Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Vero, fra l'altro abbiamo vinto tutti i rimpalli in fase difensiva su loro crosso conclusioni...ma questo credo sia stata anche bravura oltre che fortuna

Certamente!!! I ragazzi hanno fatto una partita perfetta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Diciamo anche che se Koop Nico Gonzales e Douglas Luiz cominciano a fare quello per cui sono stati acquistati sarebbe un grande passo in avanti 

Anche si perché cmq abbamo puntato molto su di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Però in Italia ti becchi molte squadre che stanno tutte sotto la linea della palla e intasano gli spazi, lì non puoi venire fuori come con il City neanche se vuoi.

L'unica è aumentare notevolmente il tasso tecnico, ma quello lo potremo fare solo con 2-3 mercati ulteriori e fatti molto bene.

Poi ci sono certamente la forma fisica e l'approccio, impossibile non vedere le differenze con lo Stoccarda, quando, oltre a stare sulle gambe dopo 15 minuti, siamo partiti totalmente deconcentrati finendo in un loop negativo nel corso della partita.

La questione mentale è sicuramente importante. Anche contro il Bologna, molto probabilmente perché eccessivamente concentrati per la partita di ieri, abbiamo giocato i primi 70 minuti con la stessa intensità di una partita da oratorio...

Chiaro che non tutti ti lasciano lo stesso spazio del City e che la qualità va necessariamente alzata, ma a volte anche in Italia si possono trovare squadre che ti attaccano. Il Bologna lo ha fatto...potevamo aspettare bassi anche loro e ripartire. Eppure non lo abbiamo fatto e abbiamo ricercato il possesso palla orizzontale anche lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Incerottato ?

A parte Rodri, mi è parso una squadra di titolari.

Hanno sicuramente una rosa più ampia della nostra. Diciamo che nulla é girato per il verso giusto, anche grazie al nostro lavoro tattico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque se vincessimo entrambe le partite restanti e andassimo a 17 punti, potrebbero non bastare per la top 8... incredibile!!! 

Paghiamo caramente la sconfitta con lo Stoccarda ed i pareggi con Lille e Aston Villa.

Comunque, pensiamo a vincere le prossime 2 e poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque se vincessimo entrambe le partite restanti e andassimo a 17 punti, potrebbero non bastare per la top 8... incredibile!!! 

Ci sono 3000 squadre e poche partite, normale che classificarsi in un posto o in un altro è tutto un po' a culo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non vedo tutte le partite Conceicao ed Yildiz raddoppiare con quella frequenza. Oppure Locatelli e Thuram scivolare verso l'esterno per triplicare. Ieri l'abbiamo fatto perché l'avversario lo richiedeva nel modo di giocare che ha. Il City fa possesso palla orizzontale per isolare gli esterni e poi andare al centro con i piedi invertiti. Noi l'abbiamo preparata per evitare questo con i continui raddoppi sull'interno. Poi che Danilo e Savona abbiano giocato, individualmente, un'ottima partita niente da dire. Ma, secondo me, la gara sugli esterni l'abbiamo vinta con i continui raddoppi e scivolamenti dei mediani più che con le prestazioni del singolo. 

Sicuramente, ma proprio come scrivi, l'avversario è unico nel suo genere e richiedeva questo tipo di partita di squadra e collettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Dei censori sputaveleno nessuna traccia anche oggi?

Non li stuzzicare che sabato c'è il Venezia.

Quelli ci aspettano al varco

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto, e ne sono rimasto favorevolmente sorpreso, anche perché di fronte non avevamo il Lecce, ma il City.
Ieri meno errori del solito, poi è chiaro che non ogni uscita con palla si trasforma in occasione da gol.

Le cose che mi facevano andar fuori di testa anche durante la precedente gestione. Tante potenziali azioni che potevano passare allo step di "azioni pericolose" e che invece venivano vanificate per una scelta sbagliata (la dò a Tizio invece di darla a Caio completamente smarcato, oppure la passo invece di tentare un dribbling che mi lancerebbe in porta, o ancora passaggi a metà strada tra due giocatori o un pò arretrati).

E' anche la mia opinione, e sono cose che mi riconciliano col calcio. Comunque ho sempre apprezzato Motta per il suo saper curare la fase difensiva e per il sapersi adattare.

Infatti è così. Ormai gli avversari hanno capito, ad esempio, che il nostro possesso palla orizzontale spesso è fatto per "chiamare fuori" l'avversario, e allora si guardano bene dal lasciarsi attirare e ci fanno continuare questo lento e poco proficuo possesso palla all'infinito, facendo come il gatto col topo, ossia aspettando un nostro errore, una nostra palla persa, e magari riescono anche a punirci in ripartenza.
Quindi con gli avversari contro i quali possiamo (e dobbiamo) fare la partita, dobbiamo necessariamente accelerare la circolazione della palla.
E' importante anche imparare come comportarci contro avversari che invece la partita la fanno loro, o per filosofia di gioco o per necessità di classifica.
E ieri abbiamo dimostrato di saperci adattare.

Però, ad esempio, la partita contro il Bologna è stata diversa. Loro ci sono venuti a prendere molto alti e noi non siamo riusciti a giocare come abbiamo invece fatto ieri.

Solo una questione di impegno e voglia? Oppure Motta, capiti gli errori di sabato, ha fatto giocare la squadra in un modo un po' diverso? E' questo il quesito che mi lascia la partita di ieri. Chiaro che gli stimoli sono completamente diversi e che giocare in Champions, per di più contro una super squadra, ti da molta più carica rispetto che una partita di campionato. Soprattutto perché siamo corti e quindi dobbiamo gestire per forza di cose le energie. Sarei molto contento di vedere un Motta più flessibile e che faccia giocare la squadra in modi diversi in base all'avversario che ha difronte, piuttosto che il Motta rigido che mette in campo sempre la stessa Juventus. Spero veramente che questa partita sia la svolta non solo dal punto di vista mentale, ma anche tattico. Che diventiamo una squadra camaleontica, fastidiosa nel suo modo di saper interpretare, anche all'interno della stessa partita, più ruoli. Ieri abbiamo pressato alto nel primo tempo mettendoli anche in difficoltà e quando loro si sono adattati al nostro pressing e sono venuti fuori un paio di volte, ci siamo messi sotto palla ordinati e compatti. Questo a me piace tantissimo perché denota che la squadra ha preparato benissimo la partita e i calciatori sono a disposizione del mister per fare quello che chiede loro. 

Poi chiaramente va migliorata molto l'uscita palla, vanno migliorate le scelte tecniche. Anche lo stesso Conceicao. A me i calciatori che prendono e puntano l'uomo mi fanno impazzire. Quelli che appoggiano sempre la palla orizzontale o dietro per paura di sbagliare li spedirei su Marte. Però...ogni tanto giocare con la squadra non fa male. Non sempre si possono fare 10 tocchi di palla prima di fare la giocata. A volte va servito il terzino che sale, va dato un pallone di prima al mediano che viene in appoggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, onekiddu ha scritto:

Nel secondo tempo siamo stati impeccabili,abbiamo tirato fuori le palle finalmente !

anche nel primo siamo stati attenti a prendere le misure per poi scatenarci nel secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Fantasportivo ha scritto:

Oggi una dedizione da applausi

In effetti credo che la differenza l'abbia fatta l'approcio mentale in questa partita, tutti in focus e determinati...purtroppo non si gioxa sempte contro il City...Yldiz ha fatto bene cio che sempre bene fa.. ma se rimane isolato senza inserimenti dei compagni nom puo vincere le partite da solo...io lo vedo giocare alla Dybala raccordando cc e attacco, lo lascerei libero di giocare dove vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Che non bastino 17 punti è un'eventualità davvero remota.

Potrebbero non bastare più che altro per la differenza reti

Peccato anche il gol nel finale del milan presumibilmente blinda un posto avendo un punto più di noi e due partite facilissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No non lo manda dentro il pallone gli sbatte addosso e va dentro...se vogliamo è anche bravo ad essere perfettamente piazzato perchè li deve essere, ma non ha mai la possibilità di indirizzare il pallone da qualche parte.Vlahovic poteva angolare ? Forse si ma bisogna trovarcisi...

A me sembra un intervento piuttosto goffo e l’intervento un po’ goffo manda il pallone in porta…perché la palla da che essere sulla sua figura va dentro sul palo.

Paradossalmente, se fosse stato fermo (o più pronto, anche se la distanza era ravvicinata) la palla avrebbe potuto tornare in campo.

Il colpo di testa era perfettamente centrale e mi aspetto che un attaccante importante lì riesca ad almeno ad angolare e non mandarla sul portiere.

Almeno io la vedo così.

Ciò non toglie niente alla prestazione valida di Dusan, ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

una gran bella vittoria. Non sarà stato il city migliore di sempre, ma una vittoria contro una big europea nella competizione più importante è sempre una cosa meravigliosa. Speriamo che ci dia fiducia e carica per i prossimi impegni. Loca migliore in campo, Danilo super. Abbiamo ritrovato anche un importante Mckennie che il suo contributo lo da sempre. Continuo comunque a non essere d'accordo con Motta nella scelta del modulo e delle posizioni di Koop e Yildiz.

sono d'accordissimo, stamattina i colleghi interisti subito a dire.. eh ma il city.. guariola graffiato in faccia, non stanno proprio bene.. ma che azz volete, solo pechè li abbiamo battuti dovete ridimensionarci? davvero un'ottima partita, giocata con carattere e intelligenza, anch'io sono un po' perplesso per le posizioni di koop, che ha fatto molto poco per me, e yildiz, che è riuscito comunque a fare bene. ottimi locatelli e danilo, vorrei spezzare una lancia anche per il nostro portiere, per quelli che non era necessario, due ottime parate e partenza azioni dal basso grazie a un ottimo cotrollo di palla coi piedi, Mckennie aveva guadagnato la titolarità prima dell'infortunio, mi sa che se la riprende, è sempre un gran peperino, con ottimi inserimenti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Però, ad esempio, la partita contro il Bologna è stata diversa. Loro ci sono venuti a prendere molto alti e noi non siamo riusciti a giocare come abbiamo invece fatto ieri.

Solo una questione di impegno e voglia? Oppure Motta, capiti gli errori di sabato, ha fatto giocare la squadra in un modo un po' diverso? E' questo il quesito che mi lascia la partita di ieri. Chiaro che gli stimoli sono completamente diversi e che giocare in Champions, per di più contro una super squadra, ti da molta più carica rispetto che una partita di campionato. Soprattutto perché siamo corti e quindi dobbiamo gestire per forza di cose le energie.

Hai detto tutto tu.
Ci può essere stata sottovalutazione dell'avversario (Bologna) e la volontà di risparmiare le forze visto l'organico "corto".
Poi ci sono gli innegabili stimoli e infine ha inciso anche l'aver fatto tesoro di un atteggiamento sbagliato col Bologna.

20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sarei molto contento di vedere un Motta più flessibile e che faccia giocare la squadra in modi diversi in base all'avversario che ha difronte, piuttosto che il Motta rigido che mette in campo sempre la stessa Juventus. Spero veramente che questa partita sia la svolta non solo dal punto di vista mentale, ma anche tattico. Che diventiamo una squadra

Motta per certe cose magari è un pò talebano (tipo alternanza dei portieri e altre cosine), per altre credo decisamente che sia più flessibile, e se talvolta sembra un pò monocorde, rigido, a mio avviso lo sembra perché è alla prima esperienza in una big e deve ancora capire che ci sono pressioni e interessi tali che si deve imparare velocemente che le partite vanno portate a casa, a volte imponendo il proprio gioco, sfruttando la superiorità tecnica, altre volte adattandosi all'avversario, sfruttando le sue lacune e i suoi errori.
Quindi questa gara può essere una prima svolta, che naturalmente non esclude delle "ricadute", perché l'esperienza te la fai sbattendo il muso, e non c'è nulla di meglio di un errore per imparare come vanno fatte le cose.

Nel momento in cui ognuno di noi esprimeva i propri auspici sull'identità del successore di Allegri, io avevo dato il mio convinto gradimento a Motta, elogiandone la concretezza e l'attenzione alla fase difensiva, unite a un atteggiamento propositivo.
Nonostante la benevolenza, continuo a riservarmi la possibilità di criticare ogni aspetto che non mi piace o ogni prestazione insoddisfacente.
A fine anno trarremo i bilanci; da una parte è vero che non si può cambiare progetto ogni anno, sull'altro piatto della bilancia è altrettanto vero che alla Juve i risultati devono arrivare più in fretta che altrove e che soprattutto esistono obiettivi minimi inderogabili (che per il primo anno si riassumono in partecipazione alla prossima CL e arrivo agli ottavi in questa nuova formula di Champions).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Ma pensa a giocare questa di Champions, che mica è finita qui...

Lo so che non è finita ma qualcosa mi dice che non la vinciamo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci sono 3000 squadre e poche partite, normale che classificarsi in un posto o in un altro è tutto un po' a *. 

Ma come funzionano gli accoppiamenti degli spareggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A me sembra un intervento piuttosto goffo e l’intervento un po’ goffo manda il pallone in porta…perché la palla da che essere sulla sua figura va dentro sul palo.

Paradossalmente, se fosse stato fermo (o più pronto, anche se la distanza era ravvicinata) la palla avrebbe potuto tornare in campo.

Il colpo di testa era perfettamente centrale e mi aspetto che un attaccante importante lì riesca ad almeno ad angolare e non mandarla sul portiere.

Almeno io la vedo così.

Ciò non toglie niente alla prestazione valida di Dusan, ci mancherebbe.

anche la sforbiciata di gatti un attimo prima è andata proprio centrale addosso al portiere.. peccato si meritava il gol, dopo la sgroppata, la fortuna ci ha compensati stavolta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Ai sedicesimi gli abbinamenti sono in base a come ti classifichi dal nono al 24esimo posto. Dal nono al sedicesimo sei testa di serie, dal sedicesimo al ventiquattresimo no.

In estrema sintesi se ti qualifichi nono o decimo giochi contro la ventitreesima e ventiquattresima e così a scalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, battlehymn ha scritto:

«Le partite dei play-off della fase a eliminazione diretta – si legge nel regolamento della Champions – sono determinate mediante sorteggio in conformità ai seguenti principi:

1. I club vengono abbinati in base alle loro posizioni alla fine della fase a gironi per formare quattro coppie di teste di serie (club nelle posizioni 9 e 10, 11 e 12, 13 e 14 e 15 e 16) e quattro coppie non teste di serie (posizioni 17 e 18, 19 e 20, 21 e 22 e 23 e 24);
  2. I club in ogni coppia testa di serie vengono sorteggiati contro i club in ogni coppia non testa di serie, come di seguito: club 9 o 10 contro club 23 o 24, club 11 o 12 contro club 21 o 22, club 13 o 14 contro club 19 o 20 e club 15 o 16 contro club 17 o 18;
  3. In linea di principio, i club teste di serie giocano le partite di ritorno in casa»

Fonte: calcioefinanza.it

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti