Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minutes ago, Dio Zigo said:

Magari non tutti gli slavi son rammolliti, anzi, ma sicuramente quasi tutti sono discontinui...mai piaciuti troppo questi calciatori, eccezioni a parte...

Cmq caro, va benissimo tutto con Vlahovic, ma queste parole di albanese sono espressione della solita propaganda torinese quando dobbiamo cedere qualcuno...come con fagioli...(Che poi si possono entrambi cedere, e io sono stra favorevole, ma sinceramente questo modo di fare, ormai ben radicato a Torino, non lo apprezzo per nulla...)

Hai perfettamente ragione, stanno preparando la piazza come hanno fatto con altre cessioni.

A me se cedono Vlahovic non importa, mi rode che si venda Fagioli perché è la certificazione che noi non sfrutteremo mai la Next Gen per rimpolpare la squadra. In questo mento tutti se la prendono con Fagioli, ma Yildiz sta facendo una stagione simile, solo che essendo titolare fisso, alle volte la imbrocca. Fagioli ne ha imbroccata solo una perché non ha mai avuto la stessa continuità di opportunità. Poi per me non è fatto per giocare in mediana, ma questo è un' altro discorso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sta facendo molto bene a Marsiglia, per quanto sia stata una scelta inaspettata...

Sicuramente non è andato lì per mancanza di proposte in premier... evidentemente lui ha altre idee per la propria carriera, chissà...

Secondo me resta, fra i giovani italiani, nettamente il più interessante...vedremo cosa succederà...

Al massimo ci giochiamo una cena caro...che ho voglia di Emilia...

ma io credo sia un ottimo allenatore, uno che vive di calcio, ne mastica e ne capisce. Ma non ha il pragmatismo e la morbidezza per stare in un top team, uno che ha l'obbligo di vincere. è troppo intransigente.

Poi una cena se passi in zona te la offro volentieri, per quanto non ami la zona di Parma qui si mangia molto bene quasi ovunque 😄

che poi solo io son riuscito a trovarmi una moglie parmigiana vegetariana...quindi esco sempre volentieri a cena a mangiare un po' di salumi buoni 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, adrian85 said:

ma infatti Maresca ha delle buone idee e può fare un ottimo percorso che lo può portare a  diventare un allenatore importante. Solo che ci vuole calma e pazienza con gli entusiasmi, un anno fa De Zerbi era il nuovo Guardiola irraggiungibile per la juve, nell'iper uranio del calcio d'elitè...ora è al marsiglia...e all'epoca ero tra i pochissimi a dire che non era un top coach in quanto conosco benissimo il calcio di de zerbi visto che sono foggia e ha finito di giocare a calcio ed iniziato ad allenare qui. L'ho sempre seguito con affetto ben prima che arrivasse ad essere famoso....

Anche su de Zerbi concordiamo. Al Brighton è stato un esonero mascherato per salvare la faccia a tutti. Il Brighton è una buona squadra di suo e quest' anno sta facendo come, se non meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Due mesi fa si diceva la stessa cosa di Savona 

La realtà è che Danilo ha giocato tre partite da titolare tra Stoccarda prescritti e Parma e le ha sulla coscienza tutte e tre 

Secondo me Danilo da centrale non è proponibile per come giochiamo noi.

Differentemente da terzino, sia destro che sinistro, può ancora dire la sua e secondo me meriterebbe più spazio anche per una questione di esperienza e leadership: è pure sempre il Capitano del Brasile.

45 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ha saltato Villa e Lecce. Con il Milan era rientrato dalla nazionale uscito infortunato.

La partita importante è quella di domani , con un City non in buone condizioni. ci vuole Vlahovic motivato sia per sperare ancora nell’ ottavo posto , sia per metterlo in vetrina. 

Vediamo se esiste anche il * di Motta. 

con 7 punti tra City Bruges e Benfica si arriva tra le prime 8

Con 15 punti non entri negli 8.

Ce ne vogliono 17 oppure 16 con una differenza reti importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei tenuto Kulusevski, lo avrei preferito anche a Conceicao, ma certo comunque acquisti e cessioni seguono più un aspetto economico ormai e dunque le valutazioni tecniche sono spesso secondarie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, al1980 ha scritto:

Io avrei tenuto Kulusevski, lo avrei preferito anche a Conceicao, ma certo comunque acquisti e cessioni seguono più un aspetto economico ormai e dunque le valutazioni tecniche sono spesso secondarie 

Col senno di poi sono tutti bravi. Kulusevski da noi faceva fatica a correre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, al1980 said:

È una cessione fatta 3 anni fa e due cicli dirigenziali passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

D post Milan il giocatore(vlahovic) era fuori dal pericolo infortuni muscolari,ma il giocatore non se l'è sentita e ha aspettato, non si sa se per scelta sua o scelta della società 

Guido tolomei

dove l'ho già sentita questa...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gai ha scritto:

Pure per me il ragazzo è valido. Ha doti tecniche evidenti.

La rapida di esecuzione quando calcia ad esempio è notevole.

Io dicevo che il suo valore dipenderà molto da come proseguirà la stagione.

Ad oggi con 7 partite da titolare a Empoli è un pò prematuro forse.

Le riserve che nutro su di lui sono più che altro sul ruolo.

Non è una prima punta classica ma più una seconda punta. Non ha il passo per essere adattato sull'esterno.

Insomma è un ruolo che, soprattutto nelle grandi squadre, sta andando un pò a scomparire. Per giocare in quel ruolo nelle grandi squadre devi essere forte , forte , forte. Perchè vorrebbe dire costruire la squadra su di te o quasi. 

Per me è proprio una via di mezzo tra un 9 ed un 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lucky man ha scritto:

Ieri Momblano confermava che Fagioli in uscita, ha chiesto lui che preferirebbe trasferimento all'estero.....vuole proprio cambiare aria.

Lo proporrei a Musk per spedirlo sulla luna sto ingrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma anche quest'anno e l'anno scorso. Hanno 40 giocatori e più...Nkunku che da noi sarebbe la stella, lì non vede il campo. Altro che costruzione. Sono tutte tesi perchè eravamo partiti che quest'anno "non eravamo pronti" a "stiamo costruendo per l'anno prossimo". Sono le tesi di chi è aggrappato alle proprie idee...ieri era uscito che l'atalanta al primo anno ha costruito con Gasperini...dimenticando che arrivò subito quarta in classifica....a volte non si ha neanche la testa di controllare...

E questo implica che non abbiano costruito?

Poi dipende dalla competitività delle singole annate...

In quegli anni le milanesi erano in grandissima crisi (arrivarono lontanissime dalla Juve scudettata).

Oggi la competitività é molto maggiore, anche perché é salita la qualità del campionato, basta vedere con che razza di squadra l'Atalanta arrivò quarta (che peraltro all'epoca dava accesso solo all'EL), le stelle erano il Papu Gomez e Cristante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Chelsea in questi anni ha praticamente preso una trentina di giocatori da 40+ milioni, quelli buoni se l'è tenuti e i mediocri li hanno spediti a Strasburgo, hanno la rosa più profonda d'europa, altro che miracolo di Maresca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, al1980 ha scritto:

Nella Juve offensivamente piatta di oggi, ringraziamo la * di Lourdes di avere Chico....Kulusevsky si sarebbe allineato al piattume come in passato. (al di la delle indubbie potenzialità)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gai ha scritto:

Su Dusan , con tutti i limiti che ha, diciamo pure che da quando è arrivato alla Juventus non è mai stato favorito dall'ambiente tossico che oramai siamo.

Ma alla Juve non c'é nessun ambiente tossico, anzi.

Semplicemente in questo momento storico abbiamo una squadra meno forte di altre , anche nel campionato italiano.

E tutti i singoli giocatori anche quelli molto forti, come Dusan, Bremer e pochi altri, ne risentono, perchè mica possono vincere da soli.

Non é così anomalo che la Juve abbia una squadra non così eccelsa, nella sua storia è capitato abbastanza spesso.

Avendo molti giovani è anche normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E questo implica che non abbiano costruito?

Poi dipende dalla competitività delle singole annate...

In quegli anni le milanesi erano in grandissima crisi (arrivarono lontanissime dalla Juve scudettata).

Oggi la competitività é molto maggiore, anche perché é salita la qualità del campionato, basta vedere con che razza di squadra l'Atalanta arrivò quarta (che peraltro all'epoca dava accesso solo all'EL), le stelle erano il Papu Gomez e Cristante...

significa che se fai schifo un'annata non è detto che è di costruzione della successiva. Ieri si diceva che il primo anno gasperini andò malissimo e così non fu, ebbe difficoltà le prime 5/6 giornate per poi fare una grande cavalcata. Ora siamo a Dicembre e si vogliono fare dei parallelismi per giustificare e autoconvincersi.

Se uno mi dice che in questi primi 4 mesi abbiamo costruito qualcosa, come qualche utente sostiene, io dico, scrivo e penso che sia una grande, grandissima, enorne azz..ta...in quanto non c'è nessun segno di costruzione perchè ogni partita si va peggio della prima. 

Però aspetto le prossime giustificazioni bislacche...anche se è difficile superare quella che le prime 4 vanno a ritmo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma alla Juve non c'é nessun ambiente tossico, anzi.

Semplicemente in questo momento storico abbiamo una squadra meno forte di altre , anche nel campionato italiano.

E tutti i singoli giocatori anche quelli molto forti, come Dusan, Bremer e pochi altri, ne risentono, perchè mica possono vincere da soli.

Non é così anomalo che la Juve abbia una squadra non così eccelsa, nella sua storia è capitato abbastanza spesso.

Avendo molti giovani è anche normale.

Insomma, Bremer trascinava la squadra finché non gli è partito il crociato, altra roba rispetto a Vlaho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il Chelsea in questi anni ha praticamente preso una trentina di giocatori da 40+ milioni, quelli buoni se l'è tenuti e i mediocri li hanno spediti a Strasburgo, hanno la rosa più profonda d'europa, altro che miracolo di Maresca. 

Bhè di recente molti altri allenatori al Chelsea, avevano fatto comunque schifo, malgrado le risorse.

In ogni caso bisogna vedere se dura, la Premier è molto competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, lucky man said:

Ieri Momblano confermava che Fagioli in uscita, ha chiesto lui che preferirebbe trasferimento all'estero.....vuole proprio cambiare aria.

Fa bene: un ragazzo che è stato costretto a girare un film, per evitare una lunga squalifica, per parlare del suo problema solo perché gioca alla Juventus. Tonali si è fatto 3 mesi in più e nessuno ne parla. Fosse stato all'inter gli avrebbero dato una medaglia.

La FIGC è un sistema dall'animo mafioso in un Paese degradato socialmente, politicamente e moralmente.

Se cambia nazione, si salva la vita oltre che la carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma anche quest'anno e l'anno scorso. Hanno 40 giocatori e più...Nkunku che da noi sarebbe la stella, lì non vede il campo. Altro che costruzione. Sono tutte tesi perchè eravamo partiti che quest'anno "non eravamo pronti" a "stiamo costruendo per l'anno prossimo". Sono le tesi di chi è aggrappato alle proprie idee...ieri era uscito che l'atalanta al primo anno ha costruito con Gasperini...dimenticando che arrivò subito quarta in classifica....a volte non si ha neanche la testa di controllare... 

Quella su Gasperini è una bufala che mi trovo a smentire sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Insomma, Bremer trascinava la squadra finché non gli è partito il crociato, altra roba rispetto a Vlaho 

Bremer c'era anche gli ultimi 2 anni eh...mi ricordo l'1 a 5 di Napoli, non ci trascinò particolarmente...

Quest'anno aveva cominciato alla grande ma anche lui non poteva non andare in difficoltà a giocare con ragazzi molto giovani.

Alla Juve abbiamo la necessità di ricostruirci un po' di top player, ne abiamo tanti che ne hanno la potenzialità...yldiz, cambiaso, Thuram, Conceicao, Kalulu, Savona, oltre ovviamente a Koop e Douglas Luis (e Vlahovic e Bremer che per me già lo sono). Bisogna avere fiducia e pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bremer c'era anche gli ultimi 2 anni eh...mi ricordo l'1 a 5 di Napoli, non ci trascinò particolarmente...

Quest'anno aveva cominciato alla grande ma anche lui non poteva non andare in difficoltà a giocare con ragazzi molto giovani.

Alla Juve abbiamo la necessità di ricostruirci un po' di top player, ne abiamo tanti che ne hanno la potenzialità...yldiz, cambiaso, Thuram, Conceicao, Kalulu, Savona, oltre ovviamente a Koop e Douglas Luis (e Vlahovic e Bremer che per me già lo sono). Bisogna avere fiducia e pazienza.

Dopo 8 vittorie senza reti subite però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

significa che se fai schifo un'annata non è detto che è di costruzione della successiva. Ieri si diceva che il primo anno gasperini andò malissimo e così non fu, ebbe difficoltà le prime 5/6 giornate per poi fare una grande cavalcata. Ora siamo a Dicembre e si vogliono fare dei parallelismi per giustificare e autoconvincersi.

Se uno mi dice che in questi primi 4 mesi abbiamo costruito qualcosa, come qualche utente sostiene, io dico, scrivo e penso che sia una grande, grandissima, enorne azz..ta...in quanto non c'è nessun segno di costruzione perchè ogni partita si va peggio della prima. 

Però aspetto le prossime giustificazioni bislacche...anche se è difficile superare quella che le prime 4 vanno a ritmo scudetto...

Se te non vedi i segni della costruzione della squadra che questa Juve può essere, in primis come livello di giocatori, amen, per me sono problemi tuoi nel leggere il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.