Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

perin

kalulu gatti danilo

conceicao koop locatelli thuram cambiaso

Yildiz Vlahovic

si tampona l'emergenza difensiva e si da più libertà agli esterni, con danilo che l'anno scorso in quella posizione se l'è cavata. si apre una possibilità per impostare dalla difesa senza dovere abbassare il centrocampo. si da un appoggio a vlahovic mettendogli un giocatore vicino. si sfrutta il dinamismo degli interni per gli inserimenti e per le sorvapposizioni con l'esterno. 

Conceicao non lo vedo minimamente da esterno di centrocampo onestamente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

non apprezzo il gioco orizzontale e di motta e il problema non è la svolta totale, il problema è la carenza offensiva che ci sta portando ad una pareggiate acuta. Quindi non parliamo di una svolta, avrei voluto solo vedere un gioco leggermente più offensivo, le riaggressioni di cui tanto si parlava, dell'intensità che mi aspettavo. Un gioco un po' più moderno. Invece sono partite che facciamo peggio della precedente, invece di esserci una crescita, c'è una decrescita da inizio anno. 

Quello che auspico io è superfluo perchè di calcio ne so 0 ma se vuoi la mia idea, io auspico di vedere un modo di giocare più adatto al materiale a disposizione. la mia impressione da profano è che si sta andando avanti con un modello di gioco che non esalta molti dei nostri giocatori di punta come Yildiz e Koop. 

Mi auspico meno infortuni e una migliore gestione della rosa dove vedo carenze da parte della dirigenza. 

Mi auspico che Giuntoli faccia quello per cui è stato preso, ossia tenere la rosa tranquilla e serena creando una cupola dalle sirene esterne.

Come vedi non mi auspico ricette magiche. E che il gioco di motta non mi piaccia (così come quello di Guardiola sia chiaro), non c'entra nulla. Fatto sta che quella tipologia di gioco può essere efficace se adattato in un determinato modo. cosa che ad oggi non c'è. Per me per mancanza di giocatori per quella filosofia e non di tempo.

Detto questo se uno scrive che c'è bisogno di anni per costruire dopo che veniamo dal paleolitico permettimi di contestare un palese flames visto che cambiando la rosa e staff non c'è nulla del ciclo precedente...e se vogliamo il calcio di Motta non è un calcio moderno che è ben diverso, è un calcio che fanno in tanti ed è abbastanza superato. Il calcio di oggi è fatto di velocità e verticalità, non di passaggini orizzontali in attesa di trovare spazio in avanti.  

posso essere d'accordo su quello che dici circa l'attuale impostazione di gioco , la crisi di risultati, la poca intensità e la sterilità nella fase offensiva...e anche l'assenza di miglioramenti nelle recenti prestazioni

ma non sono d'accordo su quello che scrivi dopo menzionato in grassetto...mi sembra abbastanza ovvio che più cambi sia dal punto di vista sportivo, che dirigenziale ed economico, e più tempo è necessario per raggiungere e completare il processo di ricostruzione

Può piacerti o meno il tipo di gioco che propone un allenatore, ma quando si chiede di aver pazienza è proprio l'assimilazione di certi concetti che richiedono del tempo, tanto più con una serie di infortuni così elevata.

Al di la che qualche errore è stato commesso da Giuntoli, anche la costruzione della nuova squadra, soprattutto dal punto di vista economico, richiede tempo se si deve stare dentro certi parametri

Si è scelto questo progetto, e ora bisogna andare avanti e crederci. Altrimenti siamo qui a ricominciarne uno nuovo ogni anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ciao caro, secondo me un po' è motta che deve compiere, giustamente, uno step successivo...ma soprattutto è il contesto... perché i giocatori davanti sono pochi, assortiti male o non adatti...

Al dì là di infortuni e di milik...

Ciao..

concordo anche su questo e tutti stiamo vedendo che miglioramenti sul piano del gioco non ci sono ad oggi. Anzi rispetto alle prime partite c'è stata un'involuzione.

Ma non si può non considerare la pletora di infortuni che stiamo avendo che secondo me ha inciso tantissimo

ma sapevamo già che questo nuovo progetto e la costruzione di una nuova squadra avrebbe richiesto del tempo e varie sessioni di mercato

Motta, così come Giugnoli,  i suoi errori li sta facendo ma, per come la vedo io, bisogna avere pazienza e dare a questa nuova gestione la possibilità di sbagliare e per me la strada è quella giusta altrimenti l'alternativa è costruire un'instant team ma anche in questo caso non hai comunque la garanzia di avere risultati nell'immediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lagavulin84 said:

perin

kalulu gatti danilo

Yildiz Vlahovic

si tampona l'emergenza difensiva e si da più libertà agli esterni, con danilo che l'anno scorso in quella posizione se l'è cavata. si apre una possibilità per impostare dalla difesa senza dovere abbassare il centrocampo. si da un appoggio a vlahovic mettendogli un giocatore vicino. si sfrutta il dinamismo degli interni per gli inserimenti e per le sorvapposizioni con l'esterno. 

per quanto questa formazione potrebbe funzionare su carta, si andrebbero a creare delle condizioni che snaturerebbero non poco il gioco che Motta cerca di proporre. 

È ormai palese che lui cerchi di allargare la squadra mettendo due punti di riferimento sugli esterni di attacco, lasciando i 4 di difesa più bloccati. Cambiaso tutta la fascia riuscirebbe a farla ma Conceicao? sarebbe uno spreco di tecnica sacrificare uno come lui sul tornante dx...a meno non stiamo dicendo ok, il pareggio mi va bene.

Secondo me è difficile vedere Motta impostare una formazione solo basandosi sulle caratteristiche individuali e non puntare ad un'impostazione tattica che privilegi la coralità, e direi giustamente, se questa è la sua idea è giusto che la applichi fino in fondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Continuare le analisi tattiche senza considerare che si gioca in 14 è disonestà intellettuale 

Da sabato, probabilmente, si gioca in 18/20, speriamo migliori qualcosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SuperT ha scritto:

Da sabato, probabilmente, si gioca in 18/20, speriamo migliori qualcosa.

Che si toppano 5 cambi anziché 2 soli? uhuh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/12/2024 Alle 22:33, kaedes ha scritto:

Notizie al volo. Anche a me danno Fagioli più fuori che dentro. Il sogno di Giuntoli per giugno è liberarsi di Vlahovic e portare a Torino Osimhen. La storia che chiedono Raspadori in una trattativa per Danilo è reale, il Napoli ci ragiona perche il giocatore vuole giocare di piu.

Raspadori .stomale

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

È certo.

Vedremo. Di certo c’è solo la morte.

Cmq, per me, il recupero più importante sarà quello di Nico, se mai lo recupereremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente, con giocatori forti e un minimo di organizzazione collettiva si gioca e spesso si vince con qualunque schema, dal 424 dezerbiano tuttiavanti al 532 tuttidietro di Simeone. I discorsi statistici sul piu’ crei piu’ segni e piu’ vinci sono malposti nel calcio, che e’ piu’ simile a partite di poker high stakes nelle quali conta l’episodio singolo (= la sculata) invece che il grinding matematico adatto a venti tavoli contemporanei ai low stakes. E qui mi appello a @Dio Zigo per supporto di vita vera. .ghgh 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vedremo. Di certo c’è solo la morte.

Cmq, per me, il recupero più importante sarà quello di Nico, se mai lo recupereremo.

Il recupero più importante è quello di cambiaso visto che dietro giochiamo io e te sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianlux194 ha scritto:

A) sono passati appena 4 mesi dopo 3 stagioni con Allegri

B) Gran parte dei giocatori sono arrivati quest anno

C) Parte dei giocatori appena arrivati provengono dalla lega pro

D) da ottobre abbiamo avuto mezza rosa indisponibile 

E) avremmo una rosa comunque corta anche se non avessimo infortuni 

In questo modo con 4 coppe diventa difficile costruire quello che dici te in modo così veloce. Il gioco di Motta non è fatto di passeggini in orizzontale , semplicemente per giocare sempre verticale e per vedere quella riaggressione di cui parli ci vogliono gambe, polmoni e alternative in panchina e al momento non abbiamo niente di ciò.

Motta è qui da 4 mesi ,sulla panchina della juve, costretto da 2 mesi ad allenare 15 giocatori con l obbligo di vincere  su 3 competizioni. Parte dei giocatori che ha a  disposizione sono i portieri di riserva ,Danilo ,Rouhi, Mbangula,Milik...non so se chi critica Motta ha almeno un minimo delle conoscenze in materia,un minimo...perché quello che ho scritto non è un mio pensiero ma sono cose oggettive. 

prima di commentare un post, si dovrebbe vedere l'etimologia e capire su cosa è stato scritto. Altrimenti si risponde come hai fatto tu, ti prendi i tuoi like e applausi e vai avanti.

Tra l'altro il punto A e il punto B sono in palese contraddizione perchè se cambi gran parte della rosa, il passato non è un problema.

Il gioco di Motta non è come dici tu e basta andarsi a vedere il Bologna e le difficoltà che trovava con le squadre chiuse. Che giocava così l'avevo scritto questa estate e si sta dimostrando quanto avevo detto. Perchè a differenza del 90% degli utenti qua, quando scrivo qualcosa è perchè ho visto partite. Non giudico mai giocatori o allenatori, su Motta invece sapevo benissimo il suo modo di giocare in quanto ho casa a 500 mt dal Dall'ara e ho tutti amici tifosissimi del Bologna. 

Il gioco di Motta è questo, mancano le ali che devono fare un lavoro diverso ma per caratteristiche dei giocatori stessi. Che questa rosa non era adatta al gioco di Motta l'ho scritto non so quante volte.

Che Motta è qui da 4 mesi conta nulla, Palladino è a Firenze da 4 mesi e la squadra gioca a calcio, Baroni da 4 mesi e la Lazio idem per non parlare di Slot a Liverpool. I 4 mesi sono la coperta di linus. Ci sono evidenti difficoltà e non sono dovute all'adattamento e all'attesa. 

Poi ho scritto mille volte in questi giorni che io non incolpo Motta se non di essere un po' chiuso nel trovare soluzioni tattiche più adeguate alla rosa. Quindi non mi puoi parlare di critiche a lui, perchè non l'ho mai criticato. Semplicemente attacco le evidenti storpiature del "stiamo costruendo dopo anni di nulla" o "sono passati 4 mesi e c'è da aspettare". Soprattutto questa è assurda visto che si giocava meglio ad inizio anno e si è persi la bussola ora. E la bussola si è persa non per gli infortuni, ovvio che è ingrediente fondamentale del momento, ma più per una questione di testa della squadra. E il nervosismo che si vede in campo e fuori è dovuto a questo. Non c'entra nulla la tattica, Allegri e quant'altro.

Come vedi ho smontato tutte le cose che tu reputi oggettive e che non lo sono. Sono solo mettersi fette di prosciutto davanti agli occhi. I manager, quelli bravi, sono chiamati a rilevare problemi sempre, quando le cose vanno male e quando vanno bene. Chi non pensa a cause e soluzioni non fa il suo lavoro. 

E di calcio ne so 0, sotto zero. Ma di come si gestisce un team e si pianifica, sono competente per il mio lavoro. 

Poi pensa quello che vuoi. ci mancherebbe. ma come vedi tutto è facilmente confutabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

posso essere d'accordo su quello che dici circa l'attuale impostazione di gioco , la crisi di risultati, la poca intensità e la sterilità nella fase offensiva...e anche l'assenza di miglioramenti nelle recenti prestazioni

ma non sono d'accordo su quello che scrivi dopo menzionato in grassetto...mi sembra abbastanza ovvio che più cambi sia dal punto di vista sportivo, che dirigenziale ed economico, e più tempo è necessario per raggiungere e completare il processo di ricostruzione

Può piacerti o meno il tipo di gioco che propone un allenatore, ma quando si chiede di aver pazienza è proprio l'assimilazione di certi concetti che richiedono del tempo, tanto più con una serie di infortuni così elevata.

Al di la che qualche errore è stato commesso da Giuntoli, anche la costruzione della nuova squadra, soprattutto dal punto di vista economico, richiede tempo se si deve stare dentro certi parametri

Si è scelto questo progetto, e ora bisogna andare avanti e crederci. Altrimenti siamo qui a ricominciarne uno nuovo ogni anno

scusami ma non parlare con frasi fatte e spiega. Se cambi tutto cosa hai da ricostruire? nulla. C'è tempo di amalgamare i giocatori, non di perdere le scorie della tattica del paleolitico. 

Ripeto tra l'altro della nuova filosofia si vedeva un bel prospetto ad inizio anno che è andato via via scemando e da qui che dico che non c'è nessun processo di costruzione. Se vuoi giocare offensivo, vuoi dominare la partita e i vari paroloni letti questa estate, continui a farlo. Invece sono 2 mesi che vediamo un giro palla in difesa e ci affidiamo ad azioni individuali di Cambiaso, Conceicao e Yildiz.  

E ripeto io dò il tempo a Motta e per me non è il responsabile della situazione. Però la storia dello stiamo costruendo è una palese cavolata e storiella. Sono scuse per aspettare e postdatare situazioni. 

La costruzione c'è quando vedi un miglioramento lineare, anche basso, delle prestazione. Non quando sono 2 mesi che ogni partita va peggio della precedenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michele.i ha scritto:

ma sbaglio, o dalle immagini uscite ieri dell'allenamento, sembra che D. Luiz sia abbastanza integrato nel gruppo e soprattutto sorridente?

non tanto tempo fa si diceva che non avesse legato, che non si fosse ambientato etc etc

Scopriamo oggi che i giornalisti sono *?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/12/2024 Alle 17:40, Lisippo ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, vi porto qualche news.

Fagioli è OUT, non corre buon sangue con Motta e a quanto mi è stato detto c'è stato più di un battibecco tra i due dovuti al fatto che il centrocampista pretende ( a mio avviso giustamente) più spazio.  Ci sono diverse richieste per lui (italiane e non) e la sua partenza è certa. 

Douglas invece NON è sul mercato, lo si vuole riportare in forma e per questo si sta procedendo i maniera cauta per il suo rientro. Idem Danilo, non andrà via a Gennaio.

Per quanto riguarda il mercato di gennaio Giuntoli ha intenzione di investire su un DC, il nome preferito è come ben sapete quello di Antonio Silva. Nel caso non dovesse essere lui la Juventus non approfitterà di eventuali scontenti/occasioni ma cercherà un profilo che possa arrivare per fare il titolare quest'anno ed il prossimo. Per quanto riguarda il calciatore portoghese la prima offerta di prestito con ddr è stata rifiutata ma c'è l'intenzione di alzare l'offerta sia sulla parte fissa che per quanto riguarda il riscatto. 

Per quanto riguarda l'attacco Giuntoli si era mosso in anticipo qualche settimana fa per Zirkzee per provare a strappare un prestito ma Amorim da quando è arrivato ha messo un veto sull'operazione . Al momento non mi risultano altri nomi di attaccanti per Gennaio ma mi dicono che stiamo seguendo Marmoush del Francoforte molto attentamente per Giugno. Nulla di concreto per ora ma il calciatore interessa fortemente. .bye 

Bah, quindi preferiscono puntare su un mezzo giocatore come Luiz piuttosto che su un giovane come Fagioli, semplicemente imbarazzanti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Stasera non c’è Cambiaso..

Bene, un eccesso di miglioramenti ci avrebbe fatto montare la testa..meglio tenere costante la media infortunati, sperando che stasera non se ne aggiungano più di 2 alla lista..😢

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michele.i ha scritto:

ma sbaglio, o dalle immagini uscite ieri dell'allenamento, sembra che D. Luiz sia abbastanza integrato nel gruppo e soprattutto sorridente?

non tanto tempo fa si diceva che non avesse legato, che non si fosse ambientato etc etc

Non è un video con telecamere ben appostate ed atleti avvisati che è determinante per capire se un giocatore è integrato o meno.
In ogni caso la speranza è che lo sia. 
Anche Zidane ai tempi fece i primi 6 mesi abbastanza maluccio se non ricordo male, poi piano piano la chimica di squadra ha iniziato a funzionare.

Io sono fiducioso al 99%. Mi tengo un minimo di scoramento perchè l'allenatore sembra non essere molto flessibile con un progetto che, a volte, tocca mediare con la realtà. Vedasi risposta di Yldiz ("gioco dove il Mister mi fa giocare"), che è assolutamente corretta, ma non è "gioco dove io e l'allenatore riteniamo di poter dare il massimo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianlux194 ha scritto:

A) sono passati appena 4 mesi dopo 3 stagioni con Allegri

B) Gran parte dei giocatori sono arrivati quest anno

C) Parte dei giocatori appena arrivati provengono dalla lega pro

D) da ottobre abbiamo avuto mezza rosa indisponibile 

E) avremmo una rosa comunque corta anche se non avessimo infortuni 

In questo modo con 4 coppe diventa difficile costruire quello che dici te in modo così veloce. Il gioco di Motta non è fatto di passeggini in orizzontale , semplicemente per giocare sempre verticale e per vedere quella riaggressione di cui parli ci vogliono gambe, polmoni e alternative in panchina e al momento non abbiamo niente di ciò.

Motta è qui da 4 mesi ,sulla panchina della juve, costretto da 2 mesi ad allenare 15 giocatori con l obbligo di vincere  su 3 competizioni. Parte dei giocatori che ha a  disposizione sono i portieri di riserva ,Danilo ,Rouhi, Mbangula,Milik...non so se chi critica Motta ha almeno un minimo delle conoscenze in materia,un minimo...perché quello che ho scritto non è un mio pensiero ma sono cose oggettive. 

Non la penso così, guarda che sta facendo il Manchester united con il nuovo allenatore eppure non ha cambiato giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor Sullivan ha scritto:

Conceicao non lo vedo minimamente da esterno di centrocampo onestamente

sì, hai ragione .ok 

1 ora fa, GYBE666 ha scritto:

per quanto questa formazione potrebbe funzionare su carta, si andrebbero a creare delle condizioni che snaturerebbero non poco il gioco che Motta cerca di proporre. 

È ormai palese che lui cerchi di allargare la squadra mettendo due punti di riferimento sugli esterni di attacco, lasciando i 4 di difesa più bloccati. Cambiaso tutta la fascia riuscirebbe a farla ma Conceicao? sarebbe uno spreco di tecnica sacrificare uno come lui sul tornante dx...a meno non stiamo dicendo ok, il pareggio mi va bene.

è uno schema che però ha portato ad un piattume in fase offensiva e ad una prevedibilità pressochè totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

perin

kalulu gatti danilo

Yildiz Vlahovic

Secondo me gli esterni sono ancora più vincolati alle due fasi e fare i chilometri non so se sia utile a chico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate o.t. non c entra nulla con la Juve

Ma quanto * è bello Gianni Morandi che per i suoi 80 anni va a Lisbona a seguire il suo Bologna..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.