Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Una riserva deve essere affidabile...deve giocare quando chiamato in causa...

Lui non lo è, questo è il punto...non mi interessa se sia bravo o meno, ma che sia utile alla causa quando serve...

Oggi è inutile allo scopo...

Vabbé l'anno scorso c'era ed ha giocato, non sono passati cento anni.

Non gli ahnno amputato una gamba, non capisco perché quest'anno, adesso che é guarito, non possa fare almeno come l'anno scorso, a partire dal rientro 8che dovrebbe essere questione di un paio di settimane).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma perchè un "anziano" di 80 e passa anni vede così lucidamente le cose e giuntoli il nuovo messia insieme al suo evangelista in panchina vedono solo quello che gli pare?

Certo, col senno di poi è facile dire questo e quello su Luiz. Ma poi perchè sti nomignoli, il messia, l'evangelista, sembra che alla Juve ci lavorino degli stupidi, come se non vedessero nulla...poi si possono fare degli sbagli, magari lo stesso Luiz lo sarà (spero di no), o sulla posizione di Koop (non ci voleva Moggi, lo si diceva da tempo). Inoltre Fagioli piace molto allo stesso Giuntoli, e magari lo si vende per altri motivi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Senza soldi al massimo ti puoi permettere il Petagna della situazione.

Per me non risolvi granchè.

Un 9 di ruolo alternativo a vlahovic serve, senza aspettare la resurrezione del lazzaro polacco 

Sono due i ruoli senza cui a calcio non si può giocare, il portiere e la punta, per tutto il resto ci si può arrangiare... abbiamo visto senza il serbo in che condizioni ci riduciamo e sarebbe follia pensare di fare altri sei mesi senza un'alternativa disponibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

ma cosa centrano allegri o conte?

i difetti della juve son evidenti e le responsabilità sono chiarissime in primis della proprietà e dopo nella campagna acquisti monca.

thiago motta è l'ennesima vittima sacrificale, ma anche lui ha le sue colpe visto che le cose più che evidenti nella testa non gli entrano.

magari gli entreranno da un'altra parte se ancora continuerà ad insistere solo in un modo...

e' solo per capire. Tu dici che cose in testa a tiago non gli entrano? non saprei non credo. il fatto è che fino a ieri dicevamo che avevamo bisogno di un allenatore con un proprio credo, un'idea di gioco, ora invece cerchiamo uno che si adatta al materiale tecnico e si modifica a piacimento. Per questo bastava Max, è il suo pane quotidiano.

A me di Motta interessa nella misura che riporta la Juve ai suoi obiettivi stagionali e mi faccia vedere nel farlo, la mia squadra giocare finalmente a calcio. Se non sono possibili entrambi gli obiettivi miriamo al primo....l'anno prossimo spero di vedere anche un po 'di calcio....Questo per dire che l'allenatore che ha una sua filosofia la segue, e Tiago non è un talebano come Italiano.....

Sulle responsabilità della dirigenza...per emettere un giudizio dovrei conoscere il mandato dato a Giuntoli e i paletti posti.....ad oggi abbiamo calciatori che rendono meno di cio' che era previsto....ma, almeno per me, un primo giudizio da tifoso (la società terrà Giuntoli e solo un terremoto o le dimissioni manderanno via Motta....di questo sono sicuro) verrà dato a fine anno. Oggi possiamo criticare finche vogliamo come è giusto che sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Senza soldi al massimo ti puoi permettere il Petagna della situazione.

Per me non risolvi granchè.

Meglio avere una riserva del genere che nessuno, come abbiamo visto finora... nessuno pretende a gennaio di trovare Cruz, Tomasson o Altafini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Un 9 di ruolo alternativo a vlahovic serve, senza aspettare la resurrezione del lazzaro polacco 

Sono due i ruoli senza cui a calcio non si può giocare, il portiere e la punta, per tutto il resto ci si può arrangiare... abbiamo visto senza il serbo in che condizioni ci riduciamo e sarebbe follia pensare di fare altri sei mesi senza un'alternativa disponibile 

Milik entro la fine dell'anno dovrebbe rientrare.

