Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Gli allenatori più bravi sono quelli che si adattano e non i talebani.

La gara di ieri è stata perfetta nonostante ieri la Juve sia stata totalmente diversa dalla solita: pochissimo possesso palla, ripartenze veloci. Contro il City cercare di controllare noi la gara ci avrebbe portato al disastro. Invece abbiamo fatto più tiri in porta e loro sono sembrati noi in alcune gare di questa stagione. 

Uno step importante deve arrivare da questa prestazione. Si può e si deve vincere in tanti modi. Chi se ne frega degli estremismi e dei fan delle filosofie calcistiche non flessibili. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me  la partita di ieri conferma un concetto:NON siamo così scarsi come diciamo ma dobbiamo crescere e tanto.

La strada è quella giusta ma ancora  è lunga e tortuosa.

Già domenica contro il Venezia avremo meno spazi....speriamo di vincere bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Teo9 ha scritto:

I goal sono arrivati in contropiede, ma la partita non è stata vinta per il contropiede, perché le statistiche dicono che la partita è stata vinta proprio perché noi siamo andati verso la porta, loro no.  Abbiamo fatto più tiri di loro e il loro portiere ha dovuto fare più parate. 

Il dato sul possesso (al di là che di per sé non vuole dire nulla, come sai) è falsato dal fatto che nel secondo tempo abbiamo passato dal 70simo in avanti a difendere com'era giusto che fosse. Al momento del secondo goal, dopo i primi 20 minuti del secondo tempo, il possesso era 40 e 60. Poi è stato tipo 20 - 80. Ma è un dato "inutile". 

Le statistiche dicono anche un altra cosa, quello su cui li abbiamo surclassati sono i contrasti, il che vuol dire che seppure riuscivano a venire avanti evitando il nostro pressing abbiamo sempre difeso aggressivo anche se più basso e siamo stati molto poco passivi. Era tutt' altro che lasciarli giocare e stare chiusi in area era tenerli fuori dall' area e impedire che il pallone ci arrivasse in area. Non ricordo un cross comodo o un giocatore a cui sia stato lasciato spazio e tempo per pensare.Il lavorone che è stato fatto da Danilo e da Savona sui due esterni ( e che esterni )! Giusto De Bruyne manda dentro Halland dalla lunetta da solo ma fa la giocata in un millesimo di secondo...e insomma stiamo parlando del City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene per lo spirito con cui siamo scesi in campo, sui meccanismi c'è ancora da lavorare.

In ogni caso bisogna dare un seguito col Venezia, altrimenti sarà stata una vittoria inutile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

se qualcuno non si offende possiamo dire che è stata una vittoria Allegriana?.... chiusi dietro e contropiede.... possesso palla del 34 per cento....

Non é questione di offendersi ma di frantumazione di balle (non ce l'ho con te...vale per la miriade di messaggi che ho già letto).

E basta con 'sto Allegri, tra l'altro non ha mica inventato lui il gioco "difesa e contropiede".

In generale tutte le letture delle partite che si concentrano solo sul modulo o sulle scelte degli allenatori sono veramente noiose..Motta non penso affatto avesse scelto una Juve così conservativa volutamente, anche se ha chiesto chiaramente più attenzione. Con l'andare della partita era evidente che non aveva senso voler togliere il possesso al City, che era al 90% improduttivo e sterile (anche se se DiGregorio non fa un gran miracolo su Haaland sull'unica grande invenzione del genio deBruyne temo parleremmo d'altro) ma bisognava contare sulle poche azioni che si riuscivano a creare.

Al di là dei moduli, che sono stati chiaramente estemporanei per la partita di ieri, notevoli sono state le prestazioni individuali di Gatti, Locatelli, Danilo su tutti e molto bene i subentrati Weah e McKennie che costruiscono un gol bellissimo (l'altro giorno nei topic pre-partita mi ricordo che uno ha scritto..."ma dove vogliamo andare contro il City facendo giocare gli americani come Weah e McKennie": profeta!!!)

Speriamo che questa bella vittoria migliori un po' il clima qui dentro al Forum, che sembrava fossimo ad un passo della retrocessione, calmando un po' i soliti utenti menagrami.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma il rischio che non si vinca nulla lo abbiamo messo ampiamente in preventivo per quest'anno. Raggiungere l'obiettivo piazzamento champions e cercare di crescere di squadra e di singoli giovani che abbiamo sarebbe già qualcosa. Certo, non è da Juventus, ma noi tifosi possiamo farci ben poco. 

Purtroppo ci sono i cicli e per ogni società di calcio esistono momenti in cui ti allinei alla tradizione e al blasone ed altri in cui sei molto lontano.

E' successo storicamente anche al Real Madrid, pensa un po'.

E' successo e sta succedendo anche al Milan.

La cosa che non deve mancare è "pensare" da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Le statistiche dicono anche un altra cosa, quello su cui li abbiamo surclassati sono i contrasti, il che vuol dire che seppure riuscivano a venire avanti evitando il nostro pressing abbiamo sempre difeso aggressivo anche se più basso e siamo stati molto poco passivi. Era tutt' altro che lasciarli giocare e stare chiusi in area era tenerli fuori dall' area e impedire che il pallone ci arrivasse in area. Non ricordo un cross comodo o un giocatore a cui sia stato lasciato spazio e tempo per pensare.Il lavorone che è stato fatto da Danilo e da Savona sui due esterni ( e che esterni )! Giusto De Bruyne manda dentro Halland dalla lunetta da solo ma fa la giocata in un millesimo di secondo...e insomma stiamo parlando del City.

Bravo, analisi corretta. Parlare di una partita in contropiede o di una partita allegriana è un modo per sminuire una partita cucita perfettamente sull'avversario.

Sulla palla di De Bruyne c'è anche un errore di copertura sulla palla a centrocampo. Lui poi fa una magia e vabbé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Gli allenatori più bravi sono quelli che si adattano e non i talebani.

La gara di ieri è stata perfetta nonostante ieri la Juve sia stata totalmente diversa dalla solita: pochissimo possesso palla, ripartenze veloci. Contro il City cercare di controllare noi la gara ci avrebbe portato al disastro. Invece abbiamo fatto più tiri in porta e loro sono sembrati noi in alcune gare di questa stagione. 

Uno step importante deve arrivare da questa prestazione. Si può e si deve vincere in tanti modi. Chi se ne frega degli estremismi e dei fan delle filosofie calcistiche non flessibili. 

Che Motta sia solo un talebano ottuso comunque si leggeva qui, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non è stata una vittoria allegriana perché a parte sul 2-0, quando dovevi solo portarla a casa, siamo stati a pressarli alti per quasi tutta la partita, e abbiamo concluso con i loro stessi xg, più tiri in porta e più parate del loro portiere.

Alcuni, con un clamoroso abbaglio, lo stanno paragonando a Juve Chelsea 1-0 di 3 anni fa. Quando invece, se si va a vedere le statistiche, si vede che:

Ieri sostanziale parità negli xg (1.13-1.26), noi con una grande occasione in più, 10 tiri fatti di cui 5 in porta, mentre il City 12 tiri di cui 3 in porta.

Juve Chelsea 0.71 xg per noi, 1,71 per il Chelsea, con solo 6 tiri nostri di cui 1 in porta (il goal), e loro 16 tiri di cui 3 in porta. 

Difendersi e fare male non vuole dire fare un gioco allegriano, anche perché Motta stesso è uno da "prima non prenderle". 

Lascia stare le statistiche, il principio è stato lo stesso... ma ripeto non è una parolaccia dirlo....si vince anche così, con sofferenza ma si vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

il primo goal non è di contropiede ma anzi,il City aveva la difesa schierata con 2 difensori su Dusan.

E' stato il nostro attaccante a sfruttare il tempo.

Una volta tanto diamolo il merito ai nostri,visto che qui li massacriamo sempre (ed io sono il primo a dare addosso a Dusan....)

Ha preso molto bene il tempo, ma la conclusione...mamma mia.

Per fortuna Ederson se l'è fatto da solo.

Comunque la si possa pensare su di lui, avercelo o non avercelo, a livello di assetto di squadra cambia molto.

Anche quando attraversa i momenti "pippero".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pappagone ha scritto:

il primo goal non è di contropiede ma anzi,il City aveva la difesa schierata con 2 difensori su Dusan.

Una volta tanto diamolo il merito ai nostri,visto che qui li massacriamo sempre (ed io sono il primo a dare addosso a Dusan....)

L'azione del primo gol nasce in effetti da una ripartenza di Gatti, quindi non è sbagliato parlare di contropiede

Poi l'azione si sviluppa per quasi un minuto dando tempo alla loro difesa di rientrare, quindi alla fine Dusan segna a difesa schierata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Vado a memoria. Ma mi sembra di ricordare che il contropiede sia stato innescati da Gatti che si infila centralmente serve Nico che prova l'azione solitaria, raddoppiato non riesce serve dietro, cross, sforbiciata di Gatti, parata, respinta corta, cross di Yldiz e gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri mi ha ammazzato Douglas Luiz. Rientra dopo tante critiche ed un infortunio incomprensibile, gli passano la prima palla e che fa? Tacco e dà la palla al City. Una cosa veramente imbarazzante. 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Anche su X lo diceva e lo dice chiunque eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, JUVEXITER ha scritto:

Che nessuno si offenda.

Il giorno più significativo per la storia di questa tifoseria, sarà quando una sconfitta, una vittoria, un pareggio, una posizione di classifica, ecc., non sarà più paragonata ad Allegri.

Quel giorno saremo finalmente liberi.

Il calcio vive di paragoni, ancora oggi si parla di calcio trapattoniano o Sacchiano....ma per voi citare Allegri è come nominare Belzebu, siete voi che avete i complessi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il momento più esaltante della partita é stato l'anticipo di Gatti che ha innescato il contropiede, fiondandosi poi a centro area con rabbia e coraggio . (E ha pure rischiato di fare un gol da grande centravanti...)

Sprazzi di Juve.🏁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Lascia stare le statistiche, il principio è stato lo stesso... ma ripeto non è una parolaccia dirlo....si vince anche così, con sofferenza ma si vince

Non è una parolaccia, è solo completamente sbagliato. Non c'entra niente con una vittoria allegriana, è solo un modo per cullare l'epididimo alle vedove, ma resta comunque sostanzialmente falso se si parla di calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo_l ha scritto:

Vado a memoria. Ma mi sembra di ricordare che il contropiede sia stato innescati da Gatti che si infila centralmente serve Nico che prova l'azione solitaria, raddoppiato non riesce serve dietro, cross, sforbiciata di Gatti, parata, respinta corta, cross di Yldiz e gol.

sì,ricordi bene ma dal contropiede di gattone al goal ce ne passa di tempo durante il quale la difesa del city si schiera (erano in due su Dusan).....per questo dicevo che non era un contropiede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Diciamo che finora è stato molto poco duttile e molto monotematico. Ma è giovane, la gara di ieri come detto può essere uno step importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é questione di offendersi ma di frantumazione di balle (non ce l'ho con te...vale per la miriade di messaggi che ho già letto).

E basta con 'sto Allegri, tra l'altro non ha mica inventato lui il gioco "difesa e contropiede".

In generale tutte le letture delle partite che si concentrano solo sul modulo o sulle scelte degli allenatori sono veramente noiose..Motta non penso affatto avesse scelto una Juve così conservativa volutamente, anche se ha chiesto chiaramente più attenzione. Con l'andare della partita era evidente che non aveva senso voler togliere il possesso al City, che era al 90% improduttivo e sterile (anche se se DiGregorio non fa un gran miracolo su Haaland sull'unica grande invenzione del genio deBruyne temo parleremmo d'altro) ma bisognava contare sulle poche azioni che si riuscivano a creare.

Al di là dei moduli, che sono stati chiaramente estemporanei per la partita di ieri, notevoli sono state le prestazioni individuali di Gatti, Locatelli, Danilo su tutti e molto bene i subentrati Weah e McKennie che costruiscono un gol bellissimo (l'altro giorno nei topic pre-partita mi ricordo che uno ha scritto..."ma dove vogliamo andare contro il City facendo giocare gli americani come Weah e McKennie": profeta!!!)

Speriamo che questa bella vittoria migliori un po' il clima qui dentro al Forum, che sembrava fossimo ad un passo della retrocessione, calmando un po' i soliti utenti menagrami.

la mia era una provocazione per dire che alla fine il possesso palla conta poco se fai solo passaggi orizzontali e poi perdi la partita.... alla fine anche Motta si è adattato ed ha vinto meritatamente giocando all'italiana, diciamo alla Trapattoni se vi da fastidio citare Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

se qualcuno non si offende possiamo dire che è stata una vittoria Allegriana?.... chiusi dietro e contropiede.... possesso palla del 34 per cento....

L'ho scritto poco sopra. Soltanto che è stata fatta contro il City disponendo di una squadra di ragazzini con diversi infortunati e non contro il Lucento con Pogba, Ronaldo, Tevez e Di Maria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vittoria di ieri ci voleva....speriamo sia la svolta.

Se fosse vera la voce che Giuntoli vuole portare Osimhen a Torino (ci credo poco ma lo spero) avremmo una coppia di attaccanti da TOP.potenza,tecnica e velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non è una parolaccia, è solo completamente sbagliato. Non c'entra niente con una vittoria allegriana, è solo un modo per cullare l'epididimo alle vedove, ma resta comunque sostanzialmente falso se si parla di calcio. 

perchè sbagliato, hai difeso per quasi tutta la partita all'interno del tuo centrocampo e sei ripartito....ma va bene, vogliamo dire alla Trapattoni? se quel nome non si può citare.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo_l ha scritto:

L'azione è stata innescata da Gatti ma è tutto tranne un contropiede. Guarda le posizioni: 
image.png

Sono messi male, ma il cross parte dalla trequarti con davanti 9 giocatori del City, di cui 6 in area. Se non è una difesa schierata poco ci manca. E comunque qui è prima della sforbiciata, poi la difesa si è risistemata tanto che Dusan salta in mezzo a 3.

Quindi, decretato che solo il primo goal non è contropiede, resta il secondo con una grande uscita dalla nostra difesa di Danilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

L'ho scritto poco sopra. Soltanto che è stata fatta contro il City disponendo di una squadra di ragazzini con diversi infortunati e non contro il Lucento con Pogba, Ronaldo, Tevez e Di Maria.

chiedo per capire:ieri Piccinini ha detto che il City era largamente rimaneggiato.

Confesso di non seguire il City ma vedendo i nomi che aveva ieri in campo,faceva paura.

Chi sarebbero gli assenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

No scusa, sull'ultimo Allegri sono d'accordo, ma quando aveva quei giocatori o Pirlo, Vidal, Manduzkic le partite le vincevamo giocando....su un pò  di obiettività

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti