Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

3 ore fa, Leppe ha scritto:

Ribadisco, l'età media è una foglia di fico rispetto all'attuale rendimento della squadra ... una narrazione di comodo sulla presunta inesperienza della rosa, quando ad oggi chi mostra limiti di inesperienza - a tutto tondo - è Motta.

Peraltro se in campo metti Perin e Danilo al posto di Di Gregorio e Savona ecco che l'età media sale di 1.6 anni, ma in panchina rimane la stessa .ghgh

La media non si fa con uno o due giocatori. I cartonati hanno una media di 29 anni, il Napoli quasi 28, la Lazio 27.

Quante squadre hanno vinto lo scudetto con una età media di 24 anni? Trovamele poi vediamo se l'età media non conta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xtreme ha scritto:

La media non si fa con uno o due giocatori. I cartonati hanno una media di 29 anni, il Napoli quasi 28, la Lazio 27.

Quante squadre hanno vinto lo scudetto con una età media di 24 anni? Trovamele poi vediamo se l'età media non conta.

Infatti, sarebbe interessante anche sapere quante volte nel dopoguerra ha vinto il campionato la squadra con la seconda età media più bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Ad oggi mettiamo in discussione Koopmeiners per 13 partite (da titolare) dopo che ha saltato la preparazione estiva perché l'Atalanta lo ha messo fuori rosa. È un grandissimo giocatore, sicuramente in Italia non si trova di molto meglio.

Secondo me si, vale la pena, perché è impossibile rivoluzionare la rosa in una sola sessione di mercato senza lasciare buchi. Sarebbe peggio andare sulla quantità tralasciando la qualità. Noi abbiamo cercato la qualità e contemporaneamente volevamo tamponare i buchi con i giovani, in parte riuscendoci (Yildiz e Savona) in parte no. Ma se ragioniamo che la rosa si completa in 2-3-4 sessioni di mercato allora secondo me ci avviciniamo al modo di pensare di Giuntoli e soprattutto ragioniamo non solo giudicando le prime 15-20 partite, ma con un orizzonte più lungo.

Io non giudico i risultati ad oggi non l'ho mai fatto nemmeno con riferimento alla pregressa gestione. Io valuto le prestazioni e il trend del progetto che per me ad oggi è in chiara involuzione. La squadra è peggiorata nel tempo al posto di migliorare. Peggiore è l'occupazione degli spazi, peggiore è l'organizzazione della pressione in regressione quando perdiamo palla, abbiamo abbassato notevolmente la qualità del palleggio e della velocità dello stesso. Tutto questo mi colpisce in maniera negativa e dipende in parte per me anche dal fatto che abbiamo una rosa numericamente risicatissima anche per colpa degli infortuni ( peraltro Gonzalez non so capisce perché sia stato preso a quelle cifre con quella storia clinica) ma anche per una gestione della campagna acquisti che resta discutibile proprio in considerazione del numero di partite che si sapeva si sarebbero dovute affrontare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I "senatori" in campo ci vogliono..anche nel primo anno di Conte comunque c'erano Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Marchisio. Lo zoccolo duro, fatto anche da giocatori di esperienza che conoscono bene i momenti "no" nelle partite o in certe fasi della stagione. Al momento non ne abbiamo nemmeno uno. Di fenomeni con esperienza ne devi avere in campo almeno 2-3. Per il resto concordo, scelte scellerate di rosa. Numericamente siamo già limitati, in più siamo imbottiti di ragazzini. Squadre come la nostra devono avere 22 titolari, poi completi con 3-4 giovani di belle speranze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xtreme ha scritto:

Infatti evidenziavo come l'età media sia un parametro fuorviante ... ritengo più utile guardare al percorso di un giocatore, che a volte, seppur di giovane età ha già avuto modo di accumulare esperienza in prima squadra ed in competizioni importanti.

Lo scrissi due mesi fa che si deve puntare allo scudetto per non rimanere fuori dalla Champion ... troppe contendenti agguerrite e ben allenate anche "solo" per i quattro posti nell'Europa che conta ... e feci una proiezione in punti del nostro trend, buono per rimanere impastoiati e rischiare oltremodo di rimanere fuori decretando il nascere morto del progetto triennale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, golditrezegol ha scritto:

L'emergenza totale si è creata dopo la seconda sosta. Alla seconda sosta ci eravamo andati con 4 vittorie su 9/10 partite 

Ricordaci la classifica dell'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Wick ha scritto:

Quindi mi stai dando ragione, bel gioco non se n'è visto

Si era vista una squadra con una presenza in campo che da anni non avevamo; ovviamente i problemi dell'organico ed anche certi errori tecnici hanno portato alle problematiche attuali...ma sin dall'inizio si sapeva che durante questa stagione avremmo dovuto sopportare delle difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Moltissimi,  non molti...qua dentro è un lamentarsi continuo senza rendersi conto della situazione... meno male che si predicava pazienza ad inizio stagione vista la rivoluzione fatta e l'età media della squadra...

Ma infatti, tutti i grandi allenatori di PES, vogliono le squadre di 19enni, poi hanno 1 mese di pazienza e vogliono fare il triplete subito ehehe 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Meno 5 dal primo posto 

Quindi, un disastro....stagione finita, tutto da buttare nel *!

Meno male che non conti un * a livello di scelte dirigenziali 

5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma infatti, tutti i grandi allenatori di PES, vogliono le squadre di 19enni, poi hanno 1 mese di pazienza e vogliono fare il triplete subito ehehe 

Salvo poi insultare un ragazzo di 20 anni e costringerlo a bloccate il proprio profilo.

Una tifoseria allo sbando ed in preda ad una crisi isterica senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

Quindi, un disastro....stagione finita, tutto da buttare nel *!

Meno male che non conti un * a livello di scelte dirigenziali 

Salvo poi insultare un ragazzo di 20 anni e costringerlo a bloccate il proprio profilo.

Una tifoseria allo sbando ed in preda ad una crisi isterica senza senso

Veramente sei tu che mi hai chiesto la classifica dopo 9/10 giornate e io ti ho risposto nel merito che prima dell emergenza infortuni il fenomeno stava già a meno 5 dal primo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Veramente sei tu che mi hai chiesto la classifica dopo 9/10 giornate e io ti ho risposto nel merito che prima dell emergenza infortuni il fenomeno stava già a meno 5 dal primo posto 

Ma il fenomeno chi? Ma cosa stai blaterando? Ma non è ora che tu è chi come te iniziate a ragionare in modo serio e razionale, evitando assurdi piagnistei ed attacchi personalistici senza un minimo di logica??

Ma basta con sto modo di fare, avere rotto i maroni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, horus ha scritto:

Ma il fenomeno chi? Ma cosa stai blaterando? Ma non è ora che tu è chi come te iniziate a ragionare in modo serio e razionale, evitando assurdi piagnistei ed attacchi personalistici senza un minimo di logica??

Ma basta con sto modo di fare, avere rotto i maroni!

Scusa ma tu  tu chi saresti il portatore della verità? Decidi tu cosa ha logica?

Io anzi sono stato pure clemente perché ho preso come spunto di paragone la 9 giornata Inter Juve. Ma alla 10 la Juventus si trovava a meno 7 dalla vetta e la formazione titolare era quella titolare ad eccezione di Nico Gonzalez e Bremer (Koopmeiners era rientrato dal guaio alla costola proprio col parma e Kalulu e Yildz erano in panchina per turn over. Nulla a che vedere con la lista convocati delle ultime 3 settimane)

Dobbiamo rendere conto a te se pensiamo che gli infortuni sono un alibi che uno si deve meritare e quando non eravamo in emergenza avevamo lo stesso identico distacco dalla vetta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

2) In attacco la società ha accettato il rischio di giocare 3 mesi con una prima punta, con il rischio di avere Vlahovic stanco e/o adattare giocatori al posto di Dusan;

Tutto giusto tranne qua.

Non hanno preso un attaccante perchè avevano garanzie/Convinzione che Milik recuperasse come previsto per Ottobre. Poii sappiamo che ha avuto ricadute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Marcoj ha scritto:

Forse il mercato doveva essere condotto con meno operazioni ma più mirate, ...

Appunto: se sei la Juventus e sei "costretta" ad arrivare almeno tra le prime 4 del campionato, NON puoi permetterti rivoluzioni. Ricordo che oltre al valzer dei giocatori abbiamo cambiato tecnico con un DS appena arrivato e neanche da un top team. Troppi cambi, ci vuole tempo ma, come ho scritto sopra, non si può rischiare la qualificazione alla successiva Champion. Altrimenti altro che progetto, sarebbe un disastro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Perché se hai un progetto tieni i giovani che hai non li usi per far cassa vedi Illing, Barra, Soule, Hujsen.

Se la memoria non mi inganna fu proprio il "big boss" a parlare di progetto giovani con un bilancio sostenibile. Poi si è virato su un "simil" istant team con un età media più bassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Appunto: se sei la Juventus e sei "costretta" ad arrivare almeno tra le prime 4 del campionato, NON puoi permetterti rivoluzioni. Ricordo che oltre al valzer dei giocatori abbiamo cambiato tecnico con un DS appena arrivato e neanche da un top team. Troppi cambi, ci vuole tempo ma, come ho scritto sopra, non si può rischiare la qualificazione alla successiva Champion. Altrimenti altro che progetto, sarebbe un disastro!

Entrare nelle prime 4 è assolutamente un obbligo, necessario, altrimenti sarà chiaramente un ridimensionamento senza dubbio.

La squadra andava rinforzata sicuramente, al contempo però non si poteva lasciare così lacunosa e con così tante scommesse. Se le vinci per la maggior parte può andare bene ma quando sono così tante…beh c’è da incrociare (forte) le dita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra giovane forte vince

Squadra giovane scarsa non vince

Squadra giovane, modesta tecnicamente, senza grinta e moscia non vince e fa pure girare le palle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alex29 ha scritto:

I "senatori" in campo ci vogliono..anche nel primo anno di Conte comunque c'erano Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Marchisio. Lo zoccolo duro, fatto anche da giocatori di esperienza che conoscono bene i momenti "no" nelle partite o in certe fasi della stagione. Al momento non ne abbiamo nemmeno uno. [...]

Poco da aggiungere. Ne parlavo anche altrove con Matt92.

Se metti tanti giovani, abbatti il monte ingaggi ecc, lo posso capire, ma in mezzo a una rosa di 26, almeno (dico almeno) 3 o 4 coi bomberos e l'esperienza devi averli. Non è che se hai in rosa 10 under 23, 10 under 26 e così via, ti rovini il progetto se "per caso" hai anche 5 soli elementi fra i 28 e i 31, che però intanto ti servono come il pane, eh?  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggianate. Se i giocatori sono forti, sono forti, se sono scarsi, sono scarsi. La storia dell'esperienza è vera fino a un certo punto e limitatamente ad alcuni ruoli, in particolare la difesa, in cui non mi pare siamo messi così male.
Del Piero e Messi spaccavano le partite a 16-17 anni.
Il vero problema è molto più semplice e banale ed è la carenza di qualità tecnica. Abbiamo molti pedatori e pochi giocatori di grande tecnica individuale. Tutto lì. Ed è un problema nato durante la gestione Allegri.
Siamo caduti nel trappolone di credere alla storiella che l'atletismo conti più della tecnica individuale nel calcio moderno a causa dei ritmi più rapidi e bla bla bla.
Questa cantilena la sento da 20 anni e poi i giocatori tecnici dominano le partite, quindi è aria fritta.
Bisogna alzare il tasso tecnico della squadra. Il resto sono problemi di gestione tecnico-tattica, ovvero quello che fa chi allena.
Si prenda gente coi piedi buoni e si cerchino soluzioni tattiche comprovate quali più movimento da parte dei giocatori senza palla in fase di possesso, se si gioca ad una punta uno dei 3 dietro si inserisca a turno a fare la seconda punta vicino a Dusan per portare via un difensore, pressing a tutto campo, cambi di fascia rapidi. Sono cose che esistono dai tempi di Lippi e funzionano ancora perfettamente, senza cercare di reinventare la ruota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, re david ha scritto:

Io penso che per quello che dobbiamo fare l'età media della squadra è una scusa. Ovvio che una società come la Juve la fanno partire sempre tra le vincenti, perché è capitato in passato ad altri allenatori di vincere al primo tentativo. Abbiamo sperato con l'inizio, ma poi sono emersi tanti problemi. Quindi gli si chiede di entrare in champions, e per come si stanno mettendo le cose anche quella sarà un impresa, perché do già 3 posti su 4 presi. Ora la rosa è senza dubbio inadeguata, gli infortuni hanno fatto il resto, ma per quanto mi riguarda TM ci sta mettendo un buon contorno ai risultati che si stanno susseguendo ultimamente. La sua visione di gioco mi sa di squadra provinciale. Ha voluto portare quello che faceva a Bologna, e secondo me non c'è cosa più sbagliata. Sei alla Juve, ti si chiede altro, e quindi cominci prima a mettere i giocatori ai loro posti, ti studi le caratteristiche, e capisci come farli giocare. Un grande allenatore questo fa. Deve darsi una svegliata, sta fallendo. L'unica scusa plausibile è una rosa ridotta male e progettata peggio, ma l'età proprio no. 

Ecco questo mi trova d'accordo.. e cmq non puoi presentarti con 1 punta perché aspetti uno che vale meno di un Pinamonti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Amdir ha scritto:

Ci vogliono i leader in squadra ed in società, cosa che noi non abbiamo. Fino a quando in società si mette gente contabile che non sa nulla di calcio e nei palazzi conta quanto il 3 di bastoni, ed in squadra abbiamo come capitano uno come Danilo o vice capitano uno come Locatelli, che con tutto il bene che gli voglio, hanno la leadership di un pinguino, non si va da nessuna parte

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Poco da aggiungere. Ne parlavo anche altrove con Matt92.

Se metti tanti giovani, abbatti il monte ingaggi ecc, lo posso capire, ma in mezzo a una rosa di 26, almeno (dico almeno) 3 o 4 coi bomberos e l'esperienza devi averli. Non è che se hai in rosa 10 under 23, 10 under 26 e così via, ti rovini il progetto se "per caso" hai anche 5 soli elementi fra i 28 e i 31, che però intanto ti servono come il pane, eh?  ;)

Vedrai come cambia il progetto se non entri in Champions. Oramai anche la serie A a parte i prescritti che vivono sui debiti si è livellata anche come capacità di spesa.Scanavino in mondovisione ha detto che siamo i più ricchi e spenderemo più di tutti.Quindi....aspetto ...per ora la rosa non è adeguata alle competizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti