Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Pip77 ha scritto:

E i quinti? fase difensiva conceicao? come ucciderlo.

Con la difesa a 3, non avremmo nessun cambi in difesa e sulle fasce 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

E i quinti? fase difensiva conceicao? come ucciderlo.

conceicao ed yldiz in questo fantomatico 4231 sono sempre spalle alla porta sulla nostra trequarti, depotenziati è dire poco.

conceicao sarebbe coperto dalla mezz'ala o dal mediano thuram, inoltre in appoggio avrebbe il centrale.

3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Con la difesa a 3,avresti ancora meno cambi in difesa e sulle fasce, già stiamo contati

se parti a 3 puoi cambiare durante la partita.

io capisco che voglia consolidare le sue idee, ma con rohui e danilo cosa vuoi consolidare se non il partire in svantaggio ogni partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

non sono scarsi i  giocatori, è l'ambiente che ti depotenzia.

sabato ho visto il tottenham e kulusewsky era letteralmente a tutto campo, mi ha impressionato era ovunque.

da noi era visto come lammerda schiacciata con le infradito.

Eh si...l'ho pensato varie volte anch'io guardandolo al Tottenham.

In generale direi che i giocatori vanno aspettati. Certo, ci sono i fenomeni che riescono a dare la svolta subito, ma la maggior parte ha bisogno di ambientamento.

Guarda Rejinders..l'anno scorso sembrava un buon giocatore e niente più, quest'anno centrocampista totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, adrian85 said:

questa è una percezione che posso capire ma nei fatti se poi leggi molti altri commenti non è così. Personalmente dò pochissime colpe a Motta e l'ho scritto varie volte. Non mi comporto come quelli che accusavano di qualsiasi cosa Allegri e ora invece si inventano dati e fattori per dire che va tutto bene. Cerco di fare sempre analisi oggettive, poi quando si leggono storpiature esce quell'atteggiamento da ripicca di cui si può dare percezione. 

Io vorrei vedere se davvero qualcuno rivoglia davvero Max...secondo me non c'è nessuno. A parte qualche pazzo, ma quelli ci sono sempre. Io personalmente vivo un dramma personale perchè sono anni che mi annoio a vedere la juve. ma tanto. speravo di vedere qualcosa di diverso. Ma come tu dici non c'è. Poi entro qua e mi trovo in un modo parallelo dove tutto va bene e facciamo un calcio offensivo. E mi cadono le braccia per non dire altro. Dire che ci sono delle difficoltà oggi, non significa esaltare il periodo passato. Tranne per i soliti per cui ieri era il medioevo e ora il rinascimento. 

ma infatti anche io come ho detto

inizialmente ho visto una squadra che voleva tenere il campo e il possesso ma che era un po pallosa. ma vedevo anche che quando si aprivano gli spazi si andava piu' veloce. 

come ho gia scritto, considerando che la squadra e' molto giovane, l'allenatore pure ed e' comunque nuovo, mi sta bene come inizio, nonostante trovassi delle partite pallose. non posso aspettare che tutto vada rose e fiori dal principio.

poi c'e' stata lipsia, la partita che tutti pensavamo fosse il punto di svolta positivo, invece e' quasi stato il punto di svolta negativo (forse piu' il pareggio successivo).

dopo tra gli alti e bassi vedo sempre una squadra pallosa, ma piu' lenta, con meno idee che mi fanno pensare ad un peggioramento. Un peggioramento in questo momento non e' una cosa positiva, e' un allarme (ancora piccolo, ma pur sempre un allarme). 

possiamo pensare che sia per gli infortuni (di cui comunque qualcuno (o piu) e' pur sempre responsabile), qualcuno non si e' adattato, siamo corti, qualche caso spinoso come vlahovic invece di ammorbidirsi peggiora etc etc cio' non cambia che dopo un inizio soft, ma positivo e in crescendo adesso stiamo andando un po giu. 

il prossimo mese secondo me dira' molto, non mi aspetto un massicio cambiamento di tendenza, mi aspetto delle conferme, mi aspetto un inversione di tendenza, qualche vittoria in piu' e qualche pareggio in meno. in pratica bisogna reggere botta mostrando dei progressi per un altro mese o piu' (il mercato di gennaio), e poi mi aspetto un finale in crescendo.

se questo non accade il giudizio per me sara' negativo, anche se centriamo il quarto posto (che per me dovrebbe essere una cosa scontata che purtroppo non lo e')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Koopmeiners ha fatto l'annata da top con l'Atalanta da trequartista /seconda punta. 

il tema - dal mio punto di vista - è che quello sarebbe il ruolo naturale ed efficace di Yildiz.

Possibile che sia così "sconvolgente" per Motta scalare Koop a mezzala, consentirgli di giocare più palloni,  entrare in area a piena velocità ed essere anche meno imbrigliato dalle marcature avversarie?

come tra l'altro accaduto sabato scorso con il Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Neanche me..con 45/50 mln secondo me lo impacchettano con tanto di fiocco.

Il fatto e’ che non vedo sostituti. Per me pur di venderlo si fanno mezzo anno con Milik e un giovane che acquistano a gennaio. Poi a giugno possono andare su Osimhen/David/Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

ma infatti anche io come ho detto

inizialmente ho visto una squadra che voleva tenere il campo e il possesso ma che era un po pallosa. ma vedevo anche che quando si aprivano gli spazi si andava piu' veloce. 

come ho gia scritto, considerando che la squadra e' molto giovane, l'allenatore pure ed e' comunque nuovo, mi sta bene come inizio, nonostante trovassi delle partite pallose. non posso aspettare che tutto vada rose e fiori dal principio.

poi c'e' stata lipsia, la partita che tutti pensavamo fosse il punto di svolta positivo, invece e' quasi stato il punto di svolta negativo (forse piu' il pareggio successivo).

dopo tra gli alti e bassi vedo sempre una squadra pallosa, ma piu' lenta, con meno idee che mi fanno pensare ad un peggioramento. Un peggioramento in questo momento non e' una cosa positiva, e' un allarme (ancora piccolo, ma pur sempre un allarme). 

possiamo pensare che sia per gli infortuni (di cui comunque qualcuno (o piu) e' pur sempre responsabile), qualcuno non si e' adattato, siamo corti, qualche caso spinoso come vlahovic invece di ammorbidirsi peggiora etc etc cio' non cambia che dopo un inizio soft, ma positivo e in crescendo adesso stiamo andando un po giu. 

il prossimo mese secondo me dira' molto, non mi aspetto un massicio cambiamento di tendenza, mi aspetto delle conferme, mi aspetto un inversione di tendenza, qualche vittoria in piu' e qualche pareggio in meno. in pratica bisogna reggere botta mostrando dei progressi per un altro mese o piu' (il mercato di gennaio), e poi mi aspetto un finale in crescendo.

se questo non accade il giudizio per me sara' negativo, anche se centriamo il quarto posto (che per me dovrebbe essere una cosa scontata che purtroppo non lo e')

io credo che sia dovuto ad un mix di 3 cose:

- Infortunio di Bremer: ci consentiva di difendere più alti. Ora siamo più incerti dietro e Motta ha trovato la quadra inserendo una diga difensiva con Thuram e Locatelli. Il problema è che ci siamo annullati davanti.

- Perdita di entusiasmo: più andiamo avanti senza vincere e più sono le tossine psicologiche dei nostri che tendono a giocare peggio di quanto farebbero. 

- Gestione Motta: inteso in due sotto punti, uno che non ha la possibilità di allenare tutta la settimana e questo è un problema per oliare i suoi meccanismi, due per la gestione dello stress della vittoria a tutti i costi. Secondo me il grande nervosismo di sabato nasce da questo, sta faticando ad entrare nella testa dei giocatori e tenerli in modalità "on". Nei momenti di entusiasmo, quando va tutto bene, è facile entrare in empatia ed essere un tutt'uno. Molto più difficile nei momenti di difficoltà. Per essere un top coach deve imparare queste gestioni che sono nuove per lui. Speriamo lo faccia in fretta da noi.

abbiamo 3 partite fondamentali, in particolare le prossime due contro le ultime due in classifica. Devono arrivare 6 punti per poi andare a giocare contro i violacei in modo più sereno. Il rovescio della medaglia è che non vinciamo sabato contro questo Venezia si avrebbe un contraccolpo psicologico pesantissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

deve fare difesa a 3

ed alla juve non rende...lo bruciamo totalmente pur di lasciarlo trequartista?

Ma quale difesa a 3... ora perchè ci giocano inter e atalanta va di moda... quando ci giocavamo noi era diventata la peste... la realtà è che tutti gli squadroni giocano a 4 dietro... almeno in fase difensiva...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, il marsigliese said:

secondo me:

la storia (suffragata da alcune evidenze in più partite) è la seguente:

danilo terzino è un telepass

danilo centrale a 4 è una sciagura

rohui terzino è una follia

savona titolare fisso è un rischio clamoroso.

come risolvere nonostante gli infortuni?

difesa a 3

danilo gatti kalulu

centrocampo

dluiz è lento?

fagioli e locatelli sono peggio

koopmeiners trequartista lo vede solo motta

conceicao dluiz thuram koopmeiners weah

vlahovic solo davanti?

vlahovic yldiz

a me pare non ci voglia la laurea in scienze motorie

ma ripeto, tutto questo solo per superare il momento di emergenza assoluta, quando tornano tutti, mettesse in campo tutte le sue idee che di sicuro non sono poche.

io comunque nell'ultima partita non ho visto ne danilo come un telepass ne rouhi che ha fatto degli errori clamorosi.

la maggior parte delle * fatte in difesa sono state centralmente. 

locatelli e' il maggiore responsabile sui due goal perche' si perde l'uomo entrambe le volte, kalulu secondo corresponsabile, aggiungiamo gatti se si fa fare un tunnel di tacco da castro.

rouhi ha fatto una partita senza infamia e senza lode, da 5,5 / 6, danilo per me non ha fatto tanto male entrando anche nell'azione del primo goal. 

sono entrambi giocatori che danno poche garanzie, ma se dobbiamo guardare i fatti non mi sembra che da terzini stiano facendo chissa' che danni, danilo i danni li ha fatti da centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma quale difesa a 3... ora perchè ci giocano inter e atalanta va di moda... quando ci giocavamo noi era diventata la peste... la realtà è che tutti gli squadroni giocano a 4 dietro... almeno in fase difensiva...

in emergenza, non a regime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

io comunque nell'ultima partita non ho visto ne danilo come un telepass ne rouhi che ha fatto degli errori clamorosi.

locatelli e' il maggiore responsabile sui due goal perche' si perde l'uomo entrambe le volte, kalulu secondo corresponsabile, aggiungiamo gatti se si fa fare un tunnel di tacco da castro.

rouhi ha fatto una partita senza infamia e senza lode, da 5,5 / 6, danilo per me non ha fatto tanto male entrando anche nell'azione del primo goal. 

sono entrambi giocatori che danno poche garanzie, ma se dobbiamo guardare i fatti non mi sembra che da terzini stiano facendo chissa' che danni, danilo i danni li ha fatti da centrale

Rohui merita l'insufficienza perchè è stato parecchio impreciso nei rilanci in più da la sensazione che ha ancora la palla che scotta fra i piedi non gioca tranquillo, pero' si non ha combinato topiche clamorose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

il discorso verte principalmente su danilo e le sue continue distrazioni. rohui lo capisco pure perchè dovrebbe giocare spezzoni di partite con risultato acquisito...

nella partita di bologna i due hanno praticamente sbagliato tutti i passaggi in avanti fatti.

questo penalizza tutta la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Neanche me..con 45/50 mln secondo me lo impacchettano con tanto di fiocco.

