Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma anche quest'anno e l'anno scorso. Hanno 40 giocatori e più...Nkunku che da noi sarebbe la stella, lì non vede il campo. Altro che costruzione. Sono tutte tesi perchè eravamo partiti che quest'anno "non eravamo pronti" a "stiamo costruendo per l'anno prossimo". Sono le tesi di chi è aggrappato alle proprie idee...ieri era uscito che l'atalanta al primo anno ha costruito con Gasperini...dimenticando che arrivò subito quarta in classifica....a volte non si ha neanche la testa di controllare...

peccato che quell'anno il quarto posto non valeva manco i preliminari di Champions League e chi arrivò in Champions fece 14 punti in piu dei 72 dell'Atalanta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus in questo momento mancano gli Uomini prima che i calciatori: da noi in questo momento anche Musiala farebbe fatica. Ci servono uomini di spessore, per restare nell'esempio Bayern, come Kimmich, Neuer, Tomas Muller, Goretzka: gente che ha il sacro fuoco della vittoria, che lo trasmette agli altri, che anche se non gioca si fa sentire e tiene in riga lo spogliatoio. In questo momento la Juventus sembra una scolaresca in gita con il prof. di educazione fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Dopo 8 vittorie senza reti subite però

Ho capito, in quella partita che era decisiva fece errori da dilettante.

penso che il segno di essere top player non sia impedire agli attaccanti di cremonese o bologna di fare gol ma di essere grande contro le grandi squadre.

Intendiamoci, per me Bremer é un top player e probabilmente nella cinquina oggi dei difensori più forti al mondo, ciò non toglie che anche lui ha fatto e deve completare un percorso di crescita, come tanti alla Juve, vlahovic compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Se te non vedi i segni della costruzione della squadra che questa Juve può essere, in primis come livello di giocatori, amen, per me sono problemi tuoi nel leggere il calcio.

o magari sono problemi tuoi che leggi e vedi quello che vuoi vedere anche se non c'è. E come al solito quando intervieni tu, io parlo di mele e tu rispondi parlando di pere. Per costruzione intendevo tipologia di gioco in campo e non costruzione della rosa. Io parlo di tattica, atteggiamenti e schemi, tu di livello di giocatori. E lo fai perchè devi darmi contro e cerchi il campo dove poter aver ragione. è un giochino che con me non attacca.

La juve ad oggi sta facendo vedere il nulla in campo, in fase offensiva è solo dipende da giocate individuali. L'unico cambiamento è sulla fase difensiva che si basa su un possesso palla orizzontale atto a difendersi tenendo palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Alla Juventus in questo momento mancano gli Uomini prima che i calciatori: da noi in questo momento anche Musiala farebbe fatica. Ci servono uomini di spessore, per restare nell'esempio Bayern, come Kimmich, Neuer, Tomas Muller, Goretzka: gente che ha il sacro fuoco della vittoria, che lo trasmette agli altri, che anche se non gioca si fa sentire e tiene in riga lo spogliatoio. In questo momento la Juventus sembra una scolaresca in gita con il prof. di educazione fisica.

E' la fiera delle frasi fatte?

Nessun giocatore prima di vincere era un vincente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

peccato che quell'anno il quarto posto non valeva manco i preliminari di Champions League e chi arrivò in Champions fece 14 punti in piu dei 72 dell'Atalanta...

e quindi? Parliamo di una squadra provinciale portata agli allori il primo anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bremer c'era anche gli ultimi 2 anni eh...mi ricordo l'1 a 5 di Napoli, non ci trascinò particolarmente...

Quest'anno aveva cominciato alla grande ma anche lui non poteva non andare in difficoltà a giocare con ragazzi molto giovani.

Alla Juve abbiamo la necessità di ricostruirci un po' di top player, ne abiamo tanti che ne hanno la potenzialità...yldiz, cambiaso, Thuram, Conceicao, Kalulu, Savona, oltre ovviamente a Koop e Douglas Luis (e Vlahovic e Bremer che per me già lo sono). Bisogna avere fiducia e pazienza.

Io la cosa che non capisco è come, con una squadra con molti U23 in campo, non si sia messo centrale al progetto un giocatore come Danilo che, sebbene abbia ampiamente dimostrato di non poter fare il centrale di una difesa che difende a centrocampo, da terzino fa a cora la sua * figura e poteva portare ancora tanto in termini di esperienza e leadership: in fondo è tuttora il Capitano del Brasile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma alla Juve non c'é nessun ambiente tossico, anzi.

Semplicemente in questo momento storico abbiamo una squadra meno forte di altre , anche nel campionato italiano.

E tutti i singoli giocatori anche quelli molto forti, come Dusan, Bremer e pochi altri, ne risentono, perchè mica possono vincere da soli.

Non é così anomalo che la Juve abbia una squadra non così eccelsa, nella sua storia è capitato abbastanza spesso.

Avendo molti giovani è anche normale.

Perdonami , ma negli ultimi anni tra caso plusvalenze, superlega, cambi dirigenziali e instabilità generale ... difficile trovare un ambiente più tossico del nostro.

Si spera di essere in fase di guarigione, ma dopo una lunga malattia un pò di scorie rimangono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

hai chiuso con la frase fatta per definizione, FENOMENO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Aldo Raine said:

L'età media della squadra è relativamente bassa. Nulla di strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

o magari sono problemi tuoi che leggi e vedi quello che vuoi vedere anche se non c'è. E come al solito quando intervieni tu, io parlo di mele e tu rispondi parlando di pere. Per costruzione intendevo tipologia di gioco in campo e non costruzione della rosa. Io parlo di tattica, atteggiamenti e schemi, tu di livello di giocatori. E lo fai perchè devi darmi contro e cerchi il campo dove poter aver ragione. è un giochino che con me non attacca.

La juve ad oggi sta facendo vedere il nulla in campo, in fase offensiva è solo dipende da giocate individuali. L'unico cambiamento è sulla fase difensiva che si basa su un possesso palla orizzontale atto a difendersi tenendo palla.

Per me il calcio è giocatori, non tanto tattiche.

Le tattiche servono a poco, senza giocatori.

io il lavoro di Motta sui giocatori lo vedo, poi magari mi sbaglio, è solo la mia opinione. Trovo più impotante il lavoro di un allenatore nel far crescere un giocatore che nell'insegnare uno schemino. infatti Gasperini lo trovo bravissimo nel valorizzare i giocatori, non certo per la difesa a 3 che aborro.

Poi la Juve gioca anche diversamente dagli anni scorsi e per me meglio, con più giocatori offensivi, più idee, più voglia di valorizzare i giovani. Serve tempo, un po' meno sfortuna con gli infortuni e capire che la serie A non é quella di 6/7 anni fa, in cui una squadra dominava e le altre erano comparse, ma ci sono tante squadre valide, come dimostrano anche i risultati europei (è anche  più divertente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

La verità è che bisogna costruirlo un gruppo vincente ma non necessariamente prendendo dei già vincenti, ora abbiamo preso un allenatore nuovo i risultati non sono fantasmagorici ma non sono neanche così pessimi, siamo in un momento di difficoltà ma le squadre forti si costruiscono affrontando anche questi momenti e uscendone, ora recuperiamo anche qualche giocatore , ricordo ad esempio la prima Juve di Lippi prendere il volo dopo essere stata a 15 minuti dal baratro sotto 0-2 con la viola in casa... a volte basta poco per svoltare bisogna solo crederci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Io la cosa che non capisco è come, con una squadra con molti U23 in campo, non si sia messo centrale al progetto un giocatore come Danilo che, sebbene abbia ampiamente dimostrato di non poter fare il centrale di una difesa che difende a centrocampo, da terzino fa a cora la sua * figura e poteva portare ancora tanto in termini di esperienza e leadership: in fondo è tuttora il Capitano del Brasile.

Penso sia un po' troppo poco dinamico come terzino per Motta.

comunque sabato nel ruolo ha giocato bene.

peraltro di presenze ne ha fatte comunque tante quest'anno eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, signos77 said:

La verità è che bisogna costruirlo un gruppo vincente ma non necessariamente prendendo dei già vincenti, ora abbiamo preso un allenatore nuovo i risultati non sono fantasmagorici ma non sono neanche così pessimi, siamo in un momento di difficoltà ma le squadre forti si costruiscono affrontando anche questi momenti e uscendone, ora recuperiamo anche qualche giocatore , ricordo ad esempio la prima Juve di Lippi prendere il volo dopo essere stata a 15 minuti dal baratro sotto 0-2 con la viola in casa... a volte basta poco per svoltare bisogna solo crederci...

Anche perché o hai il presidente sceicco o i giocatori già vincenti te li sogni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Dicevi lo stesso di De Zerbi lo scorso anno a dicembre...poi è finito a Marsiglia. 

Cmq Maresca mi piace tanto, molto convincente

Beh, sta sempre all'estero sefz

Comunque De Zerbi non allenava una big, Maresca se farà bene resterà parecchio lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Oddio, non le vedo tutte ste sgroppate dei nostri terzini.

In compenso sabato ho visto una bella discesa con sovrapposizione ed assist.

Ma, se ricordi, i primi mesi è stato tenuto completamente fuori dal campo.

Ora che c'è "la moria delle vacche" sta prendendo un po di spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma poi al Bayern divento vincente anch'io, vincono 3 campionati su 2 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Anche perché o hai il presidente sceicco o i giocatori già vincenti te li sogni.

Esattamente, ma giusto per citarne uno...  Zidane ad esempio che aveva vinto quando arrivo' alla Juve... un intertoto con il Bordeaux... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, adrian85 said:

ma io credo sia un ottimo allenatore, uno che vive di calcio, ne mastica e ne capisce. Ma non ha il pragmatismo e la morbidezza per stare in un top team, uno che ha l'obbligo di vincere. è troppo intransigente.

Poi una cena se passi in zona te la offro volentieri, per quanto non ami la zona di Parma qui si mangia molto bene quasi ovunque 😄

che poi solo io son riuscito a trovarmi una moglie parmigiana vegetariana...quindi esco sempre volentieri a cena a mangiare un po' di salumi buoni 😄 

Eh questo sta a lui...magari diventerà uno Zeman, magari diventerà un Ancelotti...oggi come oggi sembrerebbe più interessato al primo scenario, su questo concordo...(PS: pure motta al momento mi dà più vibes da "modello" che non da "allenatore"...)..

A saperlo ti dicevo di passare tu nel mendrisiotto che c'era l'evento gastronomico...lepri, cervi, cinghiali, orso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io credo che il problema sia fisico. 

Anche a me sabato è piaciuto..ha fatto 4/5 sovrapposizioni di valore ma come le ha fatte? se lo si guardava nella postura si notava che dava "tutto" nello sforzo fisico(e questo è un merito) per proiettarsi in avanti. 

Può farlo 2,3,4,5 partite..ma una stagione intera a fare il terzino per come lo intende Motta la vedo dura. Naturalmente se facesse il terzino bloccato o il braccetto il discorso sarebbe diverso.

Savona lo fa naturalmente con molta meno qualità però sai che se serve ti ara  la fascia senza problemi per una stagione intera.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.