Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

fuzza inda

Ad alcuni proprio non va giù...che brutta esistenza... .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Beh, quello non è essere cazzuti. Semplicemente quello è essere uno squadrone pazzesco, con due dei migliori giocatori del mondo contemporaneamente in campo .ghgh

Si ma non è che Zidane quando viene a Torino a 24 anni era il più forte al mondo, lo è diventato. A Torino. Yldiz e Conceicao hanno 40 anni in due. Dusan che sembra un veterano ne deve ancora fare 25. Thuram, Cambiaso...Guardate che questa squadra per età e talenti ha potenzialità pazzesche...non ci si rende conto prchè un giorno si e uno no si continua a leggere qui che sono tutti scarsoni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luci e ombre per me ieri sera.

Le luci.

Serviva vincere e si è vinto. Si è visto cuore, voglia, tigna,... Abbiamo spezzato la serie infinita di pareggi. Vincere aiuta a vincere, a fare morale, a non deprimersi, a dare energie.

Vittoria anche della intelligenza; non potendo imporre nulla, vista la disparità, abbiamo fatto difesa stretta e contropiede. Con tutto il disprezzo possibile è stata una vittoria allegriana, ma fatta con la nextgen invece che con Ronaldo, Tevez, Pogba e Di Maria. 

Savona è forte. Ha fatto l'esame di maturità e l'ha passato a pieni voti.

Le ombre.

La vittoria è un passo avanti ma paradossalmente è uno indietro. Ci siamo, doverosamente, snaturati. Ma 2 gol li abbiamo realizzati in contropiede e dalla prossima partita, ho paura, che la sterilità dovuta dal creare pericolosità imponendo gioco, palleggio e possesso palla tornerà ad affacciarsi. Locatelli ieri era il dott. Jekyll. Finchè si tratta di difendere, aiutare in difesa, coprire, raddoppiare, prendere Hallaand... ma si trasformerà in mr Hyde quando di tratterà di dare qualità e velocità (non sono le sue caratteristiche) al centrocampo.

Floopmeiers l'ho ribattezzato. Va bene il ritardo, la preparazione, l'infortunio, non ha dormito per le costole,...ma è chiaramente un problema e non da ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prescritti pareggiano subendo per 90 minuti, corazzata che ha fermato il City

La Juve vince 2 a 0 è il City che è scarso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ekekkakkio per una volta che decido di non vederla, reduce dallo schifo degli ultimi pareggi, mi fa il partitone...vista comunque in registrata, grande vittoria, ma continuo a non capire come la squadra di ieri si possa far infinocchiare da un banale lecce o un buon bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, verby ha scritto:

Quelli che dicono di non aver visto la partita ma poi si sentono in diritto di commentare per 40 righe di messaggio mi fanno impazzire 

Primo: conta bene sono ,17 righe

Secondo: il commento sotto intende che rivedo questo comportamento nel ,,90 % delle partite

Terzo, se giocassimo almeno come stasera nn avremmo la casella pareggi cosí piena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

fuzza inda

Loro ci hanno pareggiato subendo per 90 minuti, non riescono a digerirlo e si sfogano trollando sul forum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Nemmeno per idea e la risposta è nella tua ultima frase.

Perché riusciamo a fare ripartenze meglio? Perché "costruiamo l'uscita" e inneschiamo il contropiede in maniera voluta (vedi il gol di McKennie come esempio emblematico).

Con Allegri o un singolo pescava qualcuno innescando un contropiede a caso o uno veniva innescato davvero a caso per via di un rimpallo o un'uscita fortunosa.

Non vi era assolutamente una preparazione alla costruzione dell'uscita come quella che abbiamo noi oggi.

Tra l'altro l'ho scritto in un altro intervento oggi decisamente meglio in questo aspetto visto che nelle ultime partite mi siamo sembrati un po' pasticcioni.

grazie!!!!!!!!!!!!! questo per chi continua a definire la partita di ieri come quelle con Max.....ma proprio sono due cose diverse, noi ieri uscivamo dal loro pressing sempre in maniera coordinata e voluta con una rete di passaggi, che piaccia o non piaccia (cit.) con Max non esisteva...lasciamo perder ese per carenze di giocatori o modi di vedere del mister...non mi interessa... è il passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma non è che Zidane quando viene a Torino a 24 anni era il più forte al mondo, lo è diventato. A Torino. Yldiz e Conceicao hanno 4 anni in due. Dusan che sembra un veterano ne deve ancora fare 25. Thuram, Cambiaso...Guardate che questa squadra per età e talenti ha potenzialità pazzesche...non ci si rende conto prchè un giorno si e uno no si continua a leggere qui che sono tutti scarsoni...

Non ho capito che c'entri col mio discorso, ma comunque Zidane non era certo considerato il fenomeno che poi è diventato, ma arrivava nella squadra campione d'Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non è stata una vittoria allegriana perché a parte sul 2-0, quando dovevi solo portarla a casa, siamo stati a pressarli alti per quasi tutta la partita, e abbiamo concluso con i loro stessi xg, più tiri in porta e più parate del loro portiere.

Alcuni, con un clamoroso abbaglio, lo stanno paragonando a Juve Chelsea 1-0 di 3 anni fa. Quando invece, se si va a vedere le statistiche, si vede che:

Ieri sostanziale parità negli xg (1.13-1.26), noi con una grande occasione in più, 10 tiri fatti di cui 5 in porta, mentre il City 12 tiri di cui 3 in porta.

Juve Chelsea 0.71 xg per noi, 1,71 per il Chelsea, con solo 6 tiri nostri di cui 1 in porta (il goal), e loro 16 tiri di cui 3 in porta. 

Difendersi e fare male non vuole dire fare un gioco allegriano, anche perché Motta stesso è uno da "prima non prenderle". 

Bravo post illuminante, a me sembrava di aver visto in campo nettamente le cose che hai scritto tu, mi è sembrata una partita che di Allegriano aveva poco o nulla se non per il fatto che quando ci difendevamo lo facevamo con due linee molto strette, mai visto le squadre di Allegri pressare alto a ripetizione come fatto da noi ieri ad esempio...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volumix ha scritto:

I prescritti pareggiano subendo per 90 minuti, corazzata che ha fermato il City

La Juve vince 2 a 0 è il City che è scarso

I rattofognati hanno anche vinto in casa contro l'Arsenal piazzando due Tir dinanzi all'area di rigore e segnando con un rigore casuale dopo che ai Gunners ne avevano negato uno clamoroso...

Ma...ehi...partitone là e partitone qua...loro fanno sempre partitoni...e lascia perdere se contro le due inglesi e martedì contro il Leverkusen hanno passato il 90% della partita barricati in area...lascia perdere che contro lo Young Boys hanno vinto al 94'...loro sono splendidi a prescindere e noi scarsi sempre e comunque... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Le luci.

Serviva vincere e si è vinto. Si è visto cuore, voglia, tigna,... Abbiamo spezzato la serie infinita di pareggi. Vincere aiuta a vincere, a fare morale, a non deprimersi, a dare energie.

Vittoria anche della intelligenza; non potendo imporre nulla, vista la disparità, abbiamo fatto difesa stretta e contropiede. Con tutto il disprezzo possibile è stata una vittoria allegriana, ma fatta con la nextgen invece che con Ronaldo, Tevez, Pogba e Di Maria. 

Le ombre.

La vittoria è un passo avanti ma paradossalmente è uno indietro. Ci siamo, doverosamente, snaturati. Ma 2 gol li abbiamo realizzati in contropiede e dalla prossima partita, ho paura, che la sterilità dovuta dal creare pericolosità imponendo gioco, palleggio e possesso palla tornerà ad affacciarsi. Locatelli ieri era il dott. Jekyll. Finchè si tratta di difendere, aiutare in difesa, coprire, raddoppiare, prendere Hallaand... ma si trasformerà in mr Hyde quando di tratterà di dare qualità e velocità (non sono le sue caratteristiche) al centrocampo.

Floopmeiers l'ho ribattezzato. Va bene il ritardo, la preparazione, l'infortunio, non ha dormito per le costole,...ma è chiaramente un problema.

sai perchè si è vinto? perchè con il city si poteva vincere solo in questo modo

e hai vinto perchè per la prima volta in stagione motta non ha voluto fare il fenomeno, ha capito la partita come affrontarla e come vincerla

un grande allenatore deve anche capire le partite, e non è nemmeno un caso che per la prima volta ha azzeccato i cambi

per me sono tutti passi avanti. o forse preferivi fare la grande partita del city con tiki taka e perdere? basta con ste filosofie, qui bisogna vincere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Le luci.

Le ombre.

Floopmeiers l'ho ribattezzato. Va bene il ritardo, la preparazione, l'infortunio, non ha dormito per le costole,...ma è chiaramente un problema.

secondo me non ci siamo snaturati....abbiamo fatto il gioco che gl ialtri ci han concesso di fare.....e siamo usciti dal loro pressing sempre in maniera ragionata facendo salire la squadra..purtroppo abbiamo limiti e dal centrocampo in su gli spazi che siamo stati bravi a crearci non siamo stati bravi a sfruttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, delpeter ha scritto:

se qualcuno non si offende possiamo dire che è stata una vittoria Allegriana?.... chiusi dietro e contropiede.... possesso palla del 34 per cento....

Che nessuno si offenda.

Il giorno più significativo per la storia di questa tifoseria, sarà quando una sconfitta, una vittoria, un pareggio, una posizione di classifica, ecc., non sarà più paragonata ad Allegri.

Quel giorno saremo finalmente liberi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Che nessuno si offenda.

Il giorno più significativo per la storia di questa tifoseria, sarà quando una sconfitta, una vittoria, un pareggio, una posizione di classifica, ecc., non sarà più paragonata ad Allegri.

Quel giorno saremo finalmente liberi.

Basterebbe che gli ossessionati...quelli veri però...non quelli che semplicemente non vorrebbero più sentirlo nominare...non fossero più ossessionati...o perlomeno sfogassero la loro ossessione altrove...

Ma credo sarebbe più semplice insegnare alla mia gattina a fare pipì nel water... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non ho capito che c'entri col mio discorso, ma comunque Zidane non era certo considerato il fenomeno che poi è diventato, ma arrivava nella squadra campione d'Europa...

Intendevo dire che non è che se quella volta andavamo a prendere a calci nel sedere Milan e Ajax avendo Zidane e altri campioni , oggi non abbiamo speranze a medio breve termine di tornare uno squadrone e di menare calci nel sedere in giro per l'europa...li abbiamo menati ieri sera già così, col cartello lavori in corso e diversi ragazzini in campo. Cambiaso Thuram Yldiz Conceicao...sono giocatori che possono diventare epocali...è il primo vero mercato dell' era Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco: non vorrei si sopravvalutasse questa vittoria come si è fatto con quella di Lipsia. Sicuramente abbiamo difeso bene e siamo stati ordinati, detto ciò gli avversari hanno giocato una partita pessima. Senza fiducia, punti di riferimento, anima, non a caso si è trattata della settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Tutto quel dinamismo e quella capacità di recupero palla in riaggressione, che gli ha permesso di vincere titoli, l'hanno smarrita, e credo non sopportino più neanche Guardiola, che deve essere una persona evidentemente incapace di uscire dalle situazioni difficili, avendo spesso lavorato con il vento in poppa. Lo dico anche da un punto di vista umano, qualcosa nello spogliatoio deve essere venuto meno, anche perché Guardiola ha sempre preferito giocatori con poco carattere, che seguissero piuttosto i suoi principi, e se le cose vanno bene, allora bene, ma se le cose vanno male allora mancano punti di riferimento.
Quanto alla Juventus, sicuramente la squadra è ordinata e ha saputo difendersi con un blocco basso senza lasciare spazi tra le linee, alzandosi compatta quando era necessario farlo; evitando errori che avevamo visto a sprazzi, quando i reparti si allungavano troppo. Tuttavia: fase offensiva veramente povera. E non solo per il 30% di possesso palla. Non ci sono idee e fluidità, e appena si tornerà ad affrontare difese meglio organizzate torneranno i pareggi e le difficoltà a segnare, non avendo, tra l'altro, una punta infallibile sotto porta. Siamo a dicembre ma la fase offensiva di questa squadra è pochissima roba, però siccome non siede Allegri in panchina, si fa finta di niente, e questo modo di ragionare ci tornerà indietro in un posto poco piacevole dove riceverlo. Non si registrano vittorie schiaccianti frutte del gioco, giocatori notevolmente migliorati, o altro che non si potesse vedere con qualsiasi allenatore. Quindi testa bassa e lavorare, perché di questo basso qualcuno dirà "sì bravini", ma poi a fine anno non avremo vinto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

secondo me non ci siamo snaturati....abbiamo fatto il gioco che gl ialtri ci han concesso di fare.....e siamo usciti dal loro pressing sempre in maniera ragionata facendo salire la squadra..purtroppo abbiamo limiti e dal centrocampo in su gli spazi che siamo stati bravi a crearci non siamo stati bravi a sfruttare.

2 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

e hai vinto perchè per la prima volta in stagione motta non ha voluto fare il fenomeno, ha capito la partita come affrontarla e come vincerla

un grande allenatore deve anche capire le partite, e non è nemmeno un caso che per la prima volta ha azzeccato i cambi

per me sono tutti passi avanti. o forse preferivi fare la grande partita del city con tiki taka e perdere? basta con ste filosofie, qui bisogna vincere

si ok... domani c'è il Venezia, poi ci sarà il Monza, il Lecce o l'Empoli o il Cagliari e la Scafatese.

come superare la sterilità esibita (finora) imponendo gioco, palleggio e possesso palla ??

Non con difesa e contropiede di ieri ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta vedere le statistiche per capire che abbiamo segnato in contropiede, 70% City e 30% Juve per il possesso palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si ma non è che Zidane quando viene a Torino a 24 anni era il più forte al mondo, lo è diventato. A Torino. Yldiz e Conceicao hanno 4 anni in due. Dusan che sembra un veterano ne deve ancora fare 25. Thuram, Cambiaso...Guardate che questa squadra per età e talenti ha potenzialità pazzesche...non ci si rende conto prchè un giorno si e uno no si continua a leggere qui che sono tutti scarsoni...

Parole sante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo_l ha scritto:

si ok... domani c'è il Venezia, poi ci sarà il Monza, il Lecce o l'Empoli o il Cagliari e la Scafatese.

come superare la sterilità esibita (finora) imponendo gioco, palleggio e possesso palla ??

Non con difesa e contropiede di ieri ovviamente.

infatti dobbiamo sperare di crescere e che tutti tornino in rosa...se non velocizziamo la manovra, se non facciamo qualche sovrapposizione e qualche giocatore oltre chico non fa qualche giocata siamo i soliti da possesso sterile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Basta vedere le statistiche per capire che abbiamo segnato in contropiede, 70% City e 30% Juve per il possesso palla

I goal sono arrivati in contropiede, ma la partita non è stata vinta per il contropiede, perché le statistiche dicono che la partita è stata vinta proprio perché noi siamo andati verso la porta, loro no.  Abbiamo fatto più tiri di loro e il loro portiere ha dovuto fare più parate. 

Il dato sul possesso (al di là che di per sé non vuole dire nulla, come sai) è falsato dal fatto che nel secondo tempo abbiamo passato dal 70simo in avanti a difendere com'era giusto che fosse. Al momento del secondo goal, dopo i primi 20 minuti del secondo tempo, il possesso era 40 e 60. Poi è stato tipo 20 - 80. Ma è un dato "inutile". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

A Lipsia ha azzeccato i cambi, per dire...ma pure in altre occasioni.

Certo, nell'ultimo mese se i cambi li avesse avuti, magari avrebbe potuto anche azzeccarli.

Stante il fatto che, come per tutti gli allenatori, a volte con i cambi ti va bene ed a volte no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DOJ ha scritto:

Ribadisco: non vorrei si sopravvalutasse questa vittoria come si è fatto con quella di Lipsia. Sicuramente abbiamo difeso bene e siamo stati ordinati, detto ciò gli avversari hanno giocato una partita pessima. Senza fiducia, punti di riferimento, anima, non a caso si è trattata della settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Tutto quel dinamismo e quella capacità di recupero palla in riaggressione, che gli ha permesso di vincere titoli, l'hanno smarrita, e credo non sopportino più neanche Guardiola, che deve essere una persona evidentemente incapace di uscire dalle situazioni difficili, avendo spesso lavorato con il vento in poppa. Lo dico anche da un punto di vista umano, qualcosa nello spogliatoio deve essere venuto meno, anche perché Guardiola ha sempre preferito giocatori con poco carattere, che seguissero piuttosto i suoi principi, e se le cose vanno bene, allora bene, ma se le cose vanno male allora mancano punti di riferimento.
Quanto alla Juventus, sicuramente la squadra è ordinata e ha saputo difendersi con un blocco basso senza lasciare spazi tra le linee, alzandosi compatta quando era necessario farlo; evitando errori che avevamo visto a sprazzi, quando i reparti si allungavano troppo. Tuttavia: fase offensiva veramente povera. E non solo per il 30% di possesso palla. Non ci sono idee e fluidità, e appena si tornerà ad affrontare difese meglio organizzate torneranno i pareggi e le difficoltà a segnare, non avendo, tra l'altro, una punta infallibile sotto porta. Siamo a dicembre ma la fase offensiva di questa squadra è pochissima roba, però siccome non siede Allegri in panchina, si fa finta di niente, e questo modo di ragionare ci tornerà indietro in un posto poco piacevole dove riceverlo. Non si registrano vittorie schiaccianti frutte del gioco, giocatori notevolmente migliorati, o altro che non si potesse vedere con qualsiasi allenatore. Quindi testa bassa e lavorare, perché di questo basso qualcuno dirà "sì bravini", ma poi a fine anno non avremo vinto nulla.

ma il rischio che non si vinca nulla lo abbiamo messo ampiamente in preventivo per quest'anno. Raggiungere l'obiettivo piazzamento champions e cercare di crescere di squadra e di singoli giovani che abbiamo sarebbe già qualcosa. Certo, non è da Juventus, ma noi tifosi possiamo farci ben poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Le luci.

Le ombre.

Floopmeiers l'ho ribattezzato. Va bene il ritardo, la preparazione, l'infortunio, non ha dormito per le costole,...ma è chiaramente un problema e non da ieri.

il primo goal non è di contropiede ma anzi,il City aveva la difesa schierata con 2 difensori su Dusan.

E' stato il nostro attaccante a sfruttare il tempo.

Una volta tanto diamolo il merito ai nostri,visto che qui li massacriamo sempre (ed io sono il primo a dare addosso a Dusan....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti