Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, el titan ha scritto:

Leggi un messaggio sopra.

Qualcuno a gennaio davanti arriva.

Non escludo anche colpi pesanti.

Colpi pesanti solo appunto nel caso in cui partisse Vlahovic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Questo ovviamente non significa assolutamente nulla.

Con queste premesse il Verona é molto più forte del napoli, il Parma del Milan ed il Monza se la gioca con l'inter.

La valutazione della rosa la fai nel suo complesso, non dalle singole partite.

Certo, ma direi che siamo sotto queste due quando cmq nelle partite fatte con loro(ricordiamo che con noi si tira fuori sempre il 100%) non hanno dimostrato nulla più di noi che siamo un cantiere aperto tutt'oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Silva sarebbe in prestito, il problema è Hancko che è valutato parecchio

Resto perplesso, magari perchè non conosco Silva, ma per quelle che sono le nostre esigenze avrei puntato su un profilo più esperto e già navigato in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Colpi pesanti solo appunto nel caso in cui partisse Vlahovic.

La solidità difensiva l'abbiamo trovata anche con gente come Savona e kalulu, Thiago può lavorare anche con colpi a zero o gente sconosciuta.

Davanti serve imprevedibilità, genio, senso del gol, fame, carisma e personalità.

Tra giugno e gennaio devono uscire: Danilo, vlahovic, Douglas, fagioli, mbangula e se possibile milik.

Kalulu  Gatti Bremer cambiaso

(Savona X Silva cabal)

Locatelli koopmeiners 

(Thuram mckennie)

Salah   Yldiz    conceicao

(Nico    miretti Weah)

Osimenh

(Milik)

Se vogliamo tornare ad essere la Juve e non un udinese più piemontese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

La solidità difensiva l'abbiamo trovata anche con gente come Savona e kalulu, Thiago può lavorare anche con colpi a zero o gente sconosciuta.

Davanti serve imprevedibilità, genio, senso del gol, fame, carisma e personalità.

Tra giugno e gennaio devono uscire: Danilo, vlahovic, Douglas, fagioli, mbangula e se possibile milik.

Kalulu  Gatti Bremer cambiaso

(Savona X Silva cabal)

Locatelli koopmeiners 

(Thuram mckennie)

Salah   Yldiz    conceicao

(Nico    miretti Weah)

Osimenh

(Milik)

Se vogliamo tornare ad essere la Juve e non un udinese più piemontese.

Koopmeiners non può fare il mediano, in fase di interdizione è praticamente nullo, deve fare la mezz'ala di inserimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Koopmeiners non può fare il mediano, in fase di interdizione è praticamente nullo, deve fare la mezz'ala di inserimento.

Vediamo a ranghi completi dove lo mette Thiago.

Per me è sacrificato sotto punta con un attaccante finalizzatore.

Andrebbe bene lì con un attaccante rifinitore alla zirkzee o firmino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Rispetto il tuo punto, perchè poi a differenza di altri, è posto in maniera più educata e con la volontà di uno scambio di idee. 
Ma non concordo, o meglio facciamo una distinzione tra il tifoso consumatore e il tifoso non consumatore.

Il tifoso non consumatore non acquista, o non acquista in maniera sensibile, ma tiene alla propria squadra. Dell'evento sportivo in se si interessa relativamente, per cui l'importante è, come tu dici, il semplice risultato finale e lo spettacolo, ovvero il giocare bene, non è importante. Episodio e goal? Ottimo. Episodio e sconfitta? Malissimo. Come si gioca poi non è importante. Insomma il gioco all'italiana alla Allegri seconda maniera.
Il tifoso consumatore che acquista, va a vedere la partita magari allo stadio (lasciando stare chi ci va perchè fa parte degli Ultras e spende per fare quel tipo di attività), compra la partita in TV, è sicuramente interessato al risultato ma vuole anche vedere uno spettacolo divertente secondo i canoni di un evento sportivo. Se lo spettacolo non c'è, continuerà ad essere tifoso ma smetterà di consumare
A questa seconda categoria rientrano poi gli appassionati che non sono per forza tifosi stretti di una squadra, ma vedono un evento sportivo perchè si aspettano un certo tipo di spettacolo, ad esempio chi si vede la partita di Champions tra Liverpool e Real, o quella di Premier fra Arsenal e City, senza avere una particolare affiliazione ad una delle due squadre. Anche questi sono consumatori.

Per una società sportiva, i tifosi "in target" sono i secondi e i terzi. Dei primi non sanno che farsene. Per il loro target, l'obiettivo è tentare di creare uno spettacolo in campo, oltre che cercare il risultato. Per questo ad esempio la Premier ha incassi e diritti sportivi che sono molte volte quelli dell'Italia, ed è per questo che in Premier poi si fanno investimenti maggiori. Ed è l'obiettivo a cui una società moderna che vuole competere a livello internazionale deve mirare.
Il risultato è importante, ma non è l'unica cosa che conta.

Se poi non hai capito cosa significa "giocare bene", è un problema di bassa abitudine o attenzione alla qualità. Ci sta, è un fattore soggettivo, come dire che la Moretti è uguale a una Mukkeller.

a large group of people are sitting in a room with the words 92 minuti di applausi written above them

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Concordo pienamente. 

Sinceramente non capisco il pochissimo credito che viene dato ad Inzaghi ed al suo staff che mi pare abbiano fatto fino ad ora un grandissimo lavoro

Il problema di Inzaghi sono due: si agita è toglie chiunque non appena viene ammonito e legge le partite come io mi studio la chimica quantistica. Quando fa cosi, tutto il suo gioco va a farsi benedire. Ringraziasse che non ha gravi infortuni ed ha una rosa ampia, altrimenti vedremmo il vero Inzaghi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventino66 ha scritto:

non metto in dubbio la componente grinta,determinazione e classe...sono alcuni degli ingredienti delle vittorie....uno degli altri ingredienti che porta a vincere è aver un gioco....che non vuole dire essere zeman o sacchi, vuole dire anche solo essere il nostro trap..non esiste(fortunatamente) un solo modello che porta a vincere.

Contesto quindi l'affermazione che esiste vincere e poi c'e' il circo......circo e vittoria vanno di pari passo.

Con circo si intende il football dei colpi di tacco, no look, rabone. Con quelli vinci poco. Una triangolazione fulminea, un passaggio di prima tra le linee, un dribbling ubriacante che libera al tiro non è circo ma gioco del calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Il problema di Inzaghi sono due: si agita è toglie chiunque non appena viene ammonito e legge le partite come io mi studio la chimica quantistica. Quando fa cosi, tutto il suo gioco va a farsi benedire. Ringraziasse che non ha gravi infortuni ed ha una rosa ampia, altrimenti vedremmo il vero Inzaghi. 

in effetti hanno un *ulo esagerato circa gli infortuni...da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

a me è stato detto skriniar e dorgu primissime scelte, per quanto vale. perché anche la mia fonte dice che giochiamo su tantissimi tavoli. quando le spifferate ricalcano i giornali, evito di riportarle. ma magari è utile @Lev mi si dice anche che ad oggi non c'è assolutamente intesa per il rinnovo di vlahovic e che la probabilità che parta ad oggi è altissima. 

Skriniar in prestito immagino

Dorgu non mi convince a fondo.

Vlahovic dici per giugno o già a Gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

a me è stato detto skriniar e dorgu primissime scelte, per quanto vale. perché anche la mia fonte dice che giochiamo su tantissimi tavoli. quando le spifferate ricalcano i giornali, evito di riportarle. ma magari è utile @Lev mi si dice anche che ad oggi non c'è assolutamente intesa per il rinnovo di vlahovic e che la probabilità che parta ad oggi è altissima. 

Dorgu magari....duttile, fisico e affidabile sugli esterni difensivi e offensivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tantra ha scritto:

Faccio un esempio.

Il Napoli, ieri, ha messo 11 giocatori nuovi rispetto al campionato.

Tra questi c'erano Simeone e Raspadori che sono due centravanti.

Noi, quando manca il centravanti, mettiamo mckennie in quel ruolo.

Come cambi sulle ali hanno Neres (che da noi sarebbe titolare) e Ngonge.

Noi abbiamo Mbangula e Weah.

Motta fa i miracoli con la rosa che gli hanno dato.

Su questo nessun dubbio. Motta, ma come Allegri, Pirlo e Sarri (con i dovuti distinguo) prima di lui hanno lavorato con rose mutile, di scarsi o di gente troppo giovane o troppo vecchia per andare oltre gli obbiettivi minimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

in effetti hanno un *ulo esagerato circa gli infortuni...da anni 

In teoria è un bravo allenatore, poi vi sono i due casi che ho scritto in cui non ci capisce più nulla. Fosse da noi, ci ritroveremmo nella posizione attuale della Roma con Inzaghi in panchina. L'Inda rispetto a noi ha solo una cosa in più: i pochi infortuni appunto. Per il resto ad armi pari con loro è indubbio che saremmo nettamente più forti con tutti gli effettivi e con gioco consolidato grazie alla presenza costante dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Vediamo a ranghi completi dove lo mette Thiago.

Per me è sacrificato sotto punta con un attaccante finalizzatore.

Andrebbe bene lì con un attaccante rifinitore alla zirkzee o firmino

Sotto punta o comunque trequartista per me è fuori ruolo, come ho già detto credo che dovrebbe fare la mezz'ala e quindi dovremmo giocare con un 4-3-3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

E per me, evidenze alla mano, é un atteggiamento da hater.

Quindi nella logica di Garrison bisogna ritenere Allegri la perfezione in tutti quanti gli aspetti e le caratteristiche che compongono il quadro di un allenatore, altrimenti si è hater.

Evidenze alla mano mi pare un approccio semplicemente privo di senso.

Per me discorso chiuso, siamo offtopic ed iniziano ad arrivare le inutili provocazioni dai soliti noti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Laura1965 said:

Victor Osimhen sarebbe il grande obiettivo in attacco della Juventus in vista della prossima stagione. Stando a quanto riportato da "Il Mattino", i bianconeri proveranno ad imbastire una trattativa con il Napoli per il bomber classe 1998 della nazionale nigeriana, attualmente in prestito dai partenopei al Galatasaray: un punto di partenza incoraggiante sarebbe costituto dalla preferenza del giocatore per i bianconeri, dal momento che Osimhen sarebbe felicissimo di tornare a lavorare alle dipendenze di Cristiano Giuntoli.

Penso che andra al PSG a gennaio .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Il discorso tra il bello e il risultato è un discorso che, ormai, si fa solo in Italia.

All'estero hanno capito, già da molti anni, che il modo migliore per vincere le partite, e quindi i tornei, Champions League in testa, è quello di dominare il gioco e l'avversario.

I modi possono essere diversi: c'è chi si basa su un possesso estremo sullo stile del tiki taka spagnolo degli anni '10; chi ti affronta a tutto campo cercando subito la verticalizzazione, stile Atalanta; chi combina un po le due cose.

Ma una cosa non esiste più sul panorama europeo ad alto livello: il blocco basso con la ricerca del contropiede.

Qualche volta lo applica ancora l'Inter, ma penso lo faccia per gestire le forze tra campionato e Champions: non penso che in una partita secca giocherebbe più in questo modo.

Se andate a rivedere i vincitori della Champions League degli ultimi 25 anni, troverete solo due squadre che hanno vinto giocando nel modo "tradizionale": l'Inter di Mourinho nel 2010 e il Chelsea di Di Matteo nel 2012.

Oggi sento tifosi del Napoli, 1° in classifica, dire: aridatece Sarri e Spalletti! Non ne possiamo più dello schifo che si vede ogni domenica.

Eppure, per il tifoso napoletano che non è abituato, vincere un altro scudetto sarebbe un evento eccezionale!

Solo noi siamo rimasti co sta "coperta di Linus" del vincere in qualsiasi modo perchè "vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta".

Tanto se non giochi in un certo modo NON VINCI PIU', o meglio, vinci FINO AL CONFINE.

Ti svelo un segreto. A parte il Chelsea con Di Matteo, il Milan nel 2003 (ma facendo cmq meglio di noi traversa di Conte a parte) e Mourinho con il Porto nessuna squadra ha mai vinto una Champions giocando male. Ne ora ne 50 anni fa. (l'Inter di Mourinho ha macinato gioco, anche se rubò chiaramente contro il Barcellona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, el titan said:

Rientrano dusan, adzic e Savona.

T.Motta

Molto bene! .ok Peccato aver buttato 2 punti la settimana scorsa perche adesso abbiamo 4 cambi di "spessore": Weah, Danilo, Adzic, Fagioli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Molto bene! .ok Peccato aver buttato 2 punti la settimana scorsa perche adesso abbiamo 4 cambi di "spessore": Weah, Danilo, Adzic, Fagioli

Dovrebbe partire dalla panchina kenan questa volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.