Vediamo come sta e poi decideranno, entro il 31 gennaio, non c'é l'urgenza chec'é per la difesa, anche perchè nel frattempo rientrerà anche Nico che la prima punta la può fare meglio di Weah.

Poi penso che nella Juve che hanno in testa Giuntoli e Motta non ci sia certo Milik come alternativa al centravanti, con la speranza che sia sano, ma altri giocatori più giovani e più affidabili, che però costeranno e devi trovare l'occasione giusta.

Non penso però che a gennaio si trovi gente così, al massimo un riempitivo e non é detto che loro lo vogliano effettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Fino alla fine… said:

Prima dell'attaccante devono entrare 2 difensori...

Devono entrare tutti e tre...poi sul livello, in base alle priorità...ma una punta serve...

In prestito, avanti con l'età, come vuoi...ma ci serve ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ma cosa centrano allegri o conte?

i difetti della juve son evidenti e le responsabilità sono chiarissime in primis della proprietà e dopo nella campagna acquisti monca.

thiago motta è l'ennesima vittima sacrificale, ma anche lui ha le sue colpe visto che le cose più che evidenti nella testa non gli entrano.

magari come dice il proverbio, gli entreranno da un'altra parte se ancora continuerà ad insistere solo in un modo...

Se la storia è sempre quella di mettere yildiz trequartista l'unico giocatore che renderebbe praticabile questo schieramento è nico gonzales che è fermo da 2 mesi e mezzo 

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Milik entro la fine dell'anno dovrebbe rientrare.

Vediamo come sta e poi decideranno, entro il 31 gennaio, non c'é l'urgenza chec'é per la difesa, anche perchè nel frattempo rientrerà anche Nico che la prima punta la può fare meglio di Weah.

Poi penso che nella Juve che hanno in testa Giuntoli e Motta non ci sia certo Milik come alternativa al centravanti, con la speranza che sia sano, ma altri giocatori più giovani e più affidabili, che però costeranno e devi trovare l'occasione giusta.

Non penso però che a gennaio si trovi gente così, al massimo un riempitivo e non é detto che loro lo vogliano effettivamente.

Come uno operato 6 volte alle ginocchia e fermo da 6 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

e' esattamente lo stesso che immaginarsi scuse che non esistono da 4 anni. Fino all'anno scorso eri tu, adesso sono gli altri. Del resto a fine anno scorso eri tra quelli che continuavano a ripetere "vedremo la pazienza che avrete il prossimo anno"....e sei il primo a puntare il dito, cosa che non hai fatto per 3 anni.

per me all'inizio si sono visti miglioramenti, ora nell'ultimo periodo sono scomparsi. Al momento io concorto, non vedo miglioramenti sostanziali, il gioco e' diverso ed e' palloso in maniera diversa. Lo scorso anno avevamo piu' punti (dato oggettivo) al tempo stesso lo scorso anno non avevamo la champions (altro dato oggettivo), e i fatti dicono che abbiamo fatto dues stagioni in una, girone d'andata con molti punti, girone di ritorno con troppi pochi punti. Non possiamo usare il girone di andata come trend perche' lo scorso anno ci fu frattura, non trend. 

Tu come altri avete un atteggiamento piu' da ripicca, da tifoso, poi le cose che dici possono essere anche corrette, ma stai usando due pesi e due misure estremamente diverse tra il precedente ciclo e questo. Se non te ne rendi conto, lo fai implicitamente ed e' anche piu' grave. Se sei oggettivo ora, non lo sei stato per 3 anni, e se lo sei stato per 3 anni non lo sei ora. O forse nessuno dei due sei stato oggettivo.

esattamente, tanto più che abbiamo perso i pezzi strada facendo

ma se la pazienza in molti decantano solo a parole all'inizio, allora non andremo mai da nessuna parte perchè si dovrà/vorrà cominciare sempre dall'inizio, iniziare un nuovo progetto e soprattutto in questa situazione di emergenza di pazienza bisognerebbe averne ancora di più

Chi di pazienza non ne vuole avere forse avrebbe preferito un'instant team fatta di parametri zero datati, qualche scommessa, e qualche buon giocatore compatibilmente con le possibilità economiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Come uno operato 6 volte alle ginocchia e fermo da 8 mesi 

Vediamolo in campo, non penso ci sarà da aspettare molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

e' solo per capire. Tu dici che cose in testa a tiago non gli entrano? non saprei non credo. il fatto è che fino a ieri dicevamo che avevamo bisogno di un allenatore con un proprio credo, un'idea di gioco, ora invece cerchiamo uno che si adatta al materiale tecnico e si modifica a piacimento. Per questo bastava Max, è il suo pane quotidiano.

A me di Motta interessa nella misura che riporta la Juve ai suoi obiettivi stagionali e mi faccia vedere nel farlo, la mia squadra giocare finalmente a calcio. Se non sono possibili entrambi gli obiettivi miriamo al primo....l'anno prossimo spero di vedere anche un po 'di calcio....Questo per dire che l'allenatore che ha una sua filosofia la segue, e Tiago non è un talebano come Italiano.....

Sulle responsabilità della dirigenza...per emettere un giudizio dovrei conoscere il mandato dato a Giuntoli e i paletti posti.....ad oggi abbiamo calciatori che rendono meno di cio' che era previsto....ma, almeno per me, un primo giudizio da tifoso (la società terrà Giuntoli e solo un terremoto o le dimissioni manderanno via Motta....di questo sono sicuro) verrà dato a fine anno. Oggi possiamo criticare finche vogliamo come è giusto che sia.

Bisogna semplicemente dare tempo ad un progetto di nascere e crescere, a costo di qualche delusione iniziale come spesso accade all'inizio di un nuovo progetto che porta grossi cambiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Vediamolo in campo, non penso ci sarà da aspettare molto.

Non è un giocatore nuovo che dobbiamo scoprire, sarà il solito milik cioè la completa inaffidabilità fisica accentuata da due operazioni in più e da altri 6 mesi di inattività in aggiunta ai problemi storici 

Se poi vogliamo continuare a giocare con pugno e weah punte di riserva basta dirlo, e accordare gli obiettivi di conseguenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, garrison said:

Vabbé l'anno scorso c'era ed ha giocato, non sono passati cento anni.

Non gli ahnno amputato una gamba, non capisco perché quest'anno, adesso che é guarito, non possa fare almeno come l'anno scorso, a partire dal rientro 8che dovrebbe essere questione di un paio di settimane).

A parte che anche l'anno scorso le sue partite le ha saltate, ma la risposta sta nel fatto che è un rischio così come lo è stato quest'estate...che senso ha perpetrare tale situazione? Lo tieni e se c'è gioca, nessuno è contrario, ma dato che il rischio di ritrovarsi con ulteriore partite saltate esiste è consono tutelarsi...tutto qua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

e' esattamente lo stesso che immaginarsi scuse che non esistono da 4 anni. Fino all'anno scorso eri tu, adesso sono gli altri. Del resto a fine anno scorso eri tra quelli che continuavano a ripetere "vedremo la pazienza che avrete il prossimo anno"....e sei il primo a puntare il dito, cosa che non hai fatto per 3 anni.

per me all'inizio si sono visti miglioramenti, ora nell'ultimo periodo sono scomparsi. Al momento io concorto, non vedo miglioramenti sostanziali, il gioco e' diverso ed e' palloso in maniera diversa. Lo scorso anno avevamo piu' punti (dato oggettivo) al tempo stesso lo scorso anno non avevamo la champions (altro dato oggettivo), e i fatti dicono che abbiamo fatto dues stagioni in una, girone d'andata con molti punti, girone di ritorno con troppi pochi punti. Non possiamo usare il girone di andata come trend perche' lo scorso anno ci fu frattura, non trend. 

Tu come altri avete un atteggiamento piu' da ripicca, da tifoso, poi le cose che dici possono essere anche corrette, ma stai usando due pesi e due misure estremamente diverse tra il precedente ciclo e questo. Se non te ne rendi conto, lo fai implicitamente ed e' anche piu' grave. Se sei oggettivo ora, non lo sei stato per 3 anni, e se lo sei stato per 3 anni non lo sei ora. O forse nessuno dei due sei stato oggettivo.

questa è una percezione che posso capire ma nei fatti se poi leggi molti altri commenti non è così. Personalmente dò pochissime colpe a Motta e l'ho scritto varie volte. Non mi comporto come quelli che accusavano di qualsiasi cosa Allegri e ora invece si inventano dati e fattori per dire che va tutto bene. Cerco di fare sempre analisi oggettive, poi quando si leggono storpiature esce quell'atteggiamento da ripicca di cui si può dare percezione. 

Io vorrei vedere se davvero qualcuno rivoglia davvero Max...secondo me non c'è nessuno. A parte qualche pazzo, ma quelli ci sono sempre. Io personalmente vivo un dramma personale perchè sono anni che mi annoio a vedere la juve. ma tanto. speravo di vedere qualcosa di diverso. Ma come tu dici non c'è. Poi entro qua e mi trovo in un modo parallelo dove tutto va bene e facciamo un calcio offensivo. E mi cadono le braccia per non dire altro. Dire che ci sono delle difficoltà oggi, non significa esaltare il periodo passato. Tranne per i soliti per cui ieri era il medioevo e ora il rinascimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Certo, col senno di poi è facile dire questo e quello su Luiz. Ma poi perchè sti nomignoli, il messia, l'evangelista, sembra che lla Juve ci lavorino degli stupidi, come se non vedessero nulla...poi si possono fare degli sbagli, magari lo stesso Luiz lo sarà stato, o sulla posizione di Koop (non ci voleva Moggi, lo si diceva da tempo). Inoltre Fagioli piace molto allo stesso Giuntoli, e magari lo si vende per altri motivi.

Su Koop comunque per me Moggi si sbaglia alla grande, non mi sembra affatto giochi spalle alla porta.

Piuttosto gioca in un sistema diverso rispetto all'Atalanta, penso che Motta lo veda in un ruolo tipo Ferguson con lui, in grado di fare la doppia fase, trequartista moderno/mezzala offensiva.

Su Douglas Luis, il tempo dirà, aspettiamo di vederlo star bene e giocare almeno 4/5 partite di seguito prima di bocciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A parte che anche l'anno scorso le sue partite le ha saltate, ma la risposta sta nel fatto che è un rischio così come lo è stato quest'estate...che senso ha perpetrare tale situazione? Lo tieni e se c'è gioca, nessuno è contrario, ma dato che il rischio di ritrovarsi con ulteriore partite saltate esiste è consono tutelarsi...tutto qua...

Bhé non é che decida io, diciamo solo che fossi in loro, considerati i costi di Milik, dei dubbi me li farei avere prima di prendere qualcun altro.

Poi io come tutti non ho nessuna cognizione di come stia (e che costi possiamo inserire nella rosa a gennaio), possono saperlo solo loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Certo, col senno di poi è facile dire questo e quello su Luiz. Ma poi perchè sti nomignoli, il messia, l'evangelista, sembra che alla Juve ci lavorino degli stupidi, come se non vedessero nulla...poi si possono fare degli sbagli, magari lo stesso Luiz lo sarà (spero di no), o sulla posizione di Koop (non ci voleva Moggi, lo si diceva da tempo). Inoltre Fagioli piace molto allo stesso Giuntoli, e magari lo si vende per altri motivi.

e siamo d'accordo.

ma la domanda è perchè insistere con cose che non funzionano?

danilo centrale a 4 o terzino è un disastro, magari in una difesa a tre rende da 6. in emergenza totale come siamo, puoi anche derogare al dogma.

e lo stesso vale per la posizione di yldiz e koopmeiners.

insomma alla fine ci vuole anche un minimo di buon senso. un minimo eh.

si può dire o va tutto bene e l'anno prossimo ci godiamo la conference?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juventino66 ha scritto:

quando hai 9 infortunati, puoi anche avere le idee migliori di questo mondo ma non potrai mai applicarle e quindi la cosa più logica è mettere la gente nelle condizion idi rendere al meglio di quello che può.

danilo cenrale a 4 è assurdo, specie dopo una serie di partite errate. così come terzino, così come far giocare rohui e le posizion idi koopmeiners e yldiz.

questa è una critica sui fatti mostrati di 6 mesi. e non sulle idee calcistiche in senso assoluto.

sul mandato di giuntoli...

mettila come vuoi e senza dare giudizi ex post, sapevamo tutti che la rosa era corta e carente in posizioni chiave. poi la sfiga ha solo acuito il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ha senso perché si è sempre parlato di creare valore, un giocatore che segna di più aumenta il suo valore.

Weah ora è considerato un giocatore in grado di stare alla Juve, in estate era trattato come un appestato.

A questo serve.

Questa credo sia una delle poche cose che quest'anno mette d'accordo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

quando hai 9 infortunati, puoi anche avere le idee migliori di questo mondo ma non potrai mai applicarle e quindi la cosa più logica è mettere la gente nelle condizion idi rendere al meglio di quello che può.

danilo cenrale a 4 è assurdo, specie dopo una serie di partite errate. così come terzino, così come far giocare rohui e le posizion idi koopmeiners e yldiz.

questa è una critica sui fatti mostrati di 6 mesi. e non sulle idee calcistiche in senso assoluto.

sul mandato di giuntoli...

mettila come vuoi e senza dare giudizi ex post, sapevamo tutti che la rosa era corta e carente in posizioni chiave. poi la sfiga ha solo acuito il problema.

Chi dovrebbe giocare al posto di Rouhi al posto di Cambiaso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se la storia è sempre quella di mettere yildiz trequartista l'unico giocatore che renderebbe praticabile questo schieramento è nico gonzales che è fermo da 2 mesi e mezzo 

secondo me:

la storia (suffragata da alcune evidenze in più partite) è la seguente:

danilo terzino è un telepass

danilo centrale a 4 è una sciagura

rohui terzino è una follia

savona titolare fisso è un rischio clamoroso.

come risolvere nonostante gli infortuni?

difesa a 3

danilo gatti kalulu

centrocampo

dluiz è lento?

fagioli e locatelli sono peggio

koopmeiners trequartista lo vede solo motta

conceicao dluiz thuram koopmeiners weah

vlahovic solo davanti?

vlahovic yldiz

a me pare non ci voglia la laurea in scienze motorie

ma ripeto, tutto questo solo per superare il momento di emergenza assoluta, quando tornano tutti, mettesse in campo tutte le sue idee che di sicuro non sono poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

secondo me:

la storia (suffragata da alcune evidenze in più partite) è la seguente:

danilo terzino è un telepass

danilo centrale a 4 è una sciagura

rohui terzino è una follia

savona titolare fisso è un rischio clamoroso.

difesa a 3

danilo gatti kalulu

centrocampo

dluiz è lento?

fagioli e locatelli sono peggio

koopmeiners trequartista lo vede solo motta

conceicao dluiz thuram koopmeiners weah

vlahovic solo davcanti

vlahovic yldiz

a me pare non ci voglia la laurea in scienze motorie

ma ripeto, tutto questo solo per superare il momento di emergenza assoluta, quando tornano tutti, mettesse in campo tutte le sue idee che di sicuro non sono poche.

Koopmeiners ha fatto l'annata da top con l'Atalanta da trequartista /seconda punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Chi dovrebbe giocare al posto di Rouhi al posto di Cambiaso? 

deve fare difesa a 3

Adesso, Lorell ha scritto:

Koopmeiners ha fatto l'annata da top con l'Atalanta da trequartista /seconda punta. 

ed alla juve non rende...lo bruciamo totalmente pur di lasciarlo trequartista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

deve fare difesa a 3

ed alla juve non rende...lo bruciamo totalmente pur di lasciarlo trequartista?

Con la difesa a 3,avresti ancora meno cambi in difesa e sulle fasce, già stiamo contati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

deve fare difesa a 3

E i quinti? fase difensiva conceicao? come ucciderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.