Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

T. Motta post Bologna: "I ragazzi l'hanno ripresa col cuore. Espulsione giusta, aveva ragione l'arbitro"

Post in rilievo

11 minuti fa, garrison ha scritto:

Deo gratias non ricorre mai a quell' aborto di difesa a 3, Deo gratias.

Solo per questo gli farei non 3 ma 10 anni di contratto.

Gli integralismi sono da condannare. Sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Passare a 3 con due centrali di ruolo in rosa mi sembra piuttosto complicato. 

Li avevi già in campo (Gatti, Kalulu e Danilo). Non vedo quale potesse essere la difficoltà.

Ma, ripeto, prima di questa c'erano almeno altre 2 opzioni preferibili alla scelta di Rohoui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve abbandonare alcuni suoi chiodi fissi. Deve posizionare Koop a metà campo e accentrare Yildiz. Locatelli nonostante l'impegno è e rimarrà sempre un giocatore limitato non può essere io titolare di  questa squadra. Le assenze sono importanti ma non giustificano la mancanza di idee e la testardaggine nel non cambiare modulo e posizioni ai giocatori. Io problema principale rimane il centro campo e la sua incapacità nel collegarsi bene con l'attacco. Manca verticalità e il recupero palla è inutile se non si innesca in velocità la ripartenza.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DOJ ha scritto:

Ovviamente tutti i segnali erano, e sono, lì davanti agli occhi. Lo erano almeno da Lipsia (ancora a zero punti), dove vinciamo immeritatamente e invece si è portata avanti un'altra narrazione. Il punto è che in molti questi segnali non li volevano notare perché in panchina non siede Allegri, dunque c'è stato un appiattimento generale, dove dirigenti, allenatori, calciatori, tifosi vivacchiavano accontentandosi di cose abbastanza mediocri a cui si assistevamo. La verità è che siamo quasi a Natale e non si vedono trame di gioco, a meno che palla a Coinceicao per 1vs1 lo sia. Non c'è un calciatore migliorato, quelli che giocavano bene altrove giocano male e tutti gli altri sono infortunati. Le aggravanti per Allegri qui sono alibi. Eppure mi pare che la squadra sia stata rimaneggiata, dove prima si giocava con vecchi bolliti e senza mercato, schierando la next gen, la stessa che Giuntoli e Motta non hanno più voluto.
Però ora non ci sono penalità, squalifiche, tifosi contro, arbitraggi strani, c'è semplicemente da allenarsi e giocare. Il punto è che tutto parte da una pressione che al momento manca. La squadra vivacchia e non sente l'urgenza della vittoria, mentre prima si fischiava sull'1-0 all'intervallo, oggi si è finiti ad accontentarsi di tutto. Allora, riportiamo il concetto di vittoria al centro, viva el futbol lasciamolo sui social. L'anno scorso il calo lo abbiamo avuto quando è saltato l'obiettivo scudetto a marzo, adesso invece la squadra che obiettivo si è dato? Essere simpatici ai tifosi avversari? E cosa chiediamo noi tifosi? Forse per alcuni era sufficiente che Allegri andasse via, del resto non gli importa.

Io condivido tutto ciò che hai sapientemente scritto, ma il malcelato ridimensionamento delle aspirazioni sarebbe vero anche se non arrivassimo da tre anni (brutti) gestiti dal vecchio mister. La campagna acquisti c'è stata e ha fruttato tanti buoni calciatori in rosa, migliori tecnicamente di quelli dello scorso anno. Eppure stiamo rendendo in campo molto meno e le prestazioni sembrano un entità astratta che vive in un universo parallelo che solo pochi eletti riescono ad osservare. Queste sono chiare invenzioni come sono solo fantasie quelle di chi sosteneva (e sostiene) che giochiamo bene, meglio dello scorso anno. Qui stiamo assistendo a un tentativo di propaganda verso un nuovo modello di calcio che fa oggettivamente schifo a prescindere da Allegri,  Sarri, Pirro e tutto il resto.

Il maggiore colpevole è il nostro allenatore, che finora è stato un disastro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavamo un po' tutto che il dopo allegri sarebbe stato un nuovo inizio e invece ci ritroviamo peggio di prima dopo aver speso un botto , la situazione e molto seria sono ormai 5/ 6 anni che non si azzecca una scelta ci siamo tutti abituati alla mediocrità , ma dove sono i giocatori da Juve dove la grinta la voglia di vincere di una volta, la fame . Ora ci esaltiamo per due dribbling di conceicao ma ci vogliamo riprendere tutti ?? Dobbiamo tornare a vincere basta con sti giovani da crescere ci vuole ben altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, golditrezegol ha scritto:

C'è una bella differenza fra nominare klopp e GIUDICARE klopp inadeguato di allenare la Juve perché avrebbe fatto un settimo posto al suo mezzo primo anno (dato che arrivo' a metà stagione) a Liverpool 

Infatti io non ho detto che Klopp è inadeguato alla Juve

Ho detto che è la tifoseria juventina ad essere inadeguata ad un allenatore come Klopp, anzi, a qualunque progetto a medio termine.

A sta tifoseria vanno bene solo i gestori e il corto muso, gli 1-0, i cleen sheet, i giocatori brutti e catzuti e le vittorie ad ogni costo, pure s.c.ulando.

Ogni idea diversa da questa porta ad una reazione avversa del tifoso (basti vedere le esperienze recenti con Sarri e Pirlo)

Qui c'è gente che a parole voleva il progetto, i giovani in prima squadra, il gioco offensivo etc etc e adesso dopo soli 4 mesi (in cui fisiologicamente ci sono difficoltà ed errori di "gioventù") chiede Montero o Tudor per "salvare la stagione".

Prendere un allenatore con determinate idee di gioco ed avviare un progetto a lungo termine significa accettare il rischio di floppare alla prima stagione.

Il Liverpool si è preso questo rischio, non ha vinto niente per un lustro, e poi ha vinto tutto quando Klopp e il suo progetto sono arrivati a maturazione. La loro pazienza è stata premiata. Perché serve pazienza per fare le cose per bene. Altrimenti si poteva tenere in panca l'abominio livornese e continuare a comprare gente stracotta per vincere una coppetta Italia ogni tanto.

Secondo te uno come Klopp verrebbe mai in un manicomio come il nostro?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Se si vincono 6 partite su 20 stai a vedere che la colpa è dei tifosi 

La colpa dei tifosi è pensare che in 4 mesi, cambiando allenatore, staff e stravolgendo la rosa, si possa diventare una squadra solida e vincente.

La vostra colpa è avere il modo di pensare di un bambino di 5 anni, che dopo aver aperto il regalo di natale scopre che non gli piace e si mette a piagnucolare per averne uno nuovo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Si torna a casa con la ragazza con cui si è andati al ballo.

Meglio iniziare a tifare altrimenti la stagione diventa bella lunga per chi la pensa come te.

Bella lunga? Guarda che ormai siamo a metà campionato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace constatare come ormai con la maggior parte dei miei cotifosi non riesco più ad avere un dialogo dato che molti non hanno capito(o peggio ancora fanno finta di non capire) di quale sia la reale situazione di questa squadra, per quanto mi riguarda Motta può essere esonerato pure oggi stesso(anzi me lo auguro più che altro per lui dato che per la persona educata e pacata quale è non se lo merita tutto questo massacro) ma veramente credete che al suo posto arrivi Klopp, Zidane o Mancini? E chi li paga questi, voi? Non vi rendete conto che la Juve si può permettere i Motta, i Gilardino, i Cannavaro, i Montero o gli Juric? Qualora Motta dovesse essere esonerato uno di tale profilo si siederà sulla panchina e credete che questi possiedono la bacchetta magica come l'apprendista stregone e tutto andrà per il meglio? Per me si può fare pure adesso ma poi alle prime cadute non voglio sentire piagnistei e le stesse secchiate di * lanciate addosso al povero malcapitato.
Io a Motta imputo un solo difetto che aveva anche Allegri, è un integralista e non ti cambia modulo neanche se ti metti a pregarlo in ginocchio(lo ripeto da Agosto, questa è una squadra da 433 o al massimo da 442, non da 4231, non hai i giocatori adatti), se si provasse a giocare con il 433 per me le cose migliorererebbero ma purtroppo io non ho il potere di fargli cambiare idea, per il resto trovo che più di questo non possa fare, come ho scritto altre volte la colpa di tutto questo non è sua e nemmeno dell'altro massacrato Giuntoli ma di qualcun'altro che ha distrutto un giocattolo perfetto a causa delle sue manie di protagonismo e che qualcuno ha pure il coraggio di rivolerlo in presidenza.

14 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

La colpa dei tifosi è pensare che in 4 mesi, cambiando allenatore, staff e stravolgendo la rosa, si possa diventare una squadra solida e vincente.

La vostra colpa è avere il modo di pensare di un bambino di 5 anni, che dopo aver aperto il regalo di natale scopre che non gli piace e si mette a piagnucolare per averne uno nuovo.

Sante parole, post da incorniciare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Infatti io non ho detto che Klopp è inadeguato alla Juve

Ho detto che è la tifoseria juventina ad essere inadeguata ad un allenatore come Klopp, anzi, a qualunque progetto a medio termine.

A sta tifoseria vanno bene solo i gestori e il corto muso, gli 1-0, i cleen sheet, i giocatori brutti e catzuti e le vittorie ad ogni costo, pure s.c.ulando.

Ogni idea diversa da questa porta ad una reazione avversa del tifoso (basti vedere le esperienze recenti con Sarri e Pirlo)

Qui c'è gente che a parole voleva il progetto, i giovani in prima squadra, il gioco offensivo etc etc e adesso dopo soli 4 mesi (in cui fisiologicamente ci sono difficoltà ed errori di "gioventù") chiede Montero o Tudor per "salvare la stagione".

Prendere un allenatore con determinate idee di gioco ed avviare un progetto a lungo termine significa accettare il rischio di floppare alla prima stagione.

Il Liverpool si è preso questo rischio, non ha vinto niente per un lustro, e poi ha vinto tutto quando Klopp e il suo progetto sono arrivati a maturazione. La loro pazienza è stata premiata. Perché serve pazienza per fare le cose per bene. Altrimenti si poteva tenere in panca l'abominio livornese e continuare a comprare gente stracotta per vincere una coppetta Italia ogni tanto.

Secondo te uno come Klopp verrebbe mai in un manicomio come il nostro?

Altro post da incorniciare. Sai quanto durerebbe pure uno come Klopp con questi tifosi? Tanto quanto Motta se non ancora meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Motta è un giovane che si è messo in luce al Bologna. Gasperini deve essere un talebano. Va bene ad allenare giocatori di medio livello. Avrei voluto vederlo allenare Ronaldo .... 

Motta ha fatto una buona stagione al Bologna arrivando in Champions (Del Neri portò il Chievo in Champions) ma resta una scommessa che per ora pare non essere vincente. Sul Gasperini "talebano" può essere, ma i risultati li sta avendo da anni, e comunque l'attuale progetto Juventus non prevede i "Ronaldo" ecco perché era, secondo me, l'uomo giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ju73 ha scritto:

Motta ha fatto una buona stagione al Bologna arrivando in Champions (Del Neri portò il Chievo in Champions) ma resta una scommessa che per ora pare non essere vincente. Sul Gasperini "talebano" può essere, ma i risultati li sta avendo da anni, e comunque l'attuale progetto Juventus non prevede i "Ronaldo" ecco perché era, secondo me, l'uomo giusto. 

Attenzione che se Palladino dovesse arrivare in Champions con la Fiorentina, l'anno prossimo Motta viene scaricato e si buttano sull'ex... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che essere molto lacunoso a livello di competenze dimostra di essere un allenatore di scarsa personalità.

Vattene, ne  beneficerà anche la tua carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sim94 ha scritto:

Ma perché nessuno più dice che questi risultati sono inaccettabili per la nostra storia? Ma chiedo molto? Sono 5 anni che nessuno si prende la briga di dirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Tu come al solito capisci quello che ti pare, poi quando ti viene fatto notare giri il discorso o neghi. 

E allora dicci, spiegaci il tuo pensiero su Motta a bordo campo e Mottain tribuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bergamo83 said:

La rosa l' hanno creata Giuntoli e Motta. Se pensavano di vincere con i giovani, azz loro.

Nessuno gli ha detto di spedire su marte tutti . I Kostic , Rugani e Arthur ora ti farebbero comodo , anche solo per gestire il gruppo e le situazioni che ci saranno anche nelll spogliatoi.

Siamo arrivati a rimpiangere Kostic,Rugani ed Arthur???

Che passi pure per il buon Philip che comunque non avrebbe tolto il posto a Yldiz o Conceicao,ma quegli altri due suvvia...

Ma davvero si pensa che Rugani panchinaro in Olanda sia tanto meglio di Danilo o che Arthur che in giro non vogliono nemmeno regalato sia meglio di Fagioli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un paragone corretto con l' Allegri bis bisogna prendere in considerazione il primo anno del ritorno del tecnico livornese. Ad oggi abbiamo 3 punti in più, più gol fatti, meno gol subiti. Quindi meglio TM. Come numeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Ok che stasera sono una iena, ma ti assicuro che se almeno Weah qualche controllo difficile lo azzecca e sa smistare il pallone, Dusan anche oggi si è nascosto più e più volte dietro al difensore, una barbie

Vero, infatti il pareggio è arrivato grazie a.... ? Su passaggio di....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Siamo arrivati a rimpiangere Kostic,Rugani ed Arthur???

Che passi pure per il buon Philip che comunque non avrebbe tolto il posto a Yldiz o Conceicao,ma quegli altri due suvvia...

Ma davvero si pensa che Rugani panchinaro in Olanda sia tanto meglio di Danilo o che Arthur che in giro non vogliono nemmeno regalato sia meglio di Fagioli?

In questo momento ahimè sì

Danilo nell’Ajax starebbe in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti