Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Credo che sia il punto focale della nostra svolta, insieme all'evoluzione dei singoli e poi all'aiuto (il prossimo anno) del mercato prendendo semlre pii giocatori di qualità... 

Per io io oggi non mi esalto e ieri non gridavo al disfattismo primo perché siamo in una fase dove anora dobbiamo prendere la nostra strada e capire poi che juve siamo veramente, secondo perche questa stagione potrebbe anche essere di alti e bassi proprio per via del fatto che dobbiamo prendere una nostra identità, diverso sarà il prossimo anno dove si chiederà di più  a tutti 

Per quanto riguarda gli alti e bassi in questa stagione ormai mi sono già rassegnato 😅 e purtroppo questo ci potrebbe costare la prossima Champions 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve e' in fase di costruzione, la partita di ieri e' stata impostata per fare punti ma e' servita anche per valutare elementi della rosa

che possono far parte del gruppo futuro, non mi soffermerei troppo sulla gestione della partita ma sui progressi fatti intravedere

da elementi poco considerati come savona, wes, loca, gatti. Adesso bisogna lavorare sulla integrazione importante di luiz e koop e nico,

e supportare la rosa con qualche innesto a gennaio. Poi lavoro a gogo. I ragazzi devono essere supportati facciamo anche noi la 

nostra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che stiamo esaltando molto la prestazione e mi fa sorridere che ad esaltata siano molti che criticano la difesa e contropiede o hanno criticato io nostro modo di stare in campo in passato... la realtà è che abbiamo fatto la più classica delle partite all'italiana, difesa  e contropiede con una attenzione difensiva ottima e la bravura  a sfruttare gli spazi soprattutto nel secondo tempo anche se sempre per onestà abbiamo rischiato tenendo il city a ridosso della nostra area di rigore... va lodato il fatto che siamo stati attenti e concentrati e determinati... da questa partita per me dobbiamo uscire prendendo prima di tutto il fatto che se usciamo veloci e verticali creiamo pericolo, che possiamo creare occasioni anche diminuendo il possesso palla (quello dei passaggini laterali a due metri lontano dall'area) e aumentare proprio l'idea di spingere a ritmo alto la palla in avanti e riaggredire gli avversari appena la si perde...

A mio avviso questa e' stata la prestazione piu' importante proprio perche' giocando all'italiana potevamo fargliene 3 o 4 in scioltezza.

Sicuramente non sara' stato il City del 2023, ma finalmente ho visto quella flessiblita' e quella cattiveria che sono necessarie per vincere.

L'Italia ha vinto un mondiale giocando cosi' e in campo aveva una squadra di fenomeni.

Questa e' una squadra che sa alzare il baricentro ma fare anche le barricate se necessario, purtroppo tecnicamente mancano ancora un po' di giocatori(vuoi perche' inadatti, vuoi perche' infortunati) ma il progetto mi sembra sia quello giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice perché contro i più forti, che costringono tutti a giicare di rimessa, Motta l'ha capito ed ha vinto cambiando il solito spartito, temevo fosse così talebano da andare avanti fino a sbattere definitivamente contro il muro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giampy_style ha scritto:

Stasera ottima partita anche di Savona. Vorrei dire, Savona. Ancora non ci credo nel non leggere più Alex Sandro…

È vero, però continuo a pensare che debba migliorare nell’uno contro uno ed essere meno timido in uscita. Comunque, questa è stata una partita che ti aiuta a crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno non si offende possiamo dire che è stata una vittoria Allegriana?.... chiusi dietro e contropiede.... possesso palla del 34 per cento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Cazzuto vuol dire andare a San Siro e farne sei al Milan e nella stessa settimana non far vedere palla all Ajax

Beh, quello non è essere cazzuti. Semplicemente quello è essere uno squadrone pazzesco, con due dei migliori giocatori del mondo contemporaneamente in campo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Per quanto riguarda gli alti e bassi in questa stagione ormai mi sono già rassegnato 😅 e purtroppo questo ci potrebbe costare la prossima Champions 

Diciamo che se troviamo quel mix di cui si parlava nel post precedente allora possiamo fare una seconda parte di stagione sicuramente molto piu incoraggiante e magari piu costante altrimenti il rischio di esaltarci una partita e delrimerci l'altra potrebbe esserci... ma oltre al gioco, la responsabilità passerà anche dai giocatori naturalmente... noi non dobbiamo vivere solo alcuni momenti di spicco come successo a lipsia o city ma utilizzarli per evolvere in consapevolezza e convinzione... poi riguardo il campionato io ancora non so cosa aspettarmi, se noti dopo alcune partite siamo super positivi e tutto sembra andare a gonfie vele, dopo altre sembra tutto da buttare anche per come vengono scritti alcuni giudizi, ma questo gia dal como in poi... quindi è troppo dfficle dare giudizi su quel che sarà perché qualsiasi opinione potrebbe essere smentita la partita successiva... diciamo che serve ancora attendere per dare un chiaro giudizio sulla stagione e avere evidenza del nostro andamento... che potrebbe essere quello di faticare per un posto champions, come potrebbe essere quell di tornare stabili nei primi posti e osare qualcosa di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

se qualcuno non si offende possiamo dire che è stata una vittoria Allegriana?.... chiusi dietro e contropiede.... possesso palla del 34 per cento....

ma contro il city ci ha giocato sempre così anche il real madrid. Certo, poi il real ha degli alieni in campo e crea più pericoli. Ma l'impostazione della gara di ancelotti contro guardiola è stata sempre così. Più che tirare in ballo sempre allegri, direi che guardiola soffre molto il gioco all'italiana (il vecchio gioco). Anche la stessa finale di champions dovette sudarsela moltissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KillVearn ha scritto:

A mio avviso questa e' stata la prestazione piu' importante proprio perche' giocando all'italiana potevamo fargliene 3 o 4 in scioltezza.

Sicuramente non sara' stato il City del 2023, ma finalmente ho visto quella flessiblita' e quella cattiveria che sono necessarie per vincere.

L'Italia ha vinto un mondiale giocando cosi' e in campo aveva una squadra di fenomeni.

Questa e' una squadra che sa alzare il baricentro ma fare anche le barricate se necessario, purtroppo tecnicamente mancano ancora un po' di giocatori(vuoi perche' inadatti, vuoi perche' infortunati) ma il progetto mi sembra sia quello giusto.

Io di fatto non denigro questo infatti anzi, e credo che la soluzione sia il mix delle due cose che si potrebbe ottenere diminuendo il possesso lentoe aumentando la velocità di passaggio i avanti pee sfruttare le qualità dei nostri giocatori, cosa che quando facciamo ci da la sensazione di essere molto piu pericoloso di quando invece giriamo palla lentamente da destra a sinistra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, delpeter said:

Come volevi giocarla ? Penso sia intelligenza nell’ adattarsi all’avversario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Il Dottor Destino said:

Luca Toni sì che è un piacere da ascoltare, altro che Ambrosini

Luca Toni Numero Uno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Credere nella fortuna non e’ come credere a Wanda Marchi ????

😂😂😂😂😂

* te la sei presa.. 😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che stiamo esaltando molto la prestazione e mi fa sorridere che ad esaltata siano molti che criticano la difesa e contropiede o hanno criticato io nostro modo di stare in campo in passato... la realtà è che abbiamo fatto la più classica delle partite all'italiana, difesa  e contropiede con una attenzione difensiva ottima e la bravura  a sfruttare gli spazi soprattutto nel secondo tempo anche se sempre per onestà abbiamo rischiato tenendo il city a ridosso della nostra area di rigore... va lodato il fatto che siamo stati attenti e concentrati e determinati... da questa partita per me dobbiamo uscire prendendo prima di tutto il fatto che se usciamo veloci e verticali creiamo pericolo, che possiamo creare occasioni anche diminuendo il possesso palla (quello dei passaggini laterali a due metri lontano dall'area) e aumentare proprio l'idea di spingere a ritmo alto la palla in avanti e riaggredire gli avversari appena la si perde...

Per me del modo di stare in campo in passato c'è poco o nulla se non il fatto di difendersi con due linee relativamente basse quando il city aveva possesso palla... siamo andati a riaggredirli parecchie volte alti quando c'è stata la possibilità di farlo cosa che lo scorso anno non si vedeva praticamente mai con squadre di alto livello fatta salva forse la finale con l'Atalanta che guardacaso è stata una delle migliori partite stagionali... fare paragoni continui col passato ha poco senso e a me ha anche abbastanza stancato... oggi c'è questa rosa e questo allenatore sarebbe il caso di cominciare a parlare di quello che si vede ora... peraltro la partita di ieri è stata buona ma poteva essere molto migliore, quando siamo stati in possesso palla in zone pericolose abbiamo sbagliato ancora troppo... sicuramente questa vittoria potrebbe darci pero' una grossa mano a livello di autostima cosa che male di sicuro non farà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uchy ha scritto:

Come volevi giocarla ? Penso sia intelligenza nell’ adattarsi all’avversario..

Ecco là ti sei offeso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grinta, compattezza, voglia di dare tutto. Tutto ciò che non si è visto dalla partita con il Lipsia in poi. Sono stato molto critico nelle ultime settimane, non vedevo nulla di tutto questo. Complimenti a Thiago Motta per come ha preparato la partita ( alla Allegri 😄 ) e per ciò che è riuscito a trasmettere alla squadra. Finalmente 11 giocatori in campo sulla stessa lunghezza d'onda. Finalmente dei cambi azzeccati, davvero complimenti. Non è stato sbagliato nulla. Chi parla di City rimaneggiato evidentemente non sa di cosa parla perchè tolta l'assenza di Rodri in campo c'erano 11 titolari che hanno provato in tutti i modi di vincerla. Bene Danilo, messo terzino è sicuramente più a suo agio e lo diciamo da tempo. Complimenti a Gatti, partita di livello altissimo contro uno dei migliori attaccanti in circolazione. Uomo tigre straordinario, due parate salva risultato che ci hanno permesso di vincere. Yildiz e Conceicao due predestinati, Dusan se servito con palloni alti e soprattutto negli spazi è devastante. Giocatore che come McKennie, quando ci sono spazi aperti, diventa devastante. Anche Weston conferma la sua crescita, giocatore di livello Europeo da due anni a questa parte. Unica nota stonata se vogliamo Koopmeiners che non ha giocato una brutta partita ma ci si aspetta più qualità da parte sua. Sono convinto che con l'ingresso a pieno regime di Douglas Luiz al posto di Locatelli questa squadra possa compiere lo step successivo. Questa prestazione mi fa anche arrabbiare e molto perchè, nonostante gli infortuni, con questo spirito si sarebbe raccolto sicuramente qualche punticino in più anche in campionato. Complimenti ancora a Thiago, mi dimostri che mi sono sbagliato su di lui e speriamo che soprattutto che questa partita sia un punto di svolta come fu Juventus Olympiakos  3-2 del 2014.  Forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, delpeter ha scritto:

Beh, se a Thiago Motta piace il possesso palla Guardiola ne è probabilmente ossessionato, è la sua ragione di vita sefz

La partita doveva essere per forza questa, giocare in ripartenza e sfruttare le voragini che lasciano dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa sinceramente ridere chi parla di vittoria all'italiana.

A parte quando eravamo sul 2-0, siamo sempre saliti con costruzione dal basso, questa sera veramente molto buona.

E quando recuperavamo palla abbiamo sempre giocato la palla e non tirata avanti a casaccio.

Se per larghi tratti abbiamo difeso col blocco basso è stato perché il City usciva pulito dal nostro pressing offensivo e una volta saltate le prime due linee di pressione potevamo solo difenderci così.

Ma per l'abilità del City, non per scelta volontaria nostra.

Che poi siamo riusciti a difendere benissimo in blocco basso è un ulteriore arma che potremo usare durante la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Per me del modo di stare in campo in passato c'è poco o nulla se non il fatto di difendersi con due linee relativamente basse quando il city aveva possesso palla... siamo andati a riaggredirli parecchie volte alti quando c'è stata la possibilità di farlo cosa che lo scorso anno non si vedeva praticamente mai con squadre di alto livello fatta salva forse la finale con l'Atalanta che guardacaso è stata una delle migliori partite stagionali... fare paragoni continui col passato ha poco senso e a me ha anche abbastanza stancato... oggi c'è questa rosa e questo allenatore sarebbe il caso di cominciare a parlare di quello che si vede ora... peraltro la partita di ieri è stata buona ma poteva essere molto migliore, quando siamo stati in possesso palla in zone pericolose abbiamo sbagliato ancora troppo... sicuramente questa vittoria potrebbe darci pero' una grossa mano a livello di autostima cosa che male di sicuro non farà...

In realtà non è nessun paragone col passato, che piaccia o meno non abbiamo fatto nessuna partita all'allegri o chi per lui, abbiamo fatto una classica partita all'italiana, chiusi dietro anche molto bassi col city che era praticamente nella nostra area di rigore e noi attenti a chiudere tiri e passaggi con anche un po di fortuna nel non subire gol, questo è stato soprattutto il secondo tempo e questo si puo fare se incontri il city o le squadre di Guardiola, lo fa ancelotti, lo ha fatto inzaghi ecc a volte ne esci vincente altre no... poi il mio commento era riferito proprio al fatto che noto con piacere che oggi questo tipo di prestazione (naturalmente perché si è vinto) è stata molto esaltata proprio da chi spesso denigra questo modo di giocare in generale non riferito al nostro passato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma pensa a giocare questa di Champions, che mica è finita qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti