Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

puoi giocare anche con 10 attaccanti di ruolo ma se non crei azioni da gol e tiri in porta significa che non fai gioco offensivo. Di offensivo questa squadra al momento non ha nulla. ma 0. l'inter gioca con il 352 ed è molto più offensiva di noi, così come l'Atalanta. Non contano i giocatori offensivi ma l'approccio e la fase offensiva che fai. Noi giochiamo per non prenderle. come l'anno scorso. Si difende in modo diverso.

Se non capisce perchè si critica giuntoli allora...forse non hai visto la gestione del gruppo la seconda parte dell'anno scorsa e quando parli di acquisti cannati parli di alcaraz e djalo che sono sbagliati a consuntivo e quelli di quest'anno? No perchè gli errori aumentano...e non è solo sul calciomercato ma bensì sulla gestione della rosa e dei giocatori. Sul lavoro della testa dei giocatori. Allegri l'anno scorso è impazzito, Motta è super nervoso e basta che vedi l'ultima partita. Se succede è perchè c'è caos e confusione e questa è campo di lavoro di Giuntoli.

Quindi se non capisci perchè viene criticato (da tanti utenti, mica solo da me) vuol dire che o non sai come si fa il dirigente o che non vuoi vedere i problemi. Come il discorso che non vuoi vedere cosa va male nella costruzione.

Se non vedi le cose, non vuol dire che non ci siano

Per gli allenatori è impossibile gestire giocatori con il foglio di via in mano. È successo lo scorso anno ad Allegri (mezza rosa sapeva di essere defenestrata a giugno) e a Motta (Fagioli, Mackennie, Vlahovic, Danilo e Milik stanno già cercando casa altrove)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, garrison said:

Non è per me questione di teoria ma semplicemente di tempo.

De Bruyne e Salah a 23 anni non erano top player, anzi il chelsea se ne liberava tutto tronfio.

Meglio avere giocatori con le potenzialità di diventare forti o addirittura fortissimi, che giocatori magari pronti ma medi, come può essere un Locatelli, che top player non ci diventa di sicuro (io per top player intendo un giocatore che giocherebbe nel Real nel City nel Bayern).

Poi non avremo mai 11 top player, non li aveva manco la Juve di Platini.

Sei serio?

Zoff 

Gentile Brio Scirea Cabrini 

Bonini Tardelli

Platini 

Boniek Rossi Bettega

Cmq al momento non lo sono, quindi nella pratica non abbiamo top player...e ovviamente si nota nei momenti di difficoltà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non sono del settore e mi piacerebbe sapere cosa cambia tra uno sponsor a Giugno 2024 di 20 ml per 3 anni (60 ml totali) ed eventualmente firmarne uno a Giugno 2025 di 30 ml per 2 anni (60 ml totali)

Da quello che ricordo (posso sbagliare e possono essere balle) la proposta era 20 ml per 5 anni.

33 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Be certo è lui che ha fatto il lavaggio del cervello a tutti

Scusatemi esprimo solo il mio pensiero

Come? Non parla mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Per gli allenatori è impossibile gestire giocatori con il foglio di via in mano. È successo lo scorso anno ad Allegri (mezza rosa sapeva di essere defenestrata a giugno) e a Motta (Fagioli, Mackennie, Vlahovic, Danilo e Milik stanno già cercando casa altrove)

ed è lì che entra in campo il dirigente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Penso proprio che questo attaccante sia canadese...

Occhio anche a Marotta su di lui.

Fonti della pinetina mi danno lui come sostituto nel caso facessero plus con thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

puoi giocare anche con 10 attaccanti di ruolo ma se non crei azioni da gol e tiri in porta significa che non fai gioco offensivo. Di offensivo questa squadra al momento non ha nulla. ma 0. l'inter gioca con il 352 ed è molto più offensiva di noi, così come l'Atalanta. Non contano i giocatori offensivi ma l'approccio e la fase offensiva che fai. Noi giochiamo per non prenderle. come l'anno scorso. Si difende in modo diverso.

Se non capisce perchè si critica giuntoli allora...forse non hai visto la gestione del gruppo la seconda parte dell'anno scorsa e quando parli di acquisti cannati parli di alcaraz e djalo che sono sbagliati a consuntivo e quelli di quest'anno? No perchè gli errori aumentano...e non è solo sul calciomercato ma bensì sulla gestione della rosa e dei giocatori. Sul lavoro della testa dei giocatori. Allegri l'anno scorso è impazzito, Motta è super nervoso e basta che vedi l'ultima partita. Se succede è perchè c'è caos e confusione e questa è campo di lavoro di Giuntoli.

Quindi se non capisci perchè viene criticato (da tanti utenti, mica solo da me) vuol dire che o non sai come si fa il dirigente o che non vuoi vedere i problemi. Come il discorso che non vuoi vedere cosa va male nella costruzione.

Se non vedi le cose, non vuol dire che non ci siano

Per me il numero di giocatori offensivi che ci sono in campo, conta, penso che Motat sia un allenatore più coraggioso di Allegri, almeno dell'ultimo Allegri.

Le critiche a Giuntoli le trovo premature e senza senso, mi chiedo cosa si sarebbe dovuto scrivere di Marotta il primo anno da noi...che lo critichino in tanti non ha molto rilievo, qui si criticano tutti...per me Giuntoli è un ottimo dirigente e penso stia facendo un lavoro importante da noi, appena iniziato, e sono molto fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sei serio?

Zoff 

Bonini Tardelli

Platini 

Boniek Rossi Bettega

Cmq al momento non lo sono, quindi nella pratica non abbiamo top player...e ovviamente si nota nei momenti di difficoltà...

Mi stai dicendo che Brio e Bonini fossero "top player"'? Non erano manco nazionali (oddio Bonini sì di Sn Marino).

Buonissimi giocatori sì, ma campioni che avrebbero giocato nelle migliori squadre del mondo no.

Anche Rossi era bravissimo ma a parte il Mundial '82, alla Juve fece bene ma mai benissimo e poi i problemi alle ginocchia ebbero il sopravvento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperT said:

Mįlîïk

L'idea di affrontare la seconda e decisiva parte di stagione con milik, significa veramente non avere capito nulla... perché si hanno tutti gli elementi, ancora una volta, per rendersi conto che sarebbe non solo un ulteriore errore strategico, ma una conferma che non si vuole crescere imparando dagli errori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sei serio?

Zoff 

Bonini Tardelli

Platini 

Boniek Rossi Bettega

Che bei ricordi! Scirea, Cabrini, Platini, Bettega... classe infinita, atleti formidabili, tutti, *, tutti  vera Juventus. E' con questi che, per me, è nato l'amore per la Juventus.   Capisci bene che quando si parla di toppleiers il mio standard è alto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bercegol ha scritto:

In parte hai ragione, ma solo in parte. Perché poi trovi un Gasperini che riesce a far giocare bene anche con parecchi fabbri ferrai in squadra, trovando il ruolo giusto ai giocatori forti.

mah io tutti questi fabbri ferrai in squadra francamente non li vedo .... primo .... o comunque ne vedo molti piu' da noi

secondo .... il discorso è che , chi fa mercato all'atalanta, da anni, riesce a creare un gruppo completo, omogeneo, con le giuste sinergie ..... riesce a immaginare una squadra su carta e a mettere le idee dalla carta al campo verde .....il tutto anche a costi moderatamente ridotti. Il risultato è l'atalanta che vediamo. 

In tutto questo gasperini c'entra poco. 

Gasperini c'entra nelle rotazioni, nei cambi della singola partita (cambi che poi sono sempre giusti o sbagliati a seconda che il tizio che entra faccia fallo da espulsione o ti faccia gol al 90') ..... sono letture .... a volte vanno bene e sei un genio, a volte vanno male e sei da esonerare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Non capisco come si possa considerare Vlahovic un non problema (per loro), quando è evidente che abbiamo problemi seri in attacco più che in difesa. E che con un attacco decente, ad oggi avremmo almeno 6-7 punti in più e probabilmente saremmo anche secondi (se non addirittura primi) in classifica. 

è la storia degli ultimi anni nella Juventus.

...pensano solo a comprare difensori, tanto i gol si redistribuiscono ( tra le altre squadre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Vlahovic in estate verrà trattato come Chiesa, il caso sarebbe identico.

Giovanni Albanese

La priorità affidata a giuntoli é quella di eliminare i contratti spropositati e risolvere le questioni più intricate ed ad oggi la più complicata è quella di vlahovic.

arrivasse un offerta lo potremmo considerare già ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

L'altra settimana a momenti giocavamo con i ragazzi della next gen, e questa settimana rientrano in pratica tutti, strano boh

Probabilmente aspettavano che recuperassero al 100%, dando per scontate le vittorie con Lecce e Bologna. Ma ora che si sta crollando, li tirano fuori dalla naftalina.

vedi dusan che ha fatto 90’ con il Bologna, giusto 5 giorni dopo un’assenza per infortunio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

L'altra settimana a momenti giocavamo con i ragazzi della next gen, e questa settimana rientrano in pratica tutti, strano boh

"Nn puo' piovere per sempre."

Cit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non sono del settore e mi piacerebbe sapere cosa cambia tra uno sponsor a Giugno 2024 di 20 ml per 3 anni (60 ml totali) ed eventualmente firmarne uno a Giugno 2025 di 30 ml per 2 anni (60 ml totali)

Innanzitutto sai che tra due anni potrai rinegoziare un nuovo accordo a cifre più alte se nel frattempo sei diventato più appetibile, sapendo che si parte da una base di 30 all anno a salire.

con un triennale da 20 all anno sai che per tre anni non potrai avere di più. 
tutto sta a quanto credono che possa valere il brand Juventus tra due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'idea di affrontare la seconda e decisiva parte di stagione con milik, significa veramente non avere capito nulla... perché si hanno tutti gli elementi, ancora una volta, per rendersi conto che sarebbe non solo un ulteriore errore strategico, ma una conferma che non si vuole crescere imparando dagli errori...

Milik è rimasto solo perché non te lo pigliano neanche in Arabia Saudita con stipendio pagato dalla Juve... Il contratto a 3,5 mln netti l'anno è stata l' ennesima follia della precedente dirigenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

La priorità affidata a giuntoli é quella di eliminare i contratti spropositati e risolvere le questioni più intricate ed ad oggi la più complicata è quella di vlahovic.

arrivasse un offerta lo potremmo considerare già ceduto.

Il Rinnovo a 12 netti merita una spiegazione da qlc guru qui dentro,...magari ad una festa dello sport fra qlc anno uscira' la verita'.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Shinji Ikari said:

Va preso assolutamente, è un'occasione che non possiamo farci sfuggire.

Per poi vedere che neanche lui - che non e neanche forte - non spostera niente .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.