Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Così però è molto più difficile biscottare.

Ma biscottare non era un problema dei precedenti gironi,quello è un problema nelle competizioni delle nazionali dove ci sono i tabelloni già scritti ... Qui dovevano semplicemente rifare i sorteggi,da una parte mettevano le squadre arrivate dal nono al sedicesimo posto e dall'altra quelle arrivate dal diciassettesimo al ventiquattresimo posto ... Qui invece,a pensarci,puoi proprio riuscire a biscottare ( poi la classifica è corta e quindi potrebbe risultare difficile,ma non impossibile ),se sai che il real può arrivare 21 esimo o 22 esimo cerchi di evitare di arrivare 11 esimo o 12 esimo,arrivando peggio,e lo schivi al 100%

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Sempre presente a prescindere

Bravo, apprezzo molto e cerco di essere sempre presente anche io, perché, come ho appena detto, io tifo Juve, non l'allenatore del momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Valorizza il cammino del girone dove tutti hanno giocato contro tutti ?

Non è logico per niente soprattutto per questo ... Arrivando tredicesimo ti puoi beccare il real arrivato diciannovesimo mentre arrivando sedicesimo ti puoi beccare il celtic arrivato diciottesimo semplicemente perché ha segnato un gol in più del real,dopo aver giocato otto partite con squadre completamente diverse da quelle che hanno giocato le altre squadre .. Se non è fato questo non so cosa possa esserlo

Il sistema è fatto in modo che chi è andato meglio, tra il 9° ed il 24° posto, becchi le squadre che sono andate peggio ed é quindi chiaramente meritocratico.

Se tra quelle che sono andate peggio c'é il real o il PG non è "fato", semplicemente hanno fatto schifo e si itrovano in quelle posizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Io nel periodo in cui bisognava scegliere il sostituto di Allegri (allenatore che ho amato) mi sono espresso a favore di Motta preferendolo ad allenatori quali Conte e Gasperini, quindi pensa te se posso avere pregiudizi verso Thiago...
Semplicemente, io tifo Juventus, non la persona che siede sulla panchina.
Se c'è da esultare sono in prima fila, se c'è da criticare non mi tiro indietro, nemmeno quando si tratta di un nome sul quale mi sono esposto pubblicamente.
Tra l'altro non ho MAI addossato le colpe (o i meriti) a una sola componente: nei periodi in cui le cose non girano, c'è un mix di concause: giocatori che non rendono per quanto dovrebbero, oppure veri e propri acquisti sbagliati dalla dirigenza, e anche errori dell'allenatore.

Quindi mi troverete (impegni a parte, come hai giustamente scritto), sia quando c'è da festeggiare una vittoria prestigiosa (come oggi), sia quando c'è da analizzare un passo falso. E quando farò critiche lo farò con estrema serenità: quando giochiamo oggettivamente male, come con Lecce, Bologna e Stoccarda, non occorre essere nostalgici del vecchio corso per dire che abbiamo giocato di m*** (melma, ovviamente).

Ma infatti l'errore è che ci si schiera a prescindere e poi si difende quella posizione fino in fondo anche se i fatti danno torto a quanto si sostiene. Io pure ho sempre dato la mia preferenza a Motta e sono fiducioso verso questo nuovo corso, ma ultimamente la Juve non mi è piaciuta, a parte ieri. Che c'è di male a dirlo? Mica perchè non volevo più Allegri ora mi farò andare bene tutto. Se Motta fallirà vorrà dire che avrò riposto male la mia fiducia, ne prenderò atto, come ho fatto altre volte in passato quando ho preso delle cantonate. Fortunatamente non siamo noi tifosi i DG della Juventus e non sono le nostre scelte a determinarne i risultati. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Valorizza il cammino del girone dove tutti hanno giocato contro tutti ?

Non è logico per niente soprattutto per questo ... Arrivando tredicesimo ti puoi beccare il real arrivato diciannovesimo mentre arrivando sedicesimo ti puoi beccare il celtic arrivato diciottesimo semplicemente perché ha segnato un gol in più del real,dopo aver giocato otto partite con squadre completamente diverse da quelle che hanno giocato le altre squadre .. Se non è fato questo non so cosa possa esserlo

Concettualmente hai ragione..ma ti dirò, mi fanno più paura le squadre medio-piccole che le grandi per come giochiamo noi e viste le difficoltà a giocare con squadre chiuse

L'unica che mi fa davvero pura delle grandi e che non vorrei incontrare è il Real...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, paolo_l ha scritto:

Non so se lo avremmo eluso. Ma sei tu che hai posto il dubbio, per mia natura mi limito al reale. Il possibile nulla toglie o aggiunge.

Scusa ma Inter e Napoli più forti del City attuale non credo proprio.

Il City ha 7 sconfitte in 10 gare. Da motociclista invece mi pongo sempre il possibile: gomme che pressione? Quanto precarico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Il sistema è fatto in modo che chi è andato meglio, tra il 9° ed il 24° posto, becchi le squadre che sono andate peggio ed é quindi chiaramente meritocratico.

Se tra quelle che sono andate peggio c'é il real o il PG non è "fato", semplicemente hanno fatto schifo e si itrovano in quelle posizioni.

Te l'ho scritto all'inizio del post,non hanno giocato le stesse partite,quindi non puoi dire che sono andate peggio,semplicemente perché non hanno affrontato lo stesso percorso ... È come se io da milano devo andare a roma passando per firenze e tu devi fare lo stesso ma passando da verona,se io arrivo prima posso dire di essere più veloce di te ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhe tecnicamente c'è vedi l' apertura che fa a Weah (ed anche la semi rovesciata al volo)...a me sembra abbia un po' di limiti mentali, per dire Thuram non ha i suoi tocchi ma a centrocampo è una bestia, sempre in movimento, sempre a contrasto, sempre utile...MC non si capisce (o lui non capisce ) se sia un centrocampista di qualità o di quantità...mi sembra un Vidal appunto, che univa le due cose, ma che compri su Temu.

Magari, con le 3 coppe che diventano delle leghe europee con promozioni e retrocessioni.

Ma i campionati nazionali sparirebbero a quel punto.

Pagherei di tasca mia per eliminare i campionati nazionali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Vabbè ma allora si sa già da prima 🤔

Si, più o meno. Nel senso che puoi capitare per forza solo contro determinate squadre, in base a come ti sei classificato. O giochi contro una o contro l'altra (a coppie). 

Ad esempio nona e decima giocano per forza contro ventitreesima o ventiquattresima (e così a scendere),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Concettualmente hai ragione..ma ti dirò, mi fanno più paura le squadre medio-piccole che le grandi per come giochiamo noi e viste le difficoltà a giocare con squadre chiuse

L'unica che mi fa davvero pura delle grandi e che non vorrei incontrare è il Real...

Quello è un altro discorso certo,sulla carta è così poi siamo noi i primi a sapere benissimo che ci possono eliminare quelle che diamo per più facilmente battibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io nel periodo in cui bisognava scegliere il sostituto di Allegri (allenatore che ho amato) mi sono espresso a favore di Motta preferendolo ad allenatori quali Conte e Gasperini, quindi pensa te se posso avere pregiudizi verso Thiago...
Semplicemente, io tifo Juventus, non la persona che siede sulla panchina.
Se c'è da esultare sono in prima fila, se c'è da criticare non mi tiro indietro, nemmeno quando si tratta di un nome sul quale mi sono esposto pubblicamente.
Tra l'altro non ho MAI addossato le colpe (o i meriti) a una sola componente: nei periodi in cui le cose non girano, c'è un mix di concause: giocatori che non rendono per quanto dovrebbero, oppure veri e propri acquisti sbagliati dalla dirigenza, e anche errori dell'allenatore.

Quindi mi troverete (impegni a parte, come hai giustamente scritto), sia quando c'è da festeggiare una vittoria prestigiosa (come oggi), sia quando c'è da analizzare un passo falso. E quando farò critiche lo farò con estrema serenità: quando giochiamo oggettivamente male, come con Lecce, Bologna e Stoccarda, non occorre essere nostalgici del vecchio corso per dire che abbiamo giocato di m*** (melma, ovviamente).

Pensieroso che condivido in pieno su tutta la linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

No si sa. Può essere come non essere. Quello è il punto. Non esistono solo il nono e il 24esimo posto.

La tredicesima e quattordicesima giocano contro la ventesima e ventunesima che ad oggi può essere chiunque. Squadre forti come squadrette. 

Scusa ma sei sicuro che sia questo il format? Mi pare di aver letto che il sorteggio era fatto causalmente: dal nono al sedicesimo posto sono le squadre teste di serie, dal 17 al 24 sono le altre. Una testa di serie verrà accoppiata a una squadra non testa di serie, ma in modo casuale. Io così sapevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Quello è un altro discorso certo,sulla carta è così poi siamo noi i primi a sapere benissimo che ci possono eliminare quelle che diamo per più facilmente battibili

ancora non mi va giù la sconfitta con lo Stoccarda in casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto la partita oggi visto che ieri sera l'ho guardata dal telefono alla cena aziendale, devo dire che si il City ha tenuto tanto palla ma in modo completamente sterile, Locatelli grande partita ha praticamente sempre chiuso le linee di passaggio e spesso è andato in raddoppio aiutando i centrali,  gli esterni partita perfetta sia dei difensori che di Yldiz e Conceicao in fase di raddoppio. 

Ora mi chiedo * di quella vacca troica ma perché non si riesce a giocare così anche contro squadrette come Lecce Cagliari ecc ecc ecc ???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se Motta fallirà vorrà dire che avrò riposto male la mia fiducia, ne prenderò atto, come ho fatto altre volte in passato quando ho preso delle cantonate.

Esatto! Tra l'altro sono tutt'altro che infallibile! E per fortuna sono anche autoironico, nel senso che non ho problemi ad ammettere la cantonata, ci faccio sopra una risata, mica devo trovare tortuosi giri di parole o improbabili scuse per negare, o almeno attenuare, la valutazione sbagliata...
Nel caso di Motta mi auguro vivamente di non dover ammettere di aver riposto male la fiducia, perché significherebbe che è andata male alla squadra per la quale tifo.
Di Motta mi importa il giusto: credo sia bravo, lo trovo anche simpatico, ma, ripeto, un suo eventuale fallimento mi dispiacerebbe in quanto tifoso juventino, non perché ha fallito un allenatore che avevo indicato come preferito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Scusa ma sei sicuro che sia questo il format? Mi pare di aver letto che il sorteggio era fatto causalmente: dal nono al sedicesimo posto sono le squadre teste di serie, dal 17 al 24 sono le altre. Una testa di serie verrà accoppiata a una squadra non testa di serie, ma in modo casuale. Io così sapevo.

no. riporto quanto scritto prima:

«Le partite dei play-off della fase a eliminazione diretta – si legge nel regolamento della Champions – sono determinate mediante sorteggio in conformità ai seguenti principi:

1. I club vengono abbinati in base alle loro posizioni alla fine della fase a gironi per formare quattro coppie di teste di serie (club nelle posizioni 9 e 10, 11 e 12, 13 e 14 e 15 e 16) e quattro coppie non teste di serie (posizioni 17 e 18, 19 e 20, 21 e 22 e 23 e 24);
  2. I club in ogni coppia testa di serie vengono sorteggiati contro i club in ogni coppia non testa di serie, come di seguito: club 9 o 10 contro club 23 o 24, club 11 o 12 contro club 21 o 22, club 13 o 14 contro club 19 o 20 e club 15 o 16 contro club 17 o 18;
  3. In linea di principio, i club teste di serie giocano le partite di ritorno in casa»

Fonte: calcioefinanza.it

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornello ha scritto:

No. Non sono sorteggi integrali, ma a coppie assegnate, come ho già scritto varie volte. 

• Ricordiamo che i club classificati dal 9° al 16° posto vanno ai playoff come teste di serie, quelli classificati dal 17° al 24° posto ci vanno come non teste di serie
  • I club teste di serie, a coppie, vengono sorteggiati (il 31 gennaio 2025) contro i club non teste di serie, sempre a coppie, come segue: club 9 o 10 contro club 23 o 24, club 11 o 12 contro club 21 o 22, club 13 o 14 contro club 19 o 20 e club 15 o 16 contro club 17 o 18

Skysport

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

no. riporto quanto scritto prima:

«Le partite dei play-off della fase a eliminazione diretta – si legge nel regolamento della Champions – sono determinate mediante sorteggio in conformità ai seguenti principi:

1. I club vengono abbinati in base alle loro posizioni alla fine della fase a gironi per formare quattro coppie di teste di serie (club nelle posizioni 9 e 10, 11 e 12, 13 e 14 e 15 e 16) e quattro coppie non teste di serie (posizioni 17 e 18, 19 e 20, 21 e 22 e 23 e 24);
  2. I club in ogni coppia testa di serie vengono sorteggiati contro i club in ogni coppia non testa di serie, come di seguito: club 9 o 10 contro club 23 o 24, club 11 o 12 contro club 21 o 22, club 13 o 14 contro club 19 o 20 e club 15 o 16 contro club 17 o 18;
  3. In linea di principio, i club teste di serie giocano le partite di ritorno in casa»

Fonte: calcioefinanza.it

.ok

perfetto grazie non ricordavo questo passaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Te l'ho scritto all'inizio del post,non hanno giocato le stesse partite,quindi non puoi dire che sono andate peggio,semplicemente perché non hanno affrontato lo stesso percorso ... È come se io da milano devo andare a roma passando per firenze e tu devi fare lo stesso ma passando da verona,se io arrivo prima posso dire di essere più veloce di te ?

Va bhé, nell'ambito della formula iniziale, é meritocratico.

E comunque c'é un criterio per il percorso, cioé becchi 2 squadre per ogni fascia...noi in prima fascia abbiamo beccato il City ma pure il Lipsia, che era chiaramente la più scarsa (scarsissima alla prova dei fatti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Pensieroso che condivido in pieno su tutta la linea

Poi va beh, ci sono quelli che dopo una vittoria amano esordire con "e ora dove sono le vedove di....?" oppure, dopo una sconfitta e conseguenti critiche, sentenziare "e ora i nostalgici del fantino si sentono rinvigoriti", ma su queste cose non posso farci nulla, ognuno deve rendere conto alla propria intelligenza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

No. Non sono sorteggi integrali, ma a coppie assegnate come ho già scritto varie volte. 

• Ricordiamo che i club classificati dal 9° al 16° posto vanno ai playoff come teste di serie, quelli classificati dal 17° al 24° posto ci vanno come non teste di serie
  • I club teste di serie, a coppie, vengono sorteggiati (il 31 gennaio 2025) contro i club non teste di serie, sempre a coppie, come segue: club 9 o 10 contro club 23 o 24, club 11 o 12 contro club 21 o 22, club 13 o 14 contro club 19 o 20 e club 15 o 16 contro club 17 o 18

Skysport

scusate non avevo letto i messaggi precedenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Mi sono rivisto la partita oggi visto che ieri sera l'ho guardata dal telefono alla cena aziendale, devo dire che si il City ha tenuto tanto palla ma in modo completamente sterile, Locatelli grande partita ha praticamente sempre chiuso le linee di passaggio e spesso è andato in raddoppio aiutando i centrali,  gli esterni partita perfetta sia dei difensori che di Yldiz e Conceicao in fase di raddoppio. 

Ora mi chiedo * di quella vacca troica ma perché non si riesce a giocare così anche contro squadrette come Lecce Cagliari ecc ecc ecc ???

Vorresti giocare contro Lecce e Cagliari a lasciare il possesso a loro e sperare di ripartire di contropiede??? Sagace...

10 minuti fa, Txarren ha scritto:

Pagherei di tasca mia per eliminare i campionati nazionali 

Mandami un bonifico, vedo cosa posso fare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Manca il Barcellona

Comunque non darei per probabilissimo il milan, l’ultima va in croazia con una dinamo ancora in corsa per le 16 da playoff

Grazie. Ho editato.

55 minuti fa, tantra ha scritto:

Praticamente, se le vinciamo tutte e 2 siamo agli ottavi a meno di allineamenti degli astri, perché abbiamo dato due vittorie su due a troppe squadre perché succeda realmente.

In realtà è più complicata perché come mi ha fatto notare @TerzaDivisa avevo saltato il Barcellona nella sintesi. Quindi se tutto va secondo le previsioni le 8 squadre qualificate direttamente sono praticamente blindate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti