Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Quindi anche Albanese e Tolomei confermano la cosa... no, perchè la notizia era già uscita una decina di giorni fa con la Della Valle e i più, invece di fare 2+2, hanno preferito concentrare i loro pensieri sulla fonte...

pure questo ci mancava, già ne abbiamo tanti di problemi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, baggio18 said:

L'unico slavo rammollito ce lo siamo beccati noi .. 

io l'avrei preso da subito lo facevo quel nome se ti ricordi..nulla togliere a Thiago.

Maresca oltretutto sarebbe uno che conosce bene l'ambiente 

Un allenatore di talento.. peccato che oggi come oggi è impossibile se non per sua volontà se lo chiamassimo dopo il ciclo Motta 

Magari non tutti gli slavi son rammolliti, anzi, ma sicuramente quasi tutti sono discontinui...mai piaciuti troppo questi calciatori, eccezioni a parte...

Cmq caro, va benissimo tutto con Vlahovic, ma queste parole di albanese sono espressione della solita propaganda torinese quando dobbiamo cedere qualcuno...come con fagioli...(Che poi si possono entrambi cedere, e io sono stra favorevole, ma sinceramente questo modo di fare, ormai ben radicato a Torino, non lo apprezzo per nulla...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

un miracolo sportivo 7 punti.

realisticamente ne faremo da 2 a 4

Il city quest’anno ha perso due volte con Spurs poi Bournemouth Sporting Brighton Liverpool  .. pareggi con Feyenoord Arsenal Inter

Sperare non costa nulla. Magnotranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

secondo me Maresca avrebbe fatto da noi la figura che sta facendo Thiago. A Parma ha dimostrato di essere molto integralista, ancor più di motta. Al Chelsea sta andando bene (mica è primo eh...) con una rosa infinita che gli permette di trovare i giocatori per il suo modello di gioco. Da noi si sarebbe dovuto adattare al materiale trovato che non va bene per il suo calcio, come quello di Motta. 

Il chelsea ha le terze riserve che da noi sarebbero titolari fissi...poi leggo di costruzione...mah...

Maresca dal suo però fa un calcio decisamente più moderno di Motta...questo si vedeva già a Parma. IL problema è che voleva farlo in serie B dove si prendono legnate e contropiedi. Poi qua aveva fatto spendere soldi a casaccio, per dirne una, aveva fatto spendere non so quanto di ingaggio per un preparatore dei calci d'angolo, il che va benissimo ma in B deve portare frutti, cosa che non è successo. 

Il Chelsea un paio di anni fa, spese 600 milioni in 2 sessioni di mercato tra giugno e gennaio solo per i cartellini. Ma qui si parla di allenatori, assurdo e grottesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ne parlai due mesi fa, ma ora è sulla bocca di tutti.

secondo voi quanto può costare Seba Esposito  (che l’Empoli riscatterà al 100% per 6 milioni dall’Inter)? Io penso che sotto i 20

sia un affare

Ad oggi vale poco. Ha fatto 7 partite da titolare a Empoli.

Talento e capacità le ha sempre avute e nonostante tutto è alla prima esperienza in Serie A a 22 anni compiuti.

In Serie B non è mai andato in doppia cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Magari non tutti gli slavi son rammolliti, anzi, ma sicuramente quasi tutti sono discontinui...mai piaciuti troppo questi calciatori, eccezioni a parte...

Cmq caro, va benissimo tutto con Vlahovic, ma queste parole di albanese sono espressione della solita propaganda torinese quando dobbiamo cedere qualcuno...come con fagioli...(Che poi si possono entrambi cedere, e io sono stra favorevole, ma sinceramente questo modo di fare, ormai ben radicato a Torino, non lo apprezzo per nulla...)

discontinui o difficili a livello caratteriale lo sono tutti... ricordo che Ibra a 20 anni negli spogliatoi rispondeva ai senatori o agli allenatori per dire..

ma uno così rammollito nn lo ricordo..

Poi vabbè sulla macchina del fango hai ragione. Ma è sempre stato così: la Juve è sempre stata trattata in questo modo 

La differenza è che ha sempre risposto in campo 

Sai che con vlahovic io sono condizionato..ma se giocasse e facesse il trascinatore nessuno parlerebbe. O addirittura avrebbe i media a favore 

Quando giochi in una big, la cassa di risonanza di ciò che fai è maggiorata: se fai bene ti esaltano se fai male ti affossano. È un po' il gioco dei ruoli e delle parti , ma tutto parte dal tuo rendimento e da quel che fai in campo, e quel che dici fuori (l'uscita in nazionale contro non si sa chi, sa tanto di Bernardeschiana memoria..) 

Ecco io non voglio certo passare per quello cattivo o che gli deve male a prescindere. Ma c'è poco da fare se non una reazione individuale. Deve iniziare a lottare di più e capire che il lavoro di un attaccante è a prescindere dai gol..non si può vincere le partite se l'attaccante non striscia palla aspettando l'occasione giusta te la devi un po' andare a cercare 

Aiutati che Dio ti aiuta..come si usa dire 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi sembra sia ingiudicabile il lavoro di Maresca a parma...anzi credo che per anni i problemi non dipendevano dai vari allenatori. Cioè è sempre così: quando si fa bene è per un insieme di fattori 

anche Pecchia ha quello stile ed è arrivato in serie A..

Poi che alla Juve ci siano difficoltà ed è evidente è un dato di fatto anche un allenatore furbo e molto più pragmatico come Allegri ha perso la testa.

Io credo non ci sia più un ambiente tranquillo da tempo e ciò che si dovrebbe fare è proprio cercare di trasmettere tranquillità ai giocatori e allenatore.

Manca la personalità basta vedere che il giocatore più pagato se la fa sotto..

Del Piero ha detto bene la Juve non fa più paura agli avversari..la Juve di un certo tipo vinceva le partite già dal tunnel degli spogliatoi..

non sono d'accordo, per me è giudicabile eccome e ha fatto malissimo, praticamente Pecchia con la stessa rosa ha portato il parma in serie A. Pecchia ha lo stile simile ma meno intransigente e con più esperienza nella gestione delle situazioni.

Maresca doveva farsi le ossa in situazioni e ambienti meno complessi. Il Parma in B è come la juve in A con le dovute proporzioni. Credo che ad Enzo abbia fatto benissimo l'anno in serie B inglese.

Poi al tempo stesso sono convinto che Motta con la sua rosa farebbe come o meglio di lui al Chelsea e Maresca come o peggio di Motta alla juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Ad oggi vale poco. Ha fatto 7 partite da titolare a Empoli.

Talento e capacità le ha sempre avute e nonostante tutto è alla prima esperienza in Serie A a 22 anni compiuti.

In Serie B non è mai andato in doppia cifra.

Bah, 22 anni credo li abbia appena compiuti. Poi non tira rigori e lo scorso anno (seguo la samp), quando a disposizione, ha fatto sempre bene. 

per me sarebbe un investimento sul potenziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è l'ultimo problema che ci portiamo dietro dalla malsana gestione tecnica passata.

Contratto spropositato in relazione all'apporto e rendimento offerto.

Sappiamo da mesi il suo destino.

Andrà solo capito quando si compirà.

Fosse gennaio rimarrei più che sorpreso, considerando che ad oggi abbiamo solamente un attaccante. Cedere pure quello per essere costretto a sostituirlo nell'immediato sarebbe un qualcosa di curioso, considerando anche le altre esigenze più impellenti che abbiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il Chelsea un paio di anni fa, spese 600 milioni in 2 sessioni di mercato tra giugno e gennaio solo per i cartellini. Ma qui si parla di allenatori, assurdo e grottesco

ma anche quest'anno e l'anno scorso. Hanno 40 giocatori e più...Nkunku che da noi sarebbe la stella, lì non vede il campo. Altro che costruzione. Sono tutte tesi perchè eravamo partiti che quest'anno "non eravamo pronti" a "stiamo costruendo per l'anno prossimo". Sono le tesi di chi è aggrappato alle proprie idee...ieri era uscito che l'atalanta al primo anno ha costruito con Gasperini...dimenticando che arrivò subito quarta in classifica....a volte non si ha neanche la testa di controllare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, RafaNadal said:

Bah, 22 anni credo li abbia appena compiuti. Poi non tira rigori e lo scorso anno (seguo la samp), quando a disposizione, ha fatto sempre bene. 

Ci sta, più che altro a noi forse servirá una punta titolare, e ad oggi non ha quello spessore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non sono d'accordo, per me è giudicabile eccome e ha fatto malissimo, praticamente Pecchia con la stessa rosa ha portato il parma in serie A. Pecchia ha lo stile simile ma meno intransigente e con più esperienza nella gestione delle situazioni.

Maresca doveva farsi le ossa in situazioni e ambienti meno complessi. Il Parma in B è come la juve in A con le dovute proporzioni. Credo che ad Enzo abbia fatto benissimo l'anno in serie B inglese.

Poi al tempo stesso sono convinto che Motta con la sua rosa farebbe come o meglio di lui al Chelsea e Maresca come o peggio di Motta alla juve.

Nn ho detto che ha fatto bene a parma ma che 3 mesi non sono un tempo sufficiente per giudicare.. tralaltro parliamo di uno giovanissimo 

Poi certo fa parte della categoria degli allenatori di sistema non di quelli che si adattano, quindi devi dargli i giocatori giusti come servirebbe a motta . Non sono allenatori che si adattano facilmente 

Ma sono della stessa scuola catalana..

Al Chelsea sta facendo bene perché ha trovato i giocatori adatti e con tutta quella gente che hanno aveva più probabilità di trovare giocatori compatibili a lui secondo me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, baggio18 said:

L'unico slavo rammollito ce lo siamo beccati noi .. 

io l'avrei preso da subito lo facevo quel nome se ti ricordi..nulla togliere a Thiago.

Maresca oltretutto sarebbe uno che conosce bene l'ambiente 

Un allenatore di talento.. peccato che oggi come oggi è impossibile se non per sua volontà se lo chiamassimo dopo il ciclo Motta 

Senza nulla togliere a Maresca che ha trovato il bandolo della matassa dopo un inizio disastroso, va però detto che non ha esattamente una rosa monca di 18 giocatori di movimento.

Il Chelsea controllava una quarantina di giocatori con ruoli coperti tre volte. Senza considerare la sua Academy che è forse la migliore d'Inghilterra.

È imbarazzante il confronto con la Juve.

Per me finiva come Motta nella nostra situazione.

Io a Motta rimprovero la gestione atletica disastrosa della squadra e una certa tendenza a complicarsi le cose con scelte sorprendenti dettate da rigidità.  I problemi che abbiamo però partono da sopra di Giuntoli a cascata. Non credo Maresca li avrebbe risolti.

Io avrei voluto Gasperini se ricordi ed è facile dirlo adesso, ma il motivo era esattamente che la nostra gestione atletica era il principale problema e purtroppo è rimasto. In più Gasperini non accettava di ritrovarsi al 31 agosto con cadaveri come Milik e Nico Gonzalez ed avrebbe messo un freno a certe operazioni. Maresca si sarebbe fatto andar bene quello che trovava, come è stato per Motta, purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Nn ho detto che ha fatto bene a parma ma che 3 mesi non sono un tempo sufficiente per giudicare.. tralaltro parliamo di uno giovanissimo 

Poi certo fa parte della categoria degli allenatori di sistema non di quelli che si adattano, quindi devi dargli i giocatori giusti come servirebbe a motta . Non sono allenatori che si adattano facilmente 

Ma sono della stessa scuola catalana..

Al Chelsea sta facendo bene perché ha trovato i giocatori adatti e con tutta quella gente che hanno aveva più probabilità di trovare giocatori compatibili a lui secondo me..

direi che diciamo la stessa cosa...ma è poi il motivo per cui penso che non ci sia l'allenatore giusto in modo oggettivo (a meno di quei 2/3 super top coach) ma l'allenatore giusto per la rosa che si va ad allenare. 

Che poi era uno dei motivi principali per cui non avrei preso Motta questa estate...mica per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Pure per me il ragazzo è valido. Ha doti tecniche evidenti.

La rapida di esecuzione quando calcia ad esempio è notevole.

Io dicevo che il suo valore dipenderà molto da come proseguirà la stagione.

Ad oggi con 7 partite da titolare a Empoli è un pò prematuro forse.

Le riserve che nutro su di lui sono più che altro sul ruolo.

Non è una prima punta classica ma più una seconda punta. Non ha il passo per essere adattato sull'esterno.

Insomma è un ruolo che, soprattutto nelle grandi squadre, sta andando un pò a scomparire. Per giocare in quel ruolo nelle grandi squadre devi essere forte , forte , forte. Perchè vorrebbe dire costruire la squadra su di te o quasi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Senza nulla togliere a Maresca che ha trovato il bandolo della matassa dopo un inizio disastroso, va però detto che non ha esattamente una rosa monca di 18 giocatori di movimento.

Il Chelsea controllava una quarantina di giocatori con ruoli coperti tre volte. Senza considerare la sua Academy che è forse la migliore d'Inghilterra.

Io a Motta rimprovero la gestione atletica disastrosa della squadra e una certa tendenza a complicarsi le cose con scelte sorprendenti dettate da rigidità.  I problemi che abbiamo però partono da sopra di Giuntoli a cascata. Non credo Maresca li avrebbe risolti.

Io avrei voluto Gasperini se ricordi ed è facile dirlo adesso, ma il motivo era esattamente che la nostra gestione atletica era il principale problema e purtroppo è rimasto. In più Gasperini non accettava di ritrovarsi al 31 agosto con cadaveri come Milik e Nico Gonzalez ed avrebbe messo un freno a certe operazioni. Maresca si sarebbe fatto andar bene quello che trovava, come è stato per Motta, purtroppo.

non si dice nulla sul recupero  ? lo avevo quasi rimosso ormai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, adrian85 said:

ma anche quest'anno e l'anno scorso. Hanno 40 giocatori e più...Nkunku che da noi sarebbe la stella, lì non vede il campo. Altro che costruzione. Sono tutte tesi perchè eravamo partiti che quest'anno "non eravamo pronti" a "stiamo costruendo per l'anno prossimo". Sono le tesi di chi è aggrappato alle proprie idee...ieri era uscito che l'atalanta al primo anno ha costruito con Gasperini...dimenticando che arrivò subito quarta in classifica....a volte non si ha neanche la testa di controllare...

Non avevo letto i tuoi post, concordiamo su molto.

Però a difesa di Maresca va detto che altri prima di lui con una rosa altrettanto ricca e competitiva avevano fatto ridere i polli, ed avviato il Chelsea sulle orme dello United.

Aver trovato il bandolo della matassa al Chelsea non è roba da poco. Poi concordo conte che con la rosa della Juve sarebbe bene o male dove è Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, baggio18 said:

discontinui o difficili a livello caratteriale lo sono tutti... ricordo che Ibra a 20 anni negli spogliatoi rispondeva ai senatori o agli allenatori per dire..

ma uno così rammollito nn lo ricordo..

Poi vabbè sulla macchina del fango hai ragione. Ma è sempre stato così: la Juve è sempre stata trattata in questo modo 

La differenza è che ha sempre risposto in campo 

Sai che con vlahovic io sono condizionato..ma se giocasse e facesse il trascinatore nessuno parlerebbe. O addirittura avrebbe i media a favore 

Quando giochi in una big, la cassa di risonanza di ciò che fai è maggiorata: se fai bene ti esaltano se fai male ti affossano. È un po' il gioco dei ruoli e delle parti , ma tutto parte dal tuo rendimento e da quel che fai in campo, e quel che dici fuori (l'uscita in nazionale contro non si sa chi, sa tanto di Bernardeschiana memoria..) 

Ecco io non voglio certo passare per quello cattivo o che gli deve male a prescindere. Ma c'è poco da fare se non una reazione individuale. Deve iniziare a lottare di più e capire che il lavoro di un attaccante è a prescindere dai gol..non si può vincere le partite se l'attaccante non striscia palla aspettando l'occasione giusta te la devi un po' andare a cercare 

Aiutati che Dio ti aiuta..come si usa dire 

Concedetemi l'espressione, ma per me Vlahovic ha proprio l'espressione da "pampe", da bambinone, da frignone...

Secondo me era così pure alla viola, però la spregiudicatezza della giovane età probabilmente ancora mascherava questo punto debole...

Magari maturerà di carattere, chissà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Nn facevo paragoni o duelli con motta 

Motta mi piace come mi piace Maresca..non volevo certo dire che siccome Maresca sta facendo bene era meglio lui di motta 

Io l'avrei chiamato solo per un fattore di "juventinita" ma non volevo alludere al fatto che avrebbe fatto meglio di chi abbiamo scelto noi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Non avevo letto i tuoi post, concordiamo su molto.

Però a difesa di Maresca va detto che altri prima di lui con una rosa altrettanto ricca e competitiva avevano fatto ridere i polli, ed avviato il Chelsea sulle orme dello United.

Aver trovato il bandolo della matassa al Chelsea non è roba da poco. Poi concordo conte che con la rosa della Juve sarebbe bene o male dove è Motta.

ma infatti Maresca ha delle buone idee e può fare un ottimo percorso che lo può portare a  diventare un allenatore importante. Solo che ci vuole calma e pazienza con gli entusiasmi, un anno fa De Zerbi era il nuovo Guardiola irraggiungibile per la juve, nell'iper uranio del calcio d'elitè...ora è al marsiglia...e all'epoca ero tra i pochissimi a dire che non era un top coach in quanto conosco benissimo il calcio di de zerbi visto che sono foggia e ha finito di giocare a calcio ed iniziato ad allenare qui. L'ho sempre seguito con affetto ben prima che arrivasse ad essere famoso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gai ha scritto:

Vlahovic è l'ultimo problema che ci portiamo dietro dalla malsana gestione tecnica passata.

Contratto spropositato in relazione all'apporto e rendimento offerto.

Sappiamo da mesi il suo destino.

Andrà solo capito quando si compirà.

Fosse gennaio rimarrei più che sorpreso, considerando che ad oggi abbiamo solamente un attaccante. Cedere pure quello per essere costretto a sostituirlo nell'immediato sarebbe un qualcosa di curioso, considerando anche le altre esigenze più impellenti che abbiamo.

C’è anche Arthur … 

Facciamo le cose per bene . Si cede a Luglio, adesso non serve nessuna macchina del fango ad abbassarne la quotazione tipo Chiesa. 
Si investe prima su David e poi trovassero loro un altro attaccante .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me il problema principale della Juve e di chi la critica è che si vuole ritrovare nella squadra un certo tipo di DNA che oramai non esiste più. E non esiste non perché siamo diventati una squadra di serie C che può solo puntare alla salvezza, ma perché i tempi sono cambiati. La Juve non deve pensare di tornare a lavorare in un certo modo ma deve pensare a rinnovarsi. Siamo oramai nel 2025 e bisogna aggiornarsi a tutti i livelli. La scelta di Motta, che si sapeva benissimo avrebbe avuto questo impatto, è intesa proprio in questo senso di rinnovamento, e non lo si fa in 6 mesi. C'è bisogno di trovare un modo di approcciarsi al calcio totalmente diverso, con idee, lavoro, e soprattutto giocatori capaci, perché alla fine sono loro quelli che vanno in campo. Motta per me è l'uomo che questo rinnovamento lo può fare, ma dal mercato devono arrivare gli uomini giusti altrimenti non se ne fa nulla.

Attualmente ci manca il collante tra centrocampo e attacco. L'idea di piazzare Koop nei 2 di centrocampo con Yildiz dietro Vlahovic è un primo miglioramento, ma la punta deve cambiare. Ci manca un uomo che è l'ingranaggio che fa davvero girare l'idea di Motta ossia la punta che riceve spalle alla porta, gestisce e smista sulle ali, cosa che il serbo fa una volta ogni 10 tentativi. Per questo serve un simil Zirkzee. Non perché senza di lui non si può vincere, ma perché è quel tipo di giocatore che ha la pulizia tecnica per farti quella giocata e subito dopo andare ad attaccarti la profondità.

Poi, se proprio vogliamo essere completi servirebbe il difensore che ti spacca la linea e sa uscire centralmente dal primo pressing avversario, ma fare tutto questo a gennaio è impossibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, adrian85 said:

ma infatti Maresca ha delle buone idee e può fare un ottimo percorso che lo può portare a  diventare un allenatore importante. Solo che ci vuole calma e pazienza con gli entusiasmi, un anno fa De Zerbi era il nuovo Guardiola irraggiungibile per la juve, nell'iper uranio del calcio d'elitè...ora è al marsiglia...e all'epoca ero tra i pochissimi a dire che non era un top coach in quanto conosco benissimo il calcio di de zerbi visto che sono foggia e ha finito di giocare a calcio ed iniziato ad allenare qui. L'ho sempre seguito con affetto ben prima che arrivasse ad essere famoso....

Sta facendo molto bene a Marsiglia, per quanto sia stata una scelta inaspettata...

Sicuramente non è andato lì per mancanza di proposte in premier... evidentemente lui ha altre idee per la propria carriera, chissà...

Secondo me resta, fra i giovani italiani, nettamente il più interessante...vedremo cosa succederà...

Al massimo ci giochiamo una cena caro...che ho voglia di Emilia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Dusan , con tutti i limiti che ha, diciamo pure che da quando è arrivato alla Juventus non è mai stato favorito dall'ambiente tossico che oramai siamo.

Non è un campione e non essendo tale il suo rendimento sarà sempre condizionato da ambiente e contesto.

Ambiente e contesto che da noi, ultimamente, non è mai stato particolarmente favorevole.

Il parallelo che spesso si fa tra questa Juventus e l'Inter di Moratti anche sotto questo aspetto regge.

Loro al tempo, come noi adesso, difficilmente riuscivano a valorizzare al meglio i calciatori che avevano. Facendo vedere il peggio di tanti.

Vlahovic ha dei limiti palesi, ma sicuramente essere stato etichettato come la punta di diamante di questo sciagurato ciclo non lo ha aiutato.

Poi si arriva a un punto dove si entra in una spirale di negatività da cui è anche difficile uscirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.