Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

46 minuti fa, horus ha scritto:

Ma ridimensionamento di cosa? Di che? Perché non ci sono i fantamiliardi per comprare i campioni astrali? 

C'è un grande cambiamento in atto, quello si e dovrebbero farlo anche tutti quei tifosi, decerebrati che hanno costretto un ragazzo Co e Rohui a chiudere il profilo perché lo hanno riempito di insulti!!!

È ora di darci un taglio con questo modo di fare ed è ora che la tifoseria della Juventus torni ad essere quella che era, critica certo, ma soprattutto INNAMORATA DELLA JUVE, non di questo o quel soggetto o delle proprie idee.

Onestamente non capisco questo messaggio. Da parte mia non c'è nessun insulto. Mi sembra abbastanza oggettivo che una squadra che passa dal vincere 9 scudetti consecutivi, disputando incidentalmente due finali di CL, all'avere come obiettivo dichiarato (e realisticamente unico possibile) entrare nelle prime 3-4 di A stia attraversando un temporaneo ridimensionamento. Ovviamente la finalità è quella di migliorare e tornare in alto ma attualmente non possiamo negare sia così. Per il resto, a differenza di tanti, sono innamorato della Juventus da tanti anni a prescindere da chi siede in panchina o dalle mie idee. Molti non possono dire lo stesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, horus ha scritto:

La parola d'ordine della proprietà è SOSTENIBILITÀ; di grazia, come raccattavi i soldi senza la campagna vendite che hai fatto coi ragazzi? Con Arthur? 

I ragazzi ceduti avevano mercato e per fortuna, visto che molti di essi scaldano panchine??

Me la ricordo solo io la rivolta social per la cessione di Soulé? 

Ma di cosa parliamo, dai

Sostenibilità la fai al Napoli 

Pagare 120 mln 3 giocatori piu gli ingaggi... Svendendo ragazzini non mi pare sostenibilità ma andarci a perdere un domani 

Ora il Luiz vale meno della metà, Kean il triplo 

Sostenibilità è già 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Mi associo ma venivamo da un deficit mostruoso, quindi, quelli buoni ed esperti li paghi. Passi pure per Teun a 60 cucuzze ma con Gonzalez, abbiamo buttato 50 milioni. 

8 di prestito più una trentina per il riscatto, non sono 50 ma pur sempre tantissimi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

La tua domanda però ne presuppone un'altra: pensi davvero di poter vincere qualcosa di meglio di uno scudetto da qui a 5-6 anni ?

Se riescono a ridurre i costi superflui, si, penso che pian piano si possano integrare anche giocatori in grado di fare la differenza nel medio termine.

Bremer lo avresti trattenuto, se non si fosse distrutto. Accanto Kalulu non era male come coppia. A centrocampo hanno provato a prendere un pezzo da 90 in Premier, lo scorso anno. Non rende? Sarà un flop? Quello può valere per ogni acquisto. L'intento c'è stato.

In avanti hai una punta che, da sola, prende 12 milioni l'anno. Dovrebbe fare di più? Certo ma non hai un giocatore da 3 milioni, mediocre. 

Accanto hai preso Concecao ed hai Yildiz.

Koopmeiner, hai preso il miglior centrocampista della serie A.

Che poi ognuno di loro possa bucare e non rendere, è un altro discorso ma l'intento di investire ed aumentare il materiale tecnico a disposizione, c'è stato.

SICURAMENTE non si continuerà con De Ligt, ammesso abbia avuto senso, dato che è costantemente fatto fuori da ogni team dove gioca. Ma quella gestione da istant team, ti porta anche ad avere 100-200 milioni di passivo l'anno. Ha senso? è gestibile? Quanto è durata?

Seconda domanda: ha ancora senso parlare di progetto, se manca la capacità economica per trattenere i giocatori migliori ? 

(vedi i casi De Ligt o, per uscire dal ns ambito, Tonali)

La capacità di attirare giocatori migliori e trattenerla c'è.

Ovvio, NESSUNO in Italia ha la capacità economica di andare a prendere Mpabbe dal PSG, facendo concorrenza al Real, se è questa la domanda.

In ogni caso, senza qualificazione champions il progetto implode, quindi pazienza sì, ma guardando sempre la classifica

Ovviamente DOBBIAMO ARRIVARE tra le prime quattro, altrimenti sono cavoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani hanno bisogno di fare esperienza e crescere, molti non hanno mai giocato in club di blasone. Ma tanti hanno qualità e cresceranno. I vecchi (non di età ma che sono da più anni in bianconero) si è visto quello che possono dare, con poche eccezioni. Se si vuol crescere è giusto investire nella qualità senza affidarsi a quelli che fanno bene spesso il compitino (tipo Locatelli) o a quelli che sono da anni discontinui e non diventeranno forti all'improvviso. 

Poi c'è anche un discorso di gioco che deve essere migliorato ma la qualità viene prima di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

In tutto questo scenario ipotetico il ruolo di Luiz, Nico e Koop quale sarebbe?

Facile giudicare dopo.

Quando li hai presi, volevi costruire un centrocampo con uno dei migliori giocatori della Premier della passata stagione ed il miglior centrocampista in Serie A per rendimento negli ultimi 2 anni.

Nico Gonzales, hai preso un titolare dell'Argentina in un ruolo dove hai venduto un Flop, pseudo-scommessa, come Soule.

Oggi non stanno rendendo? Va bene, è un discorso molto diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma uno degli obiettivi deve essere anche quello di programmare i mercati in un’ottica pluriennale. Non ci poniamo il problema su chi sia il DS del Real Madrid perché loro hanno un’identità societaria e una strategia che prescinde anche da chi ci lavora.

E' proprio perché sono convinto anche io che occorre lavorare in un'ottica pluriennale che ho specificato che il rischio maggiore è quello di non conseguire l'obiettivo minimo.
Il Real lo fa perché è comunque sicuro di arrivare tra le prime 3, noi stiamo vivendo una fase più travagliata.

11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me comunque il progetto attuale piace, vorrei che la Juventus fosse questa roba qua e che persegua le proprie strategie pensando al futuro e ad aprire un ciclo di vittorie e tornare stabilmente fra le 10 grandi d’Europa. Poco mi importa se quest’anno non vinciamo lo scudetto, voglio vedere crescere questo progetto giorno dopo giorno

A me il progetto piaceva, nelle prime giornate pensavo di essere addirittura più avanti di quanto fosse preventivabile.
Poi però abbiamo fatto tre passi indietro, e il momento attuale mi preoccupa.
Non stiamo parlando degli alti e bassi che sono un classico di una squadra in costruzione. E' proprio una fase negativa, in cui si vede una involuzione a livello mentale, oltre che di gioco.
Bisogna tornare in linea di navigazione, altrimenti, come ho scritto, non ha senso ragionare in ottica pluriennale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Facile giudicare dopo.

Quando li hai presi, volevi costruire un centrocampo con uno dei migliori giocatori della Premier della passata stagione ed il miglior centrocampista in Serie A per rendimento negli ultimi 2 anni.

Nico Gonzales, hai preso un titolare dell'Argentina in un ruolo dove hai venduto un Flop, pseudo-scommessa, come Soule.

Oggi non stanno rendendo? Va bene, è un discorso molto diverso.

Sei fuori tema. La tesi era che si è voluto costruire una rosa per vincere tra 5 anni. Quei tre valgono 150 milioni in 3 e tutti sopra i 25 anni di età, esperti e pronti all'uso. Quindi si voleva competere oggi non tra 2\3\5 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso l’obiettivo sia vincere ma creare valore attraverso gioco e gioventù al fine di plusvalenzare…tipo Arsenal e Borussia Dortmund 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh ma Koopmeiners è il top player attorno a cui la Juventus ha voluto costruire il suo progetto di tornare vincente. E secondo me ha fatto benissimo.

Per acquistare Koop ha speso il 90% del budget come è giusto che fosse.

Il Koopmeiners del Az Alkmaar si chiama Conceicao, si chiama Thuram. Scarsa fiducia?

Per me un mercato da 10 e lode. Forse senza la lode per via di Arthur...

Per carità sono punti di vista il tuo rispettabilissimo. Ad oggi koop non sta fornendo prestazioni da top player ma non per colpa sua ma semplicemente perché lo so è trasferito in un sistema di gioco che lo vede penalizzato quando ricopre posizioni in campo troppo avanzate. Ma il discorso non è questo bensì quando un dirigente ha un budget importante e la squadra è piena di lacune in rosa vedi mancanza di una pinta di riserva così come di un centrale difensivo ( questo al di là dell'infortunio di Bremer perché visto il numero delle partite sei corto) vale la pena concentrare tutte le risorse su un calciatore restando la rosa incompleta? Tu sostieni di si legittimamente io ho una visione diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ovviamente DOBBIAMO ARRIVARE tra le prime quattro, altrimenti sono cavoli.

Imperativo assoluto arrivarci. Non per colpa nostra ma per ciò che ci ha fatto la Figc con Gravina, Chiné &company. È giusto precisarlo, infatti, io non mi sonobl riabbonato a nulla e non vedo più partite. Forse un abbonamento lo faro' quando cadrà la testa di Gravina. Detto questo, le squadra, i giocatori, pronti e pronte subito, costano. Abbiamo dei limiti di spesa ma ne usciremo. Noi tifosi dobbiamo avere solo pazienza perché i talenti giovani li abbiamo. Per ora qualcuno sente il peso della maglia e del dover vincere ad ogni costo, infatti si giocava meglio ad inizio campionato. La mia esperienza juventina, fatta di 60 anni di tifo, mi richiama all'ordine e mi dice una sola cosa:- pazienza, la Juve tornerà come sempre, vincente. Dobbiamo solo aspettare con tranquillità. Un'altra cosa... la maglia, forse pesa più quella dell'allenatore, che ci mette la faccia. Ti saluto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io spero che non prenderemo mai più trentenni sul mercato. Mai più. Solo giovani. Tanto prima o poi diventeranno trentenni anche loro.

Vorrei un Cambiaso trentenne alla Juventus, un Yildiz trentenne e così via.

E comunque tutta questa articolata analisi non tiene minimamente conto del passivo di oltre 800 milioni che ha subito la Juventus nelle ultime stagioni. Acquistare trentenni è una tassa che non ci possiamo permettere. Quindi scordatelo.

Io non parlerei di trentenni, ma di giocatori di esperienza e dipende chi prendi. Perchè è indubbio che per vincere un pò di esperienza serva e la stessa Juventus negli anni scorsi ha fondato i propri successi sui Barzagli, Pirlo, Tevez, Lichtsteiner, Vucinic, Khedira, Mandzukic, Evra, Matuidi ecc. più che sui giovani. Secondo me un mix è necessario, anche perchè darsi sempre un orizzonte di lungo periodo potrebbe portarti a non vincere mai, dal momento che in un contesto di mercato come quello attuale sei sempre esposto al rischio di non riuscire a trattenere i più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Abbiamo fatto schifo pure con i fantomatici esperti strapagati 

Abbiamo semplicemente scelto i giocatori sbagliati, quando si chiamavano Barzagli, Tevez e Pirlo non facevamo schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' proprio perché sono convinto anche io che occorre lavorare in un'ottica pluriennale che ho specificato che il rischio maggiore è quello di non conseguire l'obiettivo minimo.
Il Real lo fa perché è comunque sicuro di arrivare tra le prime 3, noi stiamo vivendo una fase più travagliata.

A me il progetto piaceva, nelle prime giornate pensavo di essere addirittura più avanti di quanto fosse preventivabile.
Poi però abbiamo fatto tre passi indietro, e il momento attuale mi preoccupa.
Non stiamo parlando degli alti e bassi che sono un classico di una squadra in costruzione. E' proprio una fase negativa, in cui si vede una involuzione a livello mentale, oltre che di gioco.
Bisogna tornare in linea di navigazione, altrimenti, come ho scritto, non ha senso ragionare in ottica pluriennale.

Hai ragione ma 8 / 9 assenze sono devastanti a tutti i livelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sei fuori tema. La tesi era che si è voluto costruire una rosa per vincere tra 5 anni. Quei tre valgono 150 milioni in 3 e tutti sopra i 25 anni di età, esperti e pronti all'uso. Quindi si voleva competere oggi non tra 2\3\5 anni. 

Io son fuori tema, perchè?

La tesi di chi era quella di vincere tra 5 anni?

Nessuno credo che alla Juventus possa aspettare 5 anni per una vittoria.

Già dopo 3 mesi, c'è mezzo forum che punta al plotone d'esecuzione per tutti, figurati 5 anni...

Dal mio punto di vista, 25 anni è GIOVANE.

Si parlava di 30enni o over 30 per un istant team. 25 anni è un GIOVANE.

16 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Imperativo assoluto arrivarci. Non per colpa nostra ma per ciò che ci ha fatto la Figc con Gravina, Chiné &company. È giusto precisarlo, infatti, io non mi sonobl riabbonato a nulla e non vedo più partite. Forse un abbonamento lo faro' quando cadrà la testa di Gravina. Detto questo, le squadra, i giocatori, pronti e pronte subito, costano. Abbiamo dei limiti di spesa ma ne usciremo. Noi tifosi dobbiamo avere solo pazienza perché i talenti giovani li abbiamo. Per ora qualcuno sente il peso della maglia e del dover vincere ad ogni costo, infatti si giocava meglio ad inizio campionato. La mia esperienza juventina, fatta di 60 anni di tifo, mi richiama all'ordine e mi dice una sola cosa:- pazienza, la Juve tornerà come sempre, vincente. Dobbiamo solo aspettare con tranquillità. Un'altra cosa... la maglia, forse pesa più quella dell'allenatore, che ci mette la faccia. Ti saluto

Come non sposare la tua "saggezza".

Condivido, ogni ciclo ha una fine. Siamo all'inizio di un qualcosa di nuovo.

Positivo? Produttivo? Vincente? Non lo so ma comunque nuovo. E c'è bisogno di tempo, soprattutto se lo fai con La Rosa più giovane della serie A, giocando contro altre costruite DA ANNI per vincere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Hai ragione ma 8 / 9 assenze sono devastanti a tutti i livelli 

Oltretutto, sembra un aspetto che molti sottovalutano.

6-7 titolari fuori, distruggono OGNI squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Per carità sono punti di vista il tuo rispettabilissimo. Ad oggi koop non sta fornendo prestazioni da top player ma non per colpa sua ma semplicemente perché lo so è trasferito in un sistema di gioco che lo vede penalizzato quando ricopre posizioni in campo troppo avanzate. Ma il discorso non è questo bensì quando un dirigente ha un budget importante e la squadra è piena di lacune in rosa vedi mancanza di una pinta di riserva così come di un centrale difensivo ( questo al di là dell'infortunio di Bremer perché visto il numero delle partite sei corto) vale la pena concentrare tutte le risorse su un calciatore restando la rosa incompleta? Tu sostieni di si legittimamente io ho una visione diversa. 

Ad oggi mettiamo in discussione Koopmeiners per 13 partite (da titolare) dopo che ha saltato la preparazione estiva perché l'Atalanta lo ha messo fuori rosa. È un grandissimo giocatore, sicuramente in Italia non si trova di molto meglio.

Secondo me si, vale la pena, perché è impossibile rivoluzionare la rosa in una sola sessione di mercato senza lasciare buchi. Sarebbe peggio andare sulla quantità tralasciando la qualità. Noi abbiamo cercato la qualità e contemporaneamente volevamo tamponare i buchi con i giovani, in parte riuscendoci (Yildiz e Savona) in parte no. Ma se ragioniamo che la rosa si completa in 2-3-4 sessioni di mercato allora secondo me ci avviciniamo al modo di pensare di Giuntoli e soprattutto ragioniamo non solo giudicando le prime 15-20 partite, ma con un orizzonte più lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Oltretutto, sembra un aspetto che molti sottovalutano.

6-7 titolari fuori, distruggono OGNI squadra.

Moltissimi,  non molti...qua dentro è un lamentarsi continuo senza rendersi conto della situazione... meno male che si predicava pazienza ad inizio stagione vista la rivoluzione fatta e l'età media della squadra...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non parlerei di trentenni, ma di giocatori di esperienza e dipende chi prendi. Perchè è indubbio che per vincere un pò di esperienza serva e la stessa Juventus negli anni scorsi ha fondato i propri successi sui Barzagli, Pirlo, Tevez, Lichtsteiner, Vucinic, Khedira, Mandzukic, Evra, Matuidi ecc. più che sui giovani. Secondo me un mix è necessario, anche perchè darsi sempre un orizzonte di lungo periodo potrebbe portarti a non vincere mai, dal momento che in un contesto di mercato come quello attuale sei sempre esposto al rischio di non riuscire a trattenere i più forti.

Hai parlato solo dei giocatori di esperienza "azzeccati" e non di quelli sbagliati che sono per lo meno il triplo di quelli citati. Alcune considerazioni:

1 Noi non siamo nella condizione di inserire un big (Tevez) in una rosa che può competere ai massimi livelli, perché noi mancava la rosa e stiamo pensando a costruire quella.

2 Pirlo è stato un colpo di fortuna, gente così non la troviamo alla Lidl...

3 Barzagli lo inseguivamo da tempo e alla fine abbiamo dovuto aspettare che si stufasse della Germania dove vinse il campionato... Alla fine Kalulu è un po' un'operazione alla Barzagli o sbaglio?

4 Khedira oggi non potremmo mai metterlo sotto contratto, un simil Khedira in uscita dal Real vorrebbe più o meno lo stipendio che chiedeva Pogba. Questa Juventus non ha il budget per certe operazioni e si è visto poi l'apporto che ha dato Pogba con la sua "esperienza", diciamo che l' "esperienza" l'hanno fatta i dirigenti della Juventus.

Ma allora dove la trovi l'esperienza?

La costruisci in casa, come al solito:

Cambiaso, Gatti, Locatelli, McKennie, Vlahovic, Koopmeiners... è questa l'esperienza, questo il gruppo, è il segreto della Juventus di Lippi con i vari Conte, Torricelli, Ravanelli, Tacchinardi, Montero, Di Livio... gente non espertissima, ma un gruppo coeso, un gruppo che voleva crescere ed imporsi.

Ecco dov'è l'esperienza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai parlato solo dei giocatori di esperienza "azzeccati" e non di quelli sbagliati che sono per lo meno il triplo di quelli citati. Alcune considerazioni:

1 Noi non siamo nella condizione di inserire un big (Tevez) in una rosa che può competere ai massimi livelli, perché noi mancava la rosa e stiamo pensando a costruire quella.

2 Pirlo è stato un colpo di fortuna, gente così non la troviamo alla Lidl...

3 Barzagli lo inseguivamo da tempo e alla fine abbiamo dovuto aspettare che si stufasse della Germania dove vinse il campionato... Alla fine Kalulu è un po' un'operazione alla Barzagli o sbaglio?

4 Khedira oggi non potremmo mai metterlo sotto contratto, un simil Khedira in uscita dal Real vorrebbe più o meno lo stipendio che chiedeva Pogba. Questa Juventus non ha il budget per certe operazioni e si è visto poi l'apporto che ha dato Pogba con la sua "esperienza", diciamo che l' "esperienza" l'hanno fatta i dirigenti della Juventus.

Ma allora dove la trovi l'esperienza?

La costruisci in casa, come al solito:

Cambiaso, Gatti, Locatelli, McKennie, Vlahovic, Koopmeiners... è questa l'esperienza, questo il gruppo, è il segreto della Juventus di Lippi con i vari Conte, Torricelli, Ravanelli, Tacchinardi, Montero, Di Livio... gente non espertissima, ma un gruppo coeso, un gruppo che voleva crescere ed imporsi.

Ecco dov'è l'esperienza.

No, ho detto che si vince con i giocatori di esperienza, il che è un dato di fatto valido un pò per tutti, non solo per la Juve. Poi devi saper scegliere anche quelli giusti in relazione al contesto economico in cui ti trovi. Marotta iniziò partendo dai Lichtsteiner, Vucinic, Barzagli, Pirlo (occasione rara, ok), ma anche Pepe, Quagliarella e Matri erano giocatori nella loro maturità calcistica. Dopo, con il tempo e con la crescita dei ricavi passammo a nomi più costosi.

Oggi secondo me ci manca qualcosa in termini di esperienza, penso ad un giocatore in attacco che sopperisca lo scarso peso realizzativo che ha anche un talento indiscusdo come Yildiz ad esempio. Un giocatore di personalità a centrocampo, che speriamo possa essere Douglas Luiz, un difensore esperto che sopperisca all'assenza di un leader come Bremer.  Già questi tre tasselli per me ci renderebbero molto più competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

No, ho detto che si vince con i giocatori di esperienza, il che è un dato di fatto valido un pò per tutti, non solo per la Juve. Poi devi saper scegliere anche quelli giusti in relazione al contesto economico in cui ti trovi. Marotta iniziò partendo dai Lichtsteiner, Vucinic, Barzagli, Pirlo (occasione rara, ok), ma anche Pepe, Quagliarella e Matri erano giocatori nella loro maturità calcistica. Dopo, con il tempo e con la crescita dei ricavi passammo a nomi più costosi.

Oggi secondo me ci manca qualcosa in termini di esperienza, penso ad un giocatore in attacco che sopperisca lo scarso peso realizzativo che ha anche un talento indiscusdo come Yildiz ad esempio. Un giocatore di personalità a centrocampo, che speriamo possa essere Douglas Luiz, un difensore esperto che sopperisca all'assenza di un leader come Bremer.  Già questi tre tasselli per me ci renderebbero molto più competitivi.

Si, si vince con i giocatori di esperienza ma Torricelli, Di Livio, Conte, Montero, Pessotto, Ravanelli quando sono arrivati alla Juventus di esperienza ad alti livelli non ne avevano nessuna eppure è stata l'ultima Juventus a vincere la champions league...

Come la mettiamo?

L'esperienza si può anche fare alla Juventus e costruire un dream team poco per volta. Per me la strada è quella giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, si vince con i giocatori di esperienza ma Torricelli, Di Livio, Conte, Montero, Pessotto, Ravanelli quando sono arrivati alla Juventus di esperienza ad alti livelli non ne avevano nessuna eppure è stata l'ultima Juventus a vincere la champions league...

Come la mettiamo?

L'esperienza si può anche fare alla Juventus e costruire un dream team poco per volta. Per me la strada è quella giusta.

Era comunque un altro calcio e alcuni dei giocatori citati comunque arrivarono alla Juve dopo una gavetta notevole in provincia, in quello che era il campionato più difficile al mondo.

Poi non fraintendiamo, per me i Gatti e i Cambiaso sono gli acquisti migliori che si possano fare e vanno fatti. Dico che la tipologia di giocatore ideale della Juventus, per caratteristiche generali, sono i Koopmeiners, i Douglas Luiz e i Kalulu (tanto per restare al mercato di quest'anno), cioè giocatori non vecchi, ma con già alle spalle una consolidata esperienza e pronti a competere a certi livelli. A certe condizioni di qualità e prezzo anche qualcuno ancor più maturo sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti