Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sarà... però casualmente da quando hanno Rodri fuori, imbarcano acqua alla grande, e quando avevano fuori De Bruyne facevano molta fatica a creare azioni pericolose. Anche ieri la palla gol importante l'hanno avuta grazie a De Bruyne, altrimenti tanto giro palla e poco arrosto.

3 ore fa, Txarren ha scritto:

Non credo avremmo mai perso: molta più fame noi di loro

3 ore fa, piccil ha scritto:

Siamo ripartiti piu volte e con maggior precisione li purgavamo prima.

La fortuna secondo me e’ un’altra cosa.

Quasi il 65% del possesso palla, quasi sempre nella nostra metà campo, due gol in contropiede... Fosse entrato il pallonetto di Halland sarebbe stata un'altra partita ed è per questo che parlo di fortuna. Non c'è UN NOSTRO GIOCATORE che ha giocato male ieri sera ma erano, sulla carta, molto più forti di noi ed avevamo un bisogno disperato della fortuna, quella che ci è mancata troppe volte in questa stagione.

Tipo la gol line technology dove ieri è andata bene, la scorsa volta no ed il pallone non era entrato per questione di millimetri.

Tipo il pallonetto di Halland dove ieri c'è andata bene e col Bologna no.

La fortuna fa parte del calcio e non toglie nulla a quello che hanno dato i ragazzi in campo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il possesso palla il City non te lo lascia fare... vedrai che dalle prossima partita questo possesso palla tornerà.

Non sono d accordo sulle ripartenze, lo abbiamo fatto sostanzialemente solo sul secondo gol. Eppute il City lasciava le praterie. Il City concede una mezza dozzina di palle gol in ogni partita. Noi sostanzialmente a parte i due gol non abbiamo creato nulla se non un tiro da lontano di Yildiz.

Buona fase difensivs contro un City lento, compassato e che volevo entrare in porta col pallone, veramente stucchevole e inguardabile, per me.

Abbiamo fatto i soliti errori in uscita palla e nelle scelte. Quelli dobbiamo limarli, chiaramente.

Però siamo riusciti più volte a venire fuori col un possesso veloce e verticale, che poi non si è tramutato sempre in un'azione pericolosa. RIcordo ad esempio un passaggio di Yildiz per Vlahovic dove il serbo inciampa sul pallone in area di rigore. Un errore di Koopmeiners che da una palla a metà tra Vlahovic e Conceicao con l'occasione di poter andare in porta. Chiaro che non abbiamo la qualità per far si che ogni contropiede sia un tiro pericoloso perché sbagliamo troppo. Ma ieri ho visto qualcosa di diverso dal "noi giochiamo così punto". Ho visto una squadra adattata al suo avversario, che ha giocato sui pregi e difetti di chi aveva contro e ha portato a casa la partita. Sono sicuro che se avessimo avuto lo stesso atteggiamento, per dire, contro il Parma avremmo vinto la partita. A volte bisogna capire a chi si può lasciare spazio, chi va difeso basso, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Quasi il 65% del possesso palla, quasi sempre nella nostra metà campo, due gol in contropiede... Fosse entrato il pallonetto di Halland sarebbe stata un'altra partita ed è per questo che parlo di fortuna. Non c'è UN NOSTRO GIOCATORE che ha giocato male ieri sera ma erano, sulla carta, molto più forti di noi ed avevamo un bisogno disperato della fortuna, quella che ci è mancata troppe volte in questa stagione.

Tipo la gol line technology dove ieri è andata bene, la scorsa volta no ed il pallone non era entrato per questione di millimetri.

Tipo il pallonetto di Halland dove ieri c'è andata bene e col Bologna no.

La fortuna fa parte del calcio e non toglie nulla a quello che hanno dato i ragazzi in campo 

Vero, fra l'altro abbiamo vinto tutti i rimpalli in fase difensiva su loro crosso conclusioni...ma questo credo sia stata anche bravura oltre che fortuna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Guarda che qualsiasi giocatore, in ogni ruolo, se non supportato da logiche di squadra (raddoppi, sovrapposizioni, coperture...) viene tagliato fuori e surclassato dagli avversari. 

Ciò non toglie che, nei duelli individuali, Danilo è stato perfetto e Savona grandioso, tanto da costringere Guardiola a cambiare gli esterni

Non vedo tutte le partite Conceicao ed Yildiz raddoppiare con quella frequenza. Oppure Locatelli e Thuram scivolare verso l'esterno per triplicare. Ieri l'abbiamo fatto perché l'avversario lo richiedeva nel modo di giocare che ha. Il City fa possesso palla orizzontale per isolare gli esterni e poi andare al centro con i piedi invertiti. Noi l'abbiamo preparata per evitare questo con i continui raddoppi sull'interno. Poi che Danilo e Savona abbiano giocato, individualmente, un'ottima partita niente da dire. Ma, secondo me, la gara sugli esterni l'abbiamo vinta con i continui raddoppi e scivolamenti dei mediani più che con le prestazioni del singolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

se qualcuno non si offende possiamo dire che è stata una vittoria Allegriana?.... chiusi dietro e contropiede.... possesso palla del 34 per cento....

Non si offende nessuno semplicemente perché non lo è stata.

I contropiedi che abbiamo fatto non li avremmo fatti con Allegri. Per essere precisi non li avremmo fatti "così".

Qui sono nati da una precisa scelta di gioco che ha portato ad uscire con la palla fino ad innescare un contropiede.

Con Allegri erano tutte iniziative del singolo o casualità.

E c'è una bella differenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Vero, fra l'altro abbiamo vinto tutti i rimpalli in fase difensiva su loro crosso conclusioni...ma questo credo sia stata anche bravura oltre che fortuna

Più che bravura direi voglia...i rimpalli si vincono, ovviamente, con la fortuna. Ma spesso capita che a vincerli è il calciatore che ci mette più voglia e determinazione. Ieri il City è stato molle su ogni pallone, mentre noi avevamo la voglia di spaccare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Sposta il fatto che il tuo parere era parziale, condizionato dalla conclusione a cui ci volevi condurre, che è riassunta nella tua ultima frase. Che sembra una sentenza, ma profuma di speranza.

Ma no, non volevo condurre nessuno. E' innegabile (per me) che sia segnato di contropiede, che sia segnato dopo una azione iniziata dal contropiede di Gatti, che sia stati pericolosi soprattutto di contropiede. Il mio cruccio è: domani torneremo ad imporrre gioco (senza contropiede) come superare la sterilità ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Abbiamo fatto i soliti errori in uscita palla e nelle scelte. Quelli dobbiamo limarli, chiaramente.

Però siamo riusciti più volte a venire fuori col un possesso veloce e verticale, che poi non si è tramutato sempre in un'azione pericolosa. RIcordo ad esempio un passaggio di Yildiz per Vlahovic dove il serbo inciampa sul pallone in area di rigore. Un errore di Koopmeiners che da una palla a metà tra Vlahovic e Conceicao con l'occasione di poter andare in porta. Chiaro che non abbiamo la qualità per far si che ogni contropiede sia un tiro pericoloso perché sbagliamo troppo. Ma ieri ho visto qualcosa di diverso dal "noi giochiamo così punto". Ho visto una squadra adattata al suo avversario, che ha giocato sui pregi e difetti di chi aveva contro e ha portato a casa la partita. Sono sicuro che se avessimo avuto lo stesso atteggiamento, per dire, contro il Parma avremmo vinto la partita. A volte bisogna capire a chi si può lasciare spazio, chi va difeso basso, ecc..

Però in Italia ti becchi molte squadre che stanno tutte sotto la linea della palla e intasano gli spazi, lì non puoi venire fuori come con il City neanche se vuoi.

L'unica è aumentare notevolmente il tasso tecnico, ma quello lo potremo fare solo con 2-3 mercati ulteriori e fatti molto bene.

Poi ci sono certamente la forma fisica e l'approccio, impossibile non vedere le differenze con lo Stoccarda, quando, oltre a stare sulle gambe dopo 15 minuti, siamo partiti totalmente deconcentrati finendo in un loop negativo nel corso della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, horus ha scritto:

Ciò non toglie che, nei duelli individuali, Danilo è stato perfetto e Savona grandioso, tanto da costringere Guardiola a cambiare gli esterni

Quoto. Mi è rimasta impressa l'immagine di Doku sostituito con quella faccia un po' così di uno che doveva fare chissachè e alla fine non ha combinato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che se troviamo quel mix di cui si parlava nel post precedente allora possiamo fare una seconda parte di stagione sicuramente molto piu incoraggiante e magari piu costante altrimenti il rischio di esaltarci una partita e delrimerci l'altra potrebbe esserci... ma oltre al gioco, la responsabilità passerà anche dai giocatori naturalmente... noi non dobbiamo vivere solo alcuni momenti di spicco come successo a lipsia o city ma utilizzarli per evolvere in consapevolezza e convinzione... poi riguardo il campionato io ancora non so cosa aspettarmi, se noti dopo alcune partite siamo super positivi e tutto sembra andare a gonfie vele, dopo altre sembra tutto da buttare anche per come vengono scritti alcuni giudizi, ma questo gia dal como in poi... quindi è troppo dfficle dare giudizi su quel che sarà perché qualsiasi opinione potrebbe essere smentita la partita successiva... diciamo che serve ancora attendere per dare un chiaro giudizio sulla stagione e avere evidenza del nostro andamento... che potrebbe essere quello di faticare per un posto champions, come potrebbe essere quell di tornare stabili nei primi posti e osare qualcosa di più 

Diciamo anche che se Koop Nico Gonzales e Douglas Luiz cominciano a fare quello per cui sono stati acquistati sarebbe un grande passo in avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Lo aspetteremo con ansia con le scarpe chiodate allo Stadium .banana

Lo spero ,sai sono di napoli se ha preso i miei geni calcistici senza dubbio sarà una zebra🤍🖤

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho pensato al mancato scambio McKennie-Douglas Luiz. Ne dissi e scrissi di tutti i colori. Auspicavo la tribuna per l'intera stagione. Dopo qualche mese McKennie segna un gol favoloso al City e Douglas Luiz è irreperibile. Questa è la fotografia del nostro mercato. Meglio così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Gli allenatori più vincenti sono quelli che si adattano. Si può fare una gran gara anche con il 30% di possesso palla e giocando sulle ripartenze. A me se ci siamo snaturati non frega nulla, anzi magari ci snaturassimo più spesso quando bisogna farlo.

Purtroppo per molti si vince in un solo modo e questo porta agli estremismi, dentro e fuori dal campo. 

Thiago non è integralista.

Giocare in ripartenza lo puoi fare solo se becchi la squadra che ti attacca con i difensori nella tua metà campo.

In Italia il 95 % delle squadre si chiudono maggiormente e tu Juve sei costretta a fare la partita.

L'idea di giocare in ripartenza non è sempre applicabile, anzi non lo è quasi mai per una squadra come la Juve.

L'idea di Thiago rimarrà sempre quella di comandare la partita ( quando chiaramente l'avversario ce lo concede)

Il problema nostro attuale non è quello se giochiamo bassi o alti, ma è trovare una fluidità di manovra quando incontriamo squadre piccole che si chiudono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Ieri sera ho pensato al mancato scambio McKennie-Douglas Luiz. Ne dissi e scrissi di tutti i colori. Auspicavo la tribuna per l'intera stagione. Dopo qualche mese McKennie segna un gol favoloso al City e Douglas Luiz è irreperibile. Questa è la fotografia del nostro mercato. Meglio così.

Pensa se invece che Mc avessimo ancora in rosa il mitologico Barranechea

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da dire sulla partita di Ieri, ma la differenza con il campionato è che sei tu a dover fare la partita e allora le cose si complicano con le squadre Italiane specialmente le cosiddette piccole che giocano in undici nella loro metà campo.

Speriamo che la partita di ieri sia da inizio anche in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma quello che ha fatto quel colpo di tacco da ballerina era D.Luiz?

Se dici in area nostra, mi pare di si!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Fosse entrato il pallonetto di Halland sarebbe stata un'altra partita

Fosse entrato il tiro di Yildiz sarebbe stata un'altra partita.

È ovvio che qualsiasi episodio avrebbe cambiato la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Unavitabianconera ha scritto:

Praticamente lo stesso City della finale con l'Inter , lo stesso gioco , lo stesso possesso palla,mancava qualche titolare ma il City è questo. Hanno messo più volte l'uomo davanti al portiere da solo. Non vedo che abbiano fatto così male come si dice , tanti elogi per il Real l'altra sera ma come gioco molto meglio il City. Poi gli gira anche male e noi bravissimi con tutti i nostri limiti a combattere e a portarla a casa

Senza Rodri perdono tanto. Poi le assenze di Akanji (si scrive così) Aké e Stones qualcosa tolgono in difesa.  Alla fine avevano qualche defezione anche loro. Però, certo, il city è sempre forte. Noi bravi e, alla fine, tutto ha girato per il verso giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se vincessimo entrambe le partite restanti e andassimo a 17 punti, potrebbero non bastare per la top 8... incredibile!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Però siamo riusciti più volte a venire fuori col un possesso veloce e verticale, che poi non si è tramutato sempre in un'azione pericolosa.

Esatto, e ne sono rimasto favorevolmente sorpreso, anche perché di fronte non avevamo il Lecce, ma il City.
Ieri meno errori del solito, poi è chiaro che non ogni uscita con palla si trasforma in occasione da gol.

Un errore di Koopmeiners che da una palla a metà tra Vlahovic e Conceicao con l'occasione di poter andare in porta.

Le cose che mi facevano andar fuori di testa anche durante la precedente gestione. Tante potenziali azioni che potevano passare allo step di "azioni pericolose" e che invece venivano vanificate per una scelta sbagliata (la dò a Tizio invece di darla a Caio completamente smarcato, oppure la passo invece di tentare un dribbling che mi lancerebbe in porta, o ancora passaggi a metà strada tra due giocatori o un pò arretrati).

Ma ieri ho visto qualcosa di diverso dal "noi giochiamo così punto". Ho visto una squadra adattata al suo avversario, che ha giocato sui pregi e difetti di chi aveva contro e ha portato a casa la partita.

E' anche la mia opinione, e sono cose che mi riconciliano col calcio. Comunque ho sempre apprezzato Motta per il suo saper curare la fase difensiva e per l'estrema concretezza.

A volte bisogna capire a chi si può lasciare spazio, chi va difeso basso, ecc..

Infatti è così. Ormai gli avversari hanno capito, ad esempio, che il nostro possesso palla orizzontale spesso è fatto per "chiamare fuori" l'avversario, e allora si guardano bene dal lasciarsi attirare e ci fanno continuare questo lento e poco proficuo possesso palla all'infinito, facendo come il gatto col topo, ossia aspettando un nostro errore, una nostra palla persa, e magari riescono anche a punirci in ripartenza.
Quindi con gli avversari contro i quali possiamo (e dobbiamo) fare la partita, dobbiamo necessariamente accelerare la circolazione della palla.
E' importante anche imparare come comportarci contro avversari che invece la partita la fanno loro, o per filosofia di gioco o per necessità di classifica.
E ieri abbiamo dimostrato di saperci adattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Fosse entrato il tiro di Yildiz sarebbe stata un'altra partita.

È ovvio che qualsiasi episodio avrebbe cambiato la partita.

Vabbè se vogliamo prendere parola per parola, tanto per far polemica e tanto perchè non abbiamo nulla da fare fate pure, il mio discorso è molto più ampio.

Ho fatto i complimenti alla squadra per la partita perfetta che hanno fatto i ragazzi, aggiungendo che abbiamo avuto più fortuna del City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, horus ha scritto:

Lento perché abbiamo chiuso ogni spazio ed impedito loro di velocizzare; incerottato come lo eravamo ampiamente anche noi, con una PICCOLA differenza: la rosa ampia ed una qualità di giocatori enorme!

Ed hanno uno dei migliori allenatori al mondo, non dimentichiamolo mai

Appunto. É stata una bella vittoria. Anche il primo tempo è stato di livello, nonostante una rosa ristretta. Il carattere c’è. Pensavo solo alle critiche ingiuste e sbilanciate che leggevo alla fine del primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque se vincessimo entrambe le partite restanti e andassimo a 17 punti, potrebbero non bastare per la top 8... incredibile!!! 

Che non bastino 17 punti è un'eventualità davvero remota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti