Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Alessandro Del Piero: "I problemi della Juventus? Infortuni e atteggiamento, le squadre che affrontano i bianconeri non hanno paura"

Post in rilievo

Non sono un estimatore di Motta, come non lo ero di Allegri, sono un contiano sfegatato e posso dire che essendo Conte libero c'è solo da mangiarsi le mani non averlo ingaggiato. Mi fido di Giuntoli però, ha avuto coraggio nello scegliere Motta e una nuova filosofia di gioco, bisogna aspettare, la squadra non è morta ma viva altrimenti sotto di 2 gol non la riprendevi come successo a Milano oppure a Lipsia in 10. Bisogna considerare che stiamo giocando senza titolari e praticamente senza il mercato fatto in Estate, fuori Nico, Douglas, Cabal, Koopmeiners infortunato e ora si sta riprendendo e a parte Douglas e Cabal, sono venuti tutti a fine mercato. Non abbiamo attaccanti e forse anzi sicuramente li Giuntoli ha sbagliato a non acquistare un attaccante che potesse fare anche l'esterno tipo Martial o Depay, potevamo tenerci Kean ma giocare nella Juve è diverso giocare nella Fiorentina.

Noi ora stiamo giocando con gli U23 ci stanno tenendo loro a galla e l'animo e la forza di una squadra si vedono nelle difficoltà e dall'inizio dell'anno ce ne sono state a bizzeffe e non abbiamo mai giocato con i titolari effettivi da inizio stagione. Io al momento sono soddisfatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh ma se hai quei giocatori,  a cui vennero aggiunti altri campioni nell'anno di Conte,  ti può anche sorgere il dubbio che sia l'allenatore a non farli rendere.  Ma questa Juventus li ha? A me non pare, ma magari chissà koop, Yildiz, Vlahovic e douglas luiz renderebbero meglio con un altro. Non lo so, ma ho i miei dubbi 

Non sono fenomeni,  però dovrebbero essere abbastanza per fare paura a Cagliari,  Parma, Lecce e Bologna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano della Juve è Danilo, ossia un ruffiano pappamolla senza personalità alcuna.

 

Questa squadra è scarsa nelle riserve, senza giocatori di personalità e con un allenatore confuso oltre che talebano nelle sue idee. Bel mix, davvero.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É da tempo che non incutiamo paura,sono anni che la mentalitá Juventus anche fra i tifosi  è fatta solo di  retorica vuota e spesso anche distorta , ci siamo piegati alle peggiori distorsioni dello spirito Juventus,quando sentivi Chiellini dire che noi non siamo il real e al massimo si vince di uno due gol, c' era chi si preoccupava già di questa cosa negli ultimi anni mentre  dirigenza e allenatore non avevano  idea di cosa sia mentalità Juve.Ma quando questa estate si prendeva in considerazione Conte, ci sono quelli che si stracciano le vesti strillando "il fuggitivoh... pancrazio, bruto ,marrano!!!"

Eppure se c'è uno che sa cosa sia la mentalità Juve è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al inizio dicevo.... Vlaho dal psychiatra....oggi purtroppo ...quasi tutti!! che virus ha il brand Juve?? tutti che vengono da noi da fenomeni...poi vengono naturalizzati e poi si perdono....!! ora bisogna trovare il psycologo giusto!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pp34 ha scritto:

Basterebbe andare a rivedere come giocava la Juve del primo anno di Conte,

pressing totale con verticalizzazioni e possesso nella metà campo avversaria 

Eppure quella squadra non era tra le favorite per vincere..anzi…

Paragone impossibile, gli avversari entravano in campo sapendo che avevano contro pirlo e dovevano fargli qualche gabbia per limitarlo. E solo un giocatore creava un disturbo nella mente degli avversari, dandogli dei compiti in piu da fare in campo. Aggiungi qualche altro giocatore di quella rosa, oltre alla foga con cui giocavano i meno conosciuti vidal etc, e vedrai la paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Però ti servono dei campioni se vuoi primeggiare e aprire cicli importanti, quello che dici tu è giusto ma si parla sempre di squadre che gia che entrino in champions per loro è una grande stagione, l'atalanta se non vincerà lo scudetto ma arriverà tra le prime quattro avrà fatto una grandissima stagione, stessa cosa la lazio, anzi anche di più.... sicuramente non bisogna avere 10 messi in campo ma un gruppo di campioni insieme ad altri giocatori funzionali e forti caratterialmente si 

Per aprire i cicli vincenti siano d'accordo che senza qualche campione non vai da nessuna parte, ma noi qui siamo allo stadio prima.

Qui bisogna plasmare una rosa di giocatori e renderla un gruppo affidabile e competitivo.

Poi dopo continuando a lavorare e inserendo giocatori sempre più bravi si possono aprire cicli vincenti.

Ma noi purtroppo al momento non siamo ancora ne affidabili ne tantomeno competitivi.

 

Io vedendo la rosa di inizio stagione, sapendo che poi ci sarebbe stato il mercato di gennaio, ero convinto che questa squadra sarebbe potuta arrivare tranquillamente terza, conquistano la qualificazione Champions senza patemi.

Ora vedendo il netto ritardo in fase di progressione dei lavori rispetto ai competitors non son così convinto che sarà una corsa tranquillo..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ancora con 'sta storiella degli infortuni??

Ti ricordo che con Bremer in campo (formazione titolare) abbiamo pareggiato con Empoli, Roma e Napoli senza mai tirare in porta e facendo una continua melina (giropalla) tra difesa e centrocampo!

Anche basta su...l'allenatore in questione non è adatto ad allenare la Juventus! Con questo qui, sarà un miracolo riuscire a qualificarci anche per la Conference!

Se ciao dopo 1 mese.....ma di che parliamo.... chiudo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

Vero, ma occorrono giocatori che fanno paura. Perchè mai un discreto giocatore di categoria (Cataldi) dovrebbe avere paura di andare a duello con Fagioli? Basta poi molto meno di Ndoye per non avere un briciolo di timore nell'affrontare Rouhi. Da noi l'unico giocatore dominante è sempre stato Bremer, gli altri al massimo duellano alla pari. Non è perchè ti chiami Juventus che gli altri hanno paura a priori.

Il problema di base resta la rosa ma non può essere solo quello. La rosa l'anno scorso era modesta, con giocatorini che poi nella maggior parte sono finiti infatti in squadre di seconda o terza fascia. Quest'anno è stata rivoluzionata ma evidentemente sbagliando diversi acquisti; poi l'allenatore sicuramente ci mette del suo sul piano psicologico e della gestione del gruppo non e' in grado di dare a questi giocatori certezze e mentalità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Unavitabianconera ha scritto:

Siamo sulle gambe e ieri si è visto in modo lampante. Se non corri  in questo campionato le prendi da tutti. I motivi e le scusanti ci sono così come le colpe ma questo è il FATTORE DETERMINANTE.  Koop gioca da fermo,  gli altri non hanno brio e gamba. Flessione fisica impressionante per essere a inizio dicembre 

È quello che vuole il nostro Guardiola.

Posizioni fisse e palla che deve continuare a scorrere, con passaggi sempre sui piedi e non sulla corsa.

 

È una precisa scelta tattica.

 

L'hanno dovuto espellere per vedere una sovrapposizione del terzino e qualche lancio lungo in profondità.

 

Se fossimo stati sulle gambe non avremmo recuperato dal 0-2 al 2-2.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ci si gira molto attorno, ma il punto è uno: manca qualità. Se hai una squadra da quarto posto puoi arrivare quinto, così come se ce l'hai competitiva per lo scudetto puoi arrivare secondo.

Ma per carità, manca la qualità per vincere lo scudetto, quello sicuro...ma credo solo 2 o 3 iper ottimisti visionari qui dentro potevano crederci.

Per me la qualità della rosa è cmq sufficiente per raggiungere la qualificazione Champions, a patto che ci sia la massima convinzione di tutti: dei giocatori col la testa (Fagioli, Danilo e Luiz più di tutti), della dirigenza coi rinforzi a gennaio, di un staff medico competente su sti recuperi infiniti e soprattutto di Motta trovando una quadra li davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Le squadre avversarie avevano paura di estigarribia.  Perché? Questione di mentalità.  Se aggredisci gli avversari impedendogli di ragionare,  mettendoli alle corde con azioni offensive da ogni parte,  finiscono per avere paura.  Se fai millemila passaggi orizzontali facendo 2 tiri in porta in 45 minuti, dai tempo agli avversari di organizzarsi e prenderti le misure. 

Hai notato il passaggio all'indietro a 3 minuti dalla fine, con sepoltura giustamente di fischi annessa? 

Abbiamo allegerito NOI la pressione e dato il tempo di riorganizzare tutto agli avversari, una scena emblematica di una mollezza totale. Bleah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che dà più fastidio è che sono 4 anni che vedo una squadra che a dicembre praticamente già fa fatica a correre. Ci sono tutte le attenuanti che volete, sia chiaro, però vorrei tanto rivedere una Juve che corre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Alex, metti paura agli avversari se sai giocare a calcio oltre ad essere allenato. Le provinciali ormai sanno che se ci pressano bene noi non sappiamo nè difendere nè attaccare, a causa del valore dei calciatori sì, ma per ideologia di Motta. Un allenatore che si mette a giocare al livello di una provinciale,  dove tra titolari e riserve c'è poca differenza. Ha solo uno spartito e sbaglia tutti i cambi, le nostre partite terminano al 60esimo a parte le reazioni di orgoglio quando saltano tutti gli schemi di questo allenatore che si dimostra un dilettante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai suoi tempi la Juventus incuteva terrore a chiunque, e in casa vinceva le partite già prima di entrare in campo, nel tunnel di ingresso al terreno di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra deve cambiare atteggiamento:va bene gestire la palla,ma questo non vuol dire che non bisogna aggredire l'avversario!Non potremmo mai trovare gli spazi se la palla e i calciatori non si muovono velocemente,questo è il grosso problema,manca il ritmo!

Inoltre,manca qualcuno che si assuma le responsabilità della giocata e che trascini i compagni,il solo Conceiçao non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi avrebbe paura di affrontare uno dei giocatori che sono entrati in campo ieri sera? di chi un avversario dovrebbe aver paura? di fagioli? di weah? abbiamo un centravanti che prende 12 milioni di euro netti a stagione, che in un'intervista si permette di affermare che se corre troppo per difendere poi perde lucidità in fase offensiva, ma di che parliamo? e poi c'era gente anni fa che criticava mandzukic!

le ere delle juventus che "facevano paura" e che schiacciavano gli avversari, al momento, sono lontane galassie! non abbiamo più giocatori di carisma, una società che non parla mai e che si fa andare bene tutto, se va bene a loro questa situazione, perchè noi tifosi dovremmo incazzarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che del gioco che si stava provando a fare a inizio stagione e che secondo me era la strada da seguire non se ne vede più nemmeno l’ombra. Si è rivisto qualcosa negli ultimi venti minuti ieri, ma non si può aspettare di andare sotto di due gol per farlo. Credo che con l’infortunio di Bremer hanno tutti perso un po’ di sicurezza, sia Thiago Motta che la squadra, e ora si tende a restare guardinghi e a rischiare il meno possibile, così ne sta uscendo un gioco ibrido che serve a poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure perin aveva detto che se non perdi mai incuti timore agli avversari,si vede che gli avversari hanno internet e hanno visto che abbiamo perso con lo stoccarda

 

Comunque la colpa principale è della società,non esiste,magari avere in società uno come Alex,lo si è visto,ovviamente non solo lì eh,al sorteggio del mondiale per club quanto peso ha la sua figura e quello che è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disamina pressoché perfetta

Purtroppo in parte non ci sono dei cuor di leone in rosa e in parte la serie infinita di pareggi fa si che chiunque pensi di poter fare risultato con noi.

 

Purtroppo l'unico modo per uscirne sarebbe avere per un mese, un solo benedetto mese, la rosa al completo e riuscire a fare un filotto di 3/4 vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.