Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh infatti real Madrid city Barcellona ecc nn hanno mai vinto nulla eh? Parliamo solo della più titolata al mondo ecc..

E ti sbagli di grosso sull atalanta...Se la sono incominciata a * quando ha vinto partite di spessore in Champions e poi l Europa League. 

Lo stesso city non se lo cagavano di striscio prima che vincesse qualche premier league decenni fa'.

Non diciamo eresie, il calcio conta per le vittorie e le squadre migliori sono quelle con più trofei. Punto.

Poi possiamo stare a parlare quanto si vuole di COME si possono raggiungere le vittorie e non ti dimenticare che chi gioca in modo spettacolare lo fa comunque perché pensa che giocando in quel modo si arriva a vincere 

Mente vecchia sta cippa se permetti 

Concordo su tutto. Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ms415 ha scritto:

Non va mai bene nulla

A mio modestissimo parere, c'è qualcuno che non ha ben chiaro il concetto di competizione sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Abituati troppo bene da mamma Juventus, per fortuna. Da ultimo 9 anni di vittorie con grandi giocatori in campo. E per chi è vintage come me le Juventus di Trapattoni, Lippi ...

forse non mi sono spiegato...vittoria e gioco vanno di pari passo. Quando la juve ha giocato a calcio ha vinto. E' evidente che i calciatori hanno procrastinato nel tempo il valore della vittoria....ma se non giochi non vinci..questo constestavo...la vittoria fine a ste stessa non porta a nulla.

Ps il trap aveva il suo gioco, cosi come Lippi, conte e Max......solo negli ultimi anni abbiamo assistito a delle derive fuorvianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Faccio un esempio.

Come cambi sulle ali hanno Neres (che da noi sarebbe titolare) e Ngonge.

Neres titolare? Al posto di chi? Conceicao o Yildiz? Ma sul serio? Manco a politano ha tolto ancora il posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, seven1984 said:

Oggi dal forum ho scoperto che il Real Madrid vincitore della Champions, che passa sul campo del City ai rigori, dopo essere stato costretto nella propria metà campo per 120', non è il target che piace ai tifosi.

Il Real Madrid signori, qui da Marte è tutto!

Tutta colpa degli Adani.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

Neres titolare? Al posto di chi? Conceicao o Yildiz? Ma sul serio? Manco a politano ha tolto ancora il posto

Ieri ha strabiliato infatti con la Lazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Txarren ha scritto:

Non è questione di essere abituati male: io ho giocato a pallone 30 anni nelle categorie più infami, peraltro difensore, quindi immagina te, quanto sangue e ossa rotte ho lasciato sul campo, e per VINCERE una coppa di latta laccata oro e se andava bene un prosciutto e una boccia di vino. Per Vincere! 

non metto in dubbio la componente grinta,determinazione e classe...sono alcuni degli ingredienti delle vittorie....uno degli altri ingredienti che porta a vincere è aver un gioco....che non vuole dire essere zeman o sacchi, vuole dire anche solo essere il nostro trap..non esiste(fortunatamente) un solo modello che porta a vincere.

Contesto quindi l'affermazione che esiste vincere e poi c'e' il circo......circo e vittoria vanno di pari passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, papia ha scritto:

Oggi come oggi tra Neres e Yildiz, gioca Neres.

Tra qualche mese, probabilmente, la situazione si capovolgerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Oggi dal forum ho scoperto che il Real Madrid vincitore della Champions, che passa sul campo del City ai rigori, dopo essere stato costretto nella propria metà campo per 120', non è il target che piace ai tifosi.

Il Real Madrid signori, qui da Marte è tutto!

Non mi schiero da nessuna parte perchè ritengo che entrambe le parti abbiano ragione.

Quello che hai scritto è sacrosanto... ma è anche vero che se il Real gioca 4 partite di fila in campionato arroccato nella propria metà campo arrivano i fischi.

Quindi diciamo che tendenzialmente a Madrid gradiscono divertirsi e vedere un bel gioco poi, soprattutto nelle partite piu' importanti di champions o nelle partite piu' importanti della liga, se il risultato arriva dopo una partita in cui si è fatta fatica a superare la metà campo, va benissimo.

E personalmente anche io la vedo cosi'. Mi piace vedere belle partite... ma poi va bene lo stesso se a volte bisogna soffrire e andare in trincea per portare a casa un risultato.

Credo che l'errore sia agli estremi e quindi sia cercare solo il risultato (non raggiungibile in un lungo periodo se non hai un gioco di qualità a supporto) che pensare solo a giocare bene fregandosene del risultato

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, juventino66 ha scritto:

forse non mi sono spiegato...vittoria e gioco vanno di pari passo. Quando la juve ha giocato a calcio ha vinto. E' evidente che i calciatori hanno procrastinato nel tempo il valore della vittoria....ma se non giochi non vinci..questo constestavo...la vittoria fine a ste stessa non porta a nulla.

Ps il trap aveva il suo gioco, cosi come Lippi, conte e Max......solo negli ultimi anni abbiamo assistito a delle derive fuorvianti.

Mai capito come si possa vincere giocando male. Puoi sculare una partita, ma se vinci una competizione hai  giocato meglio degli altri. Dopo di che la deriva è evidente, siamo passati da da Pogba a Thuram (,evito di citare i più scarsi), da Barzagli a Gatti. Rimetti i giocatori buoni in campo e, magicamente, con qualsiasi allenatore, troveremo gioco e vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Mai capito come si possa vincere giocando male. Puoi sculare una partita, ma se vinci una competizione hai  giocato meglio degli altri. Dopo di che la deriva è evidente, siamo passati da da Pogba a Thuram (,evito di citare i più scarsi), da Barzagli a Gatti. Rimetti i giocatori buoni in campo e, magicamente, con qualsiasi allenatore, troveremo gioco e vittorie.

Non è solo questione di uomini. eì questione di societa, osservatori allenatore, e poi arrivano gli uomini. Oggi ci mancano un po' di cose....mia opinione si intende.

la deriva non è stata solo nel valore (presunto) dei chi era in campo, la deriva, per me è stata quella di dare valore ad un 1-0 senza vedere il nulla di contorno. oggi paghiamo anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non mi schiero da nessuna parte perchè ritengo che entrambe le parti abbiano ragione.

Quello che hai scritto è sacrosanto... ma è anche vero che se il Real gioca 4 partite di fila in campionato arroccato nella propria metà campo arrivano i fischi.

Quindi diciamo che tendenzialmente a Madrid gradiscono divertirsi e vedere un bel gioco poi, soprattutto nelle partite piu' importanti di champions o nelle partite piu' importanti della liga, se il risultato arriva dopo una partita in cui si è fatta fatica a superare la metà campo, va benissimo.

E personalmente anche io la vedo cosi'. Mi piace vedere belle partite... ma poi va bene lo stesso se a volte bisogna soffrire e andare in trincea per portare a casa un risultato.

Credo che l'errore sia agli estremi e quindi sia cercare solo il risultato (non raggiungibile in un lungo periodo se non hai un gioco di qualità a supporto) che pensare solo a giocare bene fregandosene del risultato

Mi spieghi come fai a giocare bene fregandotene del risultato? Giochi bene se subisci poco e crei molto. Se i tuoi giocatori sono "belli" in campo, ma subisci l'avversario e crei poco, hai giocato male.

Adesso, juventino66 ha scritto:

Non è solo questione di uomini. eì questione di societa, osservatori allenatore, 

Ovvio, lo scrivo da anni, da quando è stato cacciato Marotta, ma parlavamo di campo, di partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Mi spieghi come fai a giocare bene fregandotene del risultato? Giochi bene se subisci poco e crei molto. Se i tuoi giocatori sono "belli" in campo, ma subisci l'avversario e crei poco, hai giocato male.

Chiaramente ho portato due situazioni estreme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tantra ha scritto:

Oggi come oggi tra Neres e Yildiz, gioca Neres.

Tra qualche mese, probabilmente, la situazione si capovolgerà 

Continuo a pensare che venga ampiamente sottovalutato il rendimento dell'Yildiz attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ovvio, lo scrivo da anni, da quando è stato cacciato Marotta, ma parlavamo di campo, di partite.

poi sul valore di marotta....possiamo parlarne (naturalmente con le info che abbiamo da tifosi). in campo evidenzio anche molto le responsabilità, per me importanti, del Max II. Non doveva tornare, doveva essere allontanato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Questo, però, contrasta con tutto quanto abbiamo letto negli ultimi anni e con quanto si legge qui sul forum. Dovevamo rimanere con Allegri o prendere Conte. Ma non dovevamo voltare pagina?, proporre un calcio moderno....? Beninteso, io la vedo come te. Vedere la Juventus sott'acqua mi deprime; sono un tifosazzo old style, per me puoi vincere di chiappe all'ultimo minuto. Certo, se condisci tutto con belle giocate tanto meglio.

Secondo me è stato giustissimo cambiare Allegri, è stato giustissimo non prendere Conte ed è stato giustissimo affidarsi a Motta, però alla fine il "calcio moderno", il "progetto" ed il "valorizzare i giovani" vengono sempre in secondo piano rispetto al risultato finale (che naturalmente puoi ottenere con 100 modi differenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Continuo a pensare che venga ampiamente sottovalutato il rendimento dell'Yildiz attuale

Yildiz è al suo primo campionato da titolare.

E' giovane, ci sta che debba accumulare km e partite e sicuramente diventerà un Top Player, di questo sono convinto.

Ma oggi è una promessa di fuoriclasse, non lo si puo paragonare ai Leao o Kvaraskelia che hanno già dimostrato tanto e vinto titoli con le loro prodezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Fossimo usciti noi dalla Coppa Italia tutti a parlare di crisi... Esce il Napoli e parlano di scudetto... La verità è che loro si é visto non avrebbero una rosa per competere su tre fronti e quando devono fare un pó di turnover vanno in crisi.

Noi invece che giochiamo 3 partite a settimana e abbiamo 11 giocatori di movimento contati per infortuni vari dovremmo sfasciare le ossa a tutti anche giocando con riserve neppure di serie A, con i 18enni Pugno, Mbangula, Rouhi e i loro simili... e se non accade succede il finimondo... roba da matti!

Lo dico dallo scorso anno che il problema maggiore intorno alla squadra sono i tifosi

Tutto giusto ma se giochiamo con Pugno Mbangula e Rouhi il demerito è di chi ha costruito la rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, orsobianconero ha scritto:

In realtà non è così. Se il gioco prodotto è spettacolare, la sconfitta o la vittoria di una delle due squadre è un elemento del gioco. Certo, tutti preferiscono vincere, tutti competono per vincere, ma quello che interessa allo sportivo è arrivarci con la prestazione.

Però noi siamo semplici tifosi e dovremmo essere molto più interessati alla vittoria che alla bella prestazione.

Che poi, detto tra noi, io non ho ancora capito cosa voglia dire "giocare bene"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Yildiz è al suo primo campionato da titolare.

E' giovane, ci sta che debba accumulare km e partite e sicuramente diventerà un Top Player, di questo sono convinto.

Ma oggi è una promessa di fuoriclasse, non lo si puo paragonare ai Leao o Kvaraskelia che hanno già dimostrato tanto e vinto titoli con le loro prodezze.

Che non sia ai livelli di Leao e Kvara è un conto... che sia meglio Neres un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Abbiamo visto il "Concreto Conte" che fine fa appena gli togli un pò di giocatori... 🤪

Il concreto Conte ha deliberatamente deciso di uscire dalla Coppa Italia.

Poi che sia una mentalità giusta o sbagliata se ne può discutere..ma ieri credo fosse chiaro già guardando l'11 iniziale quali fossero le sue intenzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.