Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ci vogliono i leader in squadra ed in società, cosa che noi non abbiamo. Fino a quando in società si mette gente contabile che non sa nulla di calcio 

@Leppe poco sopra l'ha spiegato brillantemente. E' così, inutile girarci tanto attorno...

12 minuti fa, Leppe ha scritto:

P.S. se poi la mettiamo su un intimo pensiero, la combo Giuntoli-Motta è una scelta societaria focalizzata al player trading e non al risultato sportivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece è proprio colpa di Motta e Giuntoli

perché la squadra l'hanno fatta loro

hanno fatto tutto loro

con un sacco di soldi a disposizione 

bisogna anche prendersi delle responsabilità nella vita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non stiamo parlando neanche di giovani fenomeni, anzi. E quelli più grandicelli di età sono pure giocatori normali…squadra costruita male con un allenatore che per adesso sta dimostrando che non è da grande squadra

4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io spero che non prenderemo mai più trentenni sul mercato. Mai più. Solo giovani. Tanto prima o poi diventeranno trentenni anche loro.

Vorrei un Cambiaso trentenne alla Juventus, un Yildiz trentenne e così via.

E comunque tutta questa articolata analisi non tiene minimamente conto del passivo di oltre 800 milioni che ha subito la Juventus nelle ultime stagioni. Acquistare trentenni è una tassa che non ci possiamo permettere. Quindi scordatelo.

Si certo…se dovessimo e ad oggi non c’è l, un giovane forte giocatore, proprio per le condizioni economiche in cui versiamo, dopo due anni è venduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Bel gioco?? Quando? Dove? Io vedo una monotona melina (giropalla) tra difesa e centrocampo e poi palla sistematicamente a Conceicao sperando (e pregando) che si inventi qualcosa! Azz...del bel gioco...calcio champagne proprio...!  :d

esattamente...questa squadra a parte le prime 3-4 partite gioca male...molto male

poi non capisco nemmeno il perchè i nostri e in particolare vlahovic  non possano pressare alto perchè non è la loro caratteristica

ma che vuol dire non è la loro caratteristica...non ci vuole mica chissà quale dote per correre appresso ad un avversario per indurlo ad affrettare o a sbagliare la giocata

dai vlahovic a Kloop e vedi che impara subito a correre  ( perchè di quello si tratta) altrimenti lo fa nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Si però ne ha presi altri 4, Conceicao (22), Thuram (23), Cabal (23), Kalulu (24) che non solo per età ma anche numericamente sono più di quelli che hai citato.

Il budget di mercato Giuntoli lo ha messo su tre giocatori Koop, Luiz e Gonzalez che nello stesso periodo dello scorso anno avevano 17 gol e 4 assist ... oggi siamo a 2 gol ed un assist (se non sbaglio).

Thuram è una opportunità molto legata al padre ed al calcio francese in pezzi, Conçeicao è in pestito, Kalulu è in prestito e Cabal, come Adzic ottimi "scippi" last second ... 

La questione non è comunque il mercato, se non forse la bizzarra cessione in prestito di Rugani con un contratto dal peso esiguo, e la mancanza di una punta (per assecondare chi - Motta - é/era convinto poter far giocare da "9" Yldiz, Weah o Mbangula.

Il tema, o meglio il falso tema, è la gioventù di squadra che non porta i risultati ... i giocatori bravi e di talento ci sono, più o meno giovani, la questione è che performano tutti sotto livello e che se siamo ancora a galla è per degli exploit individuali una tantum, bagliori individuali, non gioco collettivo ... si fatica a vedere due scambi in attacco che sono due, su piazzati siamo inesistenti ... ed in definitiva non mettiamo paura a nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

A mio modo di vedere, come l'anno scorso non era colpa di Allegri (rosa altrettanto giovane con l'aggravante di non avere giocatori della qualità di Conceicao, Thura, Koop), quest'anno non è colpa di T.Motta.

Mah, il post iniziale é ben fatto, anche se devo dire che che quando leggo titoli come quello del topic la prima espressione che mi vinene é "che palle!!!", sembra sempre che se la Juve per un po' non vince lo scudetto ai suoi tifosi manchi l'aria, cominciano a sbarellare ed ad essere insofferenti su qualsiasi cosa manco fosse un loro diritto costituzionale.

Quoto questa parte perché non sono tanto d'accordo, secondo me la squadra è molto più di prospettiva quest'anno dell'anno scorso: io non dò "colpe", posto che la società é stata molto chiara sin dall'inizio, sia l'anno scorso sia quest'anno sono annate di ricostruzione, quindi bisogna ricostruire e dovremo vedere vincere gli altri, nel frattempo edificando la squadra.

Per poter ottenere qualcosa di più bisognava anche essere un po' più fortunati, ma tra Pogba/Fagioli l'anno scorso e Bremer/Cabal quest'anno, non si possono fare miracoli, gli allenatori hanno fatto e stanno facendo penso il massimo.

Sul mercato di gennaio sinceramente non penso andranno su un difensore d'esperienza ma punteranno anche in questo caso su giocatori che possano far parte della Juve per un bel po'....l'input di Giuntoli mi sembra chiaro, giocatori giovani e medio giovani, forti (anchedisposti a pagarli tanto...) ma con stipendio accessibile, niente più gente con contratti da 7/8 milioni l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca sicuramente qualche leader, però manca anche una mentalità che deve arrivare all'allenatore, che vedo troppo molle e tendente ad accontentarsi, e mi sembra manchi la vicinanza della società che purtroppo non è più quella di una volta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che ci sia un grosso equivoco di fondo, la società non ha scelto i giovani perchè ha sposato una filosofia ma semplicemente per ragioni economiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Amdir ha scritto:

Ci vogliono i leader in squadra ed in società, cosa che noi non abbiamo. Fino a quando in società si mette gente contabile che non sa nulla di calcio e nei palazzi conta quanto il 3 di bastoni, ed in squadra abbiamo come capitano uno come Danilo o vice capitano uno come Locatelli, che con tutto il bene che gli voglio, hanno la leadership di un pinguino, non si va da nessuna parte

Ma no ... i leader possono essere tecnici o carismatici, è lo spogliatoio che ne determina lo status, non vengono certo dichiarati da un allenatore che cambia la fascia da capitano come fosse ruba bandiera o che panchina Danilo - per poi sbatterlo in campo a minuti zero all'improvviso - perchè non deve far scattare la clausola di rinnovo ... la scelta di Giuntoli è chiara: il Leader Maximo è Motta che infatti impropriamente dispensa lo status di leader ... una visione molto naif e da parvenu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ma no ... i leader possono essere tecnici o carismatici, è lo spogliatoio che ne determina lo status, non vengono certo dichiarati da un allenatore che cambia la fascia da capitano come fosse ruba bandiera o che panchina Danilo - per poi sbatterlo in campo a minuti zero all'improvviso - perchè non deve far scattare la clausola di rinnovo ... la scelta di Giuntoli è chiara: il Leader Maximo è Motta che infatti impropriamente dispensa lo status di leader ... una visione molto naif e da parvenu.

Puntuale e lucido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri lo scorso anno non aveva l'Europa, non dimentichiamolo, il che e' un vantaggio sportivo non da poco se hai una squadra che comunque era da Champions (l'anno prima eravamo arrivati terzi non dimentichiamolo, non e' che eravamo una squadra di scappati di casa). 

Indipendentemente da Allegri, questa squadra e' caduta a picco quando si e' incominciato ad epurare i grandi giocatori senza sostituirli adeguatamente... menziono:

- Pjanic sostituito da Arthur... naturalmente Pjanic stava finendo come giocatore ma mi sembra ovvio che la sostituizione non e' andata a buon fine.

- Bonucci e Chiellini con praticamente solo Gatti... Bremer e' venuto per sostituire De Ligt, quei due realmente non si sono mai sostituiti accotentandosi di Gatti che veniva dalla B, e ora di Kalulu, e anche di Danilo... naturalmente parliamo di categorie differenti (i detrattori di Bonucci devono far pace con il cervello, il giocatore nel suo prime era un top difensore mondiale).

- Dybala, sostituito da nessuno. Forse Vlahovic, forse Chiesa. Tecnicamente assolutamente da nessuno. 

- C. Ronaldo. Sostituito da Kean. Neanche commento.

Ho citato quelli che per me sono stati i nodi che hanno portato alla caduta... naturalemente avevamo tanti altri bravi giocatori in squadra, mai sostituiti adeguatamente.... nella stagione di Sarri (ultimo scudetto) c'erano anche giocatori come:

- Buffon

- Alex Sandro (aldila' del crollo delle ultime stagioni nessuno puo' negare che e' stato una pedina fondamentale)

- Matuidi

- Khedira

- Douglas Costa

- Cuadrado 

- Higuain

Naturalmente molti dei sopra erano a fine ciclo... il discorso e' che se mi sostituisci Pjanic con Arthur, o Higuain con Milik, non e' che puoi aspettarti chissa' cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il budget di mercato Giuntoli lo ha messo su tre giocatori Koop, Luiz e Gonzalez che nello stesso periodo dello scorso anno avevano 17 gol e 4 assist ... oggi siamo a 2 gol ed un assist (se non sbaglio).

Thuram è una opportunità molto legata al padre ed al calcio francese in pezzi, Conçeicao è in pestito, Kalulu è in prestito e Cabal, come Adzic ottimi "scippi" last second ... 

La questione non è comunque il mercato, se non forse la bizzarra cessione in prestito di Rugani con un contratto dal peso esiguo, e la mancanza di una punta (per assecondare chi - Motta - é/era convinto poter far giocare da "9" Yldiz, Weah o Mbangula.

Il tema, o meglio il falso tema, è la gioventù di squadra che non porta i risultati ... i giocatori bravi e di talento ci sono, più o meno giovani, la questione è che performano tutti sotto livello e che se siamo ancora a galla è per degli exploit individuali una tantum, bagliori individuali, non gioco collettivo ... si fatica a vedere due scambi in attacco che sono due, su piazzati siamo inesistenti ... ed in definitiva non mettiamo paura a nessuno. 

Io mi riferivo espressamente al tuo commento sull'abbassamento dell'età media, non al budget speso anche perché l'abbassamento dell'età media ha un impatto sul campo a prescindere dalle formule contrattuali.

Non so se una squadra con l'età media della Juventus, la seconda in serie A, abbia mai vinto lo scudetto. Non ho la certezza ma ad occhio e croce direi di no.

L'età conta, soprattutto nei momenti difficili del campionato o all'interno di una singola partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, il post iniziale é ben fatto

insomma... "ben fatto" è una parola grossa, a me sembrano sciocchezze sesquipedali e soprattutto malamente dimostrate.

la situazione REALE è questa:

Giocatori anziani ed esperti (4):

Pinsoglio, 34 anni e 9 mesi

Danilo, 33 anni e 5 mesi nazionale brasiliano

Perin, 32 anni e 1 mese

Milik, 30 anni e 9 mesi nazionale polacco

Giocatori maturi ed esperti (7):

Bremer, 27 anni e 9 mesi nazionale brasiliano

Di Gregorio, 27 anni e 4 mesi 

Locatelli, 26 anni e 11 mesi nazionale italiano

Nico, 26 anni e 8 mesi nazionale argentino

Douglas Luiz, 26 anni e 7 mesi nazionale brasiliano

Gatti, 26 anni e 5 mesi nazionale italiano

McKennie, 26 anni e 3 mesi nazionale americano

Giocatori giovani ed esperti (5):

Kalulu. 24 anni e 11 mesi già campione italiano in un top team

Vlahovic. 24 anni e 11 mesi nazionale serbo

Weah, 24 anni e 9 mesi nazionale americano

Cambiaso, 24 anni e 9 mesi nazionale italiano

Fagioli, 23 anni e 10 mesi nazionale italiano

Giocatori giovani e inesperti (8):

Cabal, 23 anni e 11 mesi

Thuram, 23 anni e 8 mesi

Conceicao, 22 anni e 0 mesi nazionale portoghese

Savona, 21 anni e 9 mesi

Mbangula, 20 anni e 11 mesi

Rouhi, 20 anni e 11 mesi

Yildiz, 19 anni e 5 mesi nazionale turco

Adzic, 18 anni e 7 mesi

Giocatori esperti: 66%

Giocatori inesperti: 33%

La rosa è stata progettata in questo modo:

DI GREGORIO

KALULU = giovane esperto

GATTI

BREMER

CAMBIASO = giovane esperto

DOUGLAS LUIZ

LOCATELLI

NICO

KOOPMEINERS

YILDIZ = giovane inesperto

VLAHOVIC = giovane esperto

Praticamente staremmo ragionando su un solo giocatore tra i titolari: Yildiz.

Dopodiché non è colpa di Giuntoli se si fa male metà rosa e stiamo giocando temporaneamente con Thuram, Savona, Conceicao titolari (tra l'altro non mi sembrano punti deboli...).

Quindi il sunto di tutta sta filippica contro i giovani è che non vinciamo mai a causa di Yildiz, Savona, Thuram e Conceicao? È questa la tesi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

invece è proprio colpa di Motta e Giuntoli

perché la squadra l'hanno fatta loro

hanno fatto tutto loro

con un sacco di soldi a disposizione 

bisogna anche prendersi delle responsabilità nella vita. 

Esattamente,nel momento in cui Motta afferma (probabilmente non può dire il contrario) di aver avallato la costruzione assurda di questa rosa,

si prende le responsabilità come quel signore che ci ha boicottato l'anno scorso e pensa che siccome gli è andata di lusso una volta scoprendo uno sconosciuto georgiano può costruire le rose senza alcuna logica.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Esattamente,nel momento in cui Motta afferma (probabilmente non può dire il contrario) di aver avallato la costruzione assurda di questa rosa,

si prende le responsabilità come quel signore che ci ha boicottato l'anno scorso e pensa che siccome gli è andata di lusso una volta scoprendo uno sconosciuto georgiano può costruire le rose senza alcuna logica.....

Beh Osimhen è attualmente uno dei migliori attaccanti d'Europa e l'ha portato Giuntoli.

Kim gioca titolare al Bayern di Monaco ed era più sconosciuto di Kvara.

Lobotka è attualmente titolare, Anguissa non mi sembra scarso, così come Lozano, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Zielinski, Manolas, Allan tutti portati da Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è giovane perché il direttore sportivo ha voluto far furli tutti e per raggiungere un numero adeguato di giocatori ha dovuto aggiungere primavera alla rosa , non di certo è giovane perché hai preso 20 enni forti( quelli promettenti li ha venduti)

Se acquisti per 150 mln il trio Nico - Koop - Douglas(pagabili in comode rate) e non hai soldi per forza devi vendere mezza rosa .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

La rosa è giovane perché il direttore sportivo ha voluto far furli tutti e per raggiungere un numero adeguato di giocatori ha dovuto aggiungere primavera alla rosa , non di certo è giovane perché hai preso 20 enni forti.

Se acquisti per 150 mln il trio Nico - Koop - Douglas(pagabili in comode rate) e non hai soldi per forza devi vendere mezza rosa .

Perfetto, si confonde una necessità con un progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Non c'è alcuna confusione. Si fa di necessità virtù. Programmare il futuro in sede di mercato è un atteggiamento virtuoso.

Nelle ultime stagioni abbiamo avuto l'ossessione dei "giocatori pronti subito" (Di Maria, Paredes, Kostic, Pogba) e non abbiamo vinto una fava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, badboy ha scritto:

Io credo che ci sia un grosso equivoco di fondo, la società non ha scelto i giovani perchè ha sposato una filosofia ma semplicemente per ragioni economiche. 

Perfetto. I giovani costano meno finchè non esplodono e li rivendi autosostenendoti e non disturbando più il manovratore che ha ben altri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh Osimhen è attualmente uno dei migliori attaccanti d'Europa e l'ha portato Giuntoli.

Kim gioca titolare al Bayern di Monaco ed era più sconosciuto di Kvara.

Lobotka è attualmente titolare, Anguissa non mi sembra scarso, così come Lozano, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Zielinski, Manolas, Allan tutti portati da Giuntoli.

Osimhen è stato pagato 70 mln 

Gli acquisti fatti da Giuntoli sono stati pagati sempre cari , kvara come ben sai è stato acquistato dalla Juve , ma l operazione è saltata quando è stato allontanato Paratici.

I 50 mln per Douglas Luis , sono normali per Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi basterebbe poco, diminuire un poco l'arroganza ed aumentare un poco l'educazione. Così non si verrebbe evitati come le emorroidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Mah, dire che la Juventus quest'estate ha fatto mercato con 25 milioni è già tanto. Non avevamo budget e quindi non avremmo mai potuto spendere 150 milioni.

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Osimhen è stato pagato 70 mln 

Gli acquisti fatti da Giuntoli sono stati pagati sempre cari , kvara come ben sai è stato acquistato dalla Juve , ma l operazione è saltata quando è stato allontanato Paratici.

I 50 mln per Douglas Luis , sono normali per Giuntoli 

I 50 milioni per Douglas Luiz non esistono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Perché se hai un progetto tieni i giovani che hai non li usi per far cassa vedi Illing, Barra, Soule, Hujsen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Perché se hai un progetto tieni i giovani che hai non li usi per far cassa vedi Illing, Barra, Soule, Hujsen.

Cosa aggiungere a questa realtà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti