Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

T. Motta post Bologna: "I ragazzi l'hanno ripresa col cuore. Espulsione giusta, aveva ragione l'arbitro"

Post in rilievo

Thiago Motta commenta l'ennesimo pareggio della sua Juventus ai microfoni di Dazn. Le sue parole: 

Gli ultimi 20 minuti con più libertà da parte della squadra. Si riparte da quello? Guarda quello?
"No, guardo tutto. Hai parlato di libertà, la libertà i miei giocatori ce l'hanno soprattutto quando affrontimao una squadra che gioca tanto sulle individualità, con tanto riferimento uno contro uno sul campo, e hanno la libertà di farlo. Una partita quasi finita dopo lo 0-2 e i nostri ragazzi con grande cuore sono andati a riprenderla. E' il punto positivo d aparte nostra, una partita in difficoltà per il risultato, loro hanno continuato e ce l'hanno quasi fatta a riprenderla".

Nel secondo tempo siete andati più diretti: da lì avete trovato più giocate? Koopmeiners e Yildiz molto alti, può essere una svolta anche per il futuro?
"Sì, è chiaro che nel secondo tempo, dopo essere andati in svantaggio così, abbiamo rischiato di più, E' chiaro che per uscire da dietro, contro una squadra che va sui riferimenti, viene sempre a pressare sull'uomo, o ci muoviamo senza palla, ma soprattutto con la palla, quando abbiamo la palla per poter uscire sulla prima pressione, oppure, quello di cui abbiamo parlato prima della partita, saltare le linee, andare a giocare tre contro tre, spesso oggi avevamo un tre contro tre, e approfittare di questo vantaggio che ci può dare nella metà campo avversaria, mettere gli altri in ritardo e giocare quel tre contro tre, contro una squadra che dopo arriva per la seconda giocata e va a giocare nella metà campo avversaria, dove è normale che cambi l'atteggiamento dell'avversario, perchè cerca di proteggere di più la sua porta che andare sul riferimento, sull'uomo".

Cosa è successo con l'arbitro? L'abbiamo vista abbastanza arrabbiato
"Marchetti oggi aveva ragione, mi sono lamentato, ho fatto un gesto che devo evitare e l'espulsione è giusta".

E' successo qualcosa che l'ha fatta arrabbiare?
"No, mi sono lamentato e ho esagerato nel lamentarmi".

Cosa è successo sul primo gol preso? Chi deve seguire l'inserimento del centrocampista?
"Dipende dalla situazione, lì ognuno va sul suo riferimento ed è chiaro che è un momento molto difficile perchè non hai il tempo e alla fine sono delle situazioni che possiamo sicuramente migliorare. A me piacerebbe che la nostra difesa riuscisse a scivolare e che il nostro centrocampista possa mantenersi in posizione, in questo momento delle volte abbiamo fatto diversamente anche per le nostre caratteristiche, però che sia una o l'altra, possiamo farle bene perchè abbiamo dei giocatori di alto livello per poter migliorare ogni situazione e ogni aspetto del gioco  per alzare le nostre prestazioni"

Soddisfatto del suo lavoro fin qui?
"Non mi piace giudicare il lavoro degli altri, figuriamoci il mio. Continuo a lavorare con questi ragazzi, per migliorare il nostro livello e affrontare al meglio ogni avversario".

Il miglior momento per affrontare il City?
"Non esiste un momento migliore per affrontare il City, squadra di quel livello. Daremo il nostro massimo, cercando di limitare il loro gioco e di esprimere il nostro"

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, a differenza di tanti, le partite del Bologna le ho seguite, la scorsa stagione, e onestamente non mi aspettavo nulla di diverso da ciò a cui stiamo assistendo.

Ma credo sia diritto di noi tifosi porci delle domande, ma soprattutto avere delle risposte, sull’operato della dirigenza sul mercato.

Senza polemica alcuna, ma la situazione attuale, a fronte degli enormi investimenti fatti, è assolutamente grottesca e grave per dei professionisti del genere.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sergione ha scritto:

Soddisfatto del suo lavoro fin qui?
"Non mi piace giudicare il lavoro degli altri, figuriamoci il mio.

Risposta un po' del piffero, spero che nasconda un'autocritica

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto del suo lavoro fin qui?
"Non mi piace giudicare il lavoro degli altri, figuriamoci il mio. 

Ok non giudicare gli altri, ma se non giudichi nemmeno il tuo, che cosa sei, un “senza opinione”?

Ah, già a te come giocare lo spiega Adani e tu gli dici che sei d’accordo…

Poveri noi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Ancora non l'hanno mandato via? 

Davvero, a me non va di discutere e fare polemica, ma come si fa a scrivere enormità del genere?

Poi dice che i topic finiscono in caciara. 

• Mi Piace 12
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non una buona l idea il mediocre Fagioli per Thuram.

E troppo nervosismo, trasmesso anche alla squadra.

Poco lucido.

Si dia una calmata, in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Io penserei al fatto che i due gol siano arrivati post espulsione. Sarà un caso... 

Certo, perché Mbangula è entrato da solo. Ha deciso in autonomia di giocare. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché nessuno più dice che questi risultati sono inaccettabili per la nostra storia? Ma chiedo molto? Sono 5 anni che nessuno si prende la briga di dirlo 

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non per quello, ma per il fatto che stasera era nervosissimo e secondo me, sopratrutto per una squadra giovane, avere uno in panca che si lamenta per tutto in modo isterico non va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Eh beh a fronte di occasioni creare a volontà e di un gioco collaudato e spumeggiante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono giunto alla conclusione che ormai per contratto i tesserati non possano lamentarsi

contratto imposto da chi porge sempre entrambe le guance e le chiappe agli antijuventini che ci vogliono vedere distrutti 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Io penserei al fatto che i due gol siano arrivati post espulsione. Sarà un caso... 

Magari è una coincidenza ma non mi stupirei se avesse già perso buona parte dello spogliatoio.

Del resto formazioni e cambi fa fatica ad imbroccarle (i cambi poi sono una tragedia), fa molto il fenomeno senza averne il minimo titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Io, a differenza di tanti, le partite del Bologna le ho seguite, la scorsa stagione, e onestamente non mi aspettavo nulla di diverso da ciò a cui stiamo assistendo.

Ma credo sia diritto di noi tifosi porci delle domande, ma soprattutto avere delle risposte, sull’operato della dirigenza sul mercato.

Senza polemica alcuna, ma la situazione attuale, a fronte degli enormi investimenti fatti, è assolutamente grottesca e grave per dei professionisti del genere.

Siamo in barca piena e ho paura che Motta non sappia che pesci pigliare. Io non critico troppo il mercato tranne la questione attaccante, sto criticando molto l'allenatore che non sembra voler provare altre soluzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti