Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, pogba77 ha scritto:

Ieri non abbiamo snaturato niente.

Il city sul palleggio è dominante e noi volente o nolente abbiamo fatto la partita che potevamo fare.

Le intenzioni nel calcio spesso cozzano contro l'avversario.

L'importante è non esserci chiusi nella nostra area, ma pressare alti per ripartire

Gli allenatori più vincenti sono quelli che si adattano. Si può fare una gran gara anche con il 30% di possesso palla e giocando sulle ripartenze. A me se ci siamo snaturati non frega nulla, anzi magari ci snaturassimo più spesso quando bisogna farlo.

Purtroppo per molti si vince in un solo modo e questo porta agli estremismi, dentro e fuori dal campo. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Figurati se mi da fastidio citare Allegri, che considero un grandissimo mister.

E' che alla fine questo continuo confronto tra pseudo calcio propositivo e pseudo calcio difensivo come direbbero a Roma, ha scassato li c.......

Perchè ci sono utenti che non riescono ad accettare che si possa giocare in più modi diversi, come se non si trattasse di una squadra di calcio ma di una ideologia. 

Ieri abbiamo giocato e vinto con poco possesso palla e facendo una gara di ripartenze. E quindi? Chi se ne frega, abbiamo fatto benissimo. Ad alcuni invece da fastidio perchè convinti che si debba vincere in un solo modo. Bah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

vabbuo' ma avevano una squadra mostruosa con tutte le assenze menre noi,che siamo più scarsi di loro,avevamo assenze più pesanti in termini di peso specifico.

Alla fine ieri i veri assenti (ossia sicuri titolari) erano Cambiaso e soprattutto Bremer (lode a Gatti e Kalulu per non averne fatto sentire la mancanza).
Cabal non si era ancora guadagnato i galloni da sicuro titolare, come del resto Milik e Nico Gonzalez.
Adzic ancora non lo conosciamo.

Diciamo che la Juve titolare di ieri è molto simile (con la sola assenza di Cambiaso) a quella che vedremo da qui a fine stagione, tenuto conto che Bremer e Cabal non rientreranno prima dell'estate.

Poi ti dò ragione sul fatto che un City con parecchie assenze è comunque, sulla carta, più forte di una Juve a pieno organico. Per fortuna il calcio consente di sovvertire i pronostici e ieri i nostri hanno avuto le pal*e cubiche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Perchè ci sono utenti che non riescono ad accettare che si possa giocare in più modi diversi, come se non si trattasse di una squadra di calcio ma di una ideologia. 

Ieri abbiamo giocato e vinto con poco possesso palla e facendo una gara di ripartenze. E quindi? Chi se ne frega, abbiamo fatto benissimo. Ad alcuni invece da fastidio perchè convinti che si debba vincere in un solo modo. Bah. 

Sono considerazioni tanto banali quanto giuste.

Però chi aveva seguito Motta sapeva benissimo che non era un "talebano".

Tutti, ma proprio tutti, gli allenatori ormai cercano di imporre alle proprie squadre la circolazione efficace dal basso, sostenere che a Motta piace solo il gioco "in orizzontale", come ho letto spesso, é 'na cavolata, semplicemente la squadra deve crescere nell'impostazione in verticale, specie quando gli spazi sono chiusi, non aperti come nel secondo gol di ieri.

Ci vuole pazienza, perché la squadra é giovane ed abbiamo avuto tanti guai.

Invece era pieno di gente che già bollava Motta, oltretutto per partite giocate anche senza attacacnti di ruolo, speriamo che almeno per un po' si calmino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Anzi a me piace di più vincere in contropiede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Alla fine ieri i veri assenti (ossia sicuri titolari) erano Cambiaso e soprattutto Bremer (lode a Gatti e Kalulu per non averne fatto sentire la mancanza).
Cabal non si era ancora guadagnato i galloni da sicuro titolare, come del resto Milik e Nico Gonzalez.
Adzic ancora non lo conosciamo.

Diciamo che la Juve titolare di ieri è molto simile (con la sola assenza di Cambiaso) a quella che vedremo da qui a fine stagione, tenuto conto che Bremer e Cabal non rientreranno prima dell'estate.

hai detto niente: Cambiaso e Bremer sono gli unici che giocherebbero titolari nei Top team....

Adesso, RogerWaters ha scritto:

Anzi a me piace di più vincere in contropiede

perchè hai 80 anni....😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Esatto e noto che pur di non dire di aver fatto un tipo di gioco tanto denigrato, ci si inventa di aver fatto un gioco diverso da quello che è stato, ovvero solidità difensiva, sacrificio, ripartenza.... che tra l'altro dovrebbe essere motivo di complimenti non solo per la vittoria ma per il fatto che se avessimo avuto un mister super integralista magari a costo di perdere avrebbe chiesto di giocare la palla cercando il possesso e suicidandosi praticamente contro squadre come il city, invece visto che motta specifica sempre già nella normalità che bisogna saper difendere bene, non ha ostacolato quella che era la naturale evoluzione della partita e la squadra soprattutto nel secondo tempo anche con meno timore ha saputo sfruttare gli spazi e ha saputo chiudere tiri e rimpalli in area nostra anche con un pizzico di fortuna che contro queste squadre devi avere per uscire indenne dal campo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri finalmente  la juve ha giocato da squadra ...e ha fatto una grande partita..

Mi auguro che " una rondine non faccia primavera' e che anche  in campionato"

"SI REPLICHI..."

detto cio' oggi ascoltando  la radio ho sentito  molti tifosi di altre squadre " ridimensionare" la nostra vittoria perché  il " Manchester  city  e' in crisi: perfetto!!!

Bentornati  ROSICONI!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

perchè hai 80 anni....😎

Perché trovo più spettacolare un contropiede ben fatto che un tiki taka sonnolento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Sottoscrivo.
Io penso che il bravo allenatore sia quello che sa arrivare all'obiettivo (successo, passaggio del turno etc.) individuando, di volta in volta, quello che serve nella singola partita o nella singola fase della partita.
Ieri i nostri nelle fasi in cui siamo stati rintanati a protezione dell'area, si gasavano, si esaltavano, e hanno avuto una apprezzabile lucidità e precisione nelle uscite con la palla, considerato che di fronte avevamo il City.
E li abbiamo castigati (mi piace questa parola...C-A-S-T-I-G-A-T-I !) in contropiede.
Grandi!

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono considerazioni tanto banali quanto giuste.

Però chi aveva seguito Motta sapeva benissimo che non era un "talebano".

Tutti, ma proprio tutti, gli allenatori ormai cercano di imporre alle proprie squadre la circolazione efficace dal basso, sostenere che a Motta piace solo il gioco "in orizzontale", come ho letto spesso, é 'na cavolata, semplicemente la squadra deve crescere nell'impostazione in verticale, specie quando gli spazi sono chiusi, non aperti come nel secondo gol di ieri.

Ci vuole pazienza, perché la squadra é giovane ed abbiamo avuto tanti guai.

Invece era pieno di gente che già bollava Motta, oltretutto per partite giocate anche senza attacacnti di ruolo, speriamo che almeno per un po' si calmino.

speranza vana,anche a Natale....qui c'è gente che critica a prescindere:dirigenti,allenatori e calciatori che hanno vinto nove scudi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Peccato.

In realtà sei tra i miei utenti preferiti, lucido, salace il giusto ma invariabilmente qualsiasi cosa dico me la contesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pensa solo ed esclusivamente al risultato, la vittoria di ieri ti ha portato l'incasso da stadio e circa 3 mln di premio.

Che in totale saranno sui 6/7 mln.

Noi vediamo il gollasso di mk, Giuntoli dall'App vede quanto è l'incasso e già immagina l'assegno staccato dall'uefa.

Giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere col 31% di possesso palla,10 tiri fatti di cui 5 in porta.

Il miglior concetto di Allegri applicato da Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri sera su sky hanno detto che l'ultima sconfitta del city contro una squadra italiana è stata nel 2010 contro l'inter dimenticandosi(forse) del 1-2 del 2015 in casa contro, indovinate contro chi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Perché trovo più spettacolare un contropiede ben fatto che un tiki taka sonnolento

scherzavo in riferimento al tuo Nick, che sono andato volentieri a vedere a Bologna nel giugno 2023...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pappagone ha scritto:

hai detto niente: Cambiaso e Bremer sono gli unici che giocherebbero titolari nei Top team....

Ho fatto una analisi onesta.
Cambiaso e Bremer sono due assenze IMPORTANTISSIME, ma sono gli unici titolari, perché Cabal fino all'infortunio era stato una buona alternativa in difesa e anche gli altri che mancavano ieri hanno giocato poco (Gonzalez), pochissimo (Adzic) o nulla (Milik).

E con 2 titolari assenti  e 2-3 alternative indisponibili per infortunio, ci abbiamo giocato non so quante partite negli anni passati...

Quanto al resto, ho scritto che la Juve di ieri + Cambiaso è quella che vedremo più frequentemente fino a maggio, sperando che non si verifichino altri infortuni seri...direi che abbiamo già dato a sufficienza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

In realtà sei tra i miei utenti preferiti, lucido, salace il giusto ma invariabilmente qualsiasi cosa dico me la contesti

Eh, ho voluto mantenere la media...

No scherzo, io ho messo in ignore solo gente con cui ho capito che se mi mettevo a parlare litigavo e basta, creando inutili flame per il Forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Ho visto poco mia moglie ha partorito , come abbiamo giocato e soprattutto abbiamo avuto qualche altro infortunio??

Augurissimi a te a tua moglie e al filglioletto /a . Ora fai due calcoli anche con le fasi lunari , per averne un altro per la serata finale di C. L.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Esatto e noto che pur di non dire di aver fatto un tipo di gioco tanto denigrato, ci si inventa di aver fatto un gioco diverso da quello che è stato, ovvero solidità difensiva, sacrificio, ripartenza.... che tra l'altro dovrebbe essere motivo di complimenti non solo per la vittoria ma per il fatto che se avessimo avuto un mister super integralista magari a costo di perdere avrebbe chiesto di giocare la palla cercando il possesso e suicidandosi praticamente contro squadre come il city, invece visto che motta specifica sempre già nella normalità che bisogna saper difendere bene, non ha ostacolato quella che era la naturale evoluzione della partita e la squadra soprattutto nel secondo tempo anche con meno timore ha saputo sfruttare gli spazi e ha saputo chiudere tiri e rimpalli in area nostra anche con un pizzico di fortuna che contro queste squadre devi avere per uscire indenne dal campo...

Perfettamente d'accordo. La gara di ieri dovrebbe darci più fiducia in Motta sperando che in certe gare ripeta questa formula piuttosto che accusarlo di essersi "snaturato", Ma magari rivogliono il possesso palla sterile con zero tiri in porta, chi lo sa. 

E' ovvio che col Venezia puoi e devi fare un tipo di gara, col City un'altra. Col Venezia sarebbe strano se ci rintanassimo tutti dietro ma in altre gare fare una partita difensiva è perfettamente plausibile. Si vince anche così.

Anzi è una necessità a volte. Se poi qualcuno ha paura dei fantasmi problemi loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ieri non abbiamo snaturato niente.

Il city sul palleggio è dominante e noi volente o nolente abbiamo fatto la partita che potevamo fare.

Le intenzioni nel calcio spesso cozzano contro l'avversario.

L'importante è non esserci chiusi nella nostra area, ma pressare alti per ripartire

Allora funziona così. Gli avversari erano 2. Entrambi fanno del palleggio, possesso palla, riaggressione, pressing.

Loro l'hanno fatto ? Si.

Noi l'abbiamo fatto ? Ni. Qualcosa nel primo tempo.

Quindi delle due l'una: o una delle 2 squadre ha fatto il suo gioco e l'altra l'ha subito, oppure si sono in maniera equilibrata annullate.

Abbiamo chiaramente fatto la partita che potevamo fare o che ci hanno consentito di fare. Corretto. E ci siamo intelligentemente snaturati non potendo imporre quelle caratteristiche, di cui sopra, schiacciando il City in area con il 70% di possesso.

Poi in questo "doveroso snaturarsi" c'è tanto di bello e di diverso dal passato. Spesso si eludeva il pressing con gli scambi di prima e venendo fuori palleggiando. Non solo con i palloni in tribuna ed il coltello tra i denti. E lo si è fatto con i ragazzini al cospetto del City di Guardiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo_l ha scritto:

Allora funziona così. Gli avversari erano 2. Entrambi fanno del palleggio, possesso palla, riaggressione, pressing.

Loro l'hanno fatto ? Si.

Noi l'abbiamo fatto ? Ni. Qualcosa nel primo tempo.

Quindi delle due l'una: o una delle 2 squadre ha fatto il suo gioco e l'altra l'ha subito, oppure si sono in maniera equilibrata annullate.

Abbiamo chiaramente fatto la partita che potevamo fare o che ci hanno consentito di fare. Corretto. E ci siamo intelligentemente snaturati non potendo imporre quelle caratteristiche, di cui sopra, schiacciando il City in area con il 70% di possesso.

Poi in questo "doveroso snaturarsi" c'è tanto di bello e di diverso dal passato. Spesso si eludeva il pressing con gli scambi di prima e venendo fuori palleggiando. Non solo con i palloni in tribuna ed il coltello tra i denti. E lo si è fatto con i ragazzini al cospetto del City di Guardiola.

Io non voglio sminuire la vittoria ma se c'erano Rodri, Stones e Akanji temo proprio che quegli scambi di prima sarebbero stati ben più difficili da effettuare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che questa partita e' un aggravante per l'allenatore... 1/10 dell'attenzione e determinazione di ieri sera bastava per battere Empoli ,Cagliari ,Parma, Lecce ,rometta ecco perche' i tifosi si inczz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Ho fatto una analisi onesta.
Cambiaso e Bremer sono due assenze IMPORTANTISSIME, ma sono gli unici titolari, perché Cabal fino all'infortunio era stato una buona alternativa in difesa e anche gli altri che mancavano ieri hanno giocato poco (Gonzalez), pochissimo (Adzic) o nulla (Milik).

E con 2 titolari assenti  e 2-3 alternative indisponibili per infortunio, ci abbiamo giocato non so quante partite negli anni passati...

era una Juve con alto tasso tecnico....se a centrocampo ti macava pogba,avevi comunque Vidal e Pirlo....se in difesa ti mancava bonucci, avevi comunque Barzaglione e Chiello......qui se ti manca Cambiasso o Bremer hai il vuoto......questo intendevo come peso specifico.

Poi è chiaro,anche loro avevano vari assenti ed anche importanti ma loro avevano comunque una signora squadra ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti