Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari come va? Allora piccolissime pillole di dietro le quinte. Mi dicono che TM sia uomo poco pochissimo incline al dialogo paritario, anzi tutt’altro. Che abbia pugno di ferro nei modi, la qual cosa fa di te un “condottiero” ma solo se vinci, altrimenti sei un *. Che in questo lui e Giuntoli siano molto simili. Che la cosa sia unanimemente accettata nello spogliatoio salvo qualche mugugno per ora isolato. Mi dicono che Bremer mediava molto e se ne sente la mancanza, anche extra campo. Un altro basilare nel riequilibrare questo lato spigoloso pare sia Locatelli. Di più non so, un abbraccio e fino alla fine.

In generale, per affermarti nello spogliatoio della Juve, credo che convenga sempre entrare in punta di piedi, con umiltà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari come va? Allora piccolissime pillole di dietro le quinte. Mi dicono che TM sia uomo poco pochissimo incline al dialogo paritario, anzi tutt’altro. Che abbia pugno di ferro nei modi, la qual cosa fa di te un “condottiero” ma solo se vinci, altrimenti sei un *. Che in questo lui e Giuntoli siano molto simili. Che la cosa sia unanimemente accettata nello spogliatoio salvo qualche mugugno per ora isolato. Mi dicono che Bremer mediava molto e se ne sente la mancanza, anche extra campo. Un altro basilare nel riequilibrare questo lato spigoloso pare sia Locatelli. Di più non so, un abbraccio e fino alla fine.

Madò tutti noi li andiamo a pigliare sti problematici? Ma qualcuno con vero carattere esiste ancora nel mondo del calcio? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Grazie, per me è un pregio... senza essere condottieri o Pirlo... 

Nello spogliatoio ci sono gerarchie e chi fa l'allenatore sceglie

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

In generale, per affermarti nello spogliatoio della Juve, credo che convenga sempre entrare in punta di piedi, con umiltà.

Si, ma per gestire uno spogliatoio di gente strapagata ed in molti casi piena di sé devi essere autoritario e 

d’altronde gente come Conte, Lippi, Capello, Mourinho non credo sia particolarmente incline a troppo dialogo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Condivido che questo funziona se vinci, se invece qualche panchina di "dissidenti" per dare l'esempio si traduce in punti persi, allora invece che condottiero diventi un condoglione

Il problema non é la panchina visto che siamo stati sempre contati, semmai se le indisponibilità fossero state reali o meno, in questo caso ecco uno sarebbe poco furbo. Detto Ció il fatto che ci siano gerarchie da rispettare nello spogliatoio mi sembra ovvio e sacrosanto altrimenti sarebbero i capricci dei giocatori a farla da padroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

Non è più lui dalla squalifica. la Juve che gli comunica che è sul mercato e sarà ceduto ha fatto il resto. 

Io sentivo, un paio di giorni fà mi pare, la live di Corsa su twitch il quale diceva che Giuntoli adora/stravede Fagioli (non ricordo le parole esatte), tuttavia è sul mercato ugualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Io sentivo, un paio di giorni fà mi pare, la live di Corsa su twitch il quale diceva che Giuntoli adora/stravede Fagioli (bob ricordo le parole esatte), tuttavia è sul mercato ugualmente.

Staremo a vedere…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Motta abbracciare i giocatori uno ad uno all'ingresso di ogni allenamento, sempre con il sorriso, e si sono visti anche parecchi dialoghi.

Non mi pare il comportamento di uno così poco incline al dialogo ecc..

Poi boh, magari negli spogliatoio è diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Grazie mille caro, questi spifferi sono sempre assai graditi.

Penso che la parte in grassetto dica già tutto...avessimo qualche pareggio in meno con le piccole e quei 5/6 punti in più saremmo tutti a sbavare per questo atteggiamento duro e puro di Motta. Ora che invece non sta funzionando viene visto come un lato negativo.

Io, per quel poco che conta, lo sostengo fino in fondo e non a targhe alterne..un giudizio meno parziale mi sento di esprimerlo tra un anno abbondante.

Per il resto confermi quello che in tanti presentivamo: Bremer era l'architrave della squadra, in campo e fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il problema non é la panchina visto che siamo stati sempre contati, semmai se le indisponibilità fossero state reali o meno, in questo caso ecco uno sarebbe poco furbo. Detto Ció il fatto che ci siano gerarchie da rispettare nello spogliatoio mi sembra ovvio e sacrosanto altrimenti sarebbero i capricci dei giocatori a farla da padroni

Beh le panchine di Gatti per far giocare Danilo, 7 gol presi in 3 partite gridano ancora vendetta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Beh le panchine di Gatti per far giocare Danilo, 7 gol presi in 3 partite gridano ancora vendetta

Lo stesso Gatti disse che è stato condizionato da un problema alla caviglia, e nello stesso periodo mi pare ho avuto anche la nascita della bambina.

Sicuramente sanno meglio di noi cosa succede alla Continassa, evidentemente il giocatore non era al 100% in grado di dare il massimo in quel periodo no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Non mi stupirebbe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, PlatiniPresidente said:

Grazie! Ce n’eravamo accorti che fosse un talebano, alcuni sono fuori per divergenze e non per infortunio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Si, ma per gestire uno spogliatoio di gente strapagata ed in molti casi piena di sé devi essere autoritario e 

d’altronde gente come Conte, Lippi, Capello, Mourinho non credo sia particolarmente incline a troppo dialogo. 

Devi essere autorevole. Non autoritario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve forte su hancko,s'è mossa in prima persona giuntoli

Gazzetta dello sport 

Fagioli verso una maglia da titolare al posto di thuram, ballottaggio aperto tra Perin e di Gregorio 

Gazzetta dello sport 

Fullkrug si è proposto alla Juventus

Tuttosport 

fullkrug sarebbe un ottimo acquisto, se sano (non conosco le condizioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Grazie, per me è un pregio... senza essere condottieri o Pirlo... 

Nello spogliatoio ci sono gerarchie e chi fa l'allenatore sceglie

Penso lo stesso.
Non capisco quale sia il problema nel volersi imporre.
Le vittorie arrivano - nel caso - a fine anno. Fare i conti sui trofei mancanti a Thiago adesso, non ha molto senso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davik ha scritto:

Lo stesso Gatti disse che è stato condizionato da un problema alla caviglia, e nello stesso periodo mi pare ho avuto anche la nascita della bambina.

Sicuramente sanno meglio di noi cosa succede alla Continassa, evidentemente il giocatore non era al 100% in grado di dare il massimo in quel periodo no?

Può essere, ma mi pare che appena uno dei nostri ha un sintomo di fastidio non venga nemmeno convocato, mentre Gatti era regolarmente in panchina in tutte e 3 le partite e si è pure riscaldato per entrare. Per la nascita della bambina non saprei, a me pare quando ho avuto le mie figlie di essere andato a lavorare, forse per giocare a calcio è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Umiltà con chi?

Con gente che non ha vinto mai nulla?

Con prime donne che trottano in campo?

Suvvia non parliamo di campioni affermati.

C'è chi allena e chi va in campo.

E chi allena decide.

Punto.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davik ha scritto:

Ho visto Motta abbracciare i giocatori uno ad uno all'ingresso di ogni allenamento, sempre con il sorriso, e si sono visti anche parecchi dialoghi.

mah, questi spifferi dallo spogliatoio sono sempre difficili da interpretare perché estremamente soggettivi.

ovvio che un giocatore scontento dello scarso utilizzo dica che non c'è feeling con l'allenatore. 

a me motta pare uno che cerca di coinvolgere tutta la rosa, poi io personalmente sono d'accordo sul pugno duro con chi si allena male e scende in campo con l'aria di farti un piacere.

sono professionisti pagati milioni di euro per giocare a pallone e a volte sembrano giocare come quello che viene chiamato 10 minuti prima della partita di calcetto perché manca un uomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Però siamo a Dicembre è Chiesa gioca con l'U21 del Liverpool per trovare la migliore condizione.Magari si è sbagliato a prendere Nico Gonzalez, ma questo è un altro discorso.

Kean stava giá andando via a Gennaio, probabilmente voleva giocare con continuità (giustamente).

Soule onestamente come ala non l'ho mai trovato un grandissimo prospetto, semplicemente perchè monopiede e non veloce, cosa molto limitante per il ruolo, ma sa fare altre cose  Alla Roma fa panchina fissa quando Dybala è sano, e anche quando è rotto si gioca il posto con Baldanzi..

L'unico vero rimpianto per me è Huijsen, ma giá dalle sue scelte individuali fatte un anno fa, si capiva che l'andazzo era quello.

Su Fagioli concordo che sia un giocatore da recuperare e valorizzare, ma in una Juve seria non c'è tempo o punti da buttare. Se gioca bene (oggi ha una chance) andrá in campo, altrimenti...

Il mio è un discorso globale.. perché presi nel singolo potrei "criticare" chiunque dei nuovi acquisti 

Dipende da come ci si pone come atteggiamento preventivo.

È per dire che non sono d'accordo con le valutazioni generali per cui tutti quelli mandati via erano da buttare e tutti gli acquisti sono stati azzeccati.

Fatto sta che di un Kean, che poteva piacere o non piacere, cmq si sente la "mancanza" siccome hai cominciato la stagione con una punta e basta (milik davvero era da considerare?).

Soule mai detto fosse un fenomeno ma è il mercato in entrata che mi lascia da pensare, nel senso che vedendo come stai messo qualche volta il pensiero "forse soule poteva servire" mi è venuto, mi dispiace ammetterlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Devi essere autorevole. Non autoritario. 

conte mandò in tribuna pirlo perché si lamentò di una sostituzione.

no, dico, pirlo.

per me il problema è che mezzi giocatori che non hanno dimostrato nulla in carriera si sentono già campioni meritevoli di una maglia da titolare a prescindere.

poi ovvio che chi gioca poco lamenti uno scarso feeling con l'allenatore,  avviene in tutte le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendi Kean a 13 per soldi che ti servono per prendere Nico a 40 e Luiz a 50?

Qualcosa non ha funzionato dai... si puo' ammettere, visto che Kean gioca e segna in una squadra davanti a noi in classifica e gli altri due per vari motivi non giocano mai.

Banalmente ad oggi in uno scambio alla pari Barrenechea-Luiz ce ne avremmo rimesso. Per l'utilita' vista intendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, davik ha scritto:

Se stai dietro a tutti gli spifferi pure Giuntoli con il suo staff, portato solamente in estate, sono a rischio licenziamento dopo tre mesi sefz

Non si fa altro, come al solito, che destabilizzare l'ambiente e i peggiori sono pure quelli che stanno dietro a certe notizie alimentandone la polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.