Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Ah certamente ora nn torni indietro....

Ma voglio dire che il discorso va oltre il lato meramente tecnico, qui c'e' in ballo un rapporto costo/prestazioni fuori misura inacettabile.

Lui guadagna come un top player , che nn e'.

Esatto, guadagna come un top (non solo in Italia) ma credo che nei vari campionati europei ci siano non meno di 15-20 attaccanti migliori di lui. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

L'unico slavo rammollito ce lo siamo beccati noi .. 

io l'avrei preso da subito lo facevo quel nome se ti ricordi..nulla togliere a Thiago.

Maresca oltretutto sarebbe uno che conosce bene l'ambiente 

Un allenatore di talento.. peccato che oggi come oggi è impossibile se non per sua volontà se lo chiamassimo dopo il ciclo Motta 

Sì, mi ricordo che l'anno scorso sponsorizzavi questa opzione, e ricordo pure che ero d'accordo.

Ti dirò: un altro che prenderei in considerazione, se cresce ulteriormente, e sempre dopo Motta, è Pecchia, che in generale è molto sottovalutato pur avendo portato a casa due promozioni in A e una coppa Italia di C con la Juve U23.

P.S. su Vlahovic lo dico da sempre: è l'unico slavo che, quando viene provocato o gli fanno trash talking, anziché esaltarsi e/o restituire pan per focaccia, se ne va in confusione totale, quando non in depressione. Contro Skriniar e contro Mina (due provocatori nati che si divertono ogni volta a stuzzicarlo), ad esempio, è andato completamente nel pallone. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me il numero di giocatori offensivi che ci sono in campo, conta, penso che Motat sia un allenatore più coraggioso di Allegri, almeno dell'ultimo Allegri.

Le critiche a Giuntoli le trovo premature e senza senso, mi chiedo cosa si sarebbe dovuto scrivere di Marotta il primo anno da noi...che lo critichino in tanti non ha molto rilievo, qui si criticano tutti...per me Giuntoli è un ottimo dirigente e penso stia facendo un lavoro importante da noi, appena iniziato, e sono molto fiducioso.

questo non è il primo anno di Giuntoli ma il secondo. Nel secondo anno Marotta ha vinto lo scudetto. Inoltre durante il primo anno di Marotta non si sono mai viste queste problematiche di gestione del gruppo. Ripeto le trovi premature o senza senso perchè le vuoi vedere così. Sono tanti gli utenti che la pensano come me, non siamo tutti pazzi.

Sul numero di giocatori offensivi mi spieghi allora se è più coraggioso creiamo meno dello scorso anno dove già non creavamo nulla? A me le tue difese sembrano debolissime e prime di ogni fondamento, mi sembra che vengano fatte giusto per restare nel personaggio. Vanno portati dati oggettivi se dici che si è più offensivi dello scorso anno o di un'altra squadra. Perchè le parole son parole altrimenti potrei scrivere qualsiasi cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Sono cose medio basiche che fa un qualsiasi centrocampista di ruolo.
Fagioli sarebbe bello tenerlo, ma pretendere di giocare è una cosa che ha sempre avuto.
Prima si dimostra in allenamento, poi se il mister reputa tale, scendi in campo.
Se ci sono centrocampisti che per l'allenatore performano meglio, è giusto che resti in panchina. Si chiama meritocrazia, le occasioni le ha avuto e non ha brillato.

Aspettando Douglas Luiz , Fagioli é l'unico centrocampista che abbiamo capace di giocare in verticale.

Con tutti i limiti , fisici e mentali , che può avere.

Non avrà brillato , ma non mi sembra che i restanti pari ruolo abbiano fatto sfracelli.

Locatelli che mi sta simpatico , é stato più o meno esaltato per una stagione da medioman fino ad adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

questo non è il primo anno di Giuntoli ma il secondo. Nel secondo anno Marotta ha vinto lo scudetto. Inoltre durante il primo anno di Marotta non si sono mai viste queste problematiche di gestione del gruppo. Ripeto le trovi premature o senza senso perchè le vuoi vedere così. Sono tanti gli utenti che la pensano come me, non siamo tutti pazzi.

Sul numero di giocatori offensivi mi spieghi allora se è più coraggioso creiamo meno dello scorso anno dove già non creavamo nulla? A me le tue difese sembrano debolissime e prime di ogni fondamento, mi sembra che vengano fatte giusto per restare nel personaggio. Vanno portati dati oggettivi se dici che si è più offensivi dello scorso anno o di un'altra squadra. Perchè le parole son parole altrimenti potrei scrivere qualsiasi cosa.

Mi sembrano strumentalizzazioni, Giuntoli il primo anno è arrivato tardi e con pochissimo margine in una anno senza coppe, non ha potuto operare in pratica.

Poi Marotta ebbe a disposizione un aumento di capitale con tante risorse da spendere il secondo anni, mentre a Giuntoli è stato richiesto in primis di ripianare e vendere giovani.

A me la Juve quest'anno da vedere piace di più e la trovo più offensiva, se a te no pazienza.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Sei serio?

Zoff 

Gentile Brio Scirea Cabrini 

Bonini Tardelli

Platini 

Boniek Rossi Bettega

Cmq al momento non lo sono, quindi nella pratica non abbiamo top player...e ovviamente si nota nei momenti di difficoltà...

OT: vedo una formazione del genere e penso ancora una volta a come potesse mai essere considerato Trapattoni un difensivista catenacciaro...

Tre punte, un regista capocannoniere per tre volte consecutive, un terzino come Cabrini che era un'ala offensiva a tutti gli effetti e un libero come Scirea che si spingeva in avanti decenni prima di Calafiori. 

È stata una narrazione utile ad esaltare il "nuovo" Sacchi contro il "vecchio" Trap, purtroppo è entrata nella testa di tanti, troppi italiani perché alle spalle dell'allenatore romagnolo non c'era il Corriere dell'Adriatico ma Fininvest e Mondadori...

Fine OT

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembrano strumentalizzazioni, Giuntoli il primo anno è arrivato tardi e con pochissimo margine in una anno senza coppe, non ha potuto operare in pratica.

Poi Marotta ebbe a disposizione un aumento di capitale con tante risorse da spendere il secondo anni, mentre a Giuntoli è stato richiesto in primis di ripianare e vendere giovani.

A me la Juve quest'anno da vedere piace di più e la trovo più offensiva, se a te no pazienza.

Ho finito i like.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Giuntoli già lavorava per la juve molto prima di quanto è stato ufficializzato tanto che quando arrivò Weah lo si sapeva tutti che era un suo acquisto. Quindi qui la tua prima cosa sballata.

Se a te piace di più questa juve è un giudizio personale in cui non entro, che è più offensiva non puoi pensare o scriverlo se non porti dati perchè ogni dato dice non è assolutamente più offensiva ma è difensiva quanto quella dello scorso anno se non di più visto che OGGETTIVAMENTE costruisce meno e tira meno.

Se poi vale tutto allora io scrivo che la terra è piatta, se per te non lo è pazienza.

Capisco che è un forum e bisogna scrivere quello che si vuole però se si contestano opinioni altrui bisogna portare oggettività. E dire che questa juve è più offensiva dello scorso anno è come dire che la terra è piatta. nè più nè meno. E se continui la prendo come un'offesa alla mia intelligenza perchè vorrebbe dire che mi stai prendendo per dove non batte il sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Mah, secondo me non è adatto al nostro gioco.

Osi è ancora più "sbagliato" di dusan per il gioco di motta,secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

OT: vedo una formazione del genere e penso ancora una volta a come potesse mai essere considerato Trapattoni un difensivista catenacciaro...

Tre punte, un regista capocannoniere per tre volte consecutive, un terzino come Cabrini che era un'ala offensiva a tutti gli effetti e un libero come Scirea che si spingeva in avanti decenni prima di Calafiori. 

È stata una narrazione utile ad esaltare il "nuovo" Sacchi contro il "vecchio" Trap, purtroppo è entrata nella testa di tanti, troppi italiani perché alle spalle dell'allenatore romagnolo non c'era il Corriere dell'Adriatico ma Fininvest e Mondadori...

Fine OT

Bhe, in quel calcio con due punti a vittoria, questa Juve andava spesso in campetti di provincia a cercare il pareggio 

Per non parlare delle trasferte europee, spesso in trincea 

Sacchi portò effettivamente un calcio più coraggioso ed organizzato dietro.

Trap resta un allenatore mitologico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

è la storia degli ultimi anni nella Juventus.

...pensano solo a comprare difensori, tanto i gol si redistribuiscono ( tra le altre squadre).

Chi era che diceva che il campionato italiano lo vince sempre chi ha la miglior difesa ? Mai come quest'anno questa teoria è smentita categoricamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gai ha scritto:

Aspettando Douglas Luiz , Fagioli é l'unico centrocampista che abbiamo capace di giocare in verticale.

Con tutti i limiti , fisici e mentali , che può avere.

Non avrà brillato , ma non mi sembra che i restanti pari ruolo abbiano fatto sfracelli.

Locatelli che mi sta simpatico , é stato più o meno esaltato per una stagione da medioman fino ad adesso.

Loca però sta giocando più o meno come l'anno scorso, davanti alla difesa a coprire e fare ripartire la squadra. Potrebbe essere più brillante nell'impostazione, ma a mio avviso è stato sempre tra i migliori. Fagioli ha certamente qualità, ma dovrebbe tirar fuori un pochino di pelotas invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Giuntoli già lavorava per la juve molto prima di quanto è stato ufficializzato tanto che quando arrivò Weah lo si sapeva tutti che era un suo acquisto. Quindi qui la tua prima cosa sballata.

Se a te piace di più questa juve è un giudizio personale in cui non entro, che è più offensiva non puoi pensare o scriverlo se non porti dati perchè ogni dato dice non è assolutamente più offensiva ma è difensiva quanto quella dello scorso anno se non di più visto che OGGETTIVAMENTE costruisce meno e tira meno.

Se poi vale tutto allora io scrivo che la terra è piatta, se per te non lo è pazienza.

Capisco che è un forum e bisogna scrivere quello che si vuole però se si contestano opinioni altrui bisogna portare oggettività. E dire che questa juve è più offensiva dello scorso anno è come dire che la terra è piatta. nè più nè meno. E se continui la prendo come un'offesa alla mia intelligenza perchè vorrebbe dire che mi stai prendendo per dove non batte il sole.

Quanta inutile aggressività...

È tutta mattina che scrivo che PER ME è più offensiva perché vengono schierati più giocatori offensivi, i terzini attaccano di più ecc. e te continui a scrivermi "portami i dati o non puoi scriverlo" .

Io non sto mica a contare i gol o i tiri in porta, che dipendono da tante cose, sto riferendo le mie impressioni, mica devo convincerti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Signorina so-tutto-io della BBC ci fa a pezzi in una pagina di “analisi” da perfetta angolara in waiting. .ghgh 

“Promesso un cambio sostanziale, ma la Juventus e’ di nuovo in crisi” (cit.) 

verrà tacciata di essere Allegriana....c'è Garrison che ha sentenziato che siamo più offensivi...mica come dice lei

"They may boast the strongest defence but their attacking game risks being advertised as a cure for insomnia. Drab, laborious and dreadfully predictable, the Bianconeri promised change but seem to be delivering much of the same, with fewer positive results."

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Quanta inutile aggressività...

È tutta mattina che scrivo che PER ME è più offensiva perché vengono schierati più giocatori offensivi, i terzini attaccano di più ecc. e te continui a scrivermi "portami i dati o non puoi scriverlo" .

Io non sto mica a contare i gol o i tiri in porta, che dipendono da tante cose, sto riferendo le mie impressioni, mica devo convincerti.

ripeto, le tue riflessioni valgono per valutazioni personali come "giochiamo meglio" e cose simili. Dire giochiamo più offensivi non è una riflessione, è un'affermazione che è da basare su dati. Altrimenti è come il discorso della terra è piatta. è una mia riflessione. 

L'aggressività è perchè vieni qua a fare flames e in questo caso è evidentissimo...e stai continuando. Smetterò di risponderti almeno la smetto di farti divertire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Fine OT

Era difensivista rispetto a Liedholm. Sacchi era in C1 a Parma nel 1985

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, tantra said:

Intanto se a fine Aprile non segnava il gol decisivo in semifinale di Coppa Italia...

Non vedo cosa c'entri col fatto che sia inaffidabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non vedo cosa c'entri col fatto che sia inaffidabile...

C'entra col fatto che in ogni caso non è un ex giocatore.

Poi inaffidabili fisicamente sono tanti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/12/2024 Alle 22:52, AG10 ha scritto:

Di Gregorio 

Savona Kalulu Comuzzo Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Tonali

Conceicao Vlahovic Yildiz

Ammetto l'ignoranza, chi è Comuzzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ripeto, le tue riflessioni valgono per valutazioni personali come "giochiamo meglio" e cose simili. Dire giochiamo più offensivi non è una riflessione, è un'affermazione che è da basare su dati. Altrimenti è come il discorso della terra è piatta. è una mia riflessione. 

L'aggressività è perchè vieni qua a fare flames e in questo caso è evidentissimo...e stai continuando. Smetterò di risponderti almeno la smetto di farti divertire. 

Mi sembra un fatto che schieriamo più giocatori offensivi, l' anno scorso Allegri ha sempre rifiutato di fare un tridente con Chiesa ed Yldiz insieme, quest' anno invece ci sono sempre.

Poi non rispondermi più, mica mi offendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Loca però sta giocando più o meno come l'anno scorso, davanti alla difesa a coprire e fare ripartire la squadra. Potrebbe essere più brillante nell'impostazione, ma a mio avviso è stato sempre tra i migliori. Fagioli ha certamente qualità, ma dovrebbe tirar fuori un pochino di pelotas invece...

Locatelli fa il compitino. Poi é un ragazzo calcisticamente parlando intelligente e riesce spesso a occupare la posizione giusta in campo. Da qui però a definire la sua stagione buona ce ne passa. É il centrocampista titolare della Juventus , spesso capitano , uno di quelli oramai più esperti di questo ciclo. Mi aspetterei e credo serva altro per il centrocampista della Juventus che ambisce a tornare a vincere.

Spalletti , quando non lo ha convocato per l'europeo , ha spiegato il tutto in maniera limpida.

É un centrocampista bravo ma troppo conservativo per dove sta andando il ruolo.

Se fai impostazione dal basso serve che il centrocampista si prenda qualche responsabilità in fase di costruzione. Responsabilità che non può essere costantemente il passaggio in orizzontale o l'appoggio dietro.

La naturale conseguenza rischia sennò di essere un possesso palla sterile e passivo che tanto stiamo vedendo in questo inizio di stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.