Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Annatar

Juve, l'ad Scanavino: "Vogliamo altri giocatori forti. Il budget in prospettiva più alto"

Post in rilievo

2 minuti fa, onetime ha scritto:

Allora devi formulare meglio le frasi, perché mi sembrava abbastanza chiaro quello che hai scritto

Di qui ho fatto il paragone con i primi due anni di gestione Marotta-Agnelli, ovvero l'inizio del ciclo vincente dei 9 scudetti, perché è l'unico metro di paragone attendibile visto che la gestione Giuntoli è iniziata da agosto 2023

O forse non dovevi fare taglia e cuci e leggere e comprendere meglio tu 

Rileggiti l ultima parte del mio primo post 

Io ho scritto testuale: "L'attuale ciclo tumultuoso (quello dal 2021 in poi), tolto l anno scorso, è fatto allo stesso modo di soldoni spesi male" 

Attuale ciclo...l.attuale ciclo fa ancora parte del ciclo "spendo tanto ma male" 

Il paragone col primo biennio di AA io non l ho fatto, l hai capito te

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DavideKross ha scritto:

Il futuro ci sorriderà, ne sono sicuro.

Scanavino è unico che mi gasa.Io critico sempre da far schifo la società ma è nel mio modo di fare.Ma Scanavino è stato quello che ha detto che rifarebbe operazione Cr7 ! E che tra qualche anno ricompreremo un Ronaldo .Sta gente deve tirare fuori i *.Possono restare nella storia della Juventus come non essere mai ricordati.Dipende da loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Chi era "al comando" quando abbiamo vinto 9 scudetti consecutivi????

Non dirmi Andrea Agnelli, perché non é che AA ci mettesse soldi suoi eh....

Vero

È pur vero che i 60 milioni per koop solo la Juve può farlo in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

O forse non dovevi fare taglia e cuci e leggere e comprendere meglio tu 

Rileggiti l ultima parte del mio primo post 

Io ho scritto testuale: "L'attuale ciclo tumultuoso (quello dal 2021 in poi), tolto l anno scorso, è fatto allo stesso modo di soldoni spesi male" 

Attuale ciclo...l.attuale ciclo fa ancora parte del ciclo "spendo tanto ma male" 

Il paragone col primo biennio di AA io non l ho fatto, l hai capito te

Ma non è assolutamente la stessa cosa ti sto dicendo, rispetto agli anni successivi che citavi tu (dal 16/17 in poi, per intenderci) in cui si spese tantissimo. In quegli anni andavi a prendere per la maggior parte giocatori in là con l'età e gli davi stipendi pesanti che ti impedivano di venderli.

È invece in linea con i soldi spesi nei primi due anni dell'era Agnelli, in cui si doveva ringiovanire la squadra, e allo stesso tempo rivoltarla come un calzino abbassando al contempo gli ingaggi.

T'ho citato solo quella parte perché era quella importante, ho letto benissimo tutto il commento.

L'unica differenza è che a questo giro i soldi sono stati spesi tutti quest'anno visto che lo scorso anno c'è stato praticamente un blocco del mercato a causa dell'estromissione dalle coppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sia come dice lui 

Fstto sta che soldi o non soldi serve competenza e anche un po' di fortuna negli investimenti 

E l'inizio non è promettente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma non è assolutamente la stessa cosa ti sto dicendo, rispetto agli anni successivi che citavi tu (dal 16/17 in poi, per intenderci) in cui si spese tantissimo. In quegli anni andavi a prendere per la maggior parte giocatori in là con l'età e gli davi stipendi pesanti che ti impedivano di venderli.

È invece in linea con i soldi spesi nei primi due anni dell'era Agnelli, in cui si doveva ringiovanire la squadra, e allo stesso tempo rivoltarla come un calzino abbassando al contempo gli ingaggi.

T'ho citato solo quella parte perché era quella importante, ho letto benissimo tutto il commento.

L'unica differenza è che a questo giro i soldi sono stati spesi tutti quest'anno visto che lo scorso anno c'è stato praticamente un blocco del mercato a causa dell'estromissione dalle coppe

Stai travisando le mie parole e la stai facendo molto più difficile di ciò che volevo dire 

Detto proprio in breve...gli acquistoni pagati certe cifre (dai 40 mln di cartellino + 4 mln d ingaggio in sù) dal 2017 in poi li stiamo cannando tutti ma proprio tutti...

Andiamo bene invece quando spendiamo 2 noccioline, anzi quando i giocatori li paghiamo un tozzo di pane per dirla all Avvocato 

Ecco perché dicevo paradossalmente di aver paura del budget alto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà Andrea metteva "soldi suoi" più o meno (poco meno) nella misura in li metteva Elkann (bisogna vedere quante azioni di Exor possedevano a testa, tramite l'Acomandita Agnelli. All'epoca John aveva poco più di Andrea, ora non so). Poi John era ed è il presidente di Exor, quindi è in qualche modo responsabile delle partecipate, ma non sono "soldi suoi" (se non in piccola parte) quelli dei ripianamenti, al massimo sono gestiti da lui (anche qui in parte, esistono un AD e un consiglio di amministrazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche suoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sentirlo sembra che stia parlando di una Juventus che al momento non esiste. I progetti servono anche a pianificare cose che al momento sono solo nelle teste, e io da tifoso di questa squadra posso solo augurargli che questi investimenti siano alla nostra portata. Hanno ereditato una situazione difficile, su questo non ci piove. Speriamo di tornare grandi nel più breve tempo possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gide76 ha scritto:

Io tutta sta fiducia in una società che nn è riuscita a trovare uno sponsor di maglia nn ce l'ho...

E questo è il meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Stai travisando le mie parole e la stai facendo molto più difficile di ciò che volevo dire 

Detto proprio in breve...gli acquistoni pagati certe cifre (dai 40 mln di cartellino + 4 mln d ingaggio in sù) dal 2017 in poi li stiamo cannando tutti ma proprio tutti...

Andiamo bene invece quando spendiamo 2 noccioline, anzi quando i giocatori li paghiamo un tozzo di pane per dirla all Avvocato 

Ecco perché dicevo paradossalmente di aver paura del budget alto 

Vabbè allora che ti devo dire, vuol dire che non ho capito che intendevi scusami, ma mi sembrava abbastanza chiaro per come lo avevi posto. Se la metti sul piano del "prima spendevamo due noccioline e facevamo sempre bene", non corrisponde del tutto alla realtà, perché i giocatori pagati tanto (in riferimento a quello che era il fatturato dell'epoca) e che hanno floppato c'erano eccome anche nella prima fase dei 9 scudetti.

Comunque, sul fatto che abbiamo cannato tutti gli acquistoni, non sono d'accordissimo, ma evitiamo di entrare in argomento sennò divaghiamo. Perché anche lì è una questione di parere personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Scanavino è unico che mi gasa.Io critico sempre da far schifo la società ma è nel mio modo di fare.Ma Scanavino è stato quello che ha detto che rifarebbe operazione Cr7 ! E che tra qualche anno ricompreremo un Ronaldo .Sta gente deve tirare fuori i *.Possono restare nella storia della Juventus come non essere mai ricordati.Dipende da loro

Piu che nuovi Cr7 (calciatore che non mi ha scaldato minimamente da tifoso pur riconoscendo che è fortissimo) voglio Nuovi Tevez calciatore che ho adorato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dany-aq ha scritto:

Questa gente ormai ha perso di ogni credibilità. È il nuovo Cobolli Gigli. 

Questo l’ho pensato il giorno che sono stati messi lì da Elkann…

non so ancora chi dei due è Blanc e chi è cobolli….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

E più che prendere Giuntoli, che é il manager italiano probabilmente migliore e col palmares migliore sulla pizza, visto che Marotta é un po' bruciato, che cosa dovremmo fare per assicurare "competenza"???

Che delle perdite di 200 milioni di quest'anno circa 130 non sono strutturali, cioé l'anno prossimo non dovrebbero esserci più.

Dici bene, il "palmares migliore sulla pizza" .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è bisogno di tanto,tanto lavoro.

Inoltre,è fondamentale avere le intuizioni giuste,non basta spendere e basta.

Il discorso sul gruppo mi trova completamente d'accordo e rappresenta un pò quello che ha caratterizzato la storia dei nostri cicli vincenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi, ma se li volete, ci vogliono gli introiti della qualificazione in Champions!! Scusate la retorica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Cioé per liquidare una società le ripianano il bilancio per, quanti erano, 300 milioni di €????

A casa mia quando una società entra in fase di "liquidazione" il proprietario non ci mette più neanche un euro...

Pero' quando sono stati ripianati i deficit ben pochi soldi elkann e andrea mettevano di tasca propria. Se l'aumento di capitale e' 300 milioni meno di 200 li mette exor. Circa 100 li mette la holding delle famiglie elkann/agnelli/nasi. J.elkann che e' il maggiore azionista ne mette circa 20. Gli altri meno di 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

In realtà Andrea metteva "soldi suoi" più o meno (poco meno) nella misura in li metteva Elkann (bisogna vedere quante azioni di Exor possedevano a testa, tramite l'Acomandita Agnelli. All'epoca John aveva poco più di Andrea, ora non so). Poi John era ed è il presidente di Exor, quindi è in qualche modo responsabile delle partecipate, ma non sono "soldi suoi" (se non in piccola parte) quelli dei ripianamenti, al massimo sono gestiti da lui (anche qui in parte, esistono un AD e un consiglio di amministrazione)

All epoca john possedeva circa il doppio di andrea o poco piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io valuterei il bilancio Exor prima di tutto 

Exor ha chiuso il primo semestre con un valore netto degli attivi, cioè del patrimonio netto pari a 38,3 miliardi, con un aumento di 2,9 miliardi nel primo semestre del 2024.

L'utile sfiora i 15 miliardi

(Fonte laRepubblica)

E stiamo parlando di un semestre....

L'utile e' 15 miliardi perche' ci sono delle quote straordinarie. In realta' e' meno di 3. Che comunque non e' poco........la cosa clamorosa e' pero' il basso valore in borsa di stellantis che e' meno della meta' di ferrari e un trentesimo di tesla......se arriva un ceo veramente bravo il valore di borsa di stellantis sara' almeno il doppio , forse il triplo in pochi mesi......l'importante e' allontanarsi il piu' possibile dall italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Scanavino e Ferrero sono le nostre uniche certezze.

Ziufà...a suma propi bin ciapà 😭🤮🤢😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Piu che nuovi Cr7 (calciatore che non mi ha scaldato minimamente da tifoso pur riconoscendo che è fortissimo) voglio Nuovi Tevez calciatore che ho adorato 

Si ok capisco ciò che dici 👌. Però devono fare i fatti perché siamo lontani parenti della Juve che ho in mente io e che vogliamo noi tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti