Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'errore è spendere per Douglas Luiz evidentemente giocatore non gradito 

E allora mi chiedo, come si possano spendere più di 50 milioni per un giocatore non gradito? Cioè, ci abbiamo messo molto tempo per acquistarlo e ad inizio stagione, in fase di preparazione, Motta sembrava entusiasta di Douglas Luiz. Mi sembra assurdo che Giuntoli spenda tutti questi soldi, senza avere un parere positivo dell'allenatore. O è un Arthur 2.0? E non parlo di flop tecnico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Certo, il famoso real bologna

Quindi secondo te Beukema Miranda Freuler Ndoye Castro non possono giocare serenamente per Gatti Danilo Locatelli Weah Rohui?

Ma lo segui il campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

edatto fratello.

questa squadra può benissimo ANCHE con tutti i problemi di infortuni fare 442 - 352 - 343 - 433

fare 4231 a oltranza mettendo ragazzini e gente fuori posto è la cosa che più mi fa imbestialire.

fare un 3412 sarebbe l'idea valorizzando danilo nella difesa a tre che fa meno danni

koopmeiners a due con thuram e yldiz dietro a vlahovic e weah, tenendosi conceicao per cambio modulo o sostituzione. ma è solo un esempio banale di quante cose si possono fare.

io ad esempio farei un semplicissimo 352

danilo gatti kalulu

chico thuram locatelli koopmeiners weah

yldiz e vlahovic

peggio dello schifo visto nell'ultimo mese non è.-

Guarda io credo che possiamo scrivere numeri su carta come vogliamo ma dipende sempre quello che poi chiedi, fai e lasci fare ai giocatori. Ieri con gli stessi giocatori è bastato far alzare piu i terzini per dare aiuto agli esterni con Koop a coprire piu spazio al centro del campo e si è vista na roba tutta diversa. Se hai invece i centrali fermi, i terzini fermi, locatelli tra i due centrali, gli esterni larghissimi e altissimi costretti a giocare palla spalle alla porta per venirsi a prendere il pallone, Vlahovic spalle alla porta, Koop chissa dove...ma santoddio mi spiegate chi dovrebbe giocare sta palla e come il pallone dovrebbe arrivare in area? Boh.

Nel mezzo terra di nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Quindi secondo te Beukema Miranda Freuler Ndoye Castro non possono giocare serenamente per Gatti Danilo Locatelli Weah Rohui?

Ma lo segui il campionato?

Mi sembra di esser tornato indietro di uno/due anni sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Probabilmente non sono inferiori se ci palleggiano in faccia

da molto tempo la Juve si lascia devastare da chiunque, è cambiato l'allenatore, ma restiamo sempre nulli

Quindi la rosa del Bologna o quella dell’Empoli sono rose pari alla nostra?

O magari chi sta in panchina (e non solo lui) non è all’altezza della situazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Milik a fine mercato sembrava rientrasse a ottobre, poi altri problemi 

Nico Gonzalez doveva fare anche il 9 fuori 2 mesi... Insomma anche lì non è girata alla grande 

ed infatti abbiamo pensato di adattare non di acquistare.

zirkzee sarebbe stato preso, in una Juve che lotta per vincere,  come riserva di vlahovic, non alternativa.

poi raccontiamoci pure il resto delle cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Se il giocatore più forte della rosa si rompe il crociato, già li fa ridere non parlare di sfortuna.

Se uno dei primi 3 si rompe le costole mi viene da piangere.

Poi Cabal si rompe il ginocchio in nazionale, Cambiaso una storta con una pallonata.

Milik a fine mercato si complica l'infortunio non muscolare e non hai più tempo per sostituirlo.

Ok, vanno bene quelli muscolari, ma gli altri ti avevano già ammazzato, il resto è un colpo di grazia.

Ma quello che tu dici è vero è sacrosanto, ma non tieni conto dell'errore di partenza, ossia di aver fatto un mercato sbagliato e incompleto che ti fa ritrovare senza attaccanti, senza terzini di riserva, con tanti centrocampisti inutili e giovani che farebbero molta fatica anche in serie B. E' chiaro che se ti si fa male qualcuno sei nei guai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

ed infatti abbiamo pensato di adattare non di acquistare.

zirkzee sarebbe stato preso, in una Juve che lotta per vincere,  come riserva di vlahovic, non alternativa.

poi raccontiamoci pure il resto delle cose...

in una Juve che lotta per vincere Vlahovic non potrebbe essere mai titolare, troppo limitato e limitante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mi sembra di esser tornato indietro di uno/due anni sefz 

Con la differenza che i titolari sulla carta sanissimi c'erano.

Bremer Luiz, prima Koopmeiners.. tutta gente che non doveva stare fuori 8 mesi o un paio di mesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Severance ha scritto:

in una Juve che lotta per vincere Vlahovic non potrebbe essere mai titolare, troppo limitato e limitante. 

In una Juve che lotta per vincere solo il portiere, Cambiaso e Koopmeiners possono giocare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Guarda io credo che possiamo scrivere numeri su carta come vogliamo ma dipende sempre quello che poi chiedi, fai e lasci fare ai giocatori. Ieri con gli stessi giocatori è bastato far alzare piu i terzini per dare aiuto agli esterni con Koop a coprire piu spazio al centro del campo e si è vista na roba tutta diversa. Se hai invece i centrali fermi, i terzini fermi, locatelli tra i due centrali, gli esterni larghissimi e altissimi costretti a giocare palla spalle alla porta per venirsi a prendere il pallone, Vlahovic spalle alla porta, Koop chissa dove...ma santoddio mi spiegate chi dovrebbe giocare sta palla e come il pallone dovrebbe arrivare in area? Boh.

Nel mezzo terra di nessuno.

abbiamo u nrettangolo di 15 metri lato corto e 40 lungo che parte dal nostro centrocampo fino delntro l'area di rigore avversaria sempre svuotato, sempre.

ma come puoi giocare a calcio così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Con la differenza che i titolari sulla carta sanissimi c'erano.

Bremer Luiz, prima Koopmeiners.. tutta gente che non doveva stare fuori 8 mesi o un paio di mesi..

Mah, lo leggevo anche ai tempi di Di Maria, Paredes, Chiesa e Pogba.

Ps: non voglio fare il paragone tra le due rose, però.

Trovo strano pensare che un difensore centrale, per quanto forte, faccia la differenza in fase offensiva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una Juve che lotta per vincere solo il portiere, Cambiaso e Koopmeiners possono giocare sefz 

si diciamo che c è ancora molto da comprare, e infatti sono convinto che il quarto posto a rischio porterà a un mercato stile gennaio 2022

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Valnic ha scritto:

Ma quello che tu dici è vero è sacrosanto, ma non tieni conto dell'errore di partenza, ossia di aver fatto un mercato sbagliato e incompleto che ti fa ritrovare senza attaccanti, senza terzini di riserva, con tanti centrocampisti inutili e giovani che farebbero molta fatica anche in serie B. E' chiaro che se ti si fa male qualcuno sei nei guai

Si, ma la base di partenza la dimentichiamo?

Abbiamo dovuto acquistare 10 giocatori, a meno che volevamo giocare ancora con 

Sczensy

Sandro

Rugani

Iling

Barrenechea 

Caviglia

Kostic

Rabiot 

Pogba ahah

Kean

Insomma robaccia allo stato puro... praticamente solo Kean sta giocando a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Valnic ha scritto:

No, non sono quel tipo di tifoso che credi. Ma non sono neanche il tifoso cliente alla Nate Fisher che vuole usufruire di uno spettacolo, vedere una bella partita di calcio e sti gran * di come va a finire, e poi si ritrova a commentare mancanza sia di spettacolo che di risultati .ghgh Per me è sempre la vittoria il solo e unico risultato che mi aspetto e quando vinco sono contento quando perdo mi incazzo, tutto qui.

Aaaaaannnnn 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

abbiamo u nrettangolo di 15 metri lato corto e 40 lungo che parte dal nostro centrocampo fino delntro l'area di rigore avversaria sempre svuotato, sempre.

ma come puoi giocare a calcio così?

Ma soprattutto cozza, per me, con il voler per forza partire palla al piede dalla difesa. La perdi puntualmente perche senza nessuno a coprire quegli spazi praticamente dici ai tuoi avversari "prego, veniteci a pressare mentre noi giochiamo col portiere e giochiamo in orizzontale tra centrali e terzini".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Severance ha scritto:

si diciamo che c è ancora molto da comprare, e infatti sono convinto che il quarto posto a rischio porterà a un mercato stile gennaio 2022

Mah, diciamo che li liberammo 60 milioni di costi annui, che non avevamo sfruttato in estate.. Qui dubito che ne libereremo anche solo 15.. Aggiungi il fatto che, in quel gennaio, si ruppe chiesa..

Comunque intervenire sul mercato pesantemente a gennaio significa che il mercato di agosto è stato quasi totalmente sbagliato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Si ma l'idea, se è valida, resta tale qualsiasi sia la strada che si percorre.

Cioè se durante la partita devi passare a tre dietro, oppure sviluppare il gioco centralmente piuttosto che sugli esterni, per raggiungere il tuo scopo, non stai rinunciando all'idea ma la stai rafforzando.

Continuare su un binario morto per me è proprio sintomo della manzmcanza di idee

Per idea si intende anche il mio modulo è quello e non esiste cambiarlo, quando invece spesso bisogna far di necessità virtù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Va bene, c'e' l'errore dall'alto che non ti danno i giocatori adattissimi alla tua impostazione mentale. Però se vuoi diventare un grande allenatore devi anche saper cambiare, io ho visto già solo quest'anno Palladino iniziare in un modo e poi capire che doveva giocare in un altro, ho visto Conte cambiare il modo di stare in campo, lo stesso Italiano qualcosa ha cambiato nel bologna e Inzaghi è in continua evoluzione tattica, accorgimenti mirati ma efficai. 

Io mi aspetto che Motta con il materiale a disposizione faccia meglio. Va bene non gradire DL che sembra gli sia piovuto addosso per esigenze di bilancio, ma Koop no. Koop si conosce come giocava con il Gasp. E quindi ? Possibile che non riesca a metterlo nelle condizioni di esprimersi, non dico a quei livelli, perchè conta anche il contorno, ma almeno a livelli decenti. 
Non so, io mi aspetto esperimenti, cambiamenti tattici, provare a fare qualcosa di diverso. Allenare vuol dire anche crescere insieme alla squadra. 

SN d'accordo in parte ogni allenatore è diverso dall'altro ognuno ha bisogno di qualcosa di diverso dall altro. 

Palladino è bravo e un altro bravissimo è Baroni per dire 

Ma Thiago motta è alla Juve un ambiente difficile a livello di pressioni ed esigenze/richieste 

In più veniamo da anni di malcontento.

Motta ha i suoi difetti ma la situazione per me dipende da cause più strutturali che non dipendono da lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, diciamo che li liberammo 60 milioni di costi annui, che non avevamo sfruttato in estate.. Qui dubito che ne libereremo anche solo 15.. Aggiungi il fatto che, in quel gennaio, si ruppe chiesa..

Comunque intervenire sul mercato pesantemente a gennaio significa che il mercato di agosto è stato quasi totalmente sbagliato..

se non intervengono rischiano moltissimo, se non comprano almeno due difensori e un attaccante quarti non ci arriviamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Assolutamente si che era meglio tenersi uno che l' anno prossimo se ne sarebbe andato da solo.

La grana portiere la risolvevi nel 2025, non c'era la necessità di affrettare i tempi, anche perché Di Gregorio è un buon portiere, nulla di più

Dovevi abbattere i costi, a volte lo dimentichiamo, e Tek pesava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

SN d'accordo in parte ogni allenatore è diverso dall'altro ognuno ha bisogno di qualcosa di diverso dall altro. 

Palladino è bravo e un altro bravissimo è Baroni per dire 

Ma Thiago motta è alla Juve un ambiente difficile a livello di pressioni ed esigenze/richieste 

In più veniamo da anni di malcontento.

Motta ha i suoi difetti ma la situazione per me dipende da cause più strutturali che non dipendono da lui.

Le critiche che gli possono esser fatte son quelle di non aver provato nulla di diverso e che la squadra fa sempre più fatica.

Motta, come dicevi giustamente tu, doveva esser messo in una Juve forte sia in campo che nello spogliatoio. 

Per esempio, Allegri, quando arrivò al Milan, arrivò in una squadra in crisi ma che investì sul mercato prendendo gente di carattere e forte, tipo Ibra.

Conte, alla Juve, aveva uno spogliatoio di leader a cui si aggiunse Pirlo (oltre che esser suoi amici e lui esser stato l’ex capitano della Juve).

Però, se oggi abbiamo tanti assenti, è colpa anche del suo staff..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si, ma la base di partenza la dimentichiamo?

Abbiamo dovuto acquistare 10 giocatori, a meno che volevamo giocare ancora con 

Sczensy

Sandro

Rugani

Iling

Barrenechea 

Caviglia

Kostic

Rabiot 

Pogba ahah

Kean

Insomma robaccia allo stato puro... praticamente solo Kean sta giocando a calcio.

Qui do colpe alla proprietà, se si decide per una rifondazione allora la si porta fino in fondo mettendo più soldi se necessario o si rischia di fare come l'esercito italiano nella campagna di russia, non si possono fare le nozze con i fichi secchi. 

4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Aaaaaannnnn 

Sono troppo boomer per capire che * vuol dire, faccio finta che non sia un insulto xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Qui do colpe alla proprietà, se si decide per una rifondazione allora la si porta fino in fondo mettendo più soldi se necessario o si rischia di fare come l'esercito italiano nella campagna di russia, non si possono fare le nozze con i fichi secchi. 

Sono troppo boomer per capire che * vuol dire, faccio finta che non sia un insulto xD

bisogna finirla con la storia che a questa squadra storicamente è sempre mancata 1 lira per farne 1000

tu non mi puoi iniziare la stagione con il solo Vlahovic sapendo che Milik è messo in quelle condizioni. Se lo fai o sei presuntuoso o incompetente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.