Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Dalla formazione iniziale c'era troppa differenza di valori, questi tengono in panchina Foden e noi, un giocatore come lui, ce lo sognamo la notte.

Abbiamo fatto il nostro gioco, chiusi in difesa aspettando un contropiede fortunato.

Beh ne abbiamo trovati due e ci è andata di lusso.

Non credo avremmo mai perso: molta più fame noi di loro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Infatti io sono sempre stato convinto che tra le  italiane abbiamo beccato le squdre più difficili 

Noi e il Bologna. A noi sono mancati gli Sparta Praga, Sturm Graz, Slovan ecc.  Il problema è sempre la composizione delle fasce. Mettere in quarta fascia Stoccarda e Aston Villa è assurdo. Bisogna tener conto anche del ranking del paese di appartenenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Juke Luke said:

Secondo me, non è stata la Juve a cambiare la sua impostazione tattica, ma è stato il City che, con il suo gioco ben oliato, ci ha costretto a difenderci. La Juve ha mantenuto lo stesso spartito, riuscendo a fare delle uscite importanti dalla difesa e mettendo in pratica quelle transizioni fondamentali che ci hanno portato alla vittoria. Nel primo tempo c'è stata molta imprecisione, ma nel secondo tempo siamo riusciti a concretizzare alcune delle nostre occasioni.

L'anno scorso, per essere intellettualmente onesti, saremmo rimasti rintanati per 95 minuti e avremmo potuto segnare solo con un'autorete, un gol fortunoso di testa dopo una mischia o situazioni analoghe 

Una nota di merito per Vlahovic, Locatelli e per Danilo che è stato praticamente perfetto.

Ma certo , ci hanno schiacciati e facevamo fatica ad uscire. Non e’ che ci siamo divertiti a lasciare la palla a loro,  il possesso palla e’ conseguenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Questa non la sapevo pensavo fosse già tutto deciso 

In questo momento rischiamo se ho capito bene una tra Real e Bruges. Per fare solo un esempio. Spero che Real e City riemergano un po' se no ..... e non so neppure se bastano 17 punti per stare nelle prime 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Dalla formazione iniziale c'era troppa differenza di valori, questi tengono in panchina Foden e noi, un giocatore come lui, ce lo sognamo la notte.

Abbiamo fatto il nostro gioco, chiusi in difesa aspettando un contropiede fortunato.

Sarà... però casualmente da quando hanno Rodri fuori, imbarcano acqua alla grande, e quando avevano fuori De Bruyne facevano molta fatica a creare azioni pericolose. Anche ieri la palla gol importante l'hanno avuta grazie a De Bruyne, altrimenti tanto giro palla e poco arrosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la vittoria ieri, ottima gestione di quelle due-tre occasioni che il City ci ha concesso, ma dal punto di vista tecnico-tattico una tragedia. Ci sta non tenere palla contro di loro, arriveremo prima o poi al punto di riuscire a tenere equamente il pallone anche con squadre del genere, ma il punto in questa partite complicate non è la quantità del possesso palla, il punto è saper tenere il pallone con qualità, e ieri c'è stata solo a sprazzi. In più aggiungerei che, mentre nel primo tempo riuscivamo a pressare più alti, nel secondo ci siamo abbassati davvero troppo, non è concepibile permettere ad una squadra come il City di galleggiare per tutto quel tempo nei pressi dell'area di rigore. Perché in quelle situazioni o fai una gara perfetta dal punto di vista della difesa posizionale e non sbagli un intervento, oppure il rischio che di riffa o di raffa gli avversari possano tirar fuori qualcosa, anche solo un rigorino (Cagliari docet), c'è sempre. E, sinceramente, ho vissuto tutto il secondo tempo della partita col patema d'animo che da un momento all'altro potesse succedere qualcosa che pregiudicasse quanto di buono fatto prima. Speriamo sia stata solo la contingenza della partita a portare a fare questo, perché regredire di nuovo allo stato larvale penso sia da evitare.

Detto questo ovviamente ottima vittoria contro una grandissima squadra, oggettivamente monca e in debito di ossigeno (così come lo è stata la Juve nell'ultimo periodo); arrivare a giocarsi una gara del genere in uno stato psicofisico del genere ti condiziona e non poco. Speriamo che dal canto nostro sia una vittoria che porti stimolo e convinzione in un gruppo che, già di per sé, mi sembra davvero unito e convinto di quello che si sta facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Locatelli sta diventando finalmente un giocatore top, ora si che vale tutto i 40 milioni spesi.....

Koopmeiners invece ancora una volta uomo in meno, ma va sicuramente aspettato.

Su Haaland....io negli ultimi 3 anni avrò visto 6 o 7 partite del City, quelle più importanti o contro le italiane, e non solo non l'ho mai visto segnare un gol, ma quasi non ha mai toccato palla....questo per dire che a volte le critiche che riserviamo a Vlahovic sono esagerate.

Vero che Haaland in Italia farebbe fatica però solo se giocasse in una grande.Giocasse nella Fiorentina o nella Roma di gol ne farebbe tantissimi.Per Vlahovic ogni domenica la vita è dura mentre quando era a Firenze sembrava una mitragliatrice.Forse avremmo bisogno di una punta più di manovra ,uno alla Dzeko per esempio.Aver riscattato Milik è stata una fesseria .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Non ci hanno fatto gol perché siamo stati aggressivi su ogni palla i dati dicono che li abbiamo surclassati sui contrasti. Insomma più che passivi abbiamo fatto una partita cazzuta. 

Storicamente la Juve vincente è (quasi) sempre stata cazzuta c'è poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, iaio80 said:

Siamo ripartiti piu volte e con maggior precisione li purgavamo prima.

La fortuna secondo me e’ un’altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

In questo momento rischiamo se ho capito bene una tra Real e Bruges. Per fare solo un esempio. Spero che Real e City riemergano un po' se no ..... e non so neppure se bastano 17 punti per stare nelle prime 8.

Credo che sia inutile fare delle previsioni questa classifica da qui alla fine probabilmente sarà molto diversa da quella attuale, ero curioso solo del fatto che ho sentito che ci sarà una specie di sorteggio condizionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Si ma cazzuto non vuol mica dire per forza difendersi e ripartire eh... Cazzuto vuol dire andare a San Siro e farne sei al Milan e nella stessa settimana non far vedere palla all Ajax. Le menate alla Chiellini sugli uno a zero e il dna difensivo.. Non mi trovano d accordo

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Moeller73 said:

Per stare nelle prime 8 ci vogliono tra i 16(molto difficile) ed i 18 punti(molto probabile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, piccil ha scritto:

Ma certo , ci hanno schiacciati e facevamo fatica ad uscire. Non e’ che ci siamo divertiti a lasciare la palla a loro,  il possesso palla e’ conseguenza.

Ci sono molti utenti che pensano che la Juve abbia impostato la partita per stare 90 minuti chiusa, per sperare nel contropiede e il golletto,l estemporaneo, un po' alla Allegri per intenderci. Non è andata così, a mio avviso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma cazzuto non vuol mica dire per forza difendersi e ripartire eh... Cazzuto vuol dire andare a San Siro e farne sei al Milan e nella stessa settimana non far vedere palla all Ajax. Le menate alla Chiellini sugli uno a zero e il dna difensivo.. Non mi trovano d accordo

Esattamente quello che intendevo nel commento che ho scritto poco fa 👍👍 

Ma sono sicuro che anche Motta sia della nostra stessa opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Diciamo che stiamo esaltando molto la prestazione e mi fa sorridere che ad esaltata siano molti che criticano la difesa e contropiede o hanno criticato io nostro modo di stare in campo in passato... la realtà è che abbiamo fatto la più classica delle partite all'italiana, difesa  e contropiede con una attenzione difensiva ottima e la bravura  a sfruttare gli spazi soprattutto nel secondo tempo anche se sempre per onestà abbiamo rischiato tenendo il city a ridosso della nostra area di rigore... va lodato il fatto che siamo stati attenti e concentrati e determinati... da questa partita per me dobbiamo uscire prendendo prima di tutto il fatto che se usciamo veloci e verticali creiamo pericolo, che possiamo creare occasioni anche diminuendo il possesso palla (quello dei passaggini laterali a due metri lontano dall'area) e aumentare proprio l'idea di spingere a ritmo alto la palla in avanti e riaggredire gli avversari appena la si perde...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che stiamo esaltando molto la prestazione e mi fa sorridere che ad esaltata siano molti che criticano la difesa e contropiede o hanno criticato io nostro modo di stare in campo in passato... la realtà è che abbiamo fatto la più classica delle partite all'italiana, difesa  e contropiede con una attenzione difensiva ottima e la bravura  a sfruttare gli spazi soprattutto nel secondo tempo anche se sempre per onestà abbiamo rischiato tenendo il city a ridosso della nostra area di rigore... va lodato il fatto che siamo stati attenti e concentrati e determinati... da questa partita per me dobbiamo uscire prendendo prima di tutto il fatto che se usciamo veloci e verticali creiamo pericolo, che possiamo creare occasioni anche diminuendo il possesso palla (quello dei passaggini laterali a due metri lontano dall'area) e aumentare proprio l'idea di spingere a ritmo alto la palla in avanti e riaggredire gli avversari appena la si perde...

Reazioni finite 👍🏻 👍🏻 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No quella roba detta da Chiellini preferisco ignorarla , cazzuta intendo una squadra compatta e pronta ad aiutarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mattjuve92 said:

Abbiamo fatto quella partita per necessità, non per scelta. Solo il Liverpool schiaccia il City nella sua metà campo. Le altre si adeguano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Abbiamo fatto quella partita per necessità, non per scelta. Solo il Liverpool schiaccia il City nella sua metà campo. Le altre si adeguano.

In realta necessità o scelta, fare questa partita e l'unico modo per provare a portarla a casa contro guardiola e il suo tipo di gioco, proprio perche lo soffre... ma la cosa fondamentale nostra non sarà che da oggi dobbiamo rornare a fare difesa in area di rigore e contropiede ma quella di limitare i vari giri di palla lenti che fanno il solletico agli avversari ma andare in avsnri velocemente un po come fa l'atalanta ma anche con una buona attenzione difensiva, solo così alla lunga evolviamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che se si trovasse un' equilibrio tra le due cose sarebbe ottimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Diciamo che se si trovasse un' equilibrio tra le due cose sarebbe ottimo 

Credo che sia il punto focale della nostra svolta, insieme all'evoluzione dei singoli e poi all'aiuto (il prossimo anno) del mercato prendendo semlre pii giocatori di qualità... 

Per io io oggi non mi esalto e ieri non gridavo al disfattismo primo perché siamo in una fase dove anora dobbiamo prendere la nostra strada e capire poi che juve siamo veramente, secondo perche questa stagione potrebbe anche essere di alti e bassi proprio per via del fatto che dobbiamo prendere una nostra identità, diverso sarà il prossimo anno dove si chiederà di più  a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Questo stesso commento è il commento che può fare stasera il tifoso del City 

Quando incontri una squadra chiusa non è facile trovare verticalità 

È stata dura per il City che di fini palleggiatori che amano gli spazi stretti ne ha

Lo è a maggior ragione per noi

no, non scherziamo, se ingaggi Guardiola e un mare di giocatori da non so quanti miliardi è chiaro quello che vuoi andare a fare. E ci sono riusciti, adesso sono in crisi, magari hanno chiuso un ciclo,ma hanno un mare di vittorie recenti. Se hai Locatelli e Thuram in mezzo al campo, invece, e Koop che al momento la prende e non la prende, secondo me devi pensare che magari il palleggio non è l'unica soluzione. Per usare un eufemismo. Così ieri sera nel secondo tempo Motta ha avuto il suo difensore che ha rotto le linee (come accadeva con Calafiori, come accaduro con Kalulu nell'espulsione con la Lazio) , ha segnato e poi la Juve si è accomodata dietro e ha fatto una gran bella partita. Non aveva la responsabilità, data dall'allenatore, di dover a tutti i costi tenere la palla . Quando l'aveva provava a ripartire, anche col rischiobdi perderla subito. Questo perchè col City sei "scusato". Tutti giocano così, gli lasci la palla e se sono in bolla ti fanno 5 gol, altrimenti in questo periodo li ari in contropiede ( han preso 4 gol a Lisbona col 71 di possesso). Il problema per noi sono partite come Bologna o anche Parma, in cui gli altri non è vero che si difendono e basta, ma sanno perfettamente cosa fare e noi invece rimaniamo in mezzo al guado. Perchè Kalulu va in trincea col City e svolazza a caso col Bologna lasciando buchi enormi? Perchè col Bologna nessun difensore prova quello che ha fatto Gatti ieri sera? 

Motta, non tanto nelle prossime due partite di A che son da vincere e basta, ma in futuro deve aver presente il secondo tempo di ieri. La sua Juve migliore è una Juve col 30% di possesso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti