Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

Thiago Motta: “Sono convinto che domani faremo una bella prestazione. Recuperati Vlahovic, Adzic e Savona. In sei saranno assenti”

Post in rilievo

Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Quanto sarà importante supporto dello Stadium domani? 

“Prima cosa voglio ringraziare un’altra volta i nostri tifosi che verranno al campo a sostenere la squadra e i giocatori. L’importante saremo noi in campo e quello che faremo e quello che trasmetteremo durante la partita. E sono convinto che alla fine insieme ai nostri tifosi potremmo fare una bellissima prestazione”. 

La differenza tra questo Bologna e il suo Bologna?
"Il Bologna sta bene ed è una grande squadra. Loro giocano molto in verticale e pressano tanto. Loro stanno bene e metteranno tanta intensità".

È d'accordo con le parole di Buffon?
"Adesso la massima concentrazione è sul Bologna. Prendo le parole di Gigi con grande piacere e stima per l'uomo, perchè abbiamo condiviso insieme tante belle cose. Lo ringrazio e lo ringrazierò sempre per quello fatto e che sta facendo. Buffon vuole il bene dell Juventus e tutti i suoi commenti sono fatti sempre per costruire. Tutti siamo leader. Domani abbiamo l'opportunità di dimostrarlo e mettere in pratica quello che sappiamo fare per avere il risultato che vogliamo".

Quanto si sente sotto pressione?
"La responsabilità esiste sempre in tutte le grande squadra. Io mi prendo questo con grande piacere. L'ho detto il primo giorno e lo dirò fino all'ultimo".

Come sta Vlahovic?
"Domani Dusan sarà con il gruppo. Non ci saranno Weston, Nico, Milik, Bremer, Cabal e Douglas Luiz".

Quanto è mancato Vlahovic?
"Siamo sempre contenti del suo rientro in gruppo, che possa fare ciò che gli piace. E' il suo lavoro entrare in campo e giocare a calcio, domani abbiamo ancora Dusan, Savona, Adzic. Siamo contenti del rientro di questi giocatori, perchè interessa alla squadra anche personalmente per ognuno di loro. Tornano in campo e sono contento di questo".

Quanto stanno aiutando giocatori come Gatti, Kalulu, Cambiaso e Locatelli?
"Tutti danno qualcosa, tutti aiutano, chi gioca con costanza sicuramente nella partita è importante, durante la settimana ci sono tanti altri ragazzi che non giocano, ma aiutano la squadra a migliorare. Si alza il livello la competizione e l'esigenza tra loro. O è una parte tra chi deve aspettare e chi può giocare. Sono contento per tutti. Giusto che ci sia l'opportunità di giocare e alzare il livello". 

Come mai la Juve ha fatto così fatica a segnare?
"Veniamo da alcune partite che non abbiamo vinto. In alcune abbiamo fatto buone prestazioni, ma dobbiamo migliorare. L'esigenza è massima. Non ci si può concentrare solo su una fase del gioco per avere il risultato che vogliamo. Oggi la nostra fase offensiva è una responsabilità di tutti partendo dal nostro portiere. Più arriviamo con gli uomini giusti davanti, più probabilità avremo di fare gol. Allo stesso tempo dobbiamo difendere bene e impedire di creare qualcosa al nostro avversario".

Che partita sarà a livello emotivo? Sui cori dei tifosi del Bologna?
"A Bologna ho vissuto due anni bellissimi sia a livello umano che sportivo. Sul resto non ho niente da aggiungere".

Baratterebbe l'imbattibilità per fare un filotto di vittorie? 
"Stiamo lavorando con massima esigenza per migliorare ogni aspetto del gioco. Domani abbiamo un'altra grande opportunità".

I tempi di recupero degli infortunati?
"Speriamo il più presto possibile. Domani non saranno disponibile vedremo nelle prossime".

Come giudicherebbe la sua Juve? Gli infortuni sono causati per sfortuna?
"Non è il mio lavoro giudicare il mio lavoro. Lavoro con i ragazzi, con la società, sempre tutti nella stessa sintonia, per migliorare per il bene della Juventus. Il giudizio lo lascio a voi. Gli infortunati? Ho già detto che non credo né nella fortuna, né nella sfortuna. Sugli infortuni ho la mia idea, ne avete parlato tante volte, ma la mia opinione non cambia per certe cose. Faccio attenzione a ciò che posso fare attenzione. Ciò che posso migliorare per il gioco, per la squadra, per il miglior livello possibile, tutto il resto ci sono tantissime cose non posso controllare. Per il resto si continua ad andare avanti".

Domani ci saranno ancora dei giovani?
"Domani ci saranno Pugno, Pagnucco, Rizzo e Owusu".

Sul Mondiale per club?
"Parleremo tra pochi giorni della sfida contro il City. Oggi pensiamo al Bologna. Sarà una bella competizione, delle bellissime partite da affrontare, da oggi fino a lì manca tantissimo. Manca ancora tantissimo e quando arriverà saremo pronti e daremo il nostro massimo per competere e ottenere il risultato".

Termina ora la conferenza stampa di Thiago Motta.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D. Luiz e Nico continuano ad essere quasi pronti da 3-4 partite ma poi non vengono neanche convocati per la panchina... Bah... È chiaro che (più di) qualcosa non viene comunicato all'esterno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

D. Luiz e Nico continuano ad essere quasi pronti da 3-4 partite ma poi non vengono neanche convocati per la panchina... Bah... È chiaro che (più di) qualcosa non viene comunicato all'esterno 

Come mai? 

Non capisco 

Adesso, ElMachico ha scritto:

Pure Mckennie comunque non aveva nulla e continua ad essere indisponibile...

🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non ci si rende conto che siamo da diverse partite a un passo dalla catastrofe, stessa cosa contro il Bologna, se perdi contro il Bologna vai a fondo, non succede, è ovvio che non succede, ma per come sei messo sei a un passo da quella situazione lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico credo abbia i muscoli di zucchero filato a sto punto

3 mesi fuori,incredibile 

Poi guardi sancio al cielsi e due domande te le fai….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Uchy ha scritto:

La differenza tra questo Bologna e il suo Bologna?
"Il Bologna sta bene ed è una grande squadra. Loro giocano molto in verticale e pressano tanto. Loro stanno bene e metteranno tanta intensità".

Quindi Motta pensa che il suo Bologna non stava bene, non era una grande squadra, giocava poco in verticale e pressava poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Uchy ha scritto:

Come sta Vlahovic?
"Domani Dusan sarà con il gruppo. Non ci saranno Weston, Nico, Milik, Bremer, Cabal e Douglas Luiz".

Domanda a Motta: Che tempo fa oggi?

Risposta di Motta: Ho fatto il pieno alla macchina.

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

I tempi di recupero degli infortunati?
"Speriamo il più presto possibile. Domani non saranno disponibile vedremo nelle prossime 

Questa non è una risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Bella presentazione": mi sembra quasi che Motta non abbia capito che alla Juve lo scudetto del bel gioco conta solo se si vince. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Io mai e poi MAI avrei creduto, quest anno di essere più rassegnato dell'anno scorso.

Non ho più parole.

Non credo proprio che tu sia il solo .. l'80% di parenti, amici e conoscenti juventini che incontro è delusa/rassegnata/sconcertata/arrabbiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Nico credo abbia i muscoli di zucchero filato a sto punto

3 mesi fuori,incredibile 

Poi guardi sancio al cielsi e due domande te le fai….

Vero, è fragile ... ma se non sbaglio si è passati da una criticata convocazione con la Nazionale, prima del rientro con con la Juventus, al suo diventare desaparecido .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non serve una "bellissima" partita, serve giocare in maniera convincente.

E vincente.

Più giochi bene maggiori probabilità hai di vincere, se giochi male prima o poi i pettini saltano al nodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rens73 ha scritto:

"Bella presentazione": mi sembra quasi che Motta non abbia capito che alla Juve lo scudetto del bel gioco conta solo se si vince. 

Il problema è che non c'è nemmeno il bel gioco...ma lui parla di buone prestazioni...quindi lo sarà anche in caso di ennesimo 0a0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.