Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adrian85 ha scritto:

basta che leggi in giro e c'è chi dice che con il lecce o empoli sono state una buone partite...cose fuori da ogni logica. bisogna dire per forza che c'è una crescita. Bisogna vedere per forza quello che non c'è. 

Sono curioso sul serio di sabato. Se vinciamo contro l'ultima in classifica torneranno i trionfalismi di alcuni (per aver vinto in caso contro una squadra quasi materasso...), se pareggiamo o peggio vedremo cosa si inventeranno...

E in tutto ciò si vede un Motta nervoso in panchina come non mai. Significherà qualcosa o no? 

questo è un segno molto brutto. Pochi dicono che sono state buone partite, in tanti frantumano i maroni rileggendo il passato recente. Se un tifoso juventino, parlo per me, cerca qualcosa di positivo, è perche tendenzialmente non è innamorato di Motta..ma si augura che Motta non fallisca poiche vorrebbe dire che la Juve non ha fallito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il vero paradosso è che quando si vincevano gli scudetti ci tartassavano la testa perchè non andava bene vincere ma bisognava giocare bene, adesso (ma anche gli altri anni) che i risultati non ci sono e vincono le altre dobbiamo avere pazienza perchè la strade intrapresa è quella corretta...

non vedo dove sia il paradosso

1PWojciech Szczęsny

2DMattia De Sciglio

3DGiorgio Chiellini (capitano)

4DMedhi Benatia [65]

4DMartín Cáceres [66]

5CMiralem Pjanić

6CSami Khedira

7ACristiano Ronaldo

10APaulo Dybala

11ADouglas Costa

12DAlex Sandro

14CBlaise Matuidi

15DAndrea Barzagli

16AJuan Cuadrado

17AMario Mandžukić

18AMoise Kean

19DLeonardo Bonucci

20DJoão Cancelo

21PCarlo Pinsoglio

22PMattia Perin

23CEmre Can

24DDaniele Rugani

30CRodrigo Bentancur

33AFederico Bernardeschi

34CManolo Portanova [67]

35AMatheus Pereira [68]

37DLeonardo Spinazzola

39CGrīgorīs Kastanos [69]

40AStephy Mavididi [70]

41CHans Nicolussi Caviglia [70]

43DPaolo Gozzi [71]

non è che vincere non andava bene....forse a qualcuno non andava bene vedere i propri occhi sanguinare dopo ogni partita con questa rosa qui

capisco che il tempo annebbi la memoria ma basterebbe andare a riguardarsi qualche partita

non è che son tutti matti e presi da chissà quale delirio quelli che osano criticare quel che si vede in campo anche se alla fine si vince il campionato, io gli scudetti li ho festeggiati tutti, anche quelli vinti secondo me non traendo il meglio dalla rosa

quell'anno dopo la partita persa col Manchester United fu un agonia e il vedere le partite era un atto di fede più che un passatempo piacevole...poi se vogliamo negarlo e fare revisionismo perchè abbiam vinto il campionato e perchè il tempo è passato è un'alta storia

adesso bisogna aver pazienza perchè i campioni che c'erano non ci sono, perchè siamo all'inizio di un nuovo lavoro e perchè siamo falcidiati dagli infortuni...io non penso che si possano paragonare le due situazioni di quando si vinceva e quella odierna

continuare a paragonare sta squadra di oggi, rivoltata come un calzino sia nella guida che nella rosa e al lavoro da cinque mesi  con le Juventus passate penso abbia veramente poco senso

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

questo è un segno molto brutto. Pochi dicono che sono state buone partite, in tanti frantumano i maroni rileggendo il passato recente. Se un tifoso juventino, parlo per me, cerca qualcosa di positivo, è perche tendenzialmente non è innamorato di Motta..ma si augura che Motta non fallisca poiche vorrebbe dire che la Juve non ha fallito.

partendo dal presupposto che hai ragione, è strano che queste cose gli anni scorsi non valevano...in ogni caso, PER ME, chi crede che le colpe siano di Motta vive sulla luna. Le colpe sono di altri ed è molto evidente la cosa.

Poi Motta ha le sue responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però i nostri difensori non sono usciti (inteso come venduti) e se ti servono cessioni per reinvestire in difesa i maggiori indiziati per i soliti motivi sono Mbangula e Fagioli.

Per me invece non puoi finanziare con i centrocampisti ma anticipando soldi che avresti speso a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Douglas Luiz davanti alla difesa a protezione di 2 tra Kalulu, Gatti e Danilo, cosa mai potrebbe andare storto?

la difesa la potrebbe coprire anche un altro, tipo thuram o mkenny... o per forza non posiamo fare a meno di locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui' tutti parlano di Juve, ma  questa e' una Juve convalescente alla quale stanno somministrando le medicine.

Bisogna avere fiducia sperando che - add pass'a' a nuttat -. Elargizioni esagerate concesse, iniziate con dirigenti

che adesso vanno per la maggiore, covid, sanzioni, rosa vecchia, errori della societa', hanno contribuito a tutto cio'.

Noi tifosi abbiamo sbagliato a non godere a sufficienza dei numerosi successi, e sarebbe il caso per un poco di

tempo di non sognare voli pindarici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Simy ha scritto:

Osimhen è sicuramente un upgrade di Vlahovic, solo che non mi convince affatto dal punto di vista caratteriale. Ma mi sembra fantasioso immaginare questa operazione a gennaio.

Silva boh

Ma con quali soldi prendi Osimhen? suvvia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non è che vincere non andava bene....forse a qualcuno non andava bene vedere i propri occhi sanguinare dopo ogni partita con questa rosa qui

capisco che il tempo annebbi la memoria ma basterebbe andare a riguardarsi qualche partita

non è che son tutti matti e presi da chissà quale delirio quelli che osano criticare quel che si vede in campo anche se alla fine si vince il campionato, io gli scudetti li ho festeggiati tutti, anche quelli vinti secondo me non traendo il meglio dalla rosa

quell'anno dopo la partita persa col Manchester United fu un agonia e il vedere le partite era un atto di fede più che un passatempo piacevole...poi se vogliamo negarlo e fare revisionismo perchè abbiam vinto il campionato e perchè il tempo è passato è un'alta storia

adesso bisogna aver pazienza perchè i campioni che c'erano non ci sono, perchè siamo all'inizio di un nuovo lavoro e perchè siamo falcidiati dagli infortuni...io non penso che si possano paragonare le due situazioni di quando si vinceva e quella odierna

continuare a paragonare sta squadra di oggi, rivoltata come un calzino sia nella guida che nella rosa e al lavoro da cinque mesi  con le Juventus passate penso abbia veramente poco senso

Io parto da un presupposto, se uno vince è perchè gioca bene, poi il "giocare bene" è soggettivo, c'è chi vuole vincere tutte le partite 5-0, c'è chi vuole vedere 30 tiri a partita, c'è chi vuole fare possesso palla al 70%, ecc.

Ovvio che sono situazioni imparagonabili, però fa ridere che quando si vinceva erano solo "lamentale" e adesso che vincono gli altri va tutto bene e bisogna pazientare (magari possibilmente con molta calma ritornando a vincere tra 10 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/6/2024 at 5:40 PM, Lisippo said:

Fagioli è OUT, non corre buon sangue con Motta e a quanto mi è stato detto c'è stato più di un battibecco tra i due dovuti al fatto che il centrocampista pretende ( a mio avviso giustamente) più spazio.  Ci sono diverse richieste per lui (italiane e non) e la sua partenza è certa. 

Ciao Lisippo, innanzitutto grazie per le notizie che porti.

Volevo rispondere alla nota che hai aggiunto, quel "a mio avviso giustamente", perchè anche io sarei d'accordo.

Uso il condizionale perchè sarei d'accordo se il ragazzo avesse dato continuità ad alcune buone prestazioni che aveva mostrato, sia nella Juve che in Nazionale.

Uso il condizionale perchè le doti che ha sono indiscutibili, ma...

Uso il condizionale perchè, come ben sai, nel calcio moderno la concorrenza è tanta, la pressione nelle grandi Società pure, ed il tempo per aspettare è sempre troppo poco.

Ci sono elementi come Miretti, che pure è meno dotato, che, ogni volta che è stato impiegato, ha sempre dato riscontri di un grande impegno. Bene hanno fatto a mandarlo in prestito, perchè aveva bisogno di giocare... anche se non so se al Genoa riuscirà...

Ci sono elementi come Cambiaso, Gatti, ultimamente il giovanissimo Savona, lo stesso Locatelli, che, pur avendo anche loro molto meno talento di Fagioli, si sono messi in mostra, dando sempre tutto per la maglia.

Purtroppo Nicolò, pare il classico alunno svogliato, quello del "è bravo ma non si applica".

Le occasioni che gli danno, dovrebbe mangiare l'erba. Dovrebbe dire al mondo "eccomi, sono io, sono Nicolò Fagioli, e la Juventus non può fare a meno di me".

Invece è sotto gli occhi di tutti come ci metta poco impegno, giochi con sufficienza, sbagli molto, e, spesso, sparisca dal campo.

In questo modo, a mio avviso, giustamente, Motta ci litiga, e la Società lo vuole mandare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Dio Zigo said:

Tendenzialmente la penso come te...da freddo ragionatore siamo ancora in linea sui vari obiettivi e abbiamo avuto degli eventi avversi...però a livello gestionale qualcosa a gennaio deve cambiare...

assolutamente....anche perche' per me se all'inizio si vedeva una stazionarita' positiva, nell'ultimo mese si sta chiaramente peggiorando lentamente.

inizialmente si e' anche piu' positivi perche' pensi e speri di migliorare, se inizi a vedere che stai peggiorando un po' sotto tutti i punti di vista e che alla fine le partite "facili" non le riesci ne ad amazzarle, ne a gestirle ma anzi in alcuni casi ci facciamo mettere sotto per tratti non brevi (vedi lecce e bologna)... la fiducia e la positivita' vengono meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

condivido, Jonathan David ci possiamo permettere 

Che è pure un pallino di Giuntoli, come Zirkzee lo è di Motta. Possibile che dato che uno lo prendi a 0, e l'altro dovranno svenderlo, stiano pensando alla cessione di Vlahovic proprio per ingaggiare loro due. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ma quindi per il City recuperati Cambiaso, Douglas Luiz e McKenney? Non ci posso credere :) dai, dai

"Ma quanto è bello !!! Non me l'aspettavo, non me l'aspettavo da Babbo Natale !!!  Ringrazio tutti gli elfi ...e Babbo Natale !!!" (cit.)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

1PWojciech Szczęsny

2DMattia De Sciglio

3DGiorgio Chiellini (capitano)

4DMedhi Benatia [65]

4DMartín Cáceres [66]

5CMiralem Pjanić

6CSami Khedira

7ACristiano Ronaldo

10APaulo Dybala

11ADouglas Costa

12DAlex Sandro

14CBlaise Matuidi

15DAndrea Barzagli

16AJuan Cuadrado

17AMario Mandžukić

18AMoise Kean

19DLeonardo Bonucci

20DJoão Cancelo

21PCarlo Pinsoglio

22PMattia Perin

23CEmre Can

24DDaniele Rugani

30CRodrigo Bentancur

33AFederico Bernardeschi

34CManolo Portanova [67]

35AMatheus Pereira [68]

37DLeonardo Spinazzola

39CGrīgorīs Kastanos [69]

40AStephy Mavididi [70]

41CHans Nicolussi Caviglia [70]

43DPaolo Gozzi [71]

Grazie......ancora cons to giocare bene..manipolato all'inverosimile tutto per le giustificare della malinconia passata per cui  "no Max non lo voglio...pero' quasi quasi...massi' si stava meglio quando si stava peggio " e via dicendo.

Il bel gioco era semplicemente, vedere una squadra propositiva, che sa quel che fa e dove ogni giocatore sa cosa deve fare e chi puo' inventare inventa e che gioca con un po' di giocatori oltre la linea del pallone....per gli analfabeti leggersi l'illuminante intervista di oggi di Bonucci nel passaggio su Conte ed Allegri.

Naturalmente Bonucci sara' tacciato di idiozia e altre amenità nel momento in cui tocca il vate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorell ha scritto:

La Juventus poteva anche risparmiarselo il documentario, mah

in effetti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adrian85 ha scritto:

partendo dal presupposto che hai ragione, è strano che queste cose gli anni scorsi non valevano...in ogni caso, PER ME, chi crede che le colpe siano di Motta vive sulla luna. Le colpe sono di altri ed è molto evidente la cosa.

Poi Motta ha le sue responsabilità.

gli anni passati le colpe erano anche di Max che infatti è andato come mezza squadre e i idirigenti....mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per me invece non puoi finanziare con i centrocampisti ma anticipando soldi che avresti speso a giugno 

Finanzi con quello che passa il convento, ed evidentemente oltre a Fagioli ed eventualmente Mbangula non c'è nulla.

Il discorso "anticipare soldi che avresti speso a Giugno" sono nostre fisse mentali anche perchè probabilmente l'unico esborso "serio" era il riscatto di Kalulu e i 2 infortuni hanno inevitabilmente scombussolato i piani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io parto da un presupposto, se uno vince è perchè gioca bene, poi il "giocare bene" è soggettivo, c'è chi vuole vincere tutte le partite 5-0, c'è chi vuole vedere 30 tiri a partita, c'è chi vuole fare possesso palla al 70%, ecc.

Ovvio che sono situazioni imparagonabili, però fa ridere che quando si vinceva erano solo "lamentale" e adesso che vincono gli altri va tutto bene e bisogna pazientare (magari possibilmente con molta calma ritornando a vincere tra 10 anni).

è la solita battaglia ideologica che ha stufato e che è OT, comunque non c'è nessuna contrapposizione nel non essere contenti di quel che si vede in campo e nel pensare che si potrebbe fare meglio con una determinata rosa anche in una stagione in cui si vince e nell'avere pazienza e non gettare la croce addosso a un progetto partito cinque mesi fa con una rosa giovane, rivoluzionata e che al momento è pure falcidiata dalla sfiga

poi ripeto...se si continua così è ovvio che ne io ne chi al momento non butterebbe tutto a mare saremo soddisfatti, però che al momento si debba avere un pò di pazienza non è una cosa che fa ridere....sarebbe solo una cosa di buon senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

gli anni passati le colpe erano anche di Max che infatti è andato come mezza squadre e i idirigenti....mi pare

l'anno scorso c'erano gli stessi dirigenti di oggi. E i problemi erano gli stessi degli anni prima. I problemi vanno sempre oltre l'allenatore e sono nelle stanze dei bottoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

è la solita battaglia ideologica che ha stufato e che è OT, comunque non c'è nessuna contrapposizione nel non essere contenti di quel che si vede in campo e nel pensare che si potrebbe fare meglio con una determinata rosa anche in una stagione in cui si vince e nell'avere pazienza e non gettare la croce addosso a un progetto partito cinque mesi fa con una rosa giovane, rivoluzionata e che al momento è pure falcidiata dalla sfiga

poi ripeto...se si continua così è ovvio che ne io ne chi al momento non butterebbe tutto a mare saremo soddisfatti, però che al momento si debba avere un pò di pazienza non è una cosa che fa ridere....sarebbe solo una cosa di buon senso

si ma a parte i continui paragoni che hanno stancato e il fatto che è tutto nuovo ecc... si può anche accettare una crtitica già da ora, magari analizzando oggettivamente invece che ripetere soltanto "ci vuole pazienza".  è un discorso generico il mio dovuto al fatto che pare sia lesa maestà la critica oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

l'anno scorso c'erano gli stessi dirigenti di oggi. E i problemi erano gli stessi degli anni prima. I problemi vanno sempre oltre l'allenatore e sono nelle stanze dei bottoni. 

insomma..negli ultimi 3 anni non mi pare ci fossero i dirigenti di oggi.....dopodiche sfondi una porta aperta dicendo che la dirigenza manca di tante capacità e di tanti soggetti addetti al calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Grazie......ancora cons to giocare bene..manipolato all'inverosimile tutto per le giustificare della malinconia passata per cui  "no Max non lo voglio...pero' quasi quasi...massi' si stava meglio quando si stava peggio " e via dicendo.

Il bel gioco era semplicemente, vedere una squadra propositiva, che sa quel che fa e dove ogni giocatore sa cosa deve fare e chi puo' inventare inventa e che gioca con un po' di giocatori oltre la linea del pallone....per gli analfabeti leggersi l'illuminante intervista di oggi di Bonucci nel passaggio su Conte ed Allegri.

Naturalmente Bonucci sara' tacciato di idiozia e altre amenità nel momento in cui tocca il vate.

penso sia una pagina che si possa girare tranquillamente e sarebbe salutare per tutti non parlarne neanche più...anche perchè non c'è ancora il distacco emotivo necessario per parlarne serenamente, alcuni sono ancora in botta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, adrian85 said:

basta che leggi in giro e c'è chi dice che con il lecce o empoli sono state una buone partite...cose fuori da ogni logica. bisogna dire per forza che c'è una crescita. Bisogna vedere per forza quello che non c'è. 

Sono curioso sul serio di sabato. Se vinciamo contro l'ultima in classifica torneranno i trionfalismi di alcuni (per aver vinto in caso contro una squadra quasi materasso...), se pareggiamo o peggio vedremo cosa si inventeranno...

E in tutto ciò si vede un Motta nervoso in panchina come non mai. Significherà qualcosa o no? 

io vedo esattamente le stesse cose che vedevo lo scorso anno da questo punto di vista

si sposa una fazione e si dimentica il cervello. lo scorso anno si doveva dire che quelle squadre erano piu' forti di noi e che qualsiasi fosse il risultato si stavano facendo miracoli, quest'anno si dice che si sta facendo bene anche quando evidentemente non si e' fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.