Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Annatar

Juve, l'ad Scanavino: "Vogliamo altri giocatori forti. Il budget in prospettiva più alto"

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma assolutamente no, queste cose sono per me immaginazioni un po' malate.

Prima di tutto non penso proprio ci sia la fila per spendere un miliardo e mezzo, che più o meno é il valore della Juve, per una squadra di calcio italiana, che non ha poi tutte 'ste prospettive di redditività.

Poi sono 15 anni che Exor ricapitalizza puntualmente e tutte le volte si è scritto questa roba della vendita.

Si punta ad una gestione un po' più sana perché é impensabile perdere 200 milioni di € e non avere manco  la squadra più forte della serie A, in cui ci sono squadre come il Milan ed il Napoli spesso in utile.

Sulle prospettive di redditività non concordo, quando siamo l'unica squadra in Italia (o tra le pochissime) che ha strutture, stadio, ecc. di proprietà. Quindi vendi un intero asset e non solo "una squadra di calcio". 

Poi ovviamente queste cose sono normalmente più grandi della squadra di calcio in se, bisogna vedere quali agevolazioni si avrebbero nell'investire in Italia e quando voglia cedere degli asset Exor. 

Il Milan è in utile, perchè appartengono ormai ad una holding e devono marginare ogni anno. Ma tendenzialmente, a parte la squadra di calcio, il Milan non ha nulla. Forse le strutture di allenamento?

Non so, magari come dici tu, è solamente relativo ad una migliore gestione aziendale. 

Ultimamente Elkan, ed i suoi investimenti, li vedo sempre meno orientati all'Italia, quindi il dubbio resta.

P.S. Non giudico se una cessione sarebbe meglio o peggio, questo è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Va bhe, Exor e la holding lo fanno perché Elkann ha deciso che si fa, non penso che in tutti i consigli di amministrazione di queste società ci siano tutti tifosi Juve.

Do per scontato che si sappia che la Juve, come tutte le squadre di sto mondo ormai, mica appartiene ad una singola persona fisica.

Certamente e' cosi'. Pero' sono davvero bravi john e andrea a tirare fuori 300 milioni e poi in realta' loro insieme ne tirano fuori meno di un decimo. Come affaristi "holdinghisti" sono bravi , come imprenditori/industriali un po' meno.  Comunque io non mi lamento, mi hanno sempre fatto guadagnare, con fiat exor ferrari e anche juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Sulle prospettive di redditività non concordo, quando siamo l'unica squadra in Italia (o tra le pochissime) che ha strutture, stadio, ecc. di proprietà. Quindi vendi un intero asset e non solo "una squadra di calcio". 

Poi ovviamente queste cose sono normalmente più grandi della squadra di calcio in se, bisogna vedere quali agevolazioni si avrebbero nell'investire in Italia e quando voglia cedere degli asset Exor. 

Il Milan è in utile, perchè appartengono ormai ad una holding e devono marginare ogni anno. Ma tendenzialmente, a parte la squadra di calcio, il Milan non ha nulla. Forse le strutture di allenamento?

Non so, magari come dici tu, è solamente relativo ad una migliore gestione aziendale. 

Ultimamente Elkan, ed i suoi investimenti, li vedo sempre meno orientati all'Italia, quindi il dubbio resta.

P.S. Non giudico se una cessione sarebbe meglio o peggio, questo è un altro discorso.

Ovviamente non ho certezze né info riservate ma per me é da escludere una cessione della Juve in tempi brevi, sono cose che non si fanno in silenzio, prima che accadano le voci ci devono esssere (intendo non articoli su La Verità o Libero...testate un minimo credibili).

La Juve ha strutture di proprietà ma anche una struttura di costi notevoli legate ai costi per fare calcio ad alto livello che sono altissimi, tanto che siamo in costante perdita...le pretese dei tifosi basta leggerle su questo Forum, spesso assurde.

E poi non dimentichiamo mai che é una squadra di Torino, cioé di una città piccola, poco nota all'estero rispetto a Milano, Roma, Venezia.

E che i tifosi italiani non sono certo come quelli inglesi, disposti a spendere anche per il merchindising.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

discorso alquanto ovvio credo. Gli anconetani e i costantino rozzi è un pezzo che son scomparsi purtroppo

Non proprio tutti, io sono di cremona e arvedi e' proprietario della cremonese, e in citta' ha costruito e poi donato un parcheggio sotterraneo, il piu' importante museo della citta', la migliore rsa per anziani, una sede di universita' . Oltre a essere main  sponsor della squadra di calcio e ha anche ristrutturato lo stadio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Cioé per liquidare una società le ripianano il bilancio per, quanti erano, 300 milioni di €????

A casa mia quando una società entra in fase di "liquidazione" il proprietario non ci mette più neanche un euro...

A casa tua probabilmente non c'è una società che fa parte di una galassia di molte altre.

Io pochi mesi fa sono uscito da un'azienda dove i conti venivano tenuti artificialmente in rosso per avere vantaggi fiscali sulle altre aziende della controllante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovviamente non ho certezze né info riservate ma per me é da escludere una cessione della Juve in tempi brevi, sono cose che non si fanno in silenzio, prima che accadano le voci ci devono esssere (intendo non articoli su La Verità o Libero...testate un minimo credibili).

La Juve ha strutture di proprietà ma anche una struttura di costi notevoli legate ai costi per fare calcio ad alto livello che sono altissimi, tanto che siamo in costante perdita...le pretese dei tifosi basta leggerle su questo Forum, spesso assurde.

E poi non dimentichiamo mai che é una squadra di Torino, cioé di una città piccola, poco nota all'estero rispetto a Milano, Roma, Venezia.

E che i tifosi italiani non sono certo come quelli inglesi, disposti a spendere anche per il merchindising.

Torino pero' e' un po' come monaco per la germania. Berlino e' la capitale e la citta' piu' grande . Francoforte e' la sede della borsa e della finanza, amburgo e' citta' portuale /commerciale. Monaco e' la citta' della birra, dell ispettore derrick😀 e del bayern monaco. Se il bayern domina da anni e anni lo possiamo fare anche noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

A casa tua probabilmente non c'è una società che fa parte di una galassia di molte altre.

Io pochi mesi fa sono uscito da un'azienda dove i conti venivano tenuti artificialmente in rosso per avere vantaggi fiscali sulle altre aziende della controllante.

Quindi non capisco, i conti della Juve sono tenuti "artificialmente in rosso" per poter non pagare le tasse per le altre aziende del gruppo?

Ma il gruppo registra miliardi di utile (non di fatturato eh...proprio di ricavi) a cifre di due numeri (15 miliardi primo semestre quest'anno), che se ne fa delle perdite di 200 milioni della Juve?

E poi se volesse "liquidare" la Juve, che non capisco esattamente neanche cosa voglia dire (di regola significa azzerrare i beni di una società prima di chiuderla), a che pro continuare a metterci soldi??? Oltretutto Scanavino é un manager di livello del gruppo, non é l'ultimo fesso...é evidente che per lui é un ruolo ad interim, tra un po' ce ne saranno altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Che è il motivo principale per cui si acquista la proprietà di una squadra di calcio. Usarla per defiscalizzare altri asset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Torino pero' e' un po' come monaco per la germania. Berlino e' la capitale e la citta' piu' grande . Francoforte e' la sede della borsa e della finanza, amburgo e' citta' portuale /commerciale. Monaco e' la citta' della birra, dell ispettore derrick😀 e del bayern monaco. Se il bayern domina da anni e anni lo possiamo fare anche noi.

Infatti abbiamo dominato in Italia per anni, ma perché c'é la famiglia Agnelli dietro eh.

Prima e temo dopo di loro, il buio.

L'altra squadra cittadina é di una mediocrità triste.

1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Che è il motivo principale per cui si acquista la proprietà di una squadra di calcio. Usarla per defiscalizzare altri asset.

Cioé gli americani, che sono ormai la maggioranza dei proprietari di squadre italiane, comprano le squadre per poter defiscalizzare i loro guadagni in altri stati???

Mi sembra complicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io valuterei il bilancio Exor prima di tutto 

Exor ha chiuso il primo semestre con un valore netto degli attivi, cioè del patrimonio netto pari a 38,3 miliardi, con un aumento di 2,9 miliardi nel primo semestre del 2024.

L'utile sfiora i 15 miliardi

(Fonte laRepubblica)

E stiamo parlando di un semestre....

Confermo....ma exor è una holding... che al suo interno contiene delle quote azionarie di fondi e di altre aziende come ad esempio ferrari, stellantis  etc...gli attivi di exor sono dovuti principalmente all'aumento del valore azionario di queste quote

ma i mercati si sa...fanno in un attimo a passare dalla fase toro all'orso e poi son dolori

io e l'altro utente invece ci riferivamo alla gestione delle aziende,giornali,juve  etc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

L'utile e' 15 miliardi perche' ci sono delle quote straordinarie. In realta' e' meno di 3. Che comunque non e' poco........la cosa clamorosa e' pero' il basso valore in borsa di stellantis che e' meno della meta' di ferrari e un trentesimo di tesla......se arriva un ceo veramente bravo il valore di borsa di stellantis sara' almeno il doppio , forse il triplo in pochi mesi......l'importante e' allontanarsi il piu' possibile dall italia.

si concordo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

severo ma giusto, non fa una piega 

Questo è, chi non lo vede è in malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be sinceramente non me lo aspettavo diciamo che si e allargato notevolmente o e impazzito e tra 2 giorni elkan lo caccia oppure dice il vero , e se dice il vero vuol dire che hanno intenzione di tornare ad essere veramente forti , perche oltre a smilliardare dice anche che prenderemo campioni e fuoriclasse con in passato , questa non me l aspettavo dopo tutte le dichiarazioni di austeriti , scanavino se n e esce con ste sparate penso che elkan gli abbia dato ok  ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤔 Stellantis in crisi 

🤓Siamo senza un presidente di ruolo

😧Gli agnelli (compresi i cognomi diversi) sono in guerra tra loro 

🙄Ho la paura che sia la dichiarazione di qualcuno che verrà tolto in tronco e vuole lasciare il ricordo :"eh ma se c'era scaravino prendevamo Toppe player" 

Spero di sbagliarmi ma nell aria c'è qualcosa di strano come le non convocazioni di molti ma sopratutto Andrea che non starà con le mani in mano sul perdere qualcosa che era della sua famiglia 

SUA. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome i campioni possono avere problemi a coesistere non ne prendiamo nemmeno uno. Sto qui è rimbambito 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Non credo. Resto convinto che Elkann se ne andrà dall'Italia, soprattutto dopo che anch'egli è rimasto vittima della procura di Torino. La Juve verrà ceduta nei prossimi anni. Bisogna vedere a chi.

penso che nel testamento lasciato dal grande vecchio fosse contemplato l'obbligo di mantenere la juventus all'interno del mondo Agnelli, non vorrei sbagliarmi eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

penso che nel testamento lasciato dal grande vecchio fosse contemplato l'obbligo di mantenere la juventus all'interno del mondo Agnelli, non vorrei sbagliarmi eh

Leggenda metropolitana. Sarebbe una clausola di nessun valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Leggenda metropolitana. Sarebbe una clausola di nessun valore.

non sono un avvocato ma credo che i voleri testamentari siano giuridicamente validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

🤔 Stellantis in crisi 

🤓Siamo senza un presidente di ruolo

😧Gli agnelli (compresi i cognomi diversi) sono in guerra tra loro 

🙄Ho la paura che sia la dichiarazione di qualcuno che verrà tolto in tronco e vuole lasciare il ricordo :"eh ma se c'era scaravino prendevamo Toppe player" 

Spero di sbagliarmi ma nell aria c'è qualcosa di strano come le non convocazioni di molti ma sopratutto Andrea che non starà con le mani in mano sul perdere qualcosa che era della sua famiglia 

SUA. 

La Juve non era di Andrea. E' di tutti. Per assurdo anche delle sorelle dell'Avvocato ancora in vita. 

1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

non sono un avvocato ma credo che i voleri testamentari siano giuridicamente validi.

Io ti parlo da giurista e per me non sarebbe valida. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Infatti abbiamo dominato in Italia per anni, ma perché c'é la famiglia Agnelli dietro eh.

Prima e temo dopo di loro, il buio.

L'altra squadra cittadina é di una mediocrità triste.

Cioé gli americani, che sono ormai la maggioranza dei proprietari di squadre italiane, comprano le squadre per poter defiscalizzare i loro guadagni in altri stati???

Mi sembra complicato...

Gli Americani avranno i loro interessi. I proprietari Italiani, lo hanno fatto anche, se non sopratutto, per quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“C'è una perdita di bilancio di 200 milioni ma se andiamo ad analizzarla quella reale è di 70 milioni”

Penso sia uno dei deliri migliori mai detti.

O è un incapace totale o in malafede o si diverte a prendere per i fondelli noi tifosi.

Probabilmente tutte e tre le cose.

Però mi ha dato un’idea, alla prossima sveltina dirò: “tesoro ok è durata 5 minuti, però se andiamo ad analizzarla bene contando la cena, la macchina fino a casa, il tempo per spogliarci, la durata reale è stata di quasi 3 ore…”

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, biaginus ha scritto:

be sinceramente non me lo aspettavo diciamo che si e allargato notevolmente o e impazzito e tra 2 giorni elkan lo caccia oppure dice il vero , e se dice il vero vuol dire che hanno intenzione di tornare ad essere veramente forti , perche oltre a smilliardare dice anche che prenderemo campioni e fuoriclasse con in passato , questa non me l aspettavo dopo tutte le dichiarazioni di austeriti , scanavino se n e esce con ste sparate penso che elkan gli abbia dato ok  ,

Guarda che ha detto pure che ricompreremo un Cr7 in un intervista. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti