Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Orami possiamo iniziare a fare qualche considerazione:

Portieri: il reparto migliore. Di Gregorio o Perin poco cambia. 

Terzini: Rouhi non puo' stare in questa rosa nemmeno da riserva, Savona non da titolare. Danilo una via di mezzo. Insomma, al momento abbiamo un titolare ed una riserva. Credo sia il reparto in cui siamo messi peggio...ma questo era facilmente intuibile già a settembre...

Centrali: Kalulu e Gatti alla fine vanno anche bene, il problema è che dietro di loro c'è il deserto. Anche qui un giocatore serve.

Mediani: due titolari discreti (Thuram e Locatelli), Fagioli sembra non poter essere nulla piu' di una riserva. Bisogna assolutamente recuperare Luiz. Il resto della stagione dipende in gran parte da lui (imho)

Esterni alti: dopo i portieri, a mio parere , è il reparto dove possiamo stare piu' tranquilli. Non avremo dei fenomeni ma nonostante l'assenza di Nico ce la siamo cavata. Tutti gli altri, a turno hanno sempre tirato fuori qualche gol, assist o giocata che ci ha permesso di buttarla dentro.

"Trequartista": Mckennie come riserva puo' anche andare bene...ma da Koop serve tanto di piu'. Oltretutto secondo me l'olandese ha un'intelligenza tattica tale che mi pare sprecato utilizzarlo per gli inserimenti senza palla, lo vedrei molto meglio costantemente all'interno del gioco. Il suo peso deve farsi sentire per 90 minuti...non a fiammate. Questa è una soluzione tattica che mi vede poco d'accordo con Motta.

Centravanti: Vlahovic ha piu' di un difetto...ma non puoi giocare senza. Oggi è meglio averlo in campo che in tribuna. Ovviamente serve un altro centravanti, magari l'Anelka di turno, ma Milik, anche se dovesse tornare, è sempre un giocatore che puo' saltare una partita di punto in bianco.

Insomma: per me il resto della stagione dipenderà da 3 fattori: Luiz, Koop (gli acquisti piu' costosi) e Giuntoli...che a gennaio dovrà fare le nozze con i fichi secchi.

Detto questo: la mia fiducia in Giuntoli, Motta e giocatori è intatta. Forza! 

Inappuntabile. Hold on

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé c'é poco da farsi venire dubbi, su una ventina di partite stagionali ne abbiamo perso una nel recupero....

Direi che sicuramente non siamo una squadra agevole da superare.

Poi te credo che la perdita di Bremer influisce sulla capacità di difender specie a campo aperto...il Lpool quando perse Van Dijk fece una stagione da centro classifica eh....

E fu positiva per il Liverpool? Erano felicissimi immagino. Difatti da quel momento non hanno più fatto campionati ad alto livello se non nello sfortunato scudetto perso per 1 punto...

20 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Orami possiamo iniziare a fare qualche considerazione:

Portieri: il reparto migliore. Di Gregorio o Perin poco cambia. 

Terzini: Rouhi non puo' stare in questa rosa nemmeno da riserva, Savona non da titolare. Danilo una via di mezzo. Insomma, al momento abbiamo un titolare ed una riserva. Credo sia il reparto in cui siamo messi peggio...ma questo era facilmente intuibile già a settembre...

Centrali: Kalulu e Gatti alla fine vanno anche bene, il problema è che dietro di loro c'è il deserto. Anche qui un giocatore serve.

Mediani: due titolari discreti (Thuram e Locatelli), Fagioli sembra non poter essere nulla piu' di una riserva. Bisogna assolutamente recuperare Luiz. Il resto della stagione dipende in gran parte da lui (imho)

Esterni alti: dopo i portieri, a mio parere , è il reparto dove possiamo stare piu' tranquilli. Non avremo dei fenomeni ma nonostante l'assenza di Nico ce la siamo cavata. Tutti gli altri, a turno hanno sempre tirato fuori qualche gol, assist o giocata che ci ha permesso di buttarla dentro.

"Trequartista": Mckennie come riserva puo' anche andare bene...ma da Koop serve tanto di piu'. Oltretutto secondo me l'olandese ha un'intelligenza tattica tale che mi pare sprecato utilizzarlo per gli inserimenti senza palla, lo vedrei molto meglio costantemente all'interno del gioco. Il suo peso deve farsi sentire per 90 minuti...non a fiammate. Questa è una soluzione tattica che mi vede poco d'accordo con Motta.

Centravanti: Vlahovic ha piu' di un difetto...ma non puoi giocare senza. Oggi è meglio averlo in campo che in tribuna. Ovviamente serve un altro centravanti, magari l'Anelka di turno, ma Milik, anche se dovesse tornare, è sempre un giocatore che puo' saltare una partita di punto in bianco.

Insomma: per me il resto della stagione dipenderà da 3 fattori: Luiz, Koop (gli acquisti piu' costosi) e Giuntoli...che a gennaio dovrà fare le nozze con i fichi secchi.

Detto questo: la mia fiducia in Giuntoli, Motta e giocatori è intatta. Forza! 

Mi trovi in perfetto accordo su tutto tranne sulla fiducia in Giuntoli, che per me ha perso molta credibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

core lazie, non credo se ne andrà

Ma non veniva dalla primavera della Roma? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

ma ne abbiamo pareggiate 9

Ostica da battere significa che non perdiamo quasi mai.

Se le avessimo vinte tutte e 9 saremmo, già , un top team ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Mi trovi in perfetto accordo su tutto tranne sulla fiducia in Giuntoli, che per me ha perso molta credibilità 

per me il vero errore di Giuntoli + stato quello di aver allestito un parco terzini composto da Cambiaso, Danilo e 3 giovani. Francamente fatico a capirne il senso. Cosi' come non ho capito l'acquisto di Luiz (lo dicevo già all'epoca)

E' anche vero che il fatto che io non le capisca non vuol dire che siano operazioni sbagliate... pero' boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ostica da battere significa che non perdiamo quasi mai.

Se le avessimo vinte tutte e 9 saremmo, già , un top team ovviamente.

si ma il discorso era piu ampio, siamo ostici o semplicemente un rischio calcolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

E fu positiva per il Liverpool? Erano felicissimi immagino. Difatti da quel momento non hanno più fatto campionati ad alto livello se non nello sfortunato scudetto perso per 1 punto...

No, non lo erano, ma purtroppo ci sono annate in cui ti si fa male il giocatore migliore o uno dei migliori.

Fare finta di niente, come molti fanno nelle loro critiche odierne, non lo trovo particolarmente intelligente e corretto (per inciso erano tali anche le critiche dello scorso anno al gioco senza considerare che non avevi più centrocampsti con un minimo di qualità senza Pogba e Fagioli).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

per me il vero errore di Giuntoli + stato quello di aver allestito un parco terzini composto da Cambiaso, Danilo e 3 giovani. Francamente fatico a capirne il senso. Cosi' come non ho capito l'acquisto di Luiz (lo dicevo già all'epoca)

E' anche vero che il fatto che io non le capisca non vuol dire che siano operazioni sbagliate... pero' boh...

Cabal prima di rompersi si stava prendendo il posto da titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero... ma sarebbero comunque stati 2 titolari e una sola riserva decente. Sempre poco.

Eh insomma, non si fosse rotto Bremer avevi

Terzino dx titolare Kalulu riserva Savona

Terzino sx titolare Cambiaso riserva Cabal

Con Cambiaso che poteva giocare sulla destra in caso di necessità 

Per me era adeguato come reparto 

Non si poteva prevedere due crociati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Bene...e avresti comunque avuto due difensori centrali in tutto.

Come la metti la coperta è corta .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le dichiarazioni di Bonucci su Tek e ho recuperato quelle di quest'ultimo (che mi ero perso).

Devo dire che solo un esaltato come Bonucci poteva prendersela e leggerle come un attacco. Il discorso fatto dal polacco era prettamente personale e di certo non un attacco diretto a lui.

Bisogna stare attenti a non fare rientrare uno così in società, è una mina vagante di grande dimensione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene...e avresti comunque avuto due difensori centrali in tutto.

Come la metti la coperta è corta .boh

No problemo, a gennaio torna Rugani a salvarci la stagione 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il vero paradosso è che quando si vincevano gli scudetti ci tartassavano la testa perchè non andava bene vincere ma bisognava giocare bene, adesso (ma anche gli altri anni) che i risultati non ci sono e vincono le altre dobbiamo avere pazienza perchè la strade intrapresa è quella corretta...

Dipende da chi le diceva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

dipende dal punto di vista. Il dubbio mi viene perchè è come se male che vada con la Juventus non perdi.

Beh, il Villa è andato a 2 millimetri dalla sconfitta ed il Milan a due stinchi dalla sconfitta.

Non so fino a che punto hanno calcolato il pareggio.

Per non dire di Empoli, Cagliari e Parma che sono state "graziate" da Vlahovic.

L'unico pareggio alla "non famose male" è quello con la Roma, perché pure col Napoli, dammi la punizione di seconda a 2 metri dalla porta e poi vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, il Villa è andato a 2 millimetri dalla sconfitta ed il Milan a due stinchi dalla sconfitta.

Non so fino a che punto hanno calcolato il pareggio.

Per non dire di Empoli, Cagliari e Parma che sono state "graziate" da Vlahovic.

L'unico pareggio alla "non famose male" è quello con la Roma, perché pure col Napoli, dammi la punizione di seconda a 2 metri dalla porta e poi vediamo.

Bhé oddio, a parte col Milan, nelle altre abbiamo anche rischiato di perdere (colpo di testa di Lukaku uscito di tipo 20 centimetri...non rimontavamo più...).

Però per me é chiaro che siamo tosti e duri da battere.

Spero lo dimostriamo anche mrcoledì, il City é pieno di campioni ma mi sembrano un po' lontani di testa, forse sono stanchi dopo così tanti anni al vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Però avevi Gatti e Bremer centrali, con Danilo prima riserva. Per me, un centrale di ruolo mancava.. Anche perché Kalulu era Comunque una scommessa, fisicamente parlando..

Bhé oddio, a parte col Milan, nelle altre abbiamo anche rischiato di perdere (colpo di testa di Lukaku uscito di tipo 20 centimetri...non rimontavamo più...).

Spero lo dimostriamo anche mrcoledì, il City é pieno di campioni ma mi sembrano un po' lontani di testa, forse sono stanchi dopo così tanti anni al vertice.

Anche il tiro finale di Angelino in Juve Roma, uscito di nulla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Plissken ha scritto:

Eh ma lo sponshorrrrrr ?!!?!?!?!?!!

quando è arrivato Greenwood i tifosi del Marsiglia lo hanno accolto con un "ecco il momento più basso ed immorale della nostra storia...."

sarei curiosi di sentirli adesso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me pesa a livello psicologico il processo con i 115 capi di accusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.