Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, delpeter ha scritto:

perchè sbagliato, hai difeso per quasi tutta la partita all'interno del tuo centrocampo e sei ripartito....ma va bene, vogliamo dire alla Trapattoni? se quel nome non si può citare.... 

E' sbagliato dire che abbiamo difeso tutta la partita nel nostro centrocampo. La palla l'hanno tenuta di più loro, ma non nel nostro centrocampo. E hanno fatto meno tiri in porta di noi, segno che il possesso era sterile e lontano dalla porta.

Quindi, convenuto che non è stata una partita difesa e contropiede, ma sono state fasi all'interno di una partita che hai provato a vincere fin dall'inizio, perché tirare in mezzo Allegri o la difesa all'italiana? Solo per attirare repliche piccate, preventivate dalla classica frase "non si offenda nessuno". 

Non è offensivo, è sbagliato. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Bravo, analisi corretta. Parlare di una partita in contropiede o di una partita allegriana è un modo per sminuire una partita cucita perfettamente sull'avversario.

Sulla palla di De Bruyne c'è anche un errore di copertura sulla palla a centrocampo. Lui poi fa una magia e vabbé.

C'è questo discorso che hanno fatto Vlahovic e Mc Kennie e altri sul fatto che dopo il Bologna si sono guardati negli occhi ed hanno parlato del fatto che non si può svegliarsi dopo avere preso gli schiaffoni e che intensità aggressività devono esserci da subito....

Ed è ovvio che prima non è che non erano così feroci perchè non volevano oppure per indole dei singoli, io credo che dopo gli infortuni di Bremer in primis , poi Cabal e tutta l'emergenza conseguente, senza rendersene del tutto conto , abbiamo cercato di sopperire  con una concentrazione ed una applicazione mostruosa ( e non siamo crollati)  e siamo forse andati un po'  in overthinking  stando troppo attenti all equilibrio tenendoci molto più prudenti....applicando in maniera maniacale e ridondante  il piano tattico essendo anche un minimo timorosi, anche perchè alcune musate sono arrivate , come a Lecce , come i due ceffoni dal Bologna... siamo stati meno spensierati e liberi. Ad un certo punto probabilmente nello spogliatoio si sono resi conto che così stavamo col freno a mano tirato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

chiedo per capire:ieri Piccinini ha detto che il City era largamente rimaneggiato.

Confesso di non seguire il City ma vedendo i nomi che aveva ieri in campo,faceva paura.

Chi sarebbero gli assenti?

il City rimane una grande squadra ma aveva perso 5 degli ultimi 6 incontri giocando anche con squadre non di alto valore....semplicemente è in un momento di crisi, giocatori un pò logori....il grande assente era un ceto Rodi, pallone d'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

L'azione è stata innescata da Gatti ma è tutto tranne un contropiede. Guarda le posizioni: 
image.png

Sono messi male, ma il cross parte dalla trequarti con davanti 9 giocatori del City, di cui 6 in area. Se non è una difesa schierata poco ci manca. E comunque qui è prima della sforbiciata, poi la difesa si è risistemata tanto che Dusan salta in mezzo a 3.

Quindi, decretato che solo il primo goal non è contropiede, resta il secondo con una grande uscita dalla nostra difesa di Danilo. 

intendevo questo quando ho detto che il primo goal non era di contropiede.

Comunque, bella vittoria,ci voleva.

Subito dopo la partita ho girato su Topcalcio per veder la faccia dei gufi intertristi:avevano una faccia da funerale .yahooo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

chiedo per capire:ieri Piccinini ha detto che il City era largamente rimaneggiato.

Confesso di non seguire il City ma vedendo i nomi che aveva ieri in campo,faceva paura.

Cambiaso, Bremer. Non mi pare poco.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

il City rimane una grande squadra ma aveva perso 5 degli ultimi 6 incontri giocando anche con squadre non di alto valore....semplicemente è in un momento di crisi, giocatori un pò logori....il grande assente era un ceto Rodi, pallone d'oro

Grazie per la risposta ma un solo calciatore, per quanto bravo,non giustifica "un largamente rimaneggiato".....questi avevano in campo gente come Haaland,de Bruyne, Gundogan ecc....noi ce li sogniamo

1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

non noi...LORO erano rimaneggiati secondo piccinini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

E' sbagliato dire che abbiamo difeso tutta la partita nel nostro centrocampo. La palla l'hanno tenuta di più loro, ma non nel nostro centrocampo. E hanno fatto meno tiri in porta di noi, segno che il possesso era sterile e lontano dalla porta.

Quindi, convenuto che non è stata una partita difesa e contropiede, ma sono state fasi all'interno di una partita che hai provato a vincere fin dall'inizio, perché tirare in mezzo Allegri o la difesa all'italiana? Solo per attirare repliche piccate, preventivate dalla classica frase "non si offenda nessuno". 

Non è offensivo, è sbagliato. 

Vsbbè tu hai visto una partita dominata, io invece un primo tempo anonimo e un secondo tempo di ripartenze dopo il gol....evidentemente abbiamo visto due partite diverse...se Halland nel primo tempo la butta dentro non so come finisce....ma va bene, abbiamo vinto....ma io tutto sto grande gioco non l'ho visto nemmeno ieri sera....e su Allegri era una provocazione, era chiara la cosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

C'è questo discorso che hanno fatto Vlahovic e Mc Kennie e altri sul fatto che dopo il Bologna si sono guardati negli occhi ed hanno parlato del fatto che non si può svegliarsi dopo avere preso gli schiaffoni e che intensità aggressività devono esserci da subito....

Ed è ovvio che prima non è che non erano così feroci perchè non volevano oppure per indole dei singoli, io credo che dopo gli infortuni di Bremer in primis , poi Cabal e tutta l'emergenza conseguente, senza rendersene del tutto conto , abbiamo cercato di sopperire  con una concentrazione ed una applicazione mostruosa ( e non siamo crollati)  e siamo forse andati un po'  in overthinking  stando troppo attenti all equilibrio tenendoci molto più prudenti....applicando in maniera maniacale e ridondante  il piano tattico essendo anche un minimo timorosi, anche perchè alcune musate sono arrivate , come a Lecce , come i due ceffoni dal Bologna... siamo stati meno spensierati e liberi. Ad un certo punto probabilmente nello spogliatoio si sono resi conto che così stavamo col freno a mano tirato.

Lettura interessante. Per me siamo anche arrivati con la lingua fuori, e questo comporta allenamenti meno brillanti e cali di concentrazione e grinta anche in partita.

Speriamo ora inizi una nuova fase con questa nuova consapevolezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Credo intendesse quelli del city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

non noi...LORO erano rimaneggiati secondo piccinini

Io mi riferivo a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq va be il problema qua dentro è sempre lo stesso, come se allegri avesse inventato difesa e contropiede allora si vuole a tutti i costi tenere lontano questa prestazione da quella che è stata.... GIOCO ALL'ITALIANA non gioco all'allegri.... si possono fare tutti i giri che si vogliono, la partita soprattutto nel secondo tempo è stata difesa e contropiede senza tanti filosofismi inutili e ripeto era naturale potesse andare così, come era anche rischioso perché come mi dicono quelli che spesso parlano di rischio di subire gol, anche noi ieri stando così dietro abbiamo rischiato di subire gol che avrebbero cambiato sia i giudizi, che forse anche il risultato finale... alla fine si tratta anche come spesso accade di episodi da un lato e dall'altro che cambiano le sorti delle  partite, inoltre non è che chissa per quale motivo siamo stati dietro ecc ma per il fatto che il city, anche il peggior city degli ultimi anni, ha qualità che ti chiude in area quasi sempre e devi solo sperare e stare attento perché puoi subire il gol in qualsiasi momento... la partita di ieri la fai con motta, con allegri, con ancelotti, con inzaghi e con qualsiasi allenatore perché quasi ti costringono a farla e provare (da talebani) altro sarebbe stato da stupidi e ingenui... quindi ripeto è stato un classico gioco all'italiana che ci ha fatto conoscere al mondo intero e vincere tanto..... a dimostrazione che LE DOTTRINE INTEGRALISTE SUL MODO DI FARE CALCIO VANNO EVITATE perché non rispecchiano la realtà ma cercano solo di scimmiottare quello che magari è stato fatto da club che però ha un tipo di giocatori con caratteristiche per farlo... la DUTTILITÀ spesso è un'arma vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Vsbbè tu hai visto una partita dominata, io invece un primo tempo anonimo e un secondo tempo di ripartenze dopo il gol....evidentemente abbiamo visto due partite diverse...se Halland nel primo tempo la butta dentro non so come finisce....ma va bene, abbiamo vinto....ma io tutto sto grande gioco non l'ho visto nemmeno ieri sera....e su Allegri era una provocazione, era chiara la cosa....

Non ha parlato di partita dominata, ho parlato di partita giusta come facevo anche ai tempi di Allegri quando si vedeva che era stata preparata bene sulle caratteristiche dell'avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ha preso molto bene il tempo, ma la conclusione...mamma mia.

Per fortuna Ederson se l'è fatto da solo.

Comunque la si possa pensare su di lui, avercelo o non avercelo, a livello di assetto di squadra cambia molto.

Anche quando attraversa i momenti "pippero".

Non è proprio così, Ederson non fa in tempo a metterci una mano perchè il pallone è ravvicinato e bello teso...il pallone lo prende su una spalla e rimbalza a terra verso la linea, a quel punto prova a prenderlo prima che entri buttandosi giù ed è troppo tardi ...ma non ha nessuna responsabilità e non c'è un momento nella parata in cui può indirizzare il pallone  Ederson,  diciamo che non è gol subito perchè la palla gli va addosso, ma lui può farci ben poco su dove rimbalza o per trattenerla a meno che non abbia le ventose sulla spalla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Luci e ombre per me ieri sera.

Le luci.

Serviva vincere e si è vinto. Si è visto cuore, voglia, tigna,... Abbiamo spezzato la serie infinita di pareggi. Vincere aiuta a vincere, a fare morale, a non deprimersi, a dare energie.

Vittoria anche della intelligenza; non potendo imporre nulla, vista la disparità, abbiamo fatto difesa stretta e contropiede. Con tutto il disprezzo possibile è stata una vittoria allegriana, ma fatta con la nextgen invece che con Ronaldo, Tevez, Pogba e Di Maria. 

Savona è forte. Ha fatto l'esame di maturità e l'ha passato a pieni voti.

Le ombre.

La vittoria è un passo avanti ma paradossalmente è uno indietro. Ci siamo, doverosamente, snaturati. Ma 2 gol li abbiamo realizzati in contropiede e dalla prossima partita, ho paura, che la sterilità dovuta dal creare pericolosità imponendo gioco, palleggio e possesso palla tornerà ad affacciarsi. Locatelli ieri era il dott. Jekyll. Finchè si tratta di difendere, aiutare in difesa, coprire, raddoppiare, prendere Hallaand... ma si trasformerà in mr Hyde quando di tratterà di dare qualità e velocità (non sono le sue caratteristiche) al centrocampo.

Floopmeiers l'ho ribattezzato. Va bene il ritardo, la preparazione, l'infortunio, non ha dormito per le costole,...ma è chiaramente un problema e non da ieri.

Ieri non abbiamo snaturato niente.

Il city sul palleggio è dominante e noi volente o nolente abbiamo fatto la partita che potevamo fare.

Le intenzioni nel calcio spesso cozzano contro l'avversario.

L'importante è non esserci chiusi nella nostra area, ma pressare alti per ripartire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, delpeter ha scritto:

la mia era una provocazione per dire che alla fine il possesso palla conta poco se fai solo passaggi orizzontali e poi perdi la partita.... alla fine anche Motta si è adattato ed ha vinto meritatamente giocando all'italiana, diciamo alla Trapattoni se vi da fastidio citare Allegri?

Figurati se mi da fastidio citare Allegri, che considero un grandissimo mister.

E' che alla fine questo continuo confronto tra pseudo calcio propositivo e pseudo calcio difensivo come direbbero a Roma, ha scassato li c.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Rodri, Stones, Akanji, Akè ... è tanta roba, anche per una rosa sterminata come la loro.

E comunque stica .... mica sempre e solo a noi deve capitare, o no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Lettura interessante. Per me siamo anche arrivati con la lingua fuori, e questo comporta allenamenti meno brillanti e cali di concentrazione e grinta anche in partita.

Speriamo ora inizi una nuova fase con questa nuova consapevolezza

Il lavoro deve in qualche modo pagare, e non ho dubbi che lo staff tecnico e i giocatori stiano lavorando tanto e bene, sentendosi tutt' altro che arrivati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non ha parlato di partita dominata, ho parlato di partita giusta come facevo anche ai tempi di Allegri quando si vedeva che era stata preparata bene sulle caratteristiche dell'avversario

Allora siamo d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Credo intendesse quelli del city

intendevo il City,infatti...mi ha stupito il fatto che Piccinini sottolineasse le aasenze del City,che comunque ha una squadra mostruosa e non le nostre assenze (che in peso specifico sono molto più pesanti di quelle del City).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Rodri, Stones, Akanji, Ake...Foden c'era ma non era in condizione di giocare.

Sono un super team eh...pagano comunque aver voluto costruire una rosa molto molto corta, Haaland non ha ricambi (non é coem epr noi che Milik é infortunato...proprio non ci sono)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ripenso a quella giocata meravigliosa tra le linee di Yildiz in mezzo al campo con rifinitura e mi piange il cuore a saperlo sulla fascia. Certe problematiche ce le trascineremo tutto l' anno purtroppo, l' innamoramento di Thiago per koopmainers supera l' aspetto sportivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Rodri, Stones, Akanji, Ake...Foden c'era ma non era in condizione di giocare.

Sono un super team eh...pagano comunque aver voluto costruire una rosa molto molto corta, Haaland non ha ricambi (non é coem epr noi che Milik é infortunato...proprio non ci sono)...

vabbuo' ma avevano una squadra mostruosa con tutte le assenze menre noi,che siamo più scarsi di loro,avevamo assenze più pesanti in termini di peso specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti