Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Koopmeiners post Bologna: "Non posso essere felice per il gol perché non è arrivata la vittoria. Dobbiamo fare di più e controllare le partite"

Post in rilievo

11 ore fa, SuperT ha scritto:

Passa da Gasperini a sta roba insulsa.. Povero lui (che deve Comunque migliorare).

Pensa te se l'Atlantico vincesse lo scudetto, e noi manco in champions 😅 comunque è un calciatore su cui puntare, può fare la differenza e certe cose non si fanno solo perché si è in una squadra che gira. Koop da il meglio tirando in porta e con gli inserimenti da dietro. Adesso lo deve sapere TM come metterlo nelle condizioni di farlo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, La Carogna ha scritto:

E in un 4-3-3 ci vedrei bene anche Luiz o Fagioli in mezzo.

Si, probabilmente ha senso irrobustire il centrocampo e portare due mezzeali al fianco di un regista di qualità.

Io in mezzo schiero sempre un mediano (Locatelli/Thuram) che schermi la difesa. Ai suoi lati una mezz’ala di regìa (Fagioli/Luiz) e un incursore (Koopmeiners/McKennie). Il mio cebtrocampo ideale è questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners, a mio avviso, è una mezz’ala d’attacco (alla Marchisio/Vidal, per dire). 
È letale negli inserimenti se può partire da dietro. Nel 4231 diventa inutile perché non ha le caratteristiche per fare il trequartista ed è troppo offensivo per fare il mediano. Infatti, non riesce mai a trovare la posizione ed è quasi costantemente fuori dal gioco. 
L’olandese, secondo il mio modesto parere, va fatto giocare in una mediana a 3, in un 433, con un mediano difensivo e un interno di regìa.

Concordo. Ma allora sei d'accordo che insistere su questo schema sia errore di Motta, o al contrario averlo acquistato errore di valutazione di Giuntoli? La mia idea è che potesse rendere nei tre dietro la punta, ho paura di essere stato superficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Concordo. Ma allora sei d'accordo che insistere su questo schema sia errore di Motta, o al contrario averlo acquistato errore di valutazione di Giuntoli? La mia idea è che potesse rendere nei tre dietro la punta, ho paura di essere stato superficiale.

Premessa: io Koopmeiners non lo avrei preso e, in ottica 4231, avrei utilizzato il denaro per un esterno sinistro forte. 

Adesso (che, s’intenda, sono ben felice di avere l’olandese con noi), trovo che l’errore di insistere su un modulo evidentemente inefficace sia del tecnico. Koopmeiners è una mezz’ala d’attacco. Non ha lo spunto del rifinitore ed è letale negli inserimenti se ha campo. Il 433 risolverebbe buona parte dei nostri problemi. Parere mio, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Premessa: io Koopmeiners non lo avrei preso e, in ottica 4231, avrei utilizzato il denaro per un esterno sinistro forte. 

Adesso (che, s’intenda, sono ben felice di avere l’olandese con noi), trovo che l’errore di insistere su un modulo evidentemente inefficace sia del tecnico. Koopmeiners è una mezz’ala d’attacco. Non ha lo spunto del rifinitore ed è letale negli inserimenti se ha campo. Il 433 risolverebbe buona parte dei nostri problemi. Parere mio, naturalmente.

La sto vedendo nello stesso modo. Il punto è che a mio avviso a fare l'interno di regia non ritengo oggi adeguato Fagioli, e Luiz non credo sia ritenuto tale dallo stesso Motta. Aggiungo che nel 433 serve un terzino destro con ben altre capacità di corsa e proiezione di Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo olandese NON andava preso perchè, oltre a essere poco adatto nel modulo (monotematico) di Motta, costringe Yildiz a giocare fuori ruolo!

Con quei soldi, andava preso un esterno di sinistra con le contro 00!! IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

La sto vedendo nello stesso modo. Il punto è che a mio avviso a fare l'interno di regia non ritengo oggi adeguato Fagioli, e Luiz non credo sia ritenuto tale dallo stesso Motta. Aggiungo che nel 433 serve un terzino destro con ben altre capacità di corsa e proiezione di Savona

Non sono d’accordo, ma entriamo nel campo delle valutazioni personali. Fagioli e Luiz, per quanto mi riguarda, hanno tutto per fare gli interni di regìa. Soprattutto il primo è troppo leggero per poter giocare nei due mediani davanti alla difesa (e non è un difetto: nemmeno Modric o Xavi o Iniesta o Verratti avrebbero potuto mai giocarci), mentre sarebbe maggiormente a suo agio in una mediana a 3. 
Su Savona nutro grandi aspettative di crescita. Il ragazzo ha le qualità tecniche e tattiche per spingere molto più di quanto stia facendo. Deve crescere in esperienza, consapevolezza e personalità ma ha piedi e tempi di gioco, altrimenti non avrebbe già segnato due reti.

Considerazione a margine: vado un attimo ot per Fagioli. A mio modesto avviso, in molti, per ragioni sostanzialmente culturali, hanno sottovalutato quello che è capitato a Niccolò e la condizione psicologica del calciatore. Non sono cose semplici da superare e non si superano dall’oggi al domani. Ci vuole tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo, ma entriamo nel campo delle valutazioni personali. Fagioli e Luiz, per quanto mi riguarda, hanno tutto per fare gli interni di regìa. Soprattutto il primo è troppo leggero per poter giocare nei due mediani davanti alla difesa (e non è un difetto: nemmeno Modric o Xavi o Iniesta o Verratti avrebbero potuto mai giocarci)., mentre sarebbe maggiormente a suo agio in una mediana a 3. 
Su Savona nutro grandi aspettative di crescita. Il ragazzo ha le qualità tecniche e tattiche per spingere molto più di quanto stia facendo. Deve crescere in esperienza, consapevolezza e personalità ma ha piedi e tempi di gioco, altrimenti non avrebbe già segnato due reti.

Ho purtroppo opinione differente su questi tre giocatori (escluso Luiz che non ho avuto possibilità di conoscere, ma è Motta che lo ha giudicato in un certo modo sinora). Soprattutto su Fagioli, che è giocatore, forse lo ricordi, sul quale ho sempre avuto forti perplessità, al di là di una cifra tecnica senza dubbio buona. Non posso che sperare tu abbia ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il gol è stato l’unica volta che l’ho visto, poi il solito nulla, comunque lo metterei nei due di centrocampo con Yildiz dietro vlahovic..

Ha messo due volte in porta Vlahovic che se li è divorati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento per il suo gol, che spero possa averlo caricato, però per il resto ha vagato per il campo senza trovare posizione e movimenti giusti. Secondo me Motta si è incaponito a farlo giocare in un contesto che non funziona, e questo vale anche per gli altri centrocampisti. Solo Locatelli fa bene la fase difensiva con chiusure importanti. Per me la soluzione è il 4-3-3 con Koop e Thuram mezzali, che hanno gamba e possono inserirsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente finora è una grossa delusione

Sempre lento e fuori dal gioco

Lui e Douglas Luiz dovevano elevare il livello della squadra, invece stiamo a dicembre e il centrocampo è pressoché lo stesso dello scorso anno

Menomale almeno che Locatelli è notevolmente migliorato e che Thuram si è ben inserito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Sinceramente finora è una grossa delusione

Sempre lento e fuori dal gioco

Lui e Douglas Luiz dovevano elevare il livello della squadra, invece stiamo a dicembre e il centrocampo è pressoché lo stesso dello scorso anno

Menomale almeno che Locatelli è notevolmente migliorato e che Thuram si è ben inserito.

Troppe aspettative su questo giocatore. Preso come fosse il trequartista di riferimento senza avere la qualità e il ritmo del trequarti. 
Motta deve abbassarlo per provare a metterlo più dentro al palleggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners, a mio avviso, è una mezz’ala d’attacco (alla Marchisio/Vidal, per dire). 
È letale negli inserimenti se può partire da dietro. Nel 4231 diventa inutile perché non ha le caratteristiche per fare il trequartista ed è troppo offensivo per fare il mediano. Infatti, non riesce mai a trovare la posizione ed è quasi costantemente fuori dal gioco. 
L’olandese, secondo il mio modesto parere, va fatto giocare in una mediana a 3, in un 433, con un mediano difensivo e un interno di regìa.

La penso anche io come te ma a Motta piace vederlo vagare inutilmente per il campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop, per me ha molte lacune. Nell' Atalanta emergeva perché a centrocampo aveva come compagni ederson e deroon. Quest' anno sta facendo benissimo samardzic in quel ruolo in quanto ha alle spalle 2 signori centrocampisti. Io al posto di koop avrei preso ederson e non avrei preso Luiz, ma non faccio il Ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Analisi chiara come il sole, ora Motta deve svegliarsi, essere umile e abbandonare i suoi egocentrismi.

Non si possono spendere 55 milioni per un giocatore e poi metterlo nel ruolo sbagliato solo perchè si è fissati con un modulo.

Questa squadra non è affatto scarsa nei giocatori, sta sottoperformando in modo clamoroso per via degli errori del tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Umilmente credo che questo sia veramente forte ma impiegato male. Così come Yildiz non capisco perchè stia ai margini a sinistra.

Ma io non sono nessuno.

Ieri abbiam finito con un 4-1-4-1 dove lui e Yildiz stavano subito dietro a Vlahovic e il risultato si è visto perchè in 25 minuti abbiam fatto 2 gol.

Credo che la strada debba essere quella, vediamo se Motta recepisce e se mette Thuram a fare l'uno dietro a quei 4 così da dare copertura (sempre come avvenuto nel finale di ieri). Il 4-1-4-1 stava funzionando a inizio stagione. Poi, dopo la rullata con lo Stoccarda, era stato accantonato e ritirato fuori solo ieri in situazione d'emergenza sotto 0-2 in casa. Ma è servito per rimontare e lo stesso Koop nell'intervista, che io ho visto sul canale Youtube di Jupensiero, ha detto e ridetto che "bisogna fare come gli ultimi 20 minuti" (appunto..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Col 4-3-3 tra l'altro si potrebbe mettere Yildiz attaccante esterno SX in una posizione meno larga dell'attuale (visto che la trequarti non sarebbe occupata da Koop), con libertà di agire sia centralmente sia più largo a seconda dei momenti della partita. 

Il motorino Cambiaso poi, arrivando da dietro per linee esterne, potrebbe garantire le sovrapposizioni alla sinistra di Yiliz quando lui si accentra.. un po' quello che fa Di Marco molto efficacemente nelle fogne.

Attualmente invece Yildiz è troppo largo e isolato, Cambiaso non sovrappone esternamente anzi spesso sale centralmente perchè il centro del campo è vuoto, e Koop è praticamente sulla linea della punta centrale, dove non c'entra un fico secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, oetzi ha scritto:

Col 4-3-3 tra l'altro si potrebbe mettere Yildiz attaccante esterno SX in una posizione meno larga dell'attuale (visto che la trequarti non sarebbe occupata da Koop), con libertà di agire sia centralmente sia più largo a seconda dei momenti della partita. 

Il motorino Cambiaso poi, arrivando da dietro per linee esterne, potrebbe garantire le sovrapposizioni alla sinistra di Yiliz quando lui si accentra.. un po' quello che fa Di Marco molto efficacemente nelle fogne.

Attualmente invece Yildiz è troppo largo e isolato, Cambiaso non sovrappone esternamente anzi spesso sale centralmente perchè il centro del campo è vuoto, e Koop è praticamente sulla linea della punta centrale, dove non c'entra un fico secco.

Esattamente. 
È esattamente quello che penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti