Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me Di Gregorio è tra gli acquisti più azzeccati della stagione siccome è perfettamente compatibile con le caratteristiche che l'allenatore richiede e per il suo calcio 

Infatti reputo Motta abbastanza elastico nell' atteggiamento di gioco (si può soffrire o fare la partita) ma assolutamente non nei principi e nella dislocazione in campo ..non è uno che si adatta anzi 

Infatti l'errore di giuntoli è che doveva perfettamente abbracciare l idea dell allenatore comprando giocatori perfettamente compatibili 

Questo è stato l'errore perché quando prendi questa tipologia di allenatore devi prendere i giocatori adatti a lui 

L'errore quindi non è di Gregorio e manco koop che evidentemente è una fissa di T.M.

L'errore è spendere per Douglas Luiz evidentemente giocatore non gradito 

O non vendere vlahovic per zirzkee 

Non prendere calafiori ecc

Se scegli un Thiago motta va sopportato integralmente sul mercato.. non puoi immaginare di "rivoluzionare" a metà. 

Quando prendi questi allenatori vanno completamente registrati sul mercato perché è più facile comprare giocatori adatti che vedere l'allenatore che cambia per i giocatori..

Eh ma purtroppo c'erano evidenti problemi nel fare mercato.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, se non si inizia a vincere, sta squadra si spezza e crolla.

Se l'allenatore è un sergente di ferro(come si dice essere Motta) e non viene supportato dai risultati è un attimo a perdere lo spogliatoio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi cambiamo l'allenatore a dicembre dopo quattro mesi di lavoro?

...e ci facciamo riaprire il mercato a novembre solo per noi?

il confronto che fai con i punti della stagione scorsa non ha nessun senso, poi se vuoi continuare a scrivere che abbiam 9 punti in meno e ti gratifica il farlo...fai pure .boh

Dove ho scritto di cambiare allenatore? io valuto ad ora, e per me stanno facendo schifo, a fine stagione, se raggiunge gli obiettivi bene altrimenti dovrebbe sbaraccare assieme a Giuntoli e al resto della dirigenza. Detto questo sei tu che mi hai quotato, io campavo bene anche prima :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

anche Conte che io come allenatore apprezzo avrebbe fatto fatica in questa situazione...

squadra nuova e da amalgamare, due crociati rotti di cui uno quello del leader della squadra, acquisto principale senza aver fatto la preparazione e subito costola rotta, altro aquisto fondamentale che fa fatica e inserirsi e poi scompare per un infortunio di cui non si sa nulla, l'atro acquisto che doveva dare fosforo alla fase d'attacco scomparso anche lui da mesi

non sto cercando alibi a Motta....non me ne frega neanche di farlo, però oggettivamente la situazione è abbastanza tragica e giocare su più fronti in questo momento non è più sostenibile

penso che togliendo 5 o 6 titolari al Napoli, all'Inter o a chi che sia vedremo le stesse problematiche che stiamo vivendo noi

e ringraziamo di aver azzeccato Kalulu e Conceicao e di aver trovato un Savona che girava per la Continassa, se no saremmo veramente alla tragedia greca

in che senso?

Il problema è che ricominciare un “progetto” (parola che odio) in una stagione da 70 partite ha veramente zero senso, a meno di prender top nel ruolo. 

Quello che si critica, oggi, è ciò che sta dando Motta e il pessimo mercato/pessimo staff medico/atletico.

Ho scritto di Conte perché di far figura di palta in Europa/coppa Italia non gli interessa, avrebbe preso sottogamba la Champions per vincere in campionato, come fece nei due anni alle *..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

Per me Di Gregorio è tra gli acquisti più azzeccati della stagione siccome è perfettamente compatibile con le caratteristiche che l'allenatore richiede e per il suo calcio 

Infatti reputo Motta abbastanza elastico nell' atteggiamento di gioco (si può soffrire o fare la partita) ma assolutamente non nei principi e nella dislocazione in campo ..non è uno che si adatta anzi 

Infatti l'errore di giuntoli è che doveva perfettamente abbracciare l idea dell allenatore comprando giocatori perfettamente compatibili 

Questo è stato l'errore perché quando prendi questa tipologia di allenatore devi prendere i giocatori adatti a lui 

L'errore quindi non è di Gregorio e manco koop che evidentemente è una fissa di T.M.

Se scegli un Thiago motta va sopportato integralmente sul mercato.. non puoi immaginare di "rivoluzionare" a metà. 

Quando prendi questi allenatori vanno completamente registrati sul mercato perché è più facile comprare giocatori adatti che vedere l'allenatore che cambia per i giocatori..

Su Vlahovic oltre alla questione tecnica, c'è anche quella economica. Non era il caso di rimandare il problema a quest'estate ad un anno dalla scadenza (a meno di un rinnovo miracoloso) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma di solito che? Di solito quando? 

Ma per favore .doh

Ah dici che abbiamo cambiato per peggiorare? allora sono bravissimi, obiettivo centrato in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Se l'allenatore è un sergente di ferro(come si dice essere Motta) e non viene supportato dai risultati è un attimo a perdere lo spogliatoio

Pensa se anche il ds è un sergente di ferro .ghgh 

quello a cui si facevano gli occhioni perché aveva menato De Guzman..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, se non si inizia a vincere, sta squadra si spezza e crolla.

Quando dicevo che vincere aiuta a vincere, gli anni scorsi, nonostante 1-0 giocati malissimo, intendevo questo..

E soprattutto, pareggiare o vincere a volte dipende dalla sfortuna, ma questa non possiamo considerarla sempre come elemento trascendentale onnipresente verso la quale tutto è nullo. Altrimenti sembriamo davvero una trasposizione delle civiltà antiche e del loro modo di vivere la religione, adattata al calcio.

"Eeeh gli infortuni, è sfiga". "Eeh, i giocatori rientrano dopo due mesi e scompaiono dopo un affaticamento, ma è sfiga". "9 pareggi su 10 partite? È sfiga". 

Quando invece la differenza tra un pareggio e una vittoria è data anche dalla determinazione, la malizia, la voglia, il coraggio. Sono dettagli, alcuni dei quali anche poco concreti se vogliamo. Ma comunque sono aspetti che esistono nella vita come nel calcio. Così come fare un mercato giusto o sbagliato, non è solo casualita/Fato. E dopo un po', per come la penso io, appellarsi alla sfiga - che esiste eh, ma insomma... - è roba da dogmatici religiosi. Magari non so, appelliamoci all' Oracolo di Delfi allora, che dire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Pensa se anche il ds è un sergente di ferro .ghgh 

quello a cui si facevano gli occhioni perché aveva menato De Guzman..

E allora misà che se so un pochetto arrugginiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Ah dici che abbiamo cambiato per peggiorare? allora sono bravissimi, obiettivo centrato in pieno

Abbiamo cambiato dopo tre anni, non "di solito". 

Si, adesso è un momento difficile di difficoltà ma cambiare adesso non avrebbe alcun senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

E soprattutto, pareggiare o vincere a volte dipende dalla sfortuna, ma questa non possiamo considerarla sempre come elemento trascendentale onnipresente verso la quale tutto è nullo. Altrimenti sembriamo davvero una trasposizione delle civiltà antiche e del loro modo di vivere la religione, adattata al calcio.

"Eeeh gli infortuni, è sfiga". "Eeh, i giocatori rientrano dopo due mesi e scompaiono dopo un affaticamento, ma è sfiga". "9 pareggi su 10 partite? È sfiga". 

Quando invece la differenza tra un pareggio e una vittoria è data anche dalla determinazione, la malizia, la voglia, il coraggio. Sono dettagli, alcuni dei quali anche poco concreti se vogliamo. Ma comunque sono aspetti che esistono nella vita come nel calcio. Così come fare un mercato giusto o sbagliato, non è solo casualita/Fato. E dopo un po', per come la penso io, appellarsi alla sfiga - che esiste eh, ma insomma... - è roba da dogmatici religiosi. Magari non so, appelliamoci all' Oracolo di Delfi allora, che dire. 

La situazione è grave ed il comportamento di Motta, ieri, ne è la dimostrazione. Se non si vince con il Venezia, è dura.

Col city bisognerebbe almeno pareggiare, ma temo in un imbarcata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Cosa c'entra l' averne incassati (100) con l' averne spesi?

c'entra perchè D.Luiz lo prendi a 28 + due ragazzini...non è che se non avresti preso lui avresti avuto 50 milioni da spendere per un altro;

in quella operazione hai fatto plusvalenza con due giocatori che non servivano di cui uno andava a scadenza e che non avresti venduto a quelle cifre al di fuori di quell'operazione ma che magari avresti dovuto prestare in giro senza guadagnarci nulla...quindi quei 22 milioni contano eccome

detto questo, se D.Luiz floppa e l'anno prossimo lo metti sul mercato riesci a rientrare di gran parte dll'operazione...anche se io spero di vederlo tornare in campo e di vedere un giocatore che ci sarà utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Abbiamo cambiato dopo tre anni, non "di solito". 

Con di solito non vuol dire che si cambia spesso ma che quando lo si fa lo si fa per migliorare...

Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Si, adesso è un momento difficile di difficoltà ma cambiare adesso non avrebbe alcun senso. 

Non mi piace cambiare a stagione in corso come non mi piace l'ipocrisia di chi l'anno scorso criticava tutto, ed era una buona stagione, mentre quest'anno si giustifica l'ingiustificabile

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

La situazione è grave ed il comportamento di Motta, ieri, ne è la dimostrazione. Se non si vince con il Venezia, è dura.

Col city bisognerebbe almeno pareggiare, ma temo in un imbarcata.

Il city è in crisi tanto quanto noi, cmq concordo che se perdiamo una partita sta squadra sbraga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

c'entra perchè D.Luiz lo prendi a 28 + due ragazzini...non è che se non avresti preso lui avresti avuto 50 milioni da spendere per un altro;

in quella operazione hai fatto plusvalenza con due giocatori che non servivano di cui uno andava a scadenza e che non avresti venduto a quelle cifre al di fuori di quell'operazione ma che magari avresti dovuto prestare in giro senza guadagnarci nulla...quindi quei 22 milioni contano eccome

detto questo, se D.Luiz floppa e l'anno prossimo lo metti sul mercato riesci a rientrare di gran parte dll'operazione...anche se io spero di vederlo tornare in campo e di vedere un giocatore che ci sarà utile

Si ma Iling e Barrenechea sono stati valutati una ventina di milioni in due, non cinquanta eh. E parliamo di due giovani che venivano da due stagioni in cui hanno fatto tante presenze in serie A tra Juventus e prestiti vari. Insomma, niente di così incredibile in un calcio in cui ti valutano venti milioni il primo mezzo giocatore dopo una manciata di buone partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io supporto ad occhi chiusi Guardiola, Klopp, Lippi…non chi non ha dimostrato nulla. Chi va preso a questo allenatore per farlo rendere al meglio?

Rugani fa schifo, via, Scesni fa schifo, via, Djalo fa schifo, via, Luiz diventa un brocco, con Gatti probabilmente si è scannato, passa le

partite a rompere le palle agli arbitri, secondo me lui ancora non ha capito dove sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Valnic ha scritto:

Dove ho scritto di cambiare allenatore? io valuto ad ora, e per me stanno facendo schifo, a fine stagione, se raggiunge gli obiettivi bene altrimenti dovrebbe sbaraccare assieme a Giuntoli e al resto della dirigenza. Detto questo sei tu che mi hai quotato, io campavo bene anche prima :) 

49 minuti fa, Valnic ha scritto:

Il confronto riguarda solo i punti è lo scopo è palese, dimostrare che si è peggiorati, e di parecchio. Ora, di solito, si cambia allenatore e si fa mercato per migliorarsi, se non accade è perché si è sbagliato qualcosa o più di qualcosa

ti ho quotato (in un forum succede) per dirti che il tuo confronto con la scorsa stagione non ha nessun senso...poi se non lo capisci lo so che campi lo stesso .drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Eh ma purtroppo c'erano evidenti problemi nel fare mercato.... 

A me pare che comunque ha fatto abbastanza di testa sua molte operazioni ..e le ha fatte anche spendendo cifre piuttosto alte..

A mio avviso andavano fatte 2 cose fondamentali 

1) comprare calafiori 

2) vendere vlahovic per zirzkee.

Sarebbe stato un rischio ma avresti avuto un allenatore più facilitato nell insediamento e adattamento e nella trasmissione dei suoi principi e del suo calcio.

Perché possiamo parlare di assenze e infortuni vari ma Vlahovic è un titolare ed è un grave problema..

La squadra per me a prescindere dalle assenze e infortuni è stata composta male..

Questo nn lo dico da oggi ma da agosto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Con di solito non vuol dire che si cambia spesso ma che quando lo si fa lo si fa per migliorare...

Non mi piace cambiare a stagione in corso come non mi piace l'ipocrisia di chi l'anno scorso criticava tutto, ed era una buona stagione, mentre quest'anno si giustifica l'ingiustificabile

Ma non si giustifica niente,  è ovvio che si deve migliorare molto e come minimo conquistare un posto in Champions league. 

Su questo non c'è dubbio eh? 

Io spero che recuperando qualche infortunato le cose possano migliorare e che Motta possa cambiare idea su certe scelte soprattutto Yildiz lo vorrei vedere più vicino alla porta e non relegato in fascia. 

Vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Si ma Iling e Barrenechea sono stati valutati una ventina di milioni in due, non cinquanta eh. E parliamo di due giovani che venivano da due stagioni in cui hanno fatto tante presenze in serie A tra Juventus e prestiti vari. Insomma, niente di così incredibile in un calcio in cui ti valutano venti milioni il primo mezzo giocatore dopo una manciata di buone partite

Concordo con te, magari avremmo fatto 15 milioni per entrambi invece che 22,  niente che giustificherebbe un eventuale acquisto sbagliato da 50 milioni e 5 d'ingaggio. Io comunque ripongo ancora qualche speranza su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Io supporto ad occhi chiusi Guardiola, Klopp, Lippi…non chi non ha dimostrato nulla 

Ma devi pensare al primo lippi al primo guardiola il primo klopp..che CV avevano..

Non so se mi sono spiegato 

Thiago motta è un allenatore agli esordi..non significa che nn abbia bisogno di certe cose per rendere meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

ma di offerte per i due non ce n'erano...uno andava a scadenza e l'altro rientrava da un prestito a Frosinone, quanto pensi ci avremmo fatto fuori da quella operazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica colpa che do a Motta è essere arrivati a Dicembre senza aver mai provato Koop-Thuram (anche se ragazzi siamo martoriati dagli infortuni) nei due di centrocampo. Noi abbiamo un vuoto in mezzo quando proviamo a ripartire dal basso (i lanci nel vuoto di ieri di Danilo, Locatelli erano da cavarsi gli occhi) e Koop li per me una pezza te la da. A questo punto proverei a ripartire con la stessa formazione degli ultimi dieci minuti di ieri dal centrocampo in su:

Thuram-Koop

Conceicao-Yldiz-Mbangula

Vlahovic

Questa è la soluzione per me migliore poiché diamo qualità in uscita con l'asse verticale Koop-Yildiz e magari la smettiamo di cercare l'esterno 99 volte su 100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che ricominciare un “progetto” (parola che odio) in una stagione da 70 partite ha veramente zero senso, a meno di prender top nel ruolo. 

Quello che si critica, oggi, è ciò che sta dando Motta e il pessimo mercato/pessimo staff medico/atletico.

Ho scritto di Conte perché di far figura di palta in Europa/coppa Italia non gli interessa, avrebbe preso sottogamba la Champions per vincere in campionato, come fece nei due anni alle *..

Che era esattamente ciò che serviva, tabula rasa ripartendo dalle basi. O qualche sciamannato qua dentro pensa di poter dire qualcosa in Europa nei prossimi 5 anni almeno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

queste sono le due uniche cose su cui ragionare.

...tra le due la peggiore riguarda l'allenatore, gproprio perchè usciamo da almeno un quinquennio di allenatori di questo tipo anche se con principi diversi.

Non abbiamo più la potenza di fuoco economica per supportare allenatori dogmatici o integralisti nelle idee.

Motta o scende a compromessi con la rosa disponibile o l'anno prossimo può andare ad allenare da un'altra parte.

L'allenatore ha come scopo valorizzare la rosa a disposizione e centrare obiettivi programmati NON mostrare quanto sono belle le sue idee con i soldi degli altri.

poi oh, io sono uno di quelli che ricorda la Juventus fare grande l'allenatore e non viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

A me pare che comunque ha fatto abbastanza di testa sua molte operazioni ..e le ha fatte anche spendendo cifre piuttosto alte..

A mio avviso andavano fatte 2 cose fondamentali 

1) comprare calafiori 

2) vendere vlahovic per zirzkee.

Sarebbe stato un rischio ma avresti avuto un allenatore più facilitato nell insediamento e adattamento e nella trasmissione dei suoi principi e del suo calcio.

Perché possiamo parlare di assenze e infortuni vari ma Vlahovic è un titolare ed è un grave problema..

La squadra per me a prescindere dalle assenze e infortuni è stata composta male..

Questo nn lo dico da oggi ma da agosto..

Per me erano due operazioni quasi impossibili visto la nostra situazione economica. 

Il fatto è questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.