Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Annatar

Juve, l'ad Scanavino: "Vogliamo altri giocatori forti. Il budget in prospettiva più alto"

Post in rilievo

1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Ma infatti, cosa doveva dire ? Moriremo tutti?

praticamente ogni topic è il ritrovo dei lamenti. non aggiungono  niente alla discussione 

28 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Pensa  se avesse detto che non ci sarà  più  un euro per il mercato dei prossimi anni...ovviamente lì sarebbe stato onestissimo...

Per me la Juve, in tempi brevi  tornerà a primeggiare in Italia 

se avesse detto così si sarebbero lamentati lo stesso come  in ogni topic . io penso dal prossimo anno .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Concordo.Ormai si frigna su tutto,qui dentro.

praticamente uno entra sul forum per discutere,dialogare , parlare ma trova la maggior parte dei topic invasi da piagnistei . se vai al bar del tuo paese senti le stesse cose che leggi dentro qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a comprarmi il Macan Turbo e torno… ah ma ci vogliono 130.000€? Vabbe dai, un pandino mi porta al supermercato uguale…

E’ solo un problema di ambizione e possibilita’ economiche… vogliamo competere in Europa? Servono campioni. Vogliamo vincere in Italia? Servono buoni giocatori. Vogliamo qualificarci per la Champions? Servono ottimi mestieranti. 

Ad oggi, secondo me, non siamo da quarto posto.

Noi poi ci permettiamo anche il lusso di non avere un main Sponsor… secondo me cosa da pazzi… non ci credo che “il primo brand d’Italia per followers”, (a detta di Scanavino eh… ), nn sia rouscito a chiudere un contratto da 12 mesi con chicchessia… davvero agghiacciante.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Chi era "al comando" quando abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi????

Non dirmi Andrea Agnelli, perché non é che AA ci mettesse soldi suoi eh....

Insomma. Anche lui era azionista Exor e lo é ancora. Ma la grossa differenza era che A.A. gestiva le cose. Non era un Ferrero. Era un socio accomandatario, mentre Elkann solo accomandante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Il futuro ci sorriderà. Probabilmente il futuro ha solo una paresi facciale temporanea...

5 minuti fa, Lordy ha scritto:

Vado a comprarmi il Macan Turbo e torno… ah ma ci vogliono 130.000€? Vabbe dai, un pandino mi porta al supermercato uguale…

E’ solo un problema di ambizione e possibilita’ economiche… vogliamo competere in Europa? Servono campioni. Vogliamo vincere in Italia? Servono buoni giocatori. Vogliamo qualificarci per la Champions? Servono ottimi mestieranti. 

Ad oggi, secondo me, non siamo da quarto posto.

Noi poi ci permettiamo anche il lusso di non avere un main Sponsor… secondo me cosa da pazzi… non ci credo che “il primo brand d’Italia per follower”, (a detta di Scanavino eh… ), nn sia rouscito a chiudere un contratto da 12 mesi con chicchessia… davvero agghiacciante.

Che triste fine abbiamo fatto😭 ma la cosa che mi stupisce è che ce gente che fa finta di niente e è pure contenta della situazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello...ma per migliorare la situazione bisogna fare 2 cose:

1) buttare la palla nella porta dell'avversario, possibilemente più volte nella stessa partita, il che richiede calciare il pallone verso di essa.

2) arrivare tra i primi 4 per garantirci gli introiti della champions.

Partirei da queste basi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se tra le imprevedibilità di cui parla hanno messo in conto pure l'idea di non partecipare alla prossima Champions. Ma del resto, se non sono preoccupati loro perche dovremmo noi, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, onetime ha scritto:

Quasi 170 milioni di euro spesi nelle prime due finestre di mercato dell'era Agnelli, a fronte di quasi 60 incassati

Mancano gli ingaggi

Ci sono state 2 epoche in era AA

Una dal 2010 fino alla stagione 2015-2016 (grossomodo è quella la stagione in cui cambiamo status ed obbiettivi) 

Ed un altra dal 2016 fino alle dimissioni di gennaio 2023 

Nella prima epoca spendevamo 2 nocciole in confronto...penso sia pacifico, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

non ci fosse stata la volontà dell'uno non ci sarebbe stato l'altro però. Anche adesso Elkann non è l'uomo solo al comando, ha sempre delegato ad altri

A livello business, Elkann diversifica i suoi profitti ed investimenti, delegando ovunque come ogni persona di potere 

Agnelli ha messo anima e corpo. 

Senza agnelli tra cobolli, secco, scanavino, Ferrero, arrivabene

1/5 magari provando altri 10 figure troverà qualcuno che potrà emulare le gesta di Andrea. 

Elkann ha messo solo i soldi, che tra l altro era Dell holding di famiglia...

Sappiamo bene che quell impero toccava ad Andrea, ma purtroppo così è andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su poco o nulla di quel che dice.

Sulle perdite vorrei capire se ha considerato gli introiti dalla next gen. 

Perché un "raccolto" così cospicuo, ci va bene se lo facciamo ogni 5/6 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Ah quindi i 9 scudetti meriti di Elkann e non di Andrea

Questa mi mancava 

🤣🤣🤣

Non ho parlato di "meriti".

Ho detto che il proprietario era lui.

I meriti sono di tutti, gioctori in primis, allenatori, dirigenti.

Ma senza i soldi di Elkann non facevi niente, da dove credi venissero i soldi con cui Marotta e co. (peraltro scelto proprio da Elkann...) hanno costruito la squadra??? Agnelli ci ha mesos la sua passione e la sua competenza, però i soldi erano made in Exor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

il figlio Oceano, tifosissimo della juventus

Ma siamo sicuri di questa cosa? Ricordo lo si dicesse quando era bambino, ma nel frattempo potrebbe aver scoperto altri interessi, tipo la foca, diciamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma siamo sicuri di questa cosa? Ricordo lo si dicesse quando era bambino, ma nel frattempo potrebbe aver scoperto altri interessi, tipo la foca, diciamo...

Quella anche.ovvio.

Ma non ostacola l'amore x la Juve.

Dagli tempo di entrare sul ponte di comando...

E stanne certo, ci entrerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lordy ha scritto:

non ci credo che “il primo brand d’Italia per followers”, (a detta di Scanavino eh… ), nn sia rouscito a chiudere un contratto da 12 mesi con chicchessia… davvero agghiacciante.

Bhe mettici che ormai il campionato italiano è un campionato ormai minore (come tutti tranne la Premier), tutte quelle vaccate che la buona figc ha fatto condite con lo schifo visto in campo negli ultimi 3 anni e ti accorgi che può anche essere che proposte ne siano anche arrivate, ma magari non così eclatanti

41 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Sappiamo bene che quell impero toccava ad Andrea, ma purtroppo così è andata 

Quell'impero non toccava nemmeno a lui, ma a un altro che purtroppo non ne ha potuto raccogliere l'eredità ahimè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Mancano gli ingaggi

Ci sono state 2 epoche in era AA

Una dal 2010 fino alla stagione 2015-2016 (grossomodo è quella la stagione in cui cambiamo status ed obbiettivi) 

Ed un altra dal 2016 fino alle dimissioni di gennaio 2023 

Nella prima epoca spendevamo 2 nocciole in confronto...penso sia pacifico, no?

Il primo anno di Agnelli fu fatta una vera rivoluzione spendendo molto per l'epoca essendo pure senza introiti CL. Barzagli, Bonucci, Motta, Traorè,  Aquilani, Krasic, Martinez, Pepe, Toni, Quagliarella e Matri.

Il fiore all'occhiello della campagna fu Krasic il quale partì 3 mesi forte ma si sciolse piano piano fino a dimostrarsi inadeguato il secondo anno, Motta un autentico disastro costretti a schierare il 18 enne Sorensen terzino dx a partire da Gennaio. Mercato in uscita non fu fatto se non a zero, prestiti o cifre irrisorie....il saldo fu di più di 100 milioni spesi dove di quella lista se ne salvarono due a livello di asset sportivo negli anni (Barzagli, Bonucci). In quanto Pepe fu importante il primo anno ma poi la sua carriera pressoché terminò, Quagliarella e Matri due onesti mestieranti mai effettivamente ossatura della squadra vincente. Venduti per due spicci. Gli altri tutti carneadi con investimento a perdere.

Il secondo anno ci furono a posteriori più luci (Pirlo, Vidal, Vicini, Giaccherini,Licht) che ombre (Elia, Pazienza, Ziegler, Estigarribia, rinnovo pluriennale di De Ceglie, Caceres). 

Il terzo anno di fatto furono messi dentro Pogba, Asamoah a fronte di abbagli completi come Isla, Lucio, Peluso, Bendtner e mezze delusioni come Giovinco.

Nel primo ciclo (diciamo fino alla stagione 15/16) furono movimentati diversi giocatori, spendendo centinaia di milioni di euro, ma l'unico che generò un ritorno sportivo  e di cassa fu Vidal. Un pò poco...con l'operazione Pogba dell'anno dopo e la relativa disponibilità economica andò a segnare il declino di una società oggettivamente solida dove il mantra da li a poco si andò a trasformare nella ricerca di giocatori affermati e il ricorso alla tecnica delle plusvalenze...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Lord Ludwig said:

Allora le Women hanno il futuro assicurato...

Per gli uomini invece bisogna sperare in un nuovo Lapo.

Cmq a parte gli scherzi, chiunque non viva su Marte e abbia minimamente sentito cosa sta succedendo in Stellantis sa già che la Juve dovrà fare mooolta attenzione al centesimo nei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

visti i risultati in tutti gli altri settori di cui si è occupato ..dalla ferrari, ai giornali, al settore dell'auto etc...

c'è un pochino da preoccuparsi...ma solo poco poco 😉

io valuterei il bilancio Exor prima di tutto 

Exor ha chiuso il primo semestre con un valore netto degli attivi, cioè del patrimonio netto pari a 38,3 miliardi, con un aumento di 2,9 miliardi nel primo semestre del 2024.

L'utile sfiora i 15 miliardi

(Fonte laRepubblica)

E stiamo parlando di un semestre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti