Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

24 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non è proprio così, Ederson non fa in tempo a metterci una mano perchè il pallone è ravvicinato e bello teso...il pallone lo prende su una spalla e rimbalza a terra verso la linea, a quel punto prova a prenderlo prima che entri buttandosi giù ed è troppo tardi ...ma non ha nessuna responsabilità e non c'è un momento nella parata in cui può indirizzare il pallone  Ederson,  diciamo che non è gol subito perchè la palla gli va addosso, ma lui può farci ben poco su dove rimbalza o per trattenerla a meno che non abbia le ventose sulla spalla...

Vuoi o non vuoi il pallone è centrale, gli sbatte addosso e lui sostanzialmente lo manda dentro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

scherzavo in riferimento al tuo Nick, che sono andato volentieri a vedere a Bologna nel giugno 2023...

È diventato una testa di *

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrhyde ha scritto:

guardate che questa partita e' un aggravante per l'allenatore... 1/10 dell'attenzione e determinazione di ieri sera bastava per battere Empoli ,Cagliari ,Parma, Lecce ,rometta ecco perche' i tifosi si inczz

Stesso mio stato d'animo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Teo9 ha scritto:

E' sbagliato dire che abbiamo difeso tutta la partita nel nostro centrocampo. La palla l'hanno tenuta di più loro, ma non nel nostro centrocampo. E hanno fatto meno tiri in porta di noi, segno che il possesso era sterile e lontano dalla porta.

Quindi, convenuto che non è stata una partita difesa e contropiede, ma sono state fasi all'interno di una partita che hai provato a vincere fin dall'inizio, perché tirare in mezzo Allegri o la difesa all'italiana? Solo per attirare repliche piccate, preventivate dalla classica frase "non si offenda nessuno". 

Non è offensivo, è sbagliato. 

finiti i "grazie"....non ci si offende...ma sono valutazioni errate della partita...abbiamo sempre provato a ripartire, non certo in  contropiede, aggiungo anche purtroppo....in quanto eravamo molto bravi ad eludere il loro primo pressing, solo che poi abbiamo sbagliato e molto nella costruzione della manovra...pur in presenza di spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono considerazioni tanto banali quanto giuste.

Però chi aveva seguito Motta sapeva benissimo che non era un "talebano".

Tutti, ma proprio tutti, gli allenatori ormai cercano di imporre alle proprie squadre la circolazione efficace dal basso, sostenere che a Motta piace solo il gioco "in orizzontale", come ho letto spesso, é 'na cavolata, semplicemente la squadra deve crescere nell'impostazione in verticale, specie quando gli spazi sono chiusi, non aperti come nel secondo gol di ieri.

Ci vuole pazienza, perché la squadra é giovane ed abbiamo avuto tanti guai.

Invece era pieno di gente che già bollava Motta, oltretutto per partite giocate anche senza attacacnti di ruolo, speriamo che almeno per un po' si calmino.

Solo a me la partita di ieri sera ha ricordato un Milan-Barcellona 2-0 di qualche anno fa?

Se hai una buona organizzazione difensiva e uomini in grado di ripartire il Tiki taka dell'elevato cozza contro un muro

(specie da quando non ha più i vari Messi,Xavi,Iniesta...).

Bravissimo Motta a capirlo,a preparare la gara di conseguenza e a conseguire una meravigliosa vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vuoi o non vuoi il pallone è centrale, gli sbatte addosso e lui sostanzialmente lo manda dentro.

L'errore per Ederson è stato non fare un passo avanti: la palla non sarebbe caduta in porta. Di Gregorio non avrebbe mai preso quel gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Perché trovo più spettacolare un contropiede ben fatto che un tiki taka sonnolento

ed hai 80 anni sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, piccil ha scritto:

quelli sono forti e fanno girare bene la palla.

non e' facile metterli sotto e se a tratti  rimanevamo schiacciati non era certo per nostra volonta'

E soprattutto ; quante squadre del campionato italiano , vengono a Torino a pressarci nella nostra area e concederci il nostro contropiede ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Io non voglio sminuire la vittoria ma se c'erano Rodri, Stones e Akanji temo proprio che quegli scambi di prima sarebbero stati ben più difficili da effettuare...

Sai già da te che il "...vado a casa a chiamare mio zio e poi te la vedi con lui.." è perdente.

"Sperare" nell'ombra negli assenti perchè degli sbarbatelli hanno eluso il pressing di Guardiola  ?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volumix ha scritto:

I prescritti pareggiano subendo per 90 minuti, corazzata che ha fermato il City

La Juve vince 2 a 0 è il City che è scarso

Non voglio fare il difensore dei giornalisti che disprezzo ma quando io City ha affrontato l'Inter si pensava fosse quello dello scorso anno...dopo 7 sconfitte in 10 partite ci sta ridimensionare la vittoria. Abbiamo vinto bene ma non abbiamo vinto contro il Milan di Van Basten 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Perfettamente d'accordo. La gara di ieri dovrebbe darci più fiducia in Motta sperando che in certe gare ripeta questa formula piuttosto che accusarlo di essersi "snaturato", Ma magari rivogliono il possesso palla sterile con zero tiri in porta, chi lo sa. 

E' ovvio che col Venezia puoi e devi fare un tipo di gara, col City un'altra. Col Venezia sarebbe strano se ci rintanassimo tutti dietro ma in altre gare fare una partita difensiva è perfettamente plausibile. Si vince anche così.

Anzi è una necessità a volte. Se poi qualcuno ha paura dei fantasmi problemi loro. 

Concordo è così... anzi alcune volte sono più talebani i tifosi perché ricordo che si divmceva dobbiamo imporre "il nostro gioco" contro chiunque, avessimo provato a farlo ieri sera avremmo perso malamente.. perché l'identità serve ma serve sapere anche quando puoi o non puoi fare certe tipo di partite contro certi avversari, altrimenti diventi l'integralista di turno che segue un unico spartito, a costo di perdere.... poi certamente contro il venezia la partita è diversa, ma poi motta per continuare a dimostrare che siamoduttili deve anche nei casi di squadre chiuse cercare soluzioni diverse dal solito possesso lento... il mio auspicio è che si arrivi ad un mix delle due cose per poiaggiungerci sempre più qualità con nuovi giocatori e con quelli che dimostreranno di valere la juve.... poo per chi vede fantasmi ovunque problemi suoi.... tornassimo ad essere quella squadra del 2014/2015 che aveva grandi giocatori e faceva un gioco che poteva essere di attesa ma era anche di dominio a seconda delle partite e dej momenti delle partite, be vorrebbe dire essere tornati ad altissimi livelli col giusto mix di gioco... certo per questo magari ci vuole piu tempo e di fatto non serve, seppur vincere alla juve è fondamentale (anche se quest'anno mi bastano gli obiettivi minimi)  essere disfattisti se capitano partite storte, si critica senza disfattismi come non servono ora esaltazioni totali.... la squadra (anche col mercato) deve raggiungere un certo livello (da juve) per farlo almeno questa stagione va data (e non significa non vincere nulla per forza) certo vanno raggiunti gli obiettivi minimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Sai già da te che il "...vado a casa a chiamare mio zio e poi te la vedi con lui.." è perdente.

"Sperare" nell'ombra negli assenti perchè degli sbarbatelli hanno eluso il pressing di Guardiola  ?!?

Potevamo eluderlo anche con i loro titolari, lo abbiamo fatto con Inter e Napoli che sono più forti del Man City attuale...ma sarebbe stato più difficile. Non mi sembra concettualmente difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Teo9 ha scritto:

L'azione è stata innescata da Gatti ma è tutto tranne un contropiede. Guarda le posizioni: 
image.png

Sono messi male, ma il cross parte dalla trequarti con davanti 9 giocatori del City, di cui 6 in area. Se non è una difesa schierata poco ci manca. E comunque qui è prima della sforbiciata, poi la difesa si è risistemata tanto che Dusan salta in mezzo a 3.

Quindi, decretato che solo il primo goal non è contropiede, resta il secondo con una grande uscita dalla nostra difesa di Danilo. 

Non sposta quanto detto. Ilsecondo è in contropiede e il primo comincia da un contropiede. Il nostro attuale grande problema è la mancanza di pericolosità con il fraseggio e le azioni manovrate soprattutto quando gli avversrsi si schiacciano sotto palla in pochi metri. Da domani torneremo ad interpretare questo copione ed a doverlo superare. Fare con il pizza&fichi di turno il 70% di possesso e 2 tiri smozzicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se questa squadra è capace di vincere col mancity (in crisi o meno), è capace di rimontare due gol in casa della squadra campione in carica ed è capace di non soffrire oltremodo contro le squadre più forti significa che i valori ci sono. Poi ovviamente ci sono anche i problemi da risolvere, il più importante dei quali è la manovra offensiva sterile che ci ha fatto fare 100 pareggi in campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Non sposta quanto detto. Ilsecondo è in contropiede e il primo comincia da un contropiede. Il nostro attuale grande problema è la mancanza di pericolosità con il fraseggio e le azioni manovrate soprattutto quando gli avversrsi si schiacciano sotto palla in pochi metri. Da domani torneremo ad interpretare questo copione ed a doverlo superare. Fare con il pizza&fichi di turno il 70% di possesso e 2 tiri smozzicati.

Sposta il fatto che il tuo parere era parziale, condizionato dalla conclusione a cui ci volevi condurre, che è riassunta nella tua ultima frase. Che sembra una sentenza, ma profuma di speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto felice della partita di ieri, spero sia l'inzio di una fase dove vincere è l'unica cosa che conta.... (ma con divertimento) ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Sposta il fatto che il tuo parere era parziale, condizionato dalla conclusione a cui ci volevi condurre, che è riassunta nella tua ultima frase. Che sembra una sentenza, ma profuma di speranza.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

No non lo manda dentro il pallone gli sbatte addosso e va dentro...se vogliamo è anche bravo ad essere perfettamente piazzato perchè li deve essere, ma non ha mai la possibilità di indirizzare il pallone da qualche parte.Vlahovic poteva angolare ? Forse si ma bisogna trovarcisi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Potevamo eluderlo anche con i loro titolari, lo abbiamo fatto con Inter e Napoli che sono più forti del Man City attuale...ma sarebbe stato più difficile. Non mi sembra concettualmente difficile. 

Non so se lo avremmo eluso. Ma sei tu che hai posto il dubbio, per mia natura mi limito al reale. Il possibile nulla toglie o aggiunge.

Scusa ma Inter e Napoli più forti del City attuale non credo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Non volevo mica offendere ci mancherebbe, ma ricordo diverse volte l'uno contro uno Savona-Doku, poi certo o se era solo si faceva saltare o poco dopo arrivavano i raddoppi. Voleva essere solo un complimento a Savona quel messaggio, senza sminuire il lavoro altrui che oggi è stato clamoroso

No ma ci mancherebbe offendere...il mio irrispettoso era per dire che i nostri terzini, sia Savona che Danilo, sono stati aiutati nella gestione degli esterni del City sia da Conceicao che da Yildiz. Quindi si bravi, ma si bravi anche a chi ha portato un fondamentale aiuto. Perché se lasciati soli, sia Danilo che Savona avrebbero per forza di cose subito calciatori del livello di Doku e Bernardo Silva. Come è normale che sia con calciatori del genere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Gli allenatori più vincenti sono quelli che si adattano. Si può fare una gran gara anche con il 30% di possesso palla e giocando sulle ripartenze. A me se ci siamo snaturati non frega nulla, anzi magari ci snaturassimo più spesso quando bisogna farlo.

Purtroppo per molti si vince in un solo modo e questo porta agli estremismi, dentro e fuori dal campo. 

BRAVISSIMO e la partita di ieri ha dimostrato, per chi non conosceva Motta che il nostro allenatore è tutto fuorché un estremista di schemi e uomini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non abbiamo abbandonato nulla, oggi la nostra partita è conseguenza di quella del City, prima o poi vedremo una juve che impone il suo gioco agli avversari, a me il tatticismo e il 40 % di possesso non piace nè con allegri né con Motta  ,che si vinca o perda ,come non mi piace il 60 % di possesso creando poco ,chissà se prima o poi ,ripeto ,vedremo una juve che diventa grande.

Lo abbiamo abbandonato quando abbiamo capito che non è efficace. 

Ieri la partita andava fatta nel modo in cui l'abbiamo fatta, soffrendo ed abbassandoci pià di quello che siamo abituati a fare solitamente. Questo vuol dire che l'allenatore l'ha preparata bene in base alle caratteristiche degli avversari e non secondo la proprie idea senza calcolare quello che faranno gli altri.

Ecco, io in campionato spesso ho visto una Juventus che voleva per forza fare il suo gioco senza andare ad analizzare quello che facevano gli avversari e i loro punti di forza. Ieri invece è stato il contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

No ma ci mancherebbe offendere...il mio irrispettoso era per dire che i nostri terzini, sia Savona che Danilo, sono stati aiutati nella gestione degli esterni del City sia da Conceicao che da Yildiz. Quindi si bravi, ma si bravi anche a chi ha portato un fondamentale aiuto. Perché se lasciati soli, sia Danilo che Savona avrebbero per forza di cose subito calciatori del livello di Doku e Bernardo Silva. Come è normale che sia con calciatori del genere...

Guarda che qualsiasi giocatore, in ogni ruolo, se non supportato da logiche di squadra (raddoppi, sovrapposizioni, coperture...) viene tagliato fuori e surclassato dagli avversari. 

Ciò non toglie che, nei duelli individuali, Danilo è stato perfetto e Savona grandioso, tanto da costringere Guardiola a cambiare gli esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti