Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

diciamo che bisognerebbe partire dall assunto che chi vince per forza di cose gioca bene..che non significa fare un calcio bello. Quello è un discorso stilistico e di filosofia e va a gusti personali..ed è un altro discorso per me più effimero 

Invece sul giocare bene io credo che sia impossibile vincere giocando male..o meglio che tendenzialmente chi vince è perché gioca meglio degli altri o perlomeno gioca un calcio più efficace e il suo tipo di gioco lo fa bene .

Non mi sembra ci siano parametri oggettivi che stabiliscono il bel gioco da quello brutto..ma dipende dall efficacia difensiva ed offensiva..

forse ero giovane ed ingenuo, ma a me sembra che il calcio di un tempo avesse un'idea abbastanza precisa di estetica. c'erano i grandi fantasisti che illuminavano il gioco, per i quali si comprava il biglietto. c'erano i grandi bomber, che spaccavano le porte a pallonate e sventravano le difese con i loro colpi di testa.c'erano i giocatori grintosi e pugnaci, che si esaltavano nella lotta ed esaltavano a loro volta il pubblico. c'erano i grandi difensori, che picchiavano come kick-boxeurs. E il bello era che quasi tutte le squadre—da quelle piccole alle "sette sorelle"—avevano il proprio numero 10, il proprio bomber...

in altre parole, c'era un'idea di estetica che era soprattutto legata alle grandi individualità —tecniche e caratteriali—in campo. e in generale c'era molta, molta più tecnica di quanto ce ne sia ora. 

questo di oggi è un calcio meno estroso, più schematico, a tratti anche più noioso. poi però vince quasi sempre il real, che esalta le grandi individualità senza imbrigliarle troppo .ghgh 

• Mi Piace 2
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

forse ero giovane ed ingenuo, ma a me sembra che il calcio di un tempo avesse un'idea abbastanza precisa di estetica. c'erano i grandi fantasisti che illuminavano il gioco, per i quali si comprava il biglietto. c'erano i grandi bomber, che spaccavano le porte a pallonate e sventravano le difese con i loro colpi di testa.c'erano i giocatori grintosi e pugnaci, che si esaltavano nella lotta ed esaltavano a loro volta il pubblico. c'erano i grandi difensori, che picchiavano come kick-boxeurs. E il bello era che quasi tutte le squadre—da quelle piccole alle "sette sorelle"—avevano il proprio numero 10, il proprio bomber...

in altre parole, c'era un'idea di estetica che era soprattutto legata alle grandi individualità —tecniche e caratteriali—in campo. e in generale c'era molta, molta più tecnica di quanto ce ne sia ora. 

questo di oggi è un calcio meno estroso, più schematico, a tratti anche più noioso. poi però vince quasi sempre il real, che esalta le grandi individualità senza imbrigliarle troppo .ghgh 

Si ma il modello Real è non replicabile.

Per gli altri ci si può provare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a ripescarmi un po' di sintesi delle partite di campionato e Conference, ammazza come gioca il Chelsea di Maresca @baggio18

Non dobbiamo farcelo scappare, vinciamo un paio di campionati con Motta, poi la panchina deve essere sua. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Osimè sarebbe un sogno. Mamma mia. Finalmente un attaccante di altissimo livello 

Altro giocatore incline all'infermeria

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Altro giocatore incline all'infermeria

in pochi lo capiscono sefz

Non è necessario fare un colpone da 100 mln a momenti....bisogna trovare un attaccante dalle caratteristiche che ci servono in primis è che sia buono, senza essere un fenomeno epocale che ci costa un occhio della testa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sono d'accordo..prima la bellezza era puramente dei calciatori. Poi è arrivato sacchi o meglio il sacchismo che a lungo andare ha abbassato la qualità media dei giocatori.. questo non lo dico io ma molte pubblicazioni del settore..

Ma perché quando cambi le prerogative didattiche dalla tecnica individuale alla tattica collettiva succede quel processo..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Si voglio vedere come lo vendiamo Vlahovic e a chi.. è invendibile 

Credo che se vogliono cederlo lo faranno anche al costo residuo.. Credo sia sui 20 milioni... 

Per il resto credo che davanti potrebbe andar bene una accoppiata David a zero + Zirkzee in prestito o altri similari... Vediamo pure se a gennaio arriva qualcuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Non è necessario fare un colpone da 100 mln a momenti....bisogna trovare un attaccante dalle caratteristiche che ci servono in primis è che sia buono, senza essere un fenomeno epocale che ci costa un occhio della testa.

Infatti. A me andrebbero bene David a zero + Zirkzee in prestito o Bonny o vediamo chi. Più in generale ne servono due con caratteristiche differenti

Osihmen é un problema di ADL... se arriva é perché loro in cambio ci prendono Vlahovic... Altrimenti é una operazione economicamente senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Credo che se vogliono cederlo lo faranno anche al costo residuo.. Credo sia sui 20 milioni... 

Per il resto credo che davanti potrebbe andar bene una accoppiata David a zero + Zirkzee in prestito o altri similari... Vediamo pure se a gennaio arriva qualcuno. 

Il sogno sarebbe Osihmen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Raspadori è stato un flop al Napoli, pagato a peso d'oro, perché mai Giuntoli lo riprenderebbe a Torino mah

Se Conte non vede Raspadori significa che Raspadori ( del 2024/2025)  non è niente di particolare.

Io eviterei. 

Anche perché qualche buontempone mi aveva quasi convinto che Giuntoli conoscesse i fenomeni che giocano per un dollaro a settimana  in Papuasia, senza quindi aver bisogno di foraggiare i soliti "ambienti"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

C'è gente che vince gli scudetti con Acerbi.. cosa avrebbero Antonio Silva e Skriniar che non va bene? Chi vi aspettare in difesa considerando che abbiamo un certo Bremer?

Eh appunto. Acerbi. Italiano, quindi perfettamente integrato nel campionato, tremila partite giocate di fila senza infortuni, costante nel rendimento…

Qua invece andiamo sempre a cercare il Djalo esotico.

Oppure il bollito sopravvalutato da cinquanta milioni di stipendio.

boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Non saprei, approfondirò se riesco.

In ogni caso:

Per la lista CL andassimo avanti puoi fare massimo 3 variazioni dal 1 febbraio. Significa che un Danilo te lo devi tenere fino al 30 gennaio altrimenti col Bruges e il Benfica non hai nessuno da mettere in difesa

In ogni caso devi sostituire 2 difensori, Bremer e Cabal escono dalla lista 

Esce pure Arthur e probabilmente Fagioli che può essere sostituito anche da un lista B (senza limite) 

Se riusciamo si dovrebbe prendere pure un attaccante. Raspadori i suoi spazi li avrebbe sia come seconda punta con Vlahovic che come attaccante centrale. Se poi non fosse proprio lui.. Uno di quel tipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In ogni caso:

Per la lista CL andassimo avanti puoi fare massimo 3 variazioni dal 1 febbraio. Significa che un Danilo te lo devi tenere fino al 30 gennaio altrimenti col Bruges e il Benfica non hai nessuno da mettere in difesa

In ogni caso devi sostituire 2 difensori, Bremer e Cabal escono dalla lista 

Esce pure Arthur e probabilmente Fagioli che può essere sostituito anche da un lista B (senza limite) 

Se riusciamo si dovrebbe prendere pure un attaccante. Raspadori i suoi spazi li avrebbe sia come seconda punta con Vlahovic che come attaccante centrale. Se poi non fosse proprio lui.. Uno di quel tipo 

Movimenti pare ci siano, poi non ho piu fonti dall'interno per cui dovrò accontentarmi di quello che mi girano da altri lidi 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Infatti. A me andrebbero bene David a zero + Zirkzee in prestito o Bonny o vediamo chi. Più in generale ne servono due con caratteristiche differenti

Osihmen é un problema di ADL... se arriva é perché loro in cambio ci prendono Vlahovic... Altrimenti é una operazione economicamente senza senso

ecco anche Bonny non mi dispiacerebbe! David a zero più Bonny o chi per lui....Bisogna finirla di pagare esageratamente i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Condivido totalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, AG10 said:

Eh appunto. Acerbi. Italiano, quindi perfettamente integrato nel campionato, tremila partite giocate di fila senza infortuni, costante nel rendimento…

Qua invece andiamo sempre a cercare il Djalo esotico.

Oppure il bollito sopravvalutato da cinquanta milioni di stipendio.

boh

Ho visto un centrocampo italianissimo sabato preso a pallate dal Bologna di nonno Freuler. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitare giocatori inutili come Raspadori sarebbe già un buon inizio. Non serve a niente come prima punta. Serve a poco e niente come seconda punta. Non è un regista. Non è un'ala. E' un giocatore che non eccelle in niente. Se serve qualcuno per puntellare l'attacco, che almeno sia una punta vera. Anche uno tipo Lucca o Castro, per citare due che non sono fenomeni ma almeno fanno davvero quel ruolo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Cro88 said:

Non è tipo Vlahovic che era una scommessa strapagata.

Questo è forte veramente. Anche se ha qualche infortunio di troppo.

Secondo me è un occassione da non farsi sfuggire sempre se non chiedono la luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non è tipo Vlahovic che era una scommessa strapagata.

Questo è forte veramente. Anche se ha qualche infortunio di troppo.

Secondo me è un occassione da non farsi sfuggire sempre se non chiedono la luna.

Ma quale occasione, tra cartellino, de Laurentis e 10 di stipendio, faresti quasi un favore al Napoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Evitare giocatori inutili come Raspadori sarebbe già un buon inizio. Non serve a niente come prima punta. Serve a poco e niente come seconda punta. Non è un regista. Non è un'ala. E' un giocatore che non eccelle in niente. Se serve qualcuno per puntellare l'attacco, che almeno sia una punta vera. Anche uno tipo Lucca o Castro, per citare due che non sono fenomeni ma almeno fanno davvero quel ruolo.

Castro secondo me diventerà un giocatore importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma quale occasione, tra cartellino, de Laurentis e 10 di stipendio, faresti quasi un favore al Napoli 

Se togli il “quasi” concordo al mille per mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.