Varrà lo stesso discorso di Chiesa, ogni singolo € superiore al costo di ammortamento annuo del cartellino è grasso che cola.

PS: a Gennaio non so, ma secondo me a Giugno se porta una squadra di suo gradimento che offre 30 ml lo cedono senza pensarci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Varrà lo stesso discorso di Chiesa, ogni singolo € superiore al costo di ammortamento annuo del cartellino è grasso che cola.

PS: a Gennaio non so, ma secondo me a Giugno se porta una squadra di suo gradimento che offre 30 ml lo cedono senza pensarci.

a gennaio anche una piccola minus che gli permetta di chiudere in pari con il risparmio ingaggio la accettano.

certo che poi inutile lamentarci di 6 posto, chi vuoi che prendano a gennaio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

a gennaio anche una piccola minus che gli permetta di chiudere in pari con il risparmio ingaggio la accettano.

certo che poi inutile lamentarci di 6 posto, chi vuoi che prendano a gennaio...

Infatti secondo me a Gennaio non si muove (perchè ovviamente non lo vuole nessuno come ormai da 3 sessioni di mercato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

superiore al valore residuo al massimo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, signos77 said:

Rohui merita l'insufficienza perchè è stato parecchio impreciso nei rilanci in più da la sensazione che ha ancora la palla che scotta fra i piedi non gioca tranquillo, pero' si non ha combinato topiche clamorose

in una partita giocata male un po da tutti, diciamo che non mi fossilizzerei su di lui.

era la terza scelta (cambiaso-cabal), ora e' la seconda con cambiaso che deve migrare dall'altro lato ovvio che avra' piu' spazio.

lui quando gioca penso abbia come compito principale (almeno per me) il non fare danni. 

mi sta bene se l'appoggia di fianco semplice e copre l'uomo, come ha fatto in entrambi due goal e in tutte le azioni pericolose del bologna.

questo volevo dire.

ho visto comunque dei miglioramenti rispetto alla sua prima apparizione. lo stesso savona che per me si sta dimostrando un discreto panchinaro come terzino, ha avuto partite bruttine, la peggiore quella contro lo stoccarda dove sembrava assolutamente non a suo agio. e ci sta a quest'eta' e con questa scarsa esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

secondo me:

la storia (suffragata da alcune evidenze in più partite) è la seguente:

danilo terzino è un telepass

danilo centrale a 4 è una sciagura

rohui terzino è una follia

savona titolare fisso è un rischio clamoroso.

difesa a 3

danilo gatti kalulu

centrocampo

dluiz è lento?

fagioli e locatelli sono peggio

koopmeiners trequartista lo vede solo motta

conceicao dluiz thuram koopmeiners weah

vlahovic solo davanti?

vlahovic yldiz

a me pare non ci voglia la laurea in scienze motorie

ma ripeto, tutto questo solo per superare il momento di emergenza assoluta, quando tornano tutti, mettesse in campo tutte le sue idee che di sicuro non sono poche.

Hai messo in campo un 352 dove a destra ci sono l'ex giocatore danilo a fare il braccetto e conceicao a fare il quinto di centrocampo 

Tenendo fuori cambiaso tra l'altro, ma spero sia una dimenticanza 

Mi sembra onestamente una follia senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Duso esce solo con lauta buonuscita, non illudiamoci. .ghgh Quindi, occorre “solo” che si presenti qualcuno cosi’ disperato da soddisfare le sue sproporzionatissime richieste, dopo di che la buonuscita va nei costi una-tantum ma la pdf si libera subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gai ha scritto:

Io continuo a considerare Weah assolutamente inadeguato a essere l'esterno offensivo di una squadra con una qualsiasi ambizione di vittoria in Italia 😅

Concordo. A fine anno lo venderei volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.