Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Perché schiariamo più giocatori d'attacco.

Abbiamo passato una stagione, la scorsa, a non capire perché Allegri non ha voluto provare manco in coppa Italia il tridente Yldiz Vlahovic (o Milik) Chiesa (Montero lo ha schierato subito...). Adesso un tridente, senza Chiesa ma con conceicao o Nico quelle poche volte, c'é sempre.
Con in più un trequartista di fatto come Koopmainers.

E' un atteggiamento coraggioso. Poi la produzione offensiva non é quella sperata ma nelle ultime partite il centravanti non c'era e Yldiz e Conceicao sono poimettintissimi ma hanno i loro limiti (e in panchina c'é poco oggi anche solo per farli rifiatare)...intanto però l'allenatore non ha paura a schierarli e per me é già tanto.

E finalmente si vedono i terzini attaccare e fare assist.

il modulo non significa nulla. Anche perchè di fatto non giochiamo con 3 attaccanti ma yldiz e concecao giocano in "linea" sulla trequarti con koopmainers, questo probabilmente è anche il motivo per cui non produciamo occasioni d'attacco, oltre al fatto che vlahovic è costantemente abbandonato a se stesso. il centravanti ha saltato 2 partite il problema è risalente. Avrà anche coraggio di mettere sulla carta 3 attaccanti ma il problema è  che yldiz e concecao in pratica fanno tutta la fascia a km dalla porta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperT ha scritto:

Da noi aveva anche 20 anni e giocava in una Juve scapestrata..

Detto che, per me, non è stato un errore cederlo..

Anche per me abbiamo fatto bene, anche perchè sono stati anni (e continuano forse ad esserlo) in cui non abbiamo quella stabilità e solidità di squadra necessarie a "proteggere" ed aspettare un giovane.

Però non è nemmeno il brocco che si voleva dipingere ai tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, adrian85 said:

ho capito...vuoi meritarti la cena emiliana...buon gustaio 😄

io vorrei solo tornare a godere per la juve...le partite di calcio sono l'unico momento per me tra lavoro, famiglia e caos generale. Quei 90 min dove mia moglie sa che non deve rompere. Vorrei solo vedere uno spettacolo decente e invece mi ritrovo sempre a chiedermi perchè ho perso del tempo e tolto alle persone che amo. E questo valeva lo scorso anno, l'anno prima ancora e 3 anni fa....diciamo che da quando è nata mia figlia è esplosa come cosa...e ora che ne aspetto un altro/a credo sarà ancora peggio...

Congratulazioni...

Sinceramente ho perso da un po' questo piacere di cui parli...ma in generale nei confronti del calcio, non è questione di Juve, Guardiola o Maradona... sì, talvolta emerge, magari in seguito a un determinato contesto o per una particolare serie di circostanze, ma ti confesso che non è più come prima...magari è l'età, magari lo stress...non saprei...

Ci riflettevo domenica, dopo aver parlato di Juve Barcellona 2015 con mio cognato... probabilmente quel gol di morata è stato il mio ultimo momento di passione pura, quello per cui sei da solo ma salti sul divano e urli al gol come fossi allo stadio...e il primo pensiero è volerlo condividere, come si fa con qualcosa di bello e prezioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Congratulazioni...

Sinceramente ho perso da un po' questo piacere di cui parli...ma in generale nei confronti del calcio, non è questione di Juve, Guardiola o Maradona... sì, talvolta emerge, magari in seguito a un determinato contesto o per una particolare serie di circostanze, ma ti confesso che non è più come prima...magari è l'età, magari lo stress...non saprei...

Ci riflettevo domenica, dopo aver parlato di Juve Barcellona 2015 con mio cognato... probabilmente quel gol di morata è stato il mio ultimo momento di passione pura, quello per cui sei da solo ma salti sul divano e urli al gol come fossi allo stadio...e il primo pensiero è volerlo condividere, come si fa con qualcosa di bello e prezioso...

grazie caro...in realtà spero che vada tutto bene perchè è roba fresca, ma tanto qua non mi conosce nessuno nel mondo reale e posso dirlo senza che mi cazzino 😄

si anche per me è il calcio in generale...fino alla laurea mi guardavo anche le partite dei dilettanti...aspettavo i mondiali per guardale tutte...ora sarebbe tortura. Credo sia dovuto all'età non tanto per la vecchiaia ma per i pensieri crescenti derivanti da altro. 

Poi credo dipenda anche dal vederla in compagnia...le vedo sempre, o quasi, da solo e quindi c'è meno effetto tifo condiviso. Infatti spero in un maschietto così da indirizzare per bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli esempi sono decine, pensiamo anche a DeKatelare o allo stesso Lobotka o Fabian Ruiz (se non confondo i giocatori) o a Luis Alberto alla Lazio.

Ci sono giocatori che incidono subito, altri che necessitano di un po' di adattamento (anche un bel po'...io faccio sempre l'esempio di Salah e DeBruyne che il Chelsea non ha voluto aspettare...parliamo di due super top top players).

Se poi si fanno anche male, normale sia richiesto del tempo.

Tutti esempi validi..e noi secondo me siamo una squadra piena come forse mai successo in passato di giovani dal grande potenziale (allenatore compreso). Chiaro che lo dice la stessa parola "potenziale", potrebbero sbocciare se accompagnati e supportati nella crescita o fallire se schiacciati e lasciati soli davanti alla pressione.

Io continuo a sperare che la società sia abbastanza forte da reggere "l'urto"  del malcontento dei tifosi che già si inizia a intravedere. E mi rattrista ripensare a quanto si sia invocata nel recente passato una Juve affidata ai giovani per costruire un futuro migliore e ora, alle prime difficoltà, in molti vorrebbero già buttare il bambino con l'acqua sporca.

Spero davvero che i ragazzi tirino fuori una prestazione superba domani perchè una piccola rivincita che si meritano, sono fiducioso .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

grazie caro...in realtà spero che vada tutto bene perchè è roba fresca, ma tanto qua non mi conosce nessuno nel mondo reale e posso dirlo senza che mi cazzino 😄

si anche per me è il calcio in generale...fino alla laurea mi guardavo anche le partite dei dilettanti...aspettavo i mondiali per guardale tutte...ora sarebbe tortura. Credo sia dovuto all'età non tanto per la vecchiaia ma per i pensieri crescenti derivanti da altro. 

Poi credo dipenda anche dal vederla in compagnia...le vedo sempre, o quasi, da solo e quindi c'è meno effetto tifo condiviso. Infatti spero in un maschietto così da indirizzare per bene :)

puoi dirlo forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Se posso risponderti seriamente parlando, da sempre provo un amore talmente viscerale per i nostri colori , da chiamare spesso tra Amici i nostri giocatori per nome di battesimo, da sentirli parte di vita e compagni di avventure....

Negli anni solamente in rarissime occasioni ho disconosciuto tale attaccamento, ultimamente in particolare ho provato ripudio per Arthur (piccolo esempio).

Beh...di sto passo al di la di tutte le attenuanti, comincio a percepirlo per Gonzalez

Non penso sia colpa sua se ha il muscolo marcio però! A me piace come giocatore, ma bisognerebbe chiedere a Giuntoli... Poi tra lui e Arthur ne passa: questo è un parassita e merita disprezzo anche per me; Nico prima dell'infortunio se non altro ci ha messo voglia e impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Dio Zigo said:

Caro @dampyr voglio spezzare però una lancia in favore di Adri...anche se non ne ha bisogno come ti ha appena ben spiegato...

Io con lui spesso ho discusso (per me discutere non ha accezione negativa) in passato partendo da premesse diverse o addirittura opposte, come per allegri...o per calvo...ma mi sono sempre ritrovato a confrontarmi con un utente coerente con le proprie riflessioni...

A inizio anno ho avuto uno scambio con lui perché, nonostante fossimo stati entrambi titubanti sulla gestione e sulle tempistiche del mercato estivo, aveva manifestato un entusiasmo tale per motta che mi aveva particolarmente colpito....difatti ricordo proprio di averlo commentato dicendogli che sebbene io non fossi così ottimista, era estremamente piacevole vedere una reazione simile...

Insomma, nonostante avesse palesato dei dubbi, dopo le prime partite stagionali era un utente particolarmente entusiasta e speranzoso positivamente in questo nuovo avvio...

Anche adesso, dopo che per me giustamente emergono dei timori o delle critiche sul prosieguo della stagione, vedo comunque un focus orientato alla gestione (giuntoli) e non tanto all' allenatore, per quanto entrambi gli riconosciamo delle responsabilità...

Inoltre questo è un forum dove spesso ci si ritrova in mezzo a post e a utenti particolarmente controversi (e tu ne sai qualcosa pensando a ieri ehehehhe), quindi talvolta ci si abbandona un po' al gioco delle parti...

Anche quest'estate lo sapevano solo loro...eppure a oggi 10 dicembre il polacco non ha ancora giocato un minuto...

ma infatti con lui sono d'accordo con lui, e io in realta' mi trovo d'accordo con tutti quelli che stanno esprimendo dubbi sull'attuale situazione. poi ognuno puo' dare piu' peso ad alcune cose piuttosto che altre.

infatti quest'anno con @adrian85 penso di avere piu' cose in comune che altri. Il messaggio originale non era per lui, perche' comunque pur condividendo molti punti, leggo un intransigenza che molti non hanno mostrato per ben 3 anni. Adrian ha poggiato l'argomento in maniera anche giusta, dicendo capisco che puo' sembrare cosi, ma non e' sempre cosi. e sono d'accordo.

io giudico gli argomenti, ma cerco di filtrare la bias personale di ognuno. 

e' evidente che anche quest'anno ci sono delle fazioni, che derivano principalmente dagli ultimi 3 anni, io invito chi e' stato estremamente tollerante in passato, ad essere piu' paziente anche quest'anno, e chi invece era intransigente gli altri ad essere piu' critico adesso. perche' alla fine in molti utenti il passaggio e' stato netto, e cosi facendo per me ogni argomento perde credibilita' da un lato o dall'altro.

se un utente passa mesi e mesi a parlare di lukaku e viene ogni volta dopo che lukaku segna a dire io l'avevo detto e sta zitto dopo ogni volta che non segna, la prossima volta mi viene da mandarlo a * in diretta.

lo stesso per chi lo scorso anno si lamentava del fatto che venivi messo sotto da chiunque, non puoi non lamentarti della stessa cosa dopo stoccarda, inter, bologna e anche lecce, altrimenti non sei credibile.

se uno lo scorso anno giustamente parlava di 0 miglioramenti in 3 anni, e giustamente mostrava positivita' dopo i primi mesi, adesso deve almeno prendere coscienza del fatto che stiamo peggiorando invece di migliorare (poi si puo' parlare del perche').

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Auguri Adrian85

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

il modulo non significa nulla. Anche perchè di fatto non giochiamo con 3 attaccanti ma yldiz e concecao giocano in "linea" sulla trequarti con koopmainers, questo probabilmente è anche il motivo per cui non produciamo occasioni d'attacco, oltre al fatto che vlahovic è costantemente abbandonato a se stesso. il centravanti ha saltato 2 partite il problema è risalente. Avrà anche coraggio di mettere sulla carta 3 attaccanti ma il problema è  che yldiz e concecao in pratica fanno tutta la fascia a km dalla porta.

Non è sulla carta, sono 3 attaccanti, tutti devono fare la fase difensiva, anche quelli del City la fanno.

Motta é un allenatore coraggioso, anche nello schierare i giovani senza paura.

Poi che dobbiamo migliorare é ovvio, ma Yldiz ha 19 anni, Chico 21, Koop solo adesso sta avendo continuità ed ancora non è nei meccanismi...non ha senso giudicarli come se fossero giocatori fatti e finiti e giocassero insieme da un anno o più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Complimenti per la futura nascita, meno male che c'é ancora qualcuno che fa figli in Italia.

E' assolutamente normale vedere la passione un po' scemare, anche perchè le cose importanti sono altre...oltretutto oggi la profferta di calcio é talmete ampia, c'é una partita al giorno e tantissime possibilità di seguirle (al cell al tablet al PC non solo sul divano)...é imparagonabile almeno per me ai tempi in cui appunto aspettavi il mondiale per vederle tutte, in cui c'era poco calcio.

Ciò detto se si é qui a discutere tutto il giorno della Juve, non é che si sia proprio indifferenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Tutti esempi validi..e noi secondo me siamo una squadra piena come forse mai successo in passato di giovani dal grande potenziale (allenatore compreso). Chiaro che lo dice la stessa parola "potenziale", potrebbero sbocciare se accompagnati e supportati nella crescita o fallire se schiacciati e lasciati soli davanti alla pressione.

Io continuo a sperare che la società sia abbastanza forte da reggere "l'urto"  del malcontento dei tifosi che già si inizia a intravedere. E mi rattrista ripensare a quanto si sia invocata nel recente passato una Juve affidata ai giovani per costruire un futuro migliore e ora, alle prime difficoltà, in molti vorrebbero già buttare il bambino con l'acqua sporca.

Spero davvero che i ragazzi tirino fuori una prestazione superba domani perchè una piccola rivincita che si meritano, sono fiducioso .ok 

Domani per me è dura, ci sarà da soffrire.

In generale sono assolutamente d'accordo, Juve con grandissimo potenziale.

certo gli infortuni di bremer e Cabal sono un bel macigno, ingiustamente ignorato a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è sulla carta, sono 3 attaccanti, tutti devono fare la fase difensiva, anche quelli del City la fanno.

Poi che dobbiamo migliorare é ovvio, ma Yldiz ha 19 anni, Chico 21, Koop solo adesso sta avendo continuità ed ancora non è nei meccanismi...non ha senso giudicarli come se fossero giocatori fatti e finiti e giocassero insieme da un anno o più.

Vabbè se l'argomentazione è limitata a ripetere le proprie convinzioni senza riferimenti oggettivi non ha senso.

Yldiz e chico giocano mediani non perchè hanno 19 anni ma perchè l'allenatore li mette li, giosto o torto che sia.

Anche weah è attaccante però è stato schierato terzino, che significa che gicavamo con l'attaccante pure in quel caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

Vabbè se l'argomentazione è limitata a ripetere le proprie convinzioni senza riferimenti oggettivi non ha senso.

Yldiz e chico giocano mediani non perchè hanno 19 anni ma perchè l'allenatore li mette li, giosto o torto che sia.

Anche weah è attaccante però è stato schierato terzino, che significa che gicavamo con l'attaccante pure in quel caso?

Giocano mediani? A volte mi domando che partite guardiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Complimenti per la futura nascita, meno male che c'é ancora qualcuno che fa figli in Italia.

E' assolutamente normale vedere la passione un po' scemare, anche perchè le cose importanti sono altre...oltretutto oggi la profferta di calcio é talmete ampia, c'é una partita al giorno e tantissime possibilità di seguirle (al cell al tablet al PC non solo sul divano)...é imparagonabile almeno per me ai tempi in cui appunto aspettavi il mondiale per vederle tutte, in cui c'era poco calcio.

Ciò detto se si é qui a discutere tutto il giorno della Juve, non é che si sia proprio indifferenti...

grazie mille!

la passione per la juve non passerà mai...ce l'ho nel sangue e cmq è un po' di evasione dalla routine..e a volte per non impazzire sul lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

..e si che TM oggi in conferenza ha spiegato bene cosa vuole da Yldiz e dagli attaccanti....un calcio totale, moderno....

Nn lo si vuole capire, ma con TM siamo nella nuova era del calcio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è un gioco che si improvvisa, ci vuole tempo.

Ed ovviamente giocatori di qualità, anche offensivamente (Yldiz diventerà fortissimo ma per ora fa sempre la stessa giocata un po' improduttiva...Conceicao è molto più concreto).

Sono convinto che con il rientro di diversi giocatori e la crescita dei giovani miglioreremo.

La partita di domani é molto difficile, il City deve fare punti ed hanno una capacità di palleggio che é il doppio della nostra, per fortuna sono un po' distratti in difesa, ma è rientrato DeBruyne, se sta bene é un problema serio.

D'accordo su tutto. Tempo, rientri...ma se parliamo di oggi io non vedo un gioco offensivo. Speriamo che a KDB venga un po' di cagotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucky man ha scritto:

..e si che TM oggi in conferenza ha spiegato bene cosa vuole da Yldiz e dagli attaccanti....un calcio totale, moderno....

Nn lo si vuole capire, ma con TM siamo nella nuova era del calcio

Personalmente nella conferenza di oggi mi è partito un principio di bestemmia sul fatto che vedrà domani chi far giocare tra Perin e Di Gregorio, ecco se fosse Perin il principio iniziale di bestemmia passa definitivamente alla fase finale.

Lo specifico, non che Perin sia scarso o Di Gregorio un fenomeno, ma se in estate (con tutte le nostre note problematiche finanziarie) spendi 20 ml per un portiere è perchè questo portiere deve sempre giocare, e per "sempre giocare" intendo come fanno le restanti 99,99% delle squadre professionistiche dove il secondo portiere gioca solo in caso di indisponibilità del titolare e la prima partita di Coppa Italia contro una squadra che difficilmente ti tirerà in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ma non giocano affatto "mediani", su.

Tutti gli esterni devono anche un po' rientrare, come fa la squadra a difendere in 6 + il portiere???

Ma poi la palla l'abbiamo quasi semrpe noi, difficile che possano giocare "mediani".

Weah terzino non mi pare l'abbia mai fatto con Motta, che ne ha anzi valorizzato il rendimento offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma non giocano affatto "mediani", su.

Tutti gli esterni devono anche un po' rientrare, come fa la squadra a difendere in 6 + il portiere???

Ma poi la palla l'abbiamo quasi semrpe noi, difficile che possano giocare "mediani".

Weah terzino non mi pare l'abbia mai fatto con Motta, che ne ha anzi valorizzato il rendimento offensivo.

mediani era un esemplificazione per non ripetere tutta la pappardella di prima 😄

weah un esempio per dire che non è che se schieri un attaccante in difesa giochi con un attaccante in più

ps. direi che la palla l'abbiamo inutilmente sempre noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

mediani era un esemplificazione per non ripetere tutta la pappardella di prima 😄

weah un esempio per dire che non è che se schieri un attaccante in difesa giochi con un attaccante in più

ps. direi che la palla l'abbiamo inutilmente sempre noi

Ma mica tanto, la produzione offensiva é più o meno quella dello scorso anno eh, dove però c'era Chiesa che rispetto ad Yldiz ha un altro peso, essendo un giocatore fatto e finito. E c'erano Milik e kean che sono attaccanti puri.

E' ovvio che se metti Vlahovic in porta non hai messo un attaccante in più, però Weah é sempre stato schierato esterno alto, quindi da attaccante vero, non esterno basso come l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

ho messo il meno peggio di quello che è disponibile oggi.

Non so in base a quale parametro una formazione con danilo e conceicao catena di destra in un 352 non viene brutalmente asfaltata 

Mi sembra più una fantasia che altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma mica tanto, la produzione offensiva é più o meno quella dello scorso anno eh, dove però c'era Chiesa che rispetto ad Yldiz ha un altro peso, essendo un giocatore fatto e finito. E c'erano Milik e kean che sono attaccanti puri.

E' ovvio che se metti Vlahovic in porta non hai messo un attaccante in più, però Weah é sempre stato schierato esterno alto, quindi da attaccante vero, non esterno basso come l'anno scorso.

per me è un problema la produzione offensiva pari all'anno scorso dopo che sento dire che giochiamo in maniera piu offensiva.... Chiesa e Yldiz sono due giocatori che in comune non hanno nulla e questo è un altro grave problema... ps gli attaccanti non li ha voluti l'allenatore anche se ken fosse rimasto faceva sempre 0 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.