Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

quando è arrivato Greenwood i tifosi del Marsiglia lo hanno accolto con un "ecco il momento più basso ed immorale della nostra storia...."

sarei curiosi di sentirli adesso.....

Il campo cancella tutto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

quando è arrivato Greenwood i tifosi del Marsiglia lo hanno accolto con un "ecco il momento più basso ed immorale della nostra storia...."

sarei curiosi di sentirli adesso.....

Perché non sapevano ancora di Rabiot sefz 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle gurate in evidenza leggo nomi inquietanti 

Antonio Silva, Skriniar, Osimhen al posto di Vlahovic, Fagioli irrimediabilmente out.

First reaction: schock 😒

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che preoccupa è che la squadra, più che un'involuzione, sta vivendo una vera e propria crisi di rigetto.

Di quello che si era visto fino all'ultima sosta, partita dopo partita si vede sempre meno.

Perché la squadra che ha giocato sabato, rispetto alla squadra che ha giocato col PSV e Lipsia (che più o meno hanno gli stessi principi del Bologna ma con giocatori più forti) è come se avesse disimparato a giocare.

Cioè sembra come se i giocatori non avessero più fiducia in quello che gli viene proposto.

E questa sarebbe una cosa gravissima, perché sarebbe la fine del progetto a Dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Antonio Silva, Skriniar, Osimhen al posto di Vlahovic, Fagioli irrimediabilmente out.

C'è gente che vince gli scudetti con Acerbi.. cosa avrebbero Antonio Silva e Skriniar che non va bene? Chi vi aspettare in difesa considerando che abbiamo un certo Bremer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

dubito la cedano a gennaio... se non per cifre mostruose

hai ragione ma è il giocatore che ci manca in difesa.

Sono stati fatti degli errori di valutazione su alcuni giocatori sia fisici che tecnici.

Insomma Motta preferisce un difensore che sa impostare e che possa giocare anche terzino a sinistra, Calafiori, Hancko è tecnicamente la sua copia, poi bisogna vedere di che livello parliamo. Antonio Silva è o sarà forse un bel difensore ma non è mancino, non gioca a sinistra, però c'e' Mendes che te lo fa prendere in prestito con riscatto ad un prezzo forse abbordabile.

Si fa lo stesso errore di Luiz che è stata l'occasione per far plusvalenza con i due giovani ma Motta non sa impiegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, mattitheiceman said:

C'è gente che vince gli scudetti con Acerbi.. cosa avrebbero Antonio Silva e Skriniar che non va bene? Chi vi aspettare in difesa considerando che abbiamo un certo Bremer?

io voglio un attaccante che faccia tanti gol, voglio i centrocampisti che facciano tanti gol e voglio le ali che facciano tanti gol, meglio ricordarlo oggi visto che a calcio si vince facendo gol, Motta è avvertito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

A me quello che preoccupa è che la squadra, più che un'involuzione, sta vivendo una vera e propria crisi di rigetto.

Di quello che si era visto fino all'ultima sosta, partita dopo partita si vede sempre meno.

Perché la squadra che ha giocato sabato, rispetto alla squadra che ha giocato col PSV e Lipsia (che più o meno hanno gli stessi principi del Bologna ma con giocatori più forti) è come se avesse disimparato a giocare.

Cioè sembra come se i giocatori non avessero più fiducia in quello che gli viene proposto.

E questa sarebbe una cosa gravissima, perché sarebbe la fine del progetto a Dicembre.

Ovvio.. 798 infortuni. Gente stanca. Fino al PSV eravamo al completo. Il disastro è iniziato dal lipsia, tenendo conto che stavano per entrare a ritmo i nuovi. Invece crociato Bremer, Nico out e man mano tutti i problemi degli infortuni che hanno bloccato la crescita di questa squadra che sarebbe arrivata sicuramente. Mettici 4 punti gettati al vento per disattenzioni nostre (Cagliari e Lecce). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

silva non lo conosco, ma come dicevo oggi, il fatto che tra le prime entries di youtube uno trovi video con le sue papere non è esattamente di buon auspicio .ghgh 

in generale, io sono sempre dell'idea che pagare un difensore giovane 40mln+ non sia mai cosa buona e giusta. perché è un ruolo in cui notoriamente si matura con l'età e dove è difficile aspettare un giocatore. puoi aspettare un 10 promettente che magari fa qualche cappella sotto porta, ma un difensore che ti fa perdere due o tre partite con papere o interventi errati finisce quasi sempre in panchina. il caso di de ligt dovrebbe averci insegnato qualcosa... meglio un 30enne motivato e d'esperienza, per me—oppure un giovane non pagato uno sproposito, come erano stati gli acquisti di romero o demiral. 

skriniar è un giocatore molto, molto forte. non ho idea del perché non giochi a parigi. ma è oggettivo che sia un signor difensore, uno che intimorisce gli avversari. un reparto con skriniar, bremer e kalulu sulla dx sarebbe forse il migliore in italia. ergo spero che facciano uno sforzo e prendano lui. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il vero paradosso è che quando si vincevano gli scudetti ci tartassavano la testa perchè non andava bene vincere ma bisognava giocare bene, adesso (ma anche gli altri anni) che i risultati non ci sono e vincono le altre dobbiamo avere pazienza perchè la strade intrapresa è quella corretta...

diciamo che bisognerebbe partire dall assunto che chi vince per forza di cose gioca bene..che non significa fare un calcio bello. Quello è un discorso stilistico e di filosofia e va a gusti personali..ed è un altro discorso per me più effimero 

Invece sul giocare bene io credo che sia impossibile vincere giocando male..o meglio che tendenzialmente chi vince è perché gioca meglio degli altri o perlomeno gioca un calcio più efficace e il suo tipo di gioco lo fa bene .

Non mi sembra ci siano parametri oggettivi che stabiliscono il bel gioco da quello brutto..ma dipende dall efficacia difensiva ed offensiva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wembley ha scritto:

io voglio un attaccante che faccia tanti gol, voglio i centrocampisti che facciano tanti gol e voglio le ali che facciano tanti gol, meglio ricordarlo oggi visto che a calcio si vince facendo gol, Motta è avvertito

Vlahovic potrebbe farli, Zirkzee dubito, Koop li farà, Yildiz ne farà di più, Coincecao speriamo. 

Sono sliding doors.. pensa avere Sancho Greenwood sulle fasce Thuram e Chalna lasciati a 0 alle *.

Ora non farei l'errore di fargli prendere anche David a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, signos77 ha scritto:

Peraltro oltre a non aver paura gli viene concesso pure mediamente di picchiarci tutta la partita senza ricevere cartellini... anche questo va detto per onestà intellettuale... ovviamente non è questo il problema attuale... ma aiuta... gli altri...

Correttissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maggior parte acquisti sbagliati, DT incapace ha speso 200 ml e rosa scarna, infortuni a gogo, allenatore inesperto. Guardo la 

classifica e penso qualcosa non quadra o forse si sta esagerando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AG10 ha scritto:

Boh. Io firmerei adesso per sti nomi 

Certo,Per quanto riguarda fagioli mi dispiace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Vlahovic potrebbe farli, Zirkzee dubito, Koop li farà, Yildiz ne farà di più, Coincecao speriamo. 

Sono sliding doors.. pensa avere Sancho Greenwood sulle fasce Thuram e Chalna lasciati a 0 alle *.

Ora non farei l'errore di fargli prendere anche David a 0

prendessero chiunque, ma devono iniziare a segnare, per me quel gap fra il centrocampo e l'attacco si deve colmare e Motta deve iniziare ad attaccare centralmente, le heat map nostre sono tutte uguali, se il mercato di gennaio non va in quella direzione la CL la possiamo salutare e chissene dei clean sheet, preferisco perderne una, anche male, ma vincere le 4 successive

Oggi Albanese diceva che l'assenza di Vlahovic non era dovuta all'infortunio e che Fagioli ha avuto un'accesa discussione con Motta impossibile da ricucire,

anche questo teatrino deve finire e quello è il compito di Giuntoli, certe volte ho l'impressione che siano tutti dei principianti, spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, lucky man said:

Dipende da chi le diceva...

In realtá quando si vicnevano gli scudetti si diceva che se non iniziava un cambio generazionale e una filosofia di calcio diversa ci saremmo fatti raggiungere da squadre che fatturano la metá e che c'avremmo messo anni a riprenderci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Per quanto personalmente sì Allegri è in cielo insieme a Trapattoni, Carcano e Lippi, le opinioni di Bonucci su Allegri valgono quelle di mister Scoglio...

mi spiace trap e Lippi sono su un altro piano, molto piu alto. Carcano non ho avuto il piacere di vederlo non ne parlo. Mia idea di tifoso. Sul resto accetto le tue osservazioni, nel senso ognuno puo' puo' discernere le interviste che piu' aggradano, a prescindere dalle verità (personali) che emanano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

mi spiace trap e Lippi sono su un altro piano, molto piu alto. Carcano non ho avuto il piacere di vederlo non ne parlo. Mia idea di tifoso. Sul resto accetto le tue osservazioni, nel senso ognuno puo' puo' discernere le interviste che piu' aggradano, a prescindere dalle verità (personali) che emanano.

Dai si sono presi a pugni in faccia ai tempi, è chiaro che c'è astio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Dai si sono presi a pugni in faccia ai tempi, è chiaro che c'è astio...

ma guarda che non ne parla assolutamente in maniera astiosa o altro quando fa il parallelismo tra  i due.....o cita l'episodio dello sgabello.....l'episodio da te citato (rissa) è un altro da lui riportato. Poi il personaggio puo' piacere o meno....sicuramente non si è reso simpatico negli anni, sicuramente alla juve ha dato molto (e ha ricevuto altrettanto). Ho trovato indicative quelle 3/4 righe della sua intervista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

silva non lo conosco, ma come dicevo oggi, il fatto che tra le prime entries di youtube uno trovi video con le sue papere non è esattamente di buon auspicio .ghgh 

in generale, io sono sempre dell'idea che pagare un difensore giovane 40mln+ non sia mai cosa buona e giusta. perché è un ruolo in cui notoriamente si matura con l'età e dove è difficile aspettare un giocatore. puoi aspettare un 10 promettente che magari fa qualche cappella sotto porta, ma un difensore che ti fa perdere due o tre partite con papere o interventi errati finisce quasi sempre in panchina. il caso di de ligt dovrebbe averci insegnato qualcosa... meglio un 30enne motivato e d'esperienza, per me—oppure un giovane non pagato uno sproposito, come erano stati gli acquisti di romero o demiral. 

skriniar è un giocatore molto, molto forte. non ho idea del perché non giochi a parigi. ma è oggettivo che sia un signor difensore, uno che intimorisce gli avversari. un reparto con skriniar, bremer e kalulu sulla dx sarebbe forse il migliore in italia. ergo spero che facciano uno sforzo e prendano lui. 

Anche secondo me e sono sempre stato del partito "prendere subito Skriniar" appena si è rotto Bremer.

Però a mente fredda devo anche dire una cosa: tra problemi fisici e di fine contratto all' Inter e panchine al PSG alla fine della fiera non gioca con continuità da 2 anni e mezzo. 

Mi domando se non ci siamo persi qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GYBE666 ha scritto:

Raspadori vorrebbe giocare di più e a Torino? ma come vice di chi Francisco o Vlahovic? con Fagio e danilo fuori vuol dire mettere due difensori dentro...

Non saprei, approfondirò se riesco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.