Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Hai messo in campo un 352 dove a destra ci sono l'ex giocatore danilo a fare il braccetto e conceicao a fare il quinto di centrocampo 

Tenendo fuori cambiaso tra l'altro, ma spero sia una dimenticanza 

Mi sembra onestamente una follia senza senso 

352 con weah a destra e cambiaso a sinistra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone con la scorsa stagione va fatto in base ai giocatori presenti in rosa 

Ed è l'annoso argomento del "Meglio spendere 200 mln su 7/8 giocatori o su 2/3?", ad oggi visti i risultati, che però sono i risultati dei primi 4 mesi di questo gruppo, i soldi spesi non si sono tradotti in miglioramenti commisurati in quantità 

Questo partendo dal presupposto che l'allenatore è un fattore secondario rispetto al gruppo squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Eh si...l'ho pensato varie volte anch'io guardandolo al Tottenham.

In generale direi che i giocatori vanno aspettati. Certo, ci sono i fenomeni che riescono a dare la svolta subito, ma la maggior parte ha bisogno di ambientamento.

Guarda Rejinders..l'anno scorso sembrava un buon giocatore e niente più, quest'anno centrocampista totale.

Gli esempi sono decine, pensiamo anche a DeKatelare o allo stesso Lobotka o Fabian Ruiz (se non confondo i giocatori) o a Luis Alberto alla Lazio.

Ci sono giocatori che incidono subito, altri che necessitano di un po' di adattamento (anche un bel po'...io faccio sempre l'esempio di Salah e DeBruyne che il Chelsea non ha voluto aspettare...parliamo di due super top top players).

Se poi si fanno anche male, normale sia richiesto del tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Eh si...l'ho pensato varie volte anch'io guardandolo al Tottenham.

In generale direi che i giocatori vanno aspettati. Certo, ci sono i fenomeni che riescono a dare la svolta subito, ma la maggior parte ha bisogno di ambientamento.

Guarda Rejinders..l'anno scorso sembrava un buon giocatore e niente più, quest'anno centrocampista totale.

Da noi aveva anche 20 anni e giocava in una Juve scapestrata..

Detto che, per me, non è stato un errore cederlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franjuve ha scritto:

Ma di nico nessuna notizia?

Domani sera, rai tre ore 21.15 la Sciarelli magari ci dirà qualcosa di incerto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mi sembrano strumentalizzazioni, Giuntoli il primo anno è arrivato tardi e con pochissimo margine in una anno senza coppe, non ha potuto operare in pratica.

Poi Marotta ebbe a disposizione un aumento di capitale con tante risorse da spendere il secondo anni, mentre a Giuntoli è stato richiesto in primis di ripianare e vendere giovani.

A me la Juve quest'anno da vedere piace di più e la trovo più offensiva, se a te no pazienza.

Nel senso che gioca talmente male da offendere la vista degli spettatori, immagino.

Perdonami, occasione troppo ghiotta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gai said:

Io continuo a considerare Weah assolutamente inadeguato a essere l'esterno offensivo di una squadra con una qualsiasi ambizione di vittoria in Italia 😅

scusami ma Weah è di fatto la 2a/3a scelta...i campioni in carica in panchina hanno Taremi, Arnautovic, Correa...ma chi vi aspettate di avere come rincalzo Mané? Arda guler?? 
ma ringraziate i santi che questo ha 24 anni è sano e segna pure...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

questa è una percezione che posso capire ma nei fatti se poi leggi molti altri commenti non è così. Personalmente dò pochissime colpe a Motta e l'ho scritto varie volte. Non mi comporto come quelli che accusavano di qualsiasi cosa Allegri e ora invece si inventano dati e fattori per dire che va tutto bene. Cerco di fare sempre analisi oggettive, poi quando si leggono storpiature esce quell'atteggiamento da ripicca di cui si può dare percezione. 

Io vorrei vedere se davvero qualcuno rivoglia davvero Max...secondo me non c'è nessuno. A parte qualche pazzo, ma quelli ci sono sempre. Io personalmente vivo un dramma personale perchè sono anni che mi annoio a vedere la juve. ma tanto. speravo di vedere qualcosa di diverso. Ma come tu dici non c'è. Poi entro qua e mi trovo in un modo parallelo dove tutto va bene e facciamo un calcio offensivo. E mi cadono le braccia per non dire altro. Dire che ci sono delle difficoltà oggi, non significa esaltare il periodo passato. Tranne per i soliti per cui ieri era il medioevo e ora il rinascimento. 

Caro @dampyr voglio spezzare però una lancia in favore di Adri...anche se non ne ha bisogno come ti ha appena ben spiegato...

Io con lui spesso ho discusso (per me discutere non ha accezione negativa) in passato partendo da premesse diverse o addirittura opposte, come per allegri...o per calvo...ma mi sono sempre ritrovato a confrontarmi con un utente coerente con le proprie riflessioni...

A inizio anno ho avuto uno scambio con lui perché, nonostante fossimo stati entrambi titubanti sulla gestione e sulle tempistiche del mercato estivo, aveva manifestato un entusiasmo tale per motta che mi aveva particolarmente colpito....difatti ricordo proprio di averlo commentato dicendogli che sebbene io non fossi così ottimista, era estremamente piacevole vedere una reazione simile...

Insomma, nonostante avesse palesato dei dubbi, dopo le prime partite stagionali era un utente particolarmente entusiasta e speranzoso positivamente in questo nuovo avvio...

Anche adesso, dopo che per me giustamente emergono dei timori o delle critiche sul prosieguo della stagione, vedo comunque un focus orientato alla gestione (giuntoli) e non tanto all' allenatore, per quanto entrambi gli riconosciamo delle responsabilità...

Inoltre questo è un forum dove spesso ci si ritrova in mezzo a post e a utenti particolarmente controversi (e tu ne sai qualcosa pensando a ieri ehehehhe), quindi talvolta ci si abbandona un po' al gioco delle parti...

1 hour ago, garrison said:

Bhé non é che decida io, diciamo solo che fossi in loro, considerati i costi di Milik, dei dubbi me li farei avere prima di prendere qualcun altro.

Poi io come tutti non ho nessuna cognizione di come stia (e che costi possiamo inserire nella rosa a gennaio), possono saperlo solo loro.

Anche quest'estate lo sapevano solo loro...eppure a oggi 10 dicembre il polacco non ha ancora giocato un minuto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, franjuve ha scritto:

Ma di nico nessuna notizia?

Se posso risponderti seriamente parlando, da sempre provo un amore talmente viscerale per i nostri colori , da chiamare spesso tra Amici i nostri giocatori per nome di battesimo, da sentirli parte di vita e compagni di avventure....

Negli anni solamente in rarissime occasioni ho disconosciuto tale attaccamento, ultimamente in particolare ho provato ripudio per Arthur (piccolo esempio).

Beh...di sto passo al di la di tutte le attenuanti, comincio a percepirlo per Gonzalez

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mi sembrano strumentalizzazioni, Giuntoli il primo anno è arrivato tardi e con pochissimo margine in una anno senza coppe, non ha potuto operare in pratica.

Poi Marotta ebbe a disposizione un aumento di capitale con tante risorse da spendere il secondo anni, mentre a Giuntoli è stato richiesto in primis di ripianare e vendere giovani.

A me la Juve quest'anno da vedere piace di più e la trovo più offensiva, se a te no pazienza.

Sui gusti personali non discuto, quindi magari 90 min di passaggi orizzontali e indietro possono anche piacere, ma piu offensiva in che senso? perchè giochiamo 5 metri piu avanti? perchè a livello di azioni d'attacco siamo, seppur di poco, anche inferiori all'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Hai messo in campo un 352 dove a destra ci sono l'ex giocatore danilo a fare il braccetto e conceicao a fare il quinto di centrocampo 

Tenendo fuori cambiaso tra l'altro, ma spero sia una dimenticanza 

Mi sembra onestamente una follia senza senso 

ho messo il meno peggio di quello che è disponibile oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Nel senso che gioca talmente male da offendere la vista degli spettatori, immagino.

Perdonami, occasione troppo ghiotta.

Oh la miseria, mi sembra un po' esagerato...rispetto non tanto all'anno scorso (che non c'erano i mezzi) ma a due anni fa (in questo periodo mi pare perdevamo col Maccabi facendo un tiro in porta) a me sembra notevolmente migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro @dampyr voglio spezzare però una lancia in favore di Adri...anche se non ne ha bisogno come ti ha appena ben spiegato...

Io con lui spesso ho discusso (per me discutere non ha accezione negativa) in passato partendo da premesse diverse o addirittura opposte, come per allegri...o per calvo...ma mi sono sempre ritrovato a confrontarmi con un utente coerente con le proprie riflessioni...

A inizio anno ho avuto uno scambio con lui perché, nonostante fossimo stati entrambi titubanti sulla gestione e sulle tempistiche del mercato estivo, aveva manifestato un entusiasmo tale per motta che mi aveva particolarmente colpito....difatti ricordo proprio di averlo commentato dicendogli che sebbene io non fossi così ottimista, era estremamente piacevole vedere una reazione simile...

Insomma, nonostante avesse palesato dei dubbi, dopo le prime partite stagionali era un utente particolarmente entusiasta e speranzoso positivamente in questo nuovo avvio...

Anche adesso, dopo che per me giustamente emergono dei timori o delle critiche sul prosieguo della stagione, vedo comunque un focus orientato alla gestione (giuntoli) e non tanto all' allenatore, per quanto entrambi gli riconosciamo delle responsabilità...

Inoltre questo è un forum dove spesso ci si ritrova in mezzo a post e a utenti particolarmente controversi (e tu ne sai qualcosa pensando a ieri ehehehhe), quindi talvolta ci si abbandona un po' al gioco delle parti...

ho capito...vuoi meritarti la cena emiliana...buon gustaio 😄

io vorrei solo tornare a godere per la juve...le partite di calcio sono l'unico momento per me tra lavoro, famiglia e caos generale. Quei 90 min dove mia moglie sa che non deve rompere. Vorrei solo vedere uno spettacolo decente e invece mi ritrovo sempre a chiedermi perchè ho perso del tempo e tolto alle persone che amo. E questo valeva lo scorso anno, l'anno prima ancora e 3 anni fa....diciamo che da quando è nata mia figlia è esplosa come cosa...e ora che ne aspetto un altro/a credo sarà ancora peggio...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Il paragone con la scorsa stagione va fatto in base ai giocatori presenti in rosa 

Ed è l'annoso argomento del "Meglio spendere 200 mln su 7/8 giocatori o su 2/3?", ad oggi visti i risultati, che però sono i risultati dei primi 4 mesi di questo gruppo, i soldi spesi non si sono tradotti in miglioramenti commisurati in quantità 

Questo partendo dal presupposto che l'allenatore è un fattore secondario rispetto al gruppo squadra 

IL saggio dice: "meglio spendere poco per giocatori forti che spendere molto per giocatori scarsi".. Scusami, ma oggi pomeriggio è così. 

Solo per dire che non c'è un "meglio" a priori. Se spendi un sacco di soldi e ti ritrovi un Haaland hai fatto bene, se ti ritrovi un Vlahovic meno. Se con gli stessi soldi prendi  5 Krasic hai preso 5 inchiulate, se hai preso 5 Thuram hai fatto bene, se tra i cinque esce un Pogba sei un fenomeno. I giocatori, salvo i fenomeni, non sono pedine, hanno bisogno delle condizioni giuste per esprimersi, ammesso che abbiano i numeri. Davids, tra i tanti, esempio archetipico. Nell'ordine ti serve un gruppo di dirigenti (e scouts) valido, un ambiente di lavoro serio e sereno, un gruppo di giocatori di livello, tecnico e mentale E un allenatore capace. Per me siamo troppo concentrati sulla "scelta" del giocatore in se che, ovviamente, conta, ma fino a un certo punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Anche quest'estate lo sapevano solo loro...eppure a oggi 10 dicembre il polacco non ha ancora giocato un minuto

Bhé, penso abbiano chiesto ai medici, come chiederanno adesso, poi nessuno é un paragnosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Sui gusti personali non discuto, quindi magari 90 min di passaggi orizzontali e indietro possono anche piacere, ma piu offensiva in che senso? perchè giochiamo 5 metri piu avanti? perchè a livello di azioni d'attacco siamo, seppur di poco, anche inferiori all'anno scorso.

Perché schiariamo più giocatori d'attacco.

Abbiamo passato una stagione, la scorsa, a non capire perché Allegri non ha voluto provare manco in coppa Italia il tridente Yldiz Vlahovic (o Milik) Chiesa (Montero lo ha schierato subito...). Adesso un tridente, senza Chiesa ma con conceicao o Nico quelle poche volte, c'é sempre.
Con in più un trequartista di fatto come Koopmainers.

E' un atteggiamento coraggioso. Poi la produzione offensiva non é quella sperata ma nelle ultime partite il centravanti non c'era e Yldiz e Conceicao sono poimettintissimi ma hanno i loro limiti (e in panchina c'é poco oggi anche solo per farli rifiatare)...intanto però l'allenatore non ha paura a schierarli e per me é già tanto.

E finalmente si vedono i terzini attaccare e fare assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Oh la miseria, mi sembra un po' esagerato...rispetto non tanto all'anno scorso (che non c'erano i mezzi) ma a due anni fa (in questo periodo mi pare perdevamo col Maccabi facendo un tiro in porta) a me sembra notevolmente migliore

Credo onestamente che la verità stia nel mezzo.

Molto probabilmente arrivando da anni di nulla cosmico a livello di gioco, molti tifosi si sentono frustrati perchè si aspettavano che con l'arrivo di Motta tutto cambiasse.

Onestamente a mio avviso a livello di gioco mi sembra un altra juve.

Purtroppo a livello di risultati, paragonandola solo all'anno scorso che a quest'ora eravamo in vetta a giocarcela con l'inter, siamo molto indietro.... mi sembra che l'anno passato i punti erano 10 in più ad oggi.

Ci sono diverse fazioni, c'è chi ti dirà che la rosa non è completa per via degli infortuni, c'è chi dirà che l'anno scorso avevamo una partita a settimana mentre quest'anno 2, etc...etc...

La cosa che per me è palese è che sono stati fatti buoni investimenti di mercato che fino ad oggi non hanno reso (Gonzales, Douglas e ci metto anche Koop dentro), e che a livello di risultati siamo sulla rotta sbagliata.

9 pareggi in 15 giornate non è buona cosa! Poi ci sono pareggi e pareggi, per esempio quello con l'inter o con il milan è sicuramente un pareggio differente da quello di Lecce, parma o cagliari.

Fatto sta che sono diversi punti persi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo, se prendi le peggiori partite dell'anno...Premesso che non stiamo discutendo di meglio o peggio, non trovo molto offensivo un giropalla basso fatto per avere possesso e ripartenze a centrocampo superando il pressing. Con Allegri cercavamo la verticalità difendendo sotto il centrocampo, oggi teniamo palla ancora più bassi. Con Motta diventa fondamentale la capacità di palleggio e di uscire sul corto, come sbagliamo ci purgano. E, in tutto ciò, abbiamo due soluzioni offensive in croce, spesso una, Conceicao se riusciamo a isolarlo 1vs1. Insomma io soffro come l'anno passato. Certo gli 11 "migliori" in campo non li abbiamo mai visti; speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Certo, se prendi le peggiori partite dell'anno...Premesso che non stiamo discutendo di meglio o peggio, non trovo molto offensivo un giropalla basso fatto per avere possesso e ripartenze a centrocampo superando il pressing. Con Allegri cercavamo la verticalità difendendo sotto il centrocampo, oggi teniamo palla ancora più bassi. Con Motta diventa fondamentale la capacità di palleggio e di uscire sul corto, come sbagliamo ci purgano. E, in tutto ciò, abbiamo due soluzioni offensive in croce, spesso una, Conceicao se riusciamo a isolarlo 1vs1. Insomma io soffro come l'anno passato. Certo gli 11 "migliori" in campo non li abbiamo mai visti; speriamo.

Non è un gioco che si improvvisa, ci vuole tempo.

Ed ovviamente giocatori di qualità, anche offensivamente (Yldiz diventerà fortissimo ma per ora fa sempre la stessa giocata un po' improduttiva...Conceicao è molto più concreto).

Sono convinto che con il rientro di diversi giocatori e la crescita dei giovani miglioreremo.

La partita di domani é molto difficile, il City deve fare punti ed hanno una capacità di palleggio che é il doppio della nostra, per fortuna sono un po' distratti in difesa, ma è rientrato DeBruyne, se sta bene é un problema serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.