Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Perché se hai un progetto tieni i giovani che hai non li usi per far cassa vedi Illing, Barra, Soule, Hujsen.

Visto che di giovani ne controlliamo 30 o 40 non li puoi promuovere tutti in prima squadra ma devi scegliere fior da fiore.

Fagioli, Yildiz, Savona e Miretti (che dovrebbe tornare) sono stati i giovani scelti in pianta stabile. Non è poco.

Vedremo cosa faranno con Mbangula e Rouhi.

Facile giudicare parlando solo di chi è stato venduto e omettendo il fatto che l'attuale rosa si fonda pesantemente sul progetto NG. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, xtreme ha scritto:

L'età conta, soprattutto nei momenti difficili del campionato o all'interno di una singola partita.

Ribadisco, l'età media è una foglia di fico rispetto all'attuale rendimento della squadra ... una narrazione di comodo sulla presunta inesperienza della rosa, quando ad oggi chi mostra limiti di inesperienza - a tutto tondo - è Motta.

Peraltro se in campo metti Perin e Danilo al posto di Di Gregorio e Savona ecco che l'età media sale di 1.6 anni, ma in panchina rimane la stessa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto parlare di squadra giovane, ma ci sono punti persi in un modo che non ha niente a che vedere con l'età media della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, jurgen kohler said:

Visto che di giovani ne controlliamo 30 o 40 non li puoi promuovere tutti in prima squadra ma devi scegliere fior da fiore.

Fagioli, Yildiz, Savona e Miretti (che dovrebbe tornare) sono stati i giovani scelti in pianta stabile. Non è poco.

Vedremo cosa faranno con Mbangula e Rouhi.

Facile giudicare parlando solo di chi è stato venduto e omettendo il fatto che l'attuale rosa si fonda pesantemente sul progetto NG. 

aggiungendo adzic e cambiaso è 1/4 della rosa, non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è la solita: Serve veramente creare un istant team per vincere il centordicesimo scudetto, oppure è meglio provare a creare delle basi per andare a costruire una rosa che può crescere di anno in anno?

Ovviamente, ci vuole pazienza. Perchè è vero che con i giovani non si vince, subito. I giovani ti sbagliano le situazioni davanti la porta, che un 30enne navigato magari non ti sbaglia. Ma i giovani possono crescere in 2-3 anni, arrivare a 24-26 anni ed essere più maturi. Invece il 30enne è a fine carriera e ti genera solo debito :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Giusto parlare di squadra giovane, ma ci sono punti persi in un modo che non ha niente a che vedere con l'età media della squadra.

Ma come no.

Un 30enne il gol davanti la porta che si è mangiato Thuram non lo sbaglia. O gli errori di Fagioli, non li fa. E via dicendo.

Per non parlare della Difesa. 

Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Abbiamo bisogno di maggiore allegria. La squadra è costantemente preoccupata

Esatto. Se non si ritrova ENTUSIASMO, la vedo dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'unico colpevole di un mezzo girone gravemente insufficiente, per risultati e per prestazioni, è Thiago Motta. Un allenatore un filo più pragmatico e meno scienziato secondo me avrebbe almeno 5 punti in più. In un campionato davvero mediocre, stiamo facendo una figura barbina, dopo aver speso e allestito una rosa di tutto rispetto per la serie A, almeno per i primi 4 posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

non credo, a questo, come verità assoluta. Con il Lecce li hai persi per una serie di ingenuità da Cambiasso che tenta di dribblare tutta la squadra avversaria al posizionamento dei difensori a presepe vivente.

Al contrario con il Bologna hai acquisito un punto proprio per una "mattata" giovane all'ultimo secondo che un calciatore con il pelo sullo stomaco non avrebbe mai tentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa principale che sto imputando a Motta è che non si smuove dal suo credo calcistico e non prova altre soluzioni che, a detta anche di autorevoli addetti ai lavori, sarebbero forse più performanti.

Non mi piaceva sta cosa di Allegri, non mi piace di Motta, non mi piace di nessun allenatore.

Poi ste scelte di lasciare in panchina qualcuno così un po' a casaccio e in maniera un po' sospetta a dire il vero mi lascia comunque perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

La domanda è la solita: Serve veramente creare un istant team per vincere il centordicesimo scudetto, oppure è meglio provare a creare delle basi per andare a costruire una rosa che può crescere di anno in anno?

Ovviamente, ci vuole pazienza. Perchè è vero che con i giovani non si vince, subito. I giovani ti sbagliano le situazioni davanti la porta, che un 30enne navigato magari non ti sbaglia. Ma i giovani possono crescere in 2-3 anni, arrivare a 24-26 anni ed essere più maturi. Invece il 30enne è a fine carriera e ti genera solo debito :)

La tua domanda però ne presuppone un'altra: pensi davvero di poter vincere qualcosa di meglio di uno scudetto da qui a 5-6 anni ?

Seconda domanda: ha ancora senso parlare di progetto, se manca la capacità economica per trattenere i giocatori migliori ? 

(vedi i casi De Ligt o, per uscire dal ns ambito, Tonali)

In ogni caso, senza qualificazione champions il progetto implode, quindi pazienza sì, ma guardando sempre la classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh Osimhen è attualmente uno dei migliori attaccanti d'Europa e l'ha portato Giuntoli.

Kim gioca titolare al Bayern di Monaco ed era più sconosciuto di Kvara.

Lobotka è attualmente titolare, Anguissa non mi sembra scarso, così come Lozano, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Zielinski, Manolas, Allan tutti portati da Giuntoli.

al netto che Kim e Kvara li hanno segnalati  Micheli e Mantovani (scouting) che, tra le altre cose, furono gli artefici anche degli acquisti  di  Hamsik e Koulibaly, i flop del nostro Managing Director li hai dimenticati volutamente o è stata una mera disattenzione? 😄

Ok, te li ricordo io

Chiriches, Chalobah, Gabriel, Valdifiori, Regini, Pavoletti, Tonelli, Diawara, Rog, Grassi, Macach, Verdi, Demme, Younes, Bakayoko, Petagna

(fonte: areanapoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra c'è, abbiamo tirato fuori pure qualche coniglio dal cilindro, tipo Savona che ormai si è capito che è un predestinato

Quello che manca è il gioco: Motta sta in confusione totale e non sta valorizzando al meglio i nostri giocatori più forti, che sono Yildiz, Koop, Vlahovic, Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Perché se hai un progetto tieni i giovani che hai non li usi per far cassa vedi Illing, Barra, Soule, Hujsen.

Ha anche preso dei giovani comunque eh...Conceicao, Thuram, Adzic, Cabal....

Purtroppo necessitavamo anche di plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Come dicevo poco fa, credo proprio con te, l'importante è che il gruppo di giovani, tra errori di inesperienza e difficoltà di assemblaggio varie, segua la luce del faro (centrare la qualificazione alla CL), altrimenti il progetto va subito a infrangersi sugli scogli.
Io non ho l'ansia immediata del centordicesimo scudetto, l'importante tuttavia è centrare il traguardo minimo, anche perché non centrarlo significherebbe che il progetto, al di là di tutto, non sta funzionando.
Ecco perché da anni sostengo che alla Juve è diverso rispetto ad altre realtà: un'Atalanta può permettersi di sviluppare un progetto passando anche attraverso mancate qualificazioni alla CL, mentre nel caso della Juve qualunque progetto non può prescindere dalla qualificazione alla CL dell'anno successivo, e deve portare, al massimo entro un triennio, allo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la rosa fosse cortina lo pensavo a fine Agosto, ma visto il rendimento di Savona, Weah, Mbangula e ci metto anche Rouhi, che io immaginavo ad inizio anno quasi come "riempitivi" significa, per me, che avevano ragione loro (considerandoli pronti) e che la rosa fosse sufficiente.

Il problema è che se hai quattro infortuni traumatici più diversi infortuni muscolari e, soprattutto, ti ritrovi in un periodo di 1 mese dove te ne mancano 7-8-9 tutte le partite, fa caldo gestire il turn over ed avere sempre forze fresche in campo.

Riguardo agli acquisti, Douglas storicamente è sempre stato un giocatore sano, Koop traumatico, Bremer traumatico, Cabal traumatico. Nico Gonzales è l'unico davvero che era un mezzo disastro annunciato, visto che storicamente è un giocatore soggetto ad infortuni e per me ha un rapporto qualità/prezzo/età spropositato. Vero anche che compensa facendo un gran colpo con Conceicao e con un Weah appunto che sta dimostrando di poterci stare e bene nella Juve.

Koop è un giocatorone, ma come è evidente deve ancora dimostrare di esserlo anche da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che Kim e Kvara li hanno segnalati  Micheli e Mantovani (scouting) che, tra le altre cose, furono gli artefici anche degli acquisti  di  Hamsik e Koulibaly, i flop del nostro Managing Director li hai dimenticati volutamente o è stata una mera disattenzione? 😄

Ok, te li ricordo io

Chiriches, Chalobah, Gabriel, Valdifiori, Regini, Pavoletti, Tonelli, Diawara, Rog, Grassi, Macach, Verdi, Demme, Younes, Bakayoko, Petagna

(fonte: areanapoli)

Bah, che questi siano dei flop è molto discutibile.

Che i giocatori vengano segnalati o proposti, mi sembra ovvio, non esiste "l'uomo solo al comando". Manco Moggi faceva tutto da solo...

Quello che area Napoli omette sono i risultati che Giuntoli ha portato a Napoli grazie ai suoi mercati fatti tra l'altro mantenendo il bilancio in attivo o quasi. Uno scudetto a 33 anni dal precedente è come fare il triplete alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

In tutto questo scenario ipotetico il ruolo di Luiz, Nico e Koop quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah, che questi siano dei flop è molto discutibile.

Che i giocatori vengano segnalati o proposti, mi sembra ovvio, non esiste "l'uomo solo al comando". Manco Moggi faceva tutto da solo...

Quello che area Napoli omette sono i risultati che Giuntoli ha portato a Napoli grazie ai suoi mercati fatti tra l'altro mantenendo il bilancio in attivo o quasi. Uno scudetto a 33 anni dal precedente è come fare il triplete alla Juventus.

Mi dispiace contraddirti ma ad oggi il colpevole principale delle difficoltà della squadra è in primis giuntoli. Per me ad oggi ha completamente cannato il mercato la rosa è male assortita ed era necessario spalmare le risorse impiegate su koop Gonzalez e Luiz. Servivano più calciatori mi direte eh ma la qualità ma il ruolo di giuntoli si sperava fosse proprio quello di riuscire a trovare profili adeguati in mercati meno battuti da noi negli ultimi tempi. Prendere kopp a 60 mln non è complicato per nessuno dirigente sportivo prenderlo quando gioca nell az è la vera abilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh Osimhen è attualmente uno dei migliori attaccanti d'Europa e l'ha portato Giuntoli.

Kim gioca titolare al Bayern di Monaco ed era più sconosciuto di Kvara.

Lobotka è attualmente titolare, Anguissa non mi sembra scarso, così come Lozano, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Zielinski, Manolas, Allan tutti portati da Giuntoli.

Oshimen è uno dei migliori attaccanti che è finito a giocare in Turchia.......le sue scoperte hanno prodotto uno scudetto nell'anno più anomalo della storia del calcio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La tua domanda però ne presuppone un'altra: pensi davvero di poter vincere qualcosa di meglio di uno scudetto da qui a 5-6 anni ?

Seconda domanda: ha ancora senso parlare di progetto, se manca la capacità economica per trattenere i giocatori migliori ? 

(vedi i casi De Ligt o, per uscire dal ns ambito, Tonali)

In ogni caso, senza qualificazione champions il progetto implode, quindi pazienza sì, ma guardando sempre la classifica

ecco, questo è il punto. Ad esempio, Yldiz fa una stagione mostruosa (in positivo). L'anno prossimo ti arriva il riccastro di turno e te le prende a 80 milioni. E lo devi lasciare andare, non c'è blasone o storia che tenga. E' vero hai 80 milioni, ma il "progetto" lo devi riconciare daccapo o quasi, con altri yldiz da scovare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Mi dispiace contraddirti ma ad oggi il colpevole principale delle difficoltà della squadra è in primis giuntoli. Per me ad oggi ha completamente cannato il mercato la rosa è male assortita ed era necessario spalmare le risorse impiegate su koop Gonzalez e Luiz. Servivano più calciatori mi direte eh ma la qualità ma il ruolo di giuntoli si sperava fosse proprio quello di riuscire a trovare profili adeguati in mercati meno battuti da noi negli ultimi tempi. Prendere kopp a 60 mln non è complicato per nessuno dirigente sportivo prenderlo quando gioca nell az è la vera abilità.

Beh ma Koopmeiners è il top player attorno a cui la Juventus ha voluto costruire il suo progetto di tornare vincente. E secondo me ha fatto benissimo.

Per acquistare Koop ha speso il 90% del budget come è giusto che fosse.

Il Koopmeiners del Az Alkmaar si chiama Conceicao, si chiama Thuram. Scarsa fiducia?

Per me un mercato da 10 e lode. Forse senza la lode per via di Arthur...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Ma anche si (esempio, errore di Cambiaso col Lecce).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti