Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ha dovuto proporre Rohui - vedi sopra - che tra l'altro pare decisamente meno portato dei suoi compagni di next.

Non é che sia meno portato, anzi l'anno scorso Ruhoui ha fatto meglio di Savona nel complesso (è anche un anno più giovane).

Solo che lui é in pratica un'ala aggiunta a sinistra (infatti si vede dalle sovrapposizioni che fa) ma difensivamente non ha le capacità di Niccolò, né la sua capacità di giocare nello stretto, anche perché come tutti i mancini é monopiede.

Poi la squadra sabato ci si appoggiava come faceva su Cambiaso che é in pratica un regista, cosa poteva fare lo svedesino che quello che per ora sa far bene é correre correre e crossare???

Ma Ruhoui era la terza alternativa a sinistra, venuto meno Cabal, rimane lui (io ci proverei Weah terzino sinistro ma per ora serve davanti).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Guarda, se per andare in Champions devi fare 85 punti, ti dico fin da ora che non ci arrivi.

La classifica dipende anche dai competitors.

Se i tuoi competitors arrivano ad un punteggio che negli altri anni vincevi il campionato, bisogna anche fare i complimenti a chi è stato più bravo di te.

Eh sai com'è, se in 2 mesi vinci 3 partite in campionato forse è anche demerito tuo, però sti caxxi siamo l'unica squadra senza sconfitte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, lord yupa said:

Infatti la colpa è di chi ha pensato fosse una buona idea costruire un reparto di 8 uomini di cui uno era Danilo e gli altri due ragazzini mai convocati in prima squadra 

A me sembra che parliate con il senno di poi, abbiamo 6 giocatori validi, + Danilo tenuto per inerzia (e che per alcune partite semplici da terzino ci può stare).

Forse avrebbero dovuto prevedere che 2 giocatori si sarebbero rotti il crociato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Rouhi ha dovuto disattivare Instagram per gli insulti ricevuti .doh

Non è colpa sua se gioca lui ma di chi pensava di avere costruito una rosa ampia e completa...di sta ceppa 

che tifosi di mer.da

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Lagavulin84 said:

io cambierei, yessir, perché altrimenti l'annata è compromessa. ne riparliamo dopo venezia e cagliari. 

sulle analisi sono anche abbastanza d'accordo con te, nel merito del cambiare non lo so ma capisco.

ma trovo sempre assurdo questo 2 pesi e 2 misure. l'allenatore precedente l'hai aspettato per 2 anni e mezzo prima di cambiare idea, e comunque lo discolpavi di ogni 3x2, e aveva dimostrato simile rigidita', visto che era convinto che bremer non potesse giocare a 4, che la squadra non potesse avere un tridente, che dovevamo schierare sempre e comunque rabiot. 

a me sta bene che qualcuno lo voglia cambiare, mi fa molto ridere che l'allenatore piu' pagato della storia della juventus potesse essere aspettato ogni anno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Non è in confusione, il giocatore non è in grado di costruire il gioco.

Il gioco di Thiago richiede 11 giocatori di lotta e di governo, noi schieriamo ancora troppi giocatori che hanno solo la lotta libera e altri che pensano di poter governare senza la lotta.

Davanti i movimenti ci sono, sabato col Bologna è stato lampante. I centravanti sono quelli che fanno giocare bene le squadre e fino a quando ci sarà Vlahovic noi davanti giocheremo male, Vlahovic può rendere solo nel gioco di Italiano.

E sono d'accordo..ma sabato ha sbagliato cose da 3 categoria con tutto il rispetto.

Nel primo tempo:

- lui spalle alla porta a centrocampo, conceicao a sinistra solo lanciato..doveva solo aprire il piatto e allargare e ha fatto una fetecchia di destro arretrata di 2 metri.

- Danilo in sovrapposizione lanciato a rete e lui in mezzo che non si prende la palla e non la lascia al compagno ma semplicemente cincischia e lo intralcia.

E tanti altri passaggi facili sbagliati

Mi sembrano errori davvero banali, ma banali tanto anche per essere anche in lega pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

prenderei tudor fino a fine stagione, e a fine stagione ripartirei da un allenatore di comprovato spessore e capacità di dare un'impronta alla squadra. gasperini ad es. era e sarebbe il profilo ideale per noi. 

non succederà: andranno con motta fino a fine stagione. 

Gasperini .asd

Gasperini dovunque è andato ha fatto un inizio da retrocessione, dubito che l'allegriano sia disposto ad aspettare i primi mesi in cui si prendono schiaffi da chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Dai e dai che pian piano ci arriviamo tutti a convergere su questo....

Dura pero' eh.......

E' dura perchè quando guardi le partite ti viene il magone. Siamo lenti, piatti, insicuri...insomma è una situazione di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

A me sembra che parliate con il senno di poi, abbiamo 6 giocatori validi, + Danilo tenuto per inerzia (e che per alcune partite semplici da terzino ci può stare).

Forse avrebbero dovuto prevedere che 2 giocatori si sarebbero rotti il crociato? 

Devi fare più di 60 partite quest'anno e ti presenti con 2 ragazzini che non hanno mai visto la prima squadra.

C'è da baciarsi i gomiti che al momento kalulu, che l'anno scorso ha passato tutto l'anno in infermeria, non ha avuto nemmeno un raffreddore e che Savona si sta rivelando affidabile. Altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Gasperini .asd

Gasperini dovunque è andato ha fatto un inizio da retrocessione, dubito che l'allegriano sia disposto ad aspettare i primi mesi in cui si prendono schiaffi da chiunque.

ora che il finissimo intenditore Shinji si è espresso, ho la conferma di avere ragione .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

prenderei tudor fino a fine stagione, e a fine stagione ripartirei da un allenatore di comprovato spessore e capacità di dare un'impronta alla squadra. gasperini ad es. era e sarebbe il profilo ideale per noi. 

Ma penso che ormai la strada intrapresa è questa e giustamente devi difendere la tua scelta, ovvio se non ti qualifichi alla prossima Champions hai semplicemente fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Con Vlahovic davanti non vedrai mai nessuno sviluppo.

Sabato col Bologna siamo arrivati diretti su di lui, con le ali che tagliavano verso la porta e lui si è puntualmente impappinato sul pallone. 

Proprio come quando non mandò in porta Conceiçao con la Roma, proprio come quando si è incartato col pallone in altre mille situazioni di gioco.

Se Milik torna sano gli fotte il posto al 100%.

Guarda, ieri guardavo la NG.

Altri 2 mesi di cura-Brambilla e Semedo diventa un giocatore da Serie A.

E devi vedere come stoppa e smista spalle alla porta!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

E sono d'accordo..ma sabato ha sbagliato cose da 3 categoria con tutto il rispetto.

Nel primo tempo:

- lui spalle alla porta a centrocampo, conceicao a sinistra solo lanciato..doveva solo aprire il piatto e allargare e ha fatto una fetecchia di destro arretrata di 2 metri.

- Danilo in sovrapposizione lanciato a rete e lui in mezzo che non si prende la palla e non la lascia al compagno ma semplicemente cincischia e lo intralcia.

E tanti altri passaggi facili sbagliati

Mi sembrano errori davvero banali, ma banali tanto anche per essere anche in lega pro.

Ovviamente se metti un giocatore a fare cose che non sa fare ingigantisci i suoi difetti e rimpicciolisci i suoi pregi.

Ma che Thiago davanti giocasse così lo sapevano pure i sassi, noi quattro sfigati qui sul forum lo dicevamo da prima che firmasse che Vlahovic sarebbe stato un grosso problema.

Purtroppo anche lì abbiamo avuto le mani legate, è stato l'ennesimo disastro tecnico finanziario della gestione precedente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allora sono un fallimento di mercato i 160 dei nostri campioni presunti. Se non fosse che De Katelere sia stato pagato 24 milioni, 22 per Retegui, 25 per Scamacca, 14 per Ederson, 15 Zaniolo...non tutti sono costati pochi spicci come Lookman o Scalvini. 

Evidentemente c'è chi sa spendere e chi no

Non sono un "fallimento di mercato"....

DeKatelare per dire dopo il primo anno al Milan mi ricordo che c'era un utente che mi sfotteva perché avevo scritto che mi sembrava più che buono, dal tanto che era sembrato mediocre.

Anche Retegui sta sorprendendo tutti

Lookmann non é che da subito é sembrato un crack, é ormai mi pare al terzo o quarto anno, sembrava un buon attaccante e basta, prima dell'esplosione nella seconda parte della scorsa stagione.

Invece te pretendi di dare sentenze dopo 3 mesi e mezzo sui nostri "campioni presunti"...calma, come scritot settimana scorsa la splendida Atalanta attule non é che sia nata in 3/4 mesi, ma viene da un lavoro di anni.
Tra l'altro in gran parte costruita senza il "mago" Sartori, che sembrava il segreto.

Io penso che segreti non ce ne siano, semplicemente Bergamo é una piazza entusiasta e tranquilla, la prorpietà é ricca ma non trattiene i giocatori a forza, Gasp é un fantastico allenatore per la provincia, i giocatori li aspettano, non hanno grandi pressioni di risultato (quelle poche volte che le avevan come nelel finali di coppa Italia si sono sciolti...invece col Leverkusen dove partivano sfavoriti li han maciullati).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, lord yupa said:

Devi fare più di 60 partite quest'anno e ti presenti con 2 ragazzini che non hanno mai visto la prima squadra.

C'è da baciarsi i gomiti che al momento kalulu, che l'anno scorso ha passato tutto l'anno in infermeria, non ha avuto nemmeno un raffreddore e che Savona si sta rivelando affidabile. Altroché 

Il fatto che Savona stia facendo bene vuol dire che è stato valutato correttamente (al contrario di Rouhi eh, non dico sia tutto perfetto, ma era comunque la 3° scelta). Per me è una cosa positiva, non capisco perchè farla passare come una cosa casuale o fatta a caso.

Da baciarsi i gomiti c'è poco, visto che si sono rotti 3 giocatori in difesa per infortuni traumatici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Leggere di Tudor fa andare di traverso la colazione....
Va bene tutto, ma c'è un limite....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

DEvono fare mercato, non cambiare allenatore. Non credo che con Tudor Rohui si trasformerebbe in Evra, Pugno in Tevez, Yldiz in Del Piero....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda, ieri guardavo la NG.

Altri 2 mesi di cura-Brambilla e Semedo diventa un giocatore da Serie A.

E devi vedere come stoppa e smista spalle alla porta!

Serve gente di livello.

A gennaio vanno fatti tre innesti da Juve e per me tra questi ci dev'essere anche il centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda, se per andare in Champions devi fare 85 punti, ti dico fin da ora che non ci arrivi.

La classifica dipende anche dai competitors.

Se i tuoi competitors arrivano ad un punteggio che negli altri anni vincevi il campionato, bisogna anche fare i complimenti a chi è stato più bravo di te.

Non penso che Fiorentina e Lazio riusciranno a mantenere questi ritmi, se ce la fanno complimenti a loro.

Ce la giocheremo con loro e con il deludente (per la rosa che ha) Milan per il 4/5° posto (anche il quinto potrebbe venire utile) con inter, Atalanta e Napoli (coi primi largamente favoriti) per lo scudo.

Al netto che la Fiorentina é una grandisisma sorpresa per me, considrato che non hanno in pratica avuto Gudmunsson, per il resto era tutto prevedibile e nell'ordine delle cose (specie dopo l'infortunio di Bremer e anche Cabal), anche la Lazio ha una rosa validissima e costruita bene, non per nulla sta facendo benissimo anche in EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho amato allegri come forse nessun altro allenatore , ma ho sposato il progetto motta senza indugio,  cercando di essere paziente nel medio periodo 

Sposare un progetto vuol dire dargli almeno  2 anni di lavoro senza metterlo in discussione,  e sostendolo 

Ad oggi ci sono segnali di classifica che potrebbero non portarci in champions il.prossimo anno : questa società,  quasi inesistente , ha la forza di reggere l'impatto? 

Non lo so 

La proprietà lo accetterebbe? 

Non ne sono sicuro,  anzi temo che il problema stellantis  ci renda non troppo simpatici anche politicamente in senso lato ,  e lasci sta povera squadra col chiiulo  particolarmente scoperto,  scusate la finezza 

Più che le difficoltà del momento della squadra,  mi spaventa la forza di chi dovrebbe sostenerla ( proprietà e società)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ma anche negli ultimi 3 anni chiedevate insistentemente l'esonero dell'allenatore? Chiedo per capire davvero, senza sarcasmo nè altro

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il fatto che Savona stia facendo bene vuol dire che è stato valutato correttamente (al contrario di Rouhi eh, non dico sia tutto perfetto, ma era comunque la 3° scelta). Per me è una cosa positiva, non capisco perchè farla passare come una cosa casuale o fatta a caso.

Da baciarsi i gomiti c'è poco, visto che si sono rotti 3 giocatori in difesa per infortuni traumatici. 

Ma Rouhi è stato palesemente inserito in rosa "per fare numero" e completare la partitella di fine allenamento.

Nessuno poteva lontanamente immaginare che due difensori su 7 (non conto Rouhi) si rompessero il crociato prima della metà della stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ma ci mancherebbe anche altro.

E spero che Motta comunque vada sia alla tolda di comando anche ad agosto 2025.

Tudor sarebbe veramente 'na roba abominevole...

Gasp é un grande ma é un treno passato, poteva essere un'idea l'anno di Pirlo, ma non penso sia un allenatore adatto per grandi piazze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

Non ne sono sicuro,  anzi temo che il problema stellantis  ci renda non troppo simpatici anche politicamente in senso lato ,  e lasci sta povera squadra col chiiulo  particolarmente scoperto,  scusate la finezza 

Più che le difficoltà del momento della squadra,  mi spaventa la forza di chi dovrebbe sostenerla ( proprietà e società)

Non capisco perché ci dobbiamo sempre cercare alibi esogeni...ci mancano 4/5 punti qui e lì non certo per "motivi politici" ma per degli errori nostri e carenze di squadra per via dei tanti infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che Fiorentina e Lazio riusciranno a mantenere questi ritmi, se ce la fanno complimenti a loro.

Ce la giocheremo con loro e con il deludente (per la rosa che ha) Milan per il 4/5° posto (anche il quinto potrebbe venire utile) con inter, Atalanta e Napoli (coi primi largamente favoriti) per lo scudo.

Al netto che la Fiorentina é una grandisisma sorpresa per me, considrato che non hanno in pratica avuto Gudmunsson, per il resto era tutto prevedibile e nell'ordine delle cose (specie dopo l'infortunio di Bremer e anche Cabal), anche la Lazio ha una rosa validissima e costruita bene, non per nulla sta facendo benissimo anche in EL.

Guarda, forse non arriveranno a 85, ma nemmeno scenderanno a 76.

Quest'anno chi va in Champions ci va con almeno 80 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.