Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe non è che la formula sia cervellotica....

I sedicesimi dovevano metterli per forza altrimenti con 36 squadre se si qualificavano direttamente le prime 16, avevi un pacchetto assurdo di partite ininfluenti.

La CL non la trovo più cervellotica ma più difficile sicuramente sì, ci sono quasi zero partite ininfluenti anche nella fase a girone.

La formula è cervellotica per mille altri motivi (che ho spiegato qui e altrove e non mi va di riscrivere), non perché ci sono i sedicesimi. Rileggiti il messaggio che hai quotato. Sono due risposte diverse che ho dato a 2 utenti diversi nello stesso post. Una riguardava i sorteggi e gli accoppiamenti (cervellotici) e l'altra la possibilitá o meno di beccare squadroni già ai sedicesimi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

McKennie ogni tanto ha dei colpi che fanno pensare ad un grandissimo giocatore (anche in passato ricordo certe serpentine alla Vidal...).

Poi però sparisce dal campo per vari tratti o sbaglia cose banali, a 26 anni difficile possa diventare molto continuo.

Comunque se non sbaglio quest' anno 3 gol ed un assist ed una grandissima partita a Lipsia...meno male che è rimasto, spero prolunghi.

Si ma poi si vede che da sostanza al centrocampo.Forse deve migliorare un po’ in fase di palleggio ma come dici tu è difficile che possa farlo a 26 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Il rammarico è aver perso in casa con una squadra ridicola come lo stoccarda, ora avremmo 14 punti ed era fattibilissimo il passaggio nelle prime 8

Esatto. Sarebbe stato fattibilissimo, invece adesso è solo "possibile".
Con 6 punti nelle ultime 2 ci si può provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La formula è cervellotica per mille altri motivi (che ho spiegato qui e altrove e non mi va di riscrivere), non perché ci sono i sedicesimi. Rileggiti il messaggio che hai quotato. Sono due risposte diverse che ho dato a 2 utenti diversi nello stesso post. Una riguardava i sorteggi e gli accoppiamenti (cervellotici) e l'altra la possibilitá o meno di beccare squadroni già ai sedicesimi. 

A me è sempre parla l’anticamera, il primo passo verso una lega Europea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si ma poi si vede che da sostanza al centrocampo.Forse deve migliorare un po’ in fase di palleggio ma come dici tu è difficile che possa farlo a 26 anni 

Bhe tecnicamente c'è vedi l' apertura che fa a Weah (ed anche la semi rovesciata al volo)...a me sembra abbia un po' di limiti mentali, per dire Thuram non ha i suoi tocchi ma a centrocampo è una bestia, sempre in movimento, sempre a contrasto, sempre utile...MC non si capisce (o lui non capisce ) se sia un centrocampista di qualità o di quantità...mi sembra un Vidal appunto, che univa le due cose, ma che compri su Temu.

1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Magari, con le 3 coppe che diventano delle leghe europee con promozioni e retrocessioni.

Ma i campionati nazionali sparirebbero a quel punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Il rammarico è aver perso in casa con una squadra ridicola come lo stoccarda, ora avremmo 14 punti ed era fattibilissimo il passaggio nelle prime 8

Allo stesso tempo però cmq adesso è importante pensare che siamo.ormai quai verti del.play off anche perché non vincere ci portava cmq.mota pressione le ultime due e.a gennaio abbiamo anche oltre la supercoppa un calendario a dir poco tosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Io sono sempre stato favorevole alla Superlega, questa è una specie di Superlega pensata male (per dare il contentino ai piccoli club si sono inventati un guazzabuglio simile più alla Royal Rumble con accoppiamenti e sorteggi alla pene di segugio). 

Secondo me in futuro ci arriveremo anche se di questo passo molto molto lentamente.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhe tecnicamente c'è vedi l' apertura che fa a Weah (ed anche la semi rovesciata al volo)...a me sembra abbia un po' di limiti mentali, per dire Thuram non ha i suoi tocchi ma a centrocampo è una bestia, sempre in movimento, sempre a contrasto, sempre utile...MC non si capisce (o lui non capisce ) se sia un centrocampista di qualità o di quantità...mi sembra un Vidal appunto, che univa le due cose, ma che compri su Temu.

Ahah no secondo me è bravino tecnicamente ma non eccelso .Non è una mezz ala di palleggio secondo me .E piu un tipo da inserimento secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passata la festa io passo alla critiche. Ho visto la partita con audio solo stadio; se conoscete quello di Amazon Prime che abbassava il volume ogni volta che c’erano ns azioni o cori della curva, ditegli che è uno s.tronzo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Soldout ha scritto:

Sempre sostenuto che il problema principale della Juventus fosse l'anticalcio del livornese, sempre sostenuto e piano piano ci stanno arrivando tutti, non mi stupisco del fatto che ad alti livelli non lo voglia più nessuno.

in verità non mi interessa molto fare confronti con l'anno scorso, anche perchè si tratta di 2 rose completamente diverse: la scorsa stagione tecnicamente davvero scadente, probabilmente il nostro giocatore più bravo coi piedi era il portiere.

Mi premeva sottolineare che per impegno e applicazione Locatelli è sempre stato encomiabile e non solo ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si ma questo aiuto reciproco e voglia di vincere poi la voglio vedere contro tutti da adesso in poi. Abbiamo capito che giocando con fame possiamo fare risultati anche importanti. Ora rientreranno anche gli infortunati e possiamo avere più ricambi e riposare di più...quindi chi scende in campo deve impegnarsi come ho visto fare ieri. Altrimenti sarà una secchiata d'cqua in mezzo al deserto...

Ci sta; ma penso che i primi a volere questo approccio siano società, allenatore e giocatori. 

Vediamo, io sono estremamente fiducioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà è un sistema perfettamente logico e che valorizza il cammino nel girone, quale fato???

Valorizza il cammino del girone dove tutti hanno giocato contro tutti ?

Non è logico per niente soprattutto per questo ... Arrivando tredicesimo ti puoi beccare il real arrivato diciannovesimo mentre arrivando sedicesimo ti puoi beccare il celtic arrivato diciottesimo semplicemente perché ha segnato un gol in più del real,dopo aver giocato otto partite con squadre completamente diverse da quelle che hanno giocato le altre squadre .. Se non è fato questo non so cosa possa esserlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

Dei censori sputaveleno nessuna traccia anche oggi?

Va anche detto che dopo i passi falsi in genere sono molti i sostenitori del nuovo corso a mancare all'appello...

E' una sorta di umano gioco delle parti. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, lopio said:

Il city questo è. La diversità dal solito è che goal te ne fanno e se alzano il ritmo non riesci ad uscire. I due goal nostri nascono dalla voglia di vincerla perchè gatti in area è una stranezza non da poco. Poi a bocce ferme vorrei avere i campioni del real quelli che poi sparigliano le carte se fai il fighetto e gli lasci campo invece di raddoppiarli. l'Atalanta giocando in tale modo fa un figurone secondo gli scienziati ma  ne perderebbe 10 su 10 con un real con tutti gli effettivi e non rotti o acciaccati.

Un DC che salta la prima linea di pressing non è assolutamente una stranezza nel calcio odierno, ancora più se consideriamo quello che Motta vorrebbe proporre. È un gol al 53', generato da un giocatore che ha gamba e anche una buona tecnica che si è visto 30mt di campo di fronte a lui e ha deciso di creare densità in attacco, infatti quando la palla arriva a Yildiz ha cercato comunque di smarcarsi per continuare sfilacciare la difesa del city. Non penso quella corsa sia stata dettata solo dall'istinto. 
Guarda quanti giocatori ha il city in area sul cross di Kenan, 7. E Gatti chiede di nuovo la palla al limite dell'area dopo la mezza sforbiciata. 
1324865650_Screenshot2024-12-12at14_29_12.thumb.jpg.5bbdf2aaf8405720caeb588009dc7fa1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Per me Koop ha fatto una gran partita in fase di pressing e di marcatura, abbassandosi a fare il terzino centrocampista quando difendevamo bassi e alzandosi su Gundogan o sul centrale di difesa quando andavamo a prenderli alti. Poi offensivamente nullo, ma forse la sua partita sulla carta era più di sostanza che di qualità per come l'abbiamo preparata.

Certo, ma non credo sia stato acquistato solo per questo. Un passaggio corretto ogni tanto potrebbe pure farlo. Forse non è la sua posizione ideale in campo. Possiamo anche ammettere che la pressione che sente magari non gli consente di essere abbastanza sereno, ma onestamente nel complesso il suo rendimento fin qui è deludente.

Naturalmente mi auguro di poter essere convinto al più presto a ricredermi, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va anche detto che dopo i passi falsi in genere sono molti i sostenitori del nuovo corso a mancare all'appello...

Per fortuna che chi come te è presente sempre,  (dovrebbe essere la regola a parte altri impegni 😁) fa notare le cose in modo giusto... per il resto è davvero incredibile come ci siano due grandi parti che escono a turno  a seconda dei risultati (non tutti chiaramente)... che poi io dico che ti piaccia o meno il singolo perché, alla fine si tratta meramente di simpatie o antipatie verso il singolo che uniti al risultato finale aggravano o allietano la propria posizione, non capisco perché se si tifa juve non si accettino le cose quando sono andate bene o quando sono andate male...😄🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Guardando adesso la classifica abbiamo:

Liverpool già a 18

Squadra a 15 (basta 1V per superare quota 17):

Barcellona (bastano 3 punti contro una tra Benfica e Atalanta)

Squadre a 13 (servirebbero 6 punti per arrivare oltre quota 17):

Arsenal (probabile arrivino a 19 visto che affrontano Dinamo Zagabria e Girona)

Bayer Leverkusen (servirebbero 2 vittorie contro ATM e Sparta Praga quindi probabile che arrivi a 16/17, difficile che vinca a Madrid arrivando a 19)

Aston Villa (hanno Monaco in trasferta e Celtic in casa, probabile che arrivino a 16/17 punti ma non 19)

Inter (probabile arrivino a 19 visto che affrontano Sparta Praga fuori casa e Monaco in casa)

Brest (hanno Shakhtar in trasferta e Real in casa, quindi probabile cha arriveranno a 16 punti se battono gli ucraini in trasferta)

Lille (hanno Liverpool e Feyenoord, quindi se gli inglesi la prendono seriamente non arrivano a 19 punti)

Squadre a 12 (servono obbligatoriamente 2V per superare quota 17):

Borussia Dortmund (Bologna fuori casa e Shakhtar in casa, probabile ce la facciano)

Bayern Monaco (Feyenoord fuori casa e Slovan in casa, quasi certo ce la facciano)

ATM (Bayer Leverkusen in casa e Salisburgo fuori, non impossibile ma complicato)

Milan (Girona in casa e Dinamo Zagabria fuori casa, quasi certo ce la facciano)

In sostanza potremmo avere a più di 17 punti:

Liverpool >>> sicuro

Arsenal >>> probabilissimo

Inter >>> probabilissimo

Borussia Dortmund >>> probabilissimo

Bayern Monaco >>> probabilissimo

Milan >>> probabilissimo

Inoltre, se una tra Bayer Leverkusen e ATM vince lo scontro diretto è molto probabile ce la faccia perché poi chiudono rispettivamente con Sparta Praga e Salisburgo.

In pratica: 1 posto blindato (Liverpool), 5 posti quasi certamente presi e 1 probabile (una tra ATM e Leverkusen).

Resterebbe un altro posto da giocarsi con le altre ma a quel punto potrebbe entrare in gioco la differenza reti visto che le squadre a 13 possono arrivare a 17 con un pareggio e una vittoria e potenzialmente anche l'Atalanta potrebbe vincendole entrambe (complicato, visto che vanno a Barcellona).

Praticamente, se le vinciamo tutte e 2 siamo agli ottavi a meno di allineamenti degli astri, perché abbiamo dato due vittorie su due a troppe squadre perché succeda realmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

È comoda così eh....

Lo so ma è così che funziona, ancora ci sono diatribe fra Contiani e non e Allegriani e non.

Per Motta, arrivato solo l'altro giorno, ti mangiano a colazione.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Valorizza il cammino del girone dove tutti hanno giocato contro tutti ?

Non è logico per niente soprattutto per questo ... Arrivando tredicesimo ti puoi beccare il real arrivato diciannovesimo mentre arrivando sedicesimo ti puoi beccare il celtic arrivato diciottesimo semplicemente perché ha segnato un gol in più del real,dopo aver giocato otto partite con squadre completamente diverse da quelle che hanno giocato le altre squadre .. Se non è fato questo non so cosa possa esserlo

Così però è molto più difficile biscottare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Il sorteggio è molto relativo. Nel senso che nona e decima vengono sorteggiate con ventiquattresima e ventitreesima. E così a scendere. 

Vabbè ma allora si sa già da prima 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Guardando adesso la classifica abbiamo:

Liverpool già a 18

Squadra a 15 (basta 1V per superare quota 17):

Barcellona (bastano 3 punti contro una tra Benfica e Atalanta)

Squadre a 13 (servirebbero 6 punti per arrivare oltre quota 17):

Arsenal (probabile arrivino a 19 visto che affrontano Dinamo Zagabria e Girona)

Bayer Leverkusen (servirebbero 2 vittorie contro ATM e Sparta Praga quindi probabile che arrivi a 16/17, difficile che vinca a Madrid arrivando a 19)

Aston Villa (hanno Monaco in trasferta e Celtic in casa, probabile che arrivino a 16/17 punti ma non 19)

Inter (probabile arrivino a 19 visto che affrontano Sparta Praga fuori casa e Monaco in casa)

Brest (hanno Shakhtar in trasferta e Real in casa, quindi probabile cha arriveranno a 16 punti se battono gli ucraini in trasferta)

Lille (hanno Liverpool e Feyenoord, quindi se gli inglesi la prendono seriamente non arrivano a 19 punti)

Squadre a 12 (servono obbligatoriamente 2V per superare quota 17):

Borussia Dortmund (Bologna fuori casa e Shakhtar in casa, probabile ce la facciano)

Bayern Monaco (Feyenoord fuori casa e Slovan in casa, quasi certo ce la facciano)

ATM (Bayer Leverkusen in casa e Salisburgo fuori, non impossibile ma complicato)

Milan (Girona in casa e Dinamo Zagabria fuori casa, quasi certo ce la facciano)

In sostanza potremmo avere a più di 17 punti:

Liverpool >>> sicuro

Arsenal >>> probabilissimo

Inter >>> probabilissimo

Borussia Dortmund >>> probabilissimo

Bayern Monaco >>> probabilissimo

Milan >>> probabilissimo

Inoltre, se una tra Bayer Leverkusen e ATM vince lo scontro diretto è molto probabile ce la faccia perché poi chiudono rispettivamente con Sparta Praga e Salisburgo.

In pratica: 1 posto blindato (Liverpool), 5 posti quasi certamente presi e 1 probabile (una tra ATM e Leverkusen).

Resterebbe un altro posto da giocarsi con le altre ma a quel punto potrebbe entrare in gioco la differenza reti visto che le squadre a 13 possono arrivare a 17 con un pareggio e una vittoria e potenzialmente anche l'Atalanta potrebbe vincendole entrambe (complicato, visto che vanno a Barcellona).

Manca il Barcellona

Comunque non darei per probabilissimo il milan, l’ultima va in croazia con una dinamo ancora in corsa per le 16 da playoff

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sempre presente a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per fortuna che chi come te è presente sempre,  (dovrebbe essere la regola a parte altri impegni 😁) fa notare le cose in modo giusto... per il resto è davvero incredibile come ci siano due grandi parti che escono a turno  a seconda dei risultati (non tutti chiaramente)... che poi io dico che ti piaccia o meno il singolo perché, alla fine si tratta meramente di simpatie o antipatie verso il singolo che uniti al risultato finale aggravano o allietano la propria posizione, non capisco perché se si tifa juve non si accettino le cose quando sono andate bene o quando sono andate male...😄🤷🏻‍♂️

Io nel periodo in cui bisognava scegliere il sostituto di Allegri (allenatore che ho amato) mi sono espresso a favore di Motta preferendolo ad allenatori quali Conte e Gasperini, quindi pensa te se posso avere pregiudizi verso Thiago...
Semplicemente, io tifo Juventus, non la persona che siede sulla panchina.
Se c'è da esultare sono in prima fila, se c'è da criticare non mi tiro indietro, nemmeno quando si tratta di un nome sul quale mi sono esposto pubblicamente.
Tra l'altro non ho MAI addossato le colpe (o i meriti) a una sola componente: nei periodi in cui le cose non girano, c'è un mix di concause: giocatori che non rendono per quanto dovrebbero, oppure veri e propri acquisti sbagliati dalla dirigenza, e anche errori dell'allenatore.

Quindi mi troverete (impegni a parte, come hai giustamente scritto), sia quando c'è da festeggiare una vittoria prestigiosa (come oggi), sia quando c'è da analizzare un passo falso. E quando farò critiche lo farò con estrema serenità: quando giochiamo oggettivamente male, come con Lecce, Bologna e Stoccarda, non occorre essere nostalgici del vecchio corso per dire che abbiamo giocato di m*** (melma, ovviamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti