Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Il 12/12/2024 Alle 07:12, andy_gobbo ha scritto:

Incredibile...

Un tuo commento positivo 😯

Mó me lo segno 👍

Bè con una Squadra del genere è difficile fare commenti positivi....abbiamo battuto il city ed è una gran cosa....ma non dimentico tutti i pareggi fatti finora.

Poi non sto ad elencare il mercato fatto quest'anno...i preparatori...i medici...ecc ecc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Molto probabilmente sarà più bassa, l'anno scorso l'inter girò a 48 e la Juve a 46, punteggi oggi irragiungibili. Ma io ho infatti messo 85 punti come quota scudetto che è già più bassa di molte degli ultimi campionati (unica eccezione mi pare l'anno del milan). Il fatto è che se anche per assurdo si vincesse il campionato a 80 punti (e non ci credo) noi dovremmo fare un girone di ritorno da 45 punti. Non impossibile, ma alquanto difficile.

Vedremo a quanto chiuderanno le altre.

L'Atalanta -al momento in testa- può chiudere al massimo a 46. Ma deve incontrare il Cagliari in Sardegna, l'Empoli a Bergamo, la Lazio a Roma e il 14 gennaio chiuderà il girone con noi. 

Non è così semplice. 

L'Inter sta a 31 con una gara in meno che sarà recuperata a febbraio, ma avrà la Lazio domenica, poi il Como facile in casa e chiuderà l'anno a Cagliari. A metà mese ultima in casa col Bologna.

Noi dobbiamo per forza fare 9 punti nelle prossime tre e vedere che succede a Bergamo. 

Poi come ho già scritto, ci saranno tante variabili legate al calendario intasato.

Se avremo ancora infortunati pesanti vorrà dire che non è destino per quest'anno, ma chissà che certe dinamiche non possano toccare altri.

Noi abbiamo già dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2024 Alle 00:13, Txarren ha scritto:

Ringraziate Motta che non so come ha tenuto la barca a galla

Parole sante (e detto da me, che non sono affatto anti-mottiano, ma neppure un mottiano doc, anzi)...
Io seguo il calcio da oltre 40 anni, ho giocato e adesso alleno i ragazzini e una roba come presentarsi con 13-14 giocatori di movimento è una roba che a malapena capita nei pulcini.. ma qui si diceva che non era una scusa per Motta doversi presentare con 13-14 giocatori di movimento (di cui un terzo next gen o comunque di età da under 21).

In realtà il vero dibattito non avrebbe mai dovuto essere quello o addirittura pretendere chissà quali risultati in quelle condizioni, ma piuttosto discutere esattamente questa tua frase, che semmai è quello il centro del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Txarren ha scritto:

Secondo me le differenze tra il primo ed il secondo Max sono Vlahovic, Rabiot, Gatti e Locatelli rispetto a Higuain, Khedira, Chiellini e Pjanic...

Non solo ……il primo Max era un allenatore libero mentalmente ….. il secondo è arrivato pieno di rancore verso chi gli aveva rimproverato la

mancanza di bel gioco , il primo Max era un fenomeno a cambiare la partita in corsa … i suoi cambi erano sempre determinanti …. Con la regola dei 5 cambi questa capacità dice affievolita ….. il primo Max non era un portatore della vittoria e basta il secondo ne ha fatto un credo …… ma dare solo le colpe a lui di ciò che è accadutoce

molto risutrivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene cosi, ora sarebbe opportuno inanellare una serie di vittorie consecutive in modo da entrare e restare stabilmente nell' elite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2024 Alle 10:14, DOJ ha scritto:

Ribadisco: non vorrei si sopravvalutasse questa vittoria come si è fatto con quella di Lipsia. Sicuramente abbiamo difeso bene e siamo stati ordinati, detto ciò gli avversari hanno giocato una partita pessima. Senza fiducia, punti di riferimento, anima, non a caso si è trattata della settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Tutto quel dinamismo e quella capacità di recupero palla in riaggressione, che gli ha permesso di vincere titoli, l'hanno smarrita, e credo non sopportino più neanche Guardiola, che deve essere una persona evidentemente incapace di uscire dalle situazioni difficili, avendo spesso lavorato con il vento in poppa. Lo dico anche da un punto di vista umano, qualcosa nello spogliatoio deve essere venuto meno, anche perché Guardiola ha sempre preferito giocatori con poco carattere, che seguissero piuttosto i suoi principi, e se le cose vanno bene, allora bene, ma se le cose vanno male allora mancano punti di riferimento.
Quanto alla Juventus, sicuramente la squadra è ordinata e ha saputo difendersi con un blocco basso senza lasciare spazi tra le linee, alzandosi compatta quando era necessario farlo; evitando errori che avevamo visto a sprazzi, quando i reparti si allungavano troppo. Tuttavia: fase offensiva veramente povera. E non solo per il 30% di possesso palla. Non ci sono idee e fluidità, e appena si tornerà ad affrontare difese meglio organizzate torneranno i pareggi e le difficoltà a segnare, non avendo, tra l'altro, una punta infallibile sotto porta. Siamo a dicembre ma la fase offensiva di questa squadra è pochissima roba, però siccome non siede Allegri in panchina, si fa finta di niente, e questo modo di ragionare ci tornerà indietro in un posto poco piacevole dove riceverlo. Non si registrano vittorie schiaccianti frutte del gioco, giocatori notevolmente migliorati, o altro che non si potesse vedere con qualsiasi allenatore. Quindi testa bassa e lavorare, perché di questo basso qualcuno dirà "sì bravini", ma poi a fine anno non avremo vinto nulla.

Si ma abbiamo anche difetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti