Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Alessandro Del Piero: "I problemi della Juventus? Infortuni e atteggiamento, le squadre che affrontano i bianconeri non hanno paura"

Post in rilievo

Alessandro Del Piero ha assistito a Juventus-Bologna all'Allianz Stadium, come sempre accade acclamato dai tifosi bianconeri. Al termine del match, ha commentato ai microfoni di Cbs Sports Golazo.

"Hanno fatto un grande rimonta anche se è arrivata con un goal all’ultimo minuto, stavano perdendo 2 a 0 in casa. Sono nei guai, ci sono tante assenze e anche perché le squadre si stanno sentendo a loro agio a giocare contro di loro, credono di poter vincere. Per il Bologna, uscire da qui con un pareggio è un buon risultato. Il problema è che le altre squadre non hanno paura e su questo Thiago Motta deve lavorare".

Ilbianconero.com 

• Mi Piace 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Non incutiamo timore a nessuno. 

Siamo arrivati al punto che vengono a Torino e fanno la partita. È un fattore spiazzante. Oltre che imbarazzante. 

Tutti ormai sanno che facciamo enorme fatica a segnare sia a difesa schierata che di contropiede. E giustamente ci provano. Si mettono in mostra. E danno tutto. 

Quella specie di tiki taka fatto tra perin e difensori non fa paura nemmeno a una mosca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 partite --> 11 pareggi e 1 sconfitta

a parte Del Piero e il sottoscritto, c'è ancora qualcuno che potrebbe pensare che è una questione di atteggiamento? E visto che l'atteggiamento lo imposta il "Messìa", non sarebbe giunta ANCHE l'ora che cambiasse registro? Chiedo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il timore lo incuti con un gioco continuo, col pressing, con la cattiveria... Dove sono in questa squadra?

Dopo il pareggio di Lecce ti aspetteresti una squadra sul pezzo, all'attacco e cattiva dal primo minuto, invece 11 molli a farsi prendere a pallate per un tempo in casa propria dal Bologna...

Finisce il primo tempo, in stile Stoccarda, ti aspetteresti che l'allenatore li ribalti e rientrino in campo 11 belve, invece, come con i tedeschi, riescono a rientrare dagli spogliatoi peggio che nel primo tempo...

Gol abbastanza casuale di Koop, ti aspetteresti 25 minuti di Bologna schiacciato nella sua metà campo a soffrire i nostri attacchi, invece il nulla fino all'altrettanto casuale pareggio...

Io davvero faccio fatica a seguire questa guida tecnica e questa squadra, Società compresa, nel suo complesso...

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

20 partite --> 11 pareggi e 1 sconfitta

a parte Del Piero, c'è ancora qualcuno che potrebbe pensare che è una questione di atteggiamento?

Basta leggere la formazione, come potrebbe far paura con quei giocatori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto. Nessuno ha paura della Juve e anche le squadrette ci affrontano con atteggiamento smaliziato. Pensavo erroneamente che ci sarebbe voluto meno tempo per trovare la strada giusta, ma infortuni e qualche errore di valutazione di troppo ci stanno frenando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i nostri ad aver paura ora, caro Alex: il mister ha parlato molte volte di dominio del campo e controllo dell'avversario, ma questi sono solo una conseguenza di saper cosa fare con la palla tra i piedi nel modo migliore possibile ma, purtroppo, non ci stiamo riuscendo praticamente mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sugli infortuni ma non sono tutti frutto della sfiga. La maggior parte ce li siamo andati a cercare.  Per far paura occorre un gioco di squadra aggressivo e veloce, verticale, cosa che allo stato attuale non si vede neppure col binocolo. Penso di Motta alcune cose che pensavo di Allegri, cioè, che se non ci sono calciatori determinanti in alcuni ruoli,  con la loro filosofia,  vincere con regolarità diventa molto difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che paura possiamo fare? Della campagna acquisti praticamente sono stati a turno tutti assenti. Alcuni di loro lungodegenti.  Il difensore più forte del campionato si è fatto male per tutta la stagione. L'attaccante, unico che abbiamo,  è scontento e giù di morale (e ormai possiamo dire che non è tutto sto campione). Dei giovani,  il solo Savona e in parte minore Mbangula sembrano promettere qualcosa di buono. Yldiz si accende una partita e ne fa 5 anonime. Koopmeiners,  che io reputo un giocatore di grande valore,  solo da ieri pare che abbia iniziato a dare qualcosa in più.  Non siamo in grado di far paura mi dispiace.  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppe le cose che stanno incidendo, ma già l'ho scritto qualche giorno fa. I nostri non dimostrano di avere fame, ed è grave per una squadra con un età media abbastanza giovane. Dovrebbero mangiarsi terreno ed avversario, e invece hanno reagito solo dopo i due schiaffi del Bologna. Se ci aggiungiamo stanchezza, infortuni, posizioni poco inclini alle caratteristiche di gente che dovrebbe fare la differenza, abbiamo la Juve attuale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo solo un modo di stare in campo e gestire pallone e momenti della partita ... prevedibili e soporiferi (ma ci addormentiamo più noi degli avversari).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe andare a rivedere come giocava la Juve del primo anno di Conte,

pressing totale con verticalizzazioni e possesso nella metà campo avversaria 

Eppure quella squadra non era tra le favorite per vincere..anzi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri sera conferma plasticamente che i problemi dello scorso anno non sono stati risolti e che quest'anno, come lo scorso, il responsabile non è l'allenatore (o il preparatore e i soliti delle litanie dell'Allegri II). Il problema sono i giocatori e chi li sceglie e li compra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Abbiamo solo un modo di stare in campo e gestire pallone e momenti della partita ... prevedibili e soporiferi (ma ci addormentiamo più noi degli avversari).

amen! .ok ma c'è ancora gente che fa finta di non vedere e continua a difendere l'indifendibile...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sulle gambe e ieri si è visto in modo lampante. Se non corri  in questo campionato le prendi da tutti. I motivi e le scusanti ci sono così come le colpe ma questo è il FATTORE DETERMINANTE.  Koop gioca da fermo,  gli altri non hanno brio e gamba. Flessione fisica impressionante per essere a inizio dicembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E che paura possiamo fare? Della campagna acquisti praticamente sono stati a turno tutti assenti. Alcuni di loro lungodegenti.  Il difensore più forte del campionato si è fatto male per tutta la stagione. L'attaccante, unico che abbiamo,  è scontento e giù di morale (e ormai possiamo dire che non è tutto sto campione). Dei giovani,  il solo Savona e in parte minore Mbangula sembrano promettere qualcosa di buono. Yldiz si accende una partita e ne fa 5 anonime. Koopmeiners,  che io reputo un giocatore di grande valore,  solo da ieri pare che abbia iniziato a dare qualcosa in più.  Non siamo in grado di far paura mi dispiace.  

Purtroppo caro AngriJuve, quest'anno per i giocatori è anche peggio del precedente perché non vi è più il conforto dell'unico colpevole seduto in panchina. Si stanno sciogliendo sotto il peso della maglia e degli impegni ogni tre giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Ed abbiamo avuto anche una settimana di allenare ... :(

Esatto e questo è drammatico perché la condizione non la riprendi in 10 giorni

Mi davano tutti la sensazione di essere già cotti dopo 10 minuti. Anche il linguaggio del corpo di Gatti e  Kalulu per non parlare dei centrocampisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Purtroppo caro AngriJuve, quest'anno per i giocatori è anche peggio del precedente perché non vi è più il conforto dell'unico colpevole seduto in panchina. Si stanno sciogliendo sotto il peso della maglia e degli impegni ogni tre giorni.

L'anno scorso era una squadra diversa, nonostante tutto il male che se ne potesse dire. E comunque si, c'era il parafulmine, quello a cui dare tutte le colpe dei mali della Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, re david ha scritto:

Sono troppe le cose che stanno incidendo, ma già l'ho scritto qualche giorno fa. I nostri non dimostrano di avere fame, ed è grave per una squadra con un età media abbastanza giovane. Dovrebbero mangiarsi terreno ed avversario, e invece hanno reagito solo dopo i due schiaffi del Bologna. Se ci aggiungiamo stanchezza, infortuni, posizioni poco inclini alle caratteristiche di gente che dovrebbe fare la differenza, abbiamo la Juve attuale. 

Come possono avere fame se li deresponsabilizzi con il "progetto"? ..la fame ti viene se pensi che avrai una sola occasione nella vita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si vince mettendo paura agli avversari ma giocando meglio e con l atteggiamento offensivo di chi vuole vincere...se giochi sempre col giropslla davanti all area lento per poi dare la pslla a conceincao o yildiz sperando nella giocata singola allora nn ne verrai mai fuori...x me nn avere un centrocampo di personalità che detta il gioco e si impone sulla trequarti avversaria, è il problema principale...la difesa deve difendere e non impostare il gioco non abbiamo giocatori di quel calibro...gli infortuni altro grosso problema...giochiamo con locatelli e fagioli ragazzi due che a centrocampo nn sono all altezza..basta un pobega e freuler che ti giganteggiano sopra...fate finire quel giropalla osceno con il portiere e poi certi ragazzi come Rouhi non sono forti dai su...ieri cmq si è vista la squadra spaccata in due grosso errore tenere in campo 65 min fagioli e loca...io caro Ale andavo più diretto e dicevo che questo è inaccettabile no che si deve far timore agli avversari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti