Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

T. Motta post Bologna: "I ragazzi l'hanno ripresa col cuore. Espulsione giusta, aveva ragione l'arbitro"

Post in rilievo

Filosofia di gioco che va bene per una squadra che non deve retrocedere.

Melina e passaggi indietro nella nostra metà campo , con zero verticalizzazioni, inserimenti e sovrapposizioni.

Esoneratelo dai, potrebbe andare avanti 5 anni non cambiera' mai. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sergione ha scritto:

Cosa è suc* con l'arbitro? L'abbiamo vista abbastanza arrabbiato
"Marchetti oggi aveva ragione, mi sono lamentato, ho fatto un gesto che devo evitare e l'espulsione è giusta".

E' successo qualcosa che l'ha fatta arrabbiare?
"No, mi sono lamentato e ho esagerato nel lamentarmi".

Questo fa capire in che clima devono lavorare allenatore e squadra della Juve. Ammonizioni inventate,rigori non concessi e libertà da parte di ogni avversario di picchiare impunito e se poco poco si lamentano sanzioni solo per noi e allenatore e calciatori che devono andarsi a scusare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Ma perché nessuno più dice che questi risultati sono inaccettabili per la nostra storia? Ma chiedo molto? Sono 5 anni che nessuno si prende la briga di dirlo 

Figurati. Ormai siamo abituati alla mediocrità. Da obiettivo scudetto a obiettivo Champions a obiettivo Conference. Ci sono già tifosi che hanno scritto che un sesto posto non intaccherebbe il progetto e il percorso di crescita. Dirigenza che tra un po' sarà allo stesso livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo, perché Mbangula è entrato da solo. Ha deciso in autonomia di giocare. 

Tu come al solito capisci quello che ti pare, poi quando ti viene fatto notare giri il discorso o neghi. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il quarto posto è potenzialmente a +5 se la Fiorentina vince (ed ha una partita in meno, anche se probabilmente la perderanno). Bisogna che tutti nell'ambiente fissino questa distanza in testa e si rimbocchino le maniche seriamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

i cambi poi sono una tragedia

Stasera l’abbiamo ripresa grazie ai cambi, eh.

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Tu come al solito capisci quello che ti pare, poi quando ti viene fatto notare giri il discorso o neghi. 

Fammi capire meglio, allora. Sono pronto a cospargermi il capo di cenere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Magari è una coincidenza ma non mi stupirei se avesse già perso buona parte dello spogliatoio.

Del resto formazioni e cambi fa fatica ad imbroccarle (i cambi poi sono una tragedia), fa molto il fenomeno senza averne il minimo titolo.

A me pare evidente che si sia inimicato parte della rosa. 

E francamente, stasera c'è stata la riprova che a Bologna forse i giocatori non erano così scarsi, e forse il suo apporto non è stato così importante. 

E pensare che lo ritenevo la scelta migliore per il necessario ricambio, ma come sempre parla il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh?

Quello che ho scritto...

Adesso va esaltato per il cambio di Mbangula???

E per tutto il resto che ha sbagliato e che continua a sbagliare nelle scelte e nei cambi, e per il fatto che non riesce mai a cambiare la squadra nell'intervallo e per un gioco che non esiste e per una cattiveria e una voglia di vincere che non esistono?

Devo continuare...

Voi difensori di questo allenatore che si è capito non vale, è inutile girarci attorno, siete uguali agli allegriani dello scorso anno che difendevano l'indifendibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io penserei al fatto che i due gol siano arrivati post espulsione. Sarà un caso... 

Ma cosa c'entra...che è quando è andato via Motta hanno dimenticato gli allenamenti e sono andati a caso? Oppure quando vedono Motta in panchina fanno schifo e da quando se n'è andato hanno deciso di segnare. A parte gli scherzi, abbiamo fatto alquanto schifo anche dopo l'espulsione, e il gol nel finale è frutto di un ottimo recupero e una grande giocata di Mbangula. Spero fosse ironia la tua, perchè altrimenti non ha proprio senso ciò che dici

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera l’abbiamo ripresa grazie ai cambi, eh.

Sì, ma nel complesso ha una pessima gestionr dei cambi e anche le scelte iniziali sono spesso incomprensibili (e non portano risultati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tutto da buttare. Si possono vedere lampi di luce anche in questa disastrosa gara.  A livello statistico non ci hanno creato tanti pericoli. Ci hanno però uccellato su due azioni in cui sono mancate le letture individuali delle giocate altrui. Abbiamo fatto anche due/tre azioni di pregevole fattura. Chiaro, troppo poco, troppo poco per vincere. Ma non c'e' paragone con l'anno scorso, non facciamoci incastrare dalle vittorie che non arrivano. Stiamo in campo in modo completamente diverso e futuribile.
Il problema ENORME è stata l'incapacità di reggere la pressione inziale di un Bologna stratosferico nel pressing uomo-uomo. Come è successo con lo Stoccarda, stessa dinamica. Qui va risolta tatticamente la cosa. Cambio di modulo in arrivo ? E poi Koop e DL. Deve essere trovato il modo per mettere a terra sul campo la loro qualità. Io Koop non lo volevo per fare il trequartista. Oramai è a bordo ed è diventato un mio giocatore. Però va messo nelle condizioni di rendere al meglio. Quindi dentro un CC a 3. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

saltare le linee, andare a giocare tre contro tre, spesso oggi avevamo un tre contro tre, e approfittare di questo vantaggio 

Quindi per vincere la partita sarebbe bastato lanciare la palla avanti per trovarsi 3 vs 3.

Invece fino alla tua espulsione abbiamo continuato a subire la loro pressione con l'inutile palleggio basso.

Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

difensori di questo allenatore che si è capito non vale

Mi rifiuto di discutere su queste basi. 
Se mai questo allenatore dovesse trovare la quadra e iniziare a fare risultati, magari potendo contare sulla rosa al completo, mi auguro tu avrai il buon senso di andarti a nascondere. 

Nota a margine: difensore cosa? Io avrei preferito altri al suo posto. E l’ho sempre scritto. Contro tre quarti di forum. 

3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sì, ma nel complesso ha una pessima gestionr dei cambi e anche le scelte iniziali sono spesso incomprensibili (e non portano risultati).

Beh, da qualche settimana a questa parte ha poco da scegliere, eh.

Io mi auguro che Cambiaso non si sia fatto nulla. Altrimenti alla prossima ci ritroviamo con Rouhi titolare. E non per scelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Ma perché nessuno più dice che questi risultati sono inaccettabili per la nostra storia? Ma chiedo molto? Sono 5 anni che nessuno si prende la briga di dirlo 

Perché solo gli stolti non capiscono che questa è una stagione condizionata dalle assenze. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Se scendiamo così contro il city è FINITA

Se loro sono in giornata pure se non scendiamo in campo così. 

Tocca sperare che continui la crisi per loro perchè se sono in serata 4/5 facili li prendiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi rifiuto di discutere su queste basi. 
Se mai questo allenatore dovesse trovare la quadra e iniziare a fare risultati, magari potendo contare sulla rosa al completo, mi auguro tu avrai il buon senso di andarti a nascondere. 

Nota a margine: difensore cosa? Io avrei preferito altri al suo posto. E l’ho sempre scritto. Contro tre quarti di forum. 

Non avrò bisogno andarmi a nascondere, perché so di avere ragione e basta guardare lo scempio proposto fino ad ora...

Ti posso dire con assoluta certezza che, con Motta, nelle prime quattro non ci arriviamo. Salvati pure il messaggio...

Io questa estate, sempre detto, avrei ripreso Conte, non perché impazzisca per lui da anni ormai, ma perché per almeno due stagioni la Juve avrebbe avuto bisogno di certezze.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sicuri che siamo piu' forti del bologna in questo momento ? Abbiamo 5 punti in piu' con una partita in piu'. Ma molti punti li abbiamo fatti quando c'era bremer. La squadra che abbiamo messo in campo oggi forse vale il bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti