Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

ci sono alcune inesattezze a mio modo di vedere

"La rosa è numericamente equilibrata, MA:

1) In difesa la società ha accettato il rischio di partire con due giovanissimi esordienti in Serie A: Savona e Rohui"

non ha accettato ma si è ritrovata

"2) Trofei con squadre così giovani non se ne vincono. L'Arsenal ci ha provato per decenni a vincere con una squadra giovane"

conseguenza del 1° punto e comunque la società dall'inizio ha sempre detto che l'unico obbiettivo per quest'anno è la qualificazione

parole che ovviamente non piacciono ma tant'è

"A mio modo di vedere, come l'anno scorso non era colpa di Allegri"

le colpe del non gioco di Allegri risalgono agli ultimi 3 anni, non solo all'anno scorso

"La verità è che la rosa è inadeguata:

1) Ci manca un terzino di qualità (da quanti anni ci manca un terzino?!?!?): le squadre forti giocano con Di Marco-Dumfries...Noi giochiamo con Cambiaso (fortissimo) - Savona/Rouhi.... e ci è andata pure bene che Savona è pure discreto"

ci mancano Bremer e Cabal, ora per pura sfiga anche Cambiaso, tutte situazioni imprevedibili

"2) Ci manca un tiratore da fuori (da quanti anni non abbiamo un giocatore che tira da fuori area?!?!?!?): le squadre forti giocano con Barella-Chala-Mykitharian (noi con Pirlo-Pogba-Vidal)... Noi non segniamo da fuori area con un centrocampista dai tempi di Pjanic. Le squadre forti ne hanno 2/3...noi zero!

3) Ci manca una punta. E' inaccettabile accettare di fare 3 mesi (se ci va bene 3.....) con una prima punta di ruolo"

certamente ci mancano centrocampisti tipo Pianic, Vidal, Pogba ma non invidio i prescritti con un centrocampo di ultratrentenni, l'unico che gli invidio è Barella;

vero il problema di un altro attaccante di ruolo, ma per prenderne uno all'altezza ci sarebbero voluti parecchi soldoni; Milik, panchinaro non eccelso, rientrerà a breve

"secondo me uno/due giocatori di esperienza potrebbero aiutare (Pogba?!?)"

stendo un velo pietoso... errore madornale farlo rientrare

"1) Mercato di gennaio:

- In difesa sicuramente rimedieranno alla sfortuna con un innesto di esperienza (spero in un 30enne rispetto a un 20enne onestamente)

- Io prenderei un terzino (non credo che si prenderà)"

lo prederemo o no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

"2) Trofei con squadre così giovani non se ne vincono. L'Arsenal ci ha provato per decenni a vincere con una squadra giovane"

conseguenza del 1° punto e comunque la società dall'inizio ha sempre detto che l'unico obbiettivo per quest'anno è la qualificazione

parole che ovviamente non piacciono ma tant'è

Il Barcellona è primo in classifica dall'inizio del campionato e ha una rosa con l'età media più bassa della Juventus:

Barcellona 24,4

Juventus 25,7

Poi non so se vincerà il Barcellona o il Real, ma non mi sembra che stia pagando l'inesperienza...

Il punto 2 è semplicemente una sciocchezza, i giovani corrono di più e generalmente si infortunano di meno. Si tratta di saperli scegliere e di saperli allenare bene.

Quella frase di Moggi era solo una battuta buttata lì, ma per il tifoso juventino medio è diventata una sentenza assoluta ed eterna. Non tutti hanno la facoltà di ragionare autonomamente. La verità è che Moggi "regalò" all'Arsenal uno dei giocatori più forti dell'epoca, Thierry Henry, e cercava di giustificare la vaccata che aveva combinato dicendo che la Juventus aveva l'obbligo di vincere. Non è obbligatorio ripeterlo in eterno, era solo un alibi di Moggi. Sono passati 20 anni e forse possiamo perdonarlo. Magari con Henry avremmo vinto una champions in più... ma è acqua passata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il Barcellona è primo in classifica dall'inizio del campionato e ha una rosa con l'età media più bassa della Juventus:

Barcellona 24,4

Juventus 25,7

Poi non so se vincerà, ma non mi sembra che stia pagando l'inesperienza...

Il punto 2 è semplicemente una sciocchezza, i giovani corrono di più e generalmente si infortunano di meno. Si tratta di saperli scegliere e di saperli allenare bene.

Quella frase di Moggi era solo una battuta buttata lì e per il tifoso juventino medio è diventata una sentenza assoluta ed eterna. Ma non tutti hanno la facoltà di ragionare autonomamente.

L’età è solo uno dei fattori, non si può fare un paragone solo sull’età media(fra l’altro la Juventus per età media in campo credo sia anche più bassa del dato che hai riportato) dipende da chi sono questi interpreti che scendono in campo. 

Dove sono da noi i Pedri, Dani Olmo, Yamal, Gavi, Torres etc…? Se li porti a Torino sono tutti titolari praticamente.

questo anche senza capire come andrà a finire la stagione per entrambe le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

L’età è solo uno dei fattori, non si può fare un paragone solo sull’età media(fra l’altro la Juventus per età media in campo credo sia anche più bassa del dato che hai riportato) dipende da chi sono questi interpreti che scendono in campo. 

Dove sono da noi i Pedri, Dani Olmo, Yamal, Gavi, Torres etc…? Se li porti a Torino sono tutti titolari praticamente.

questo anche senza capire come andrà a finire la stagione per entrambe le squadre.

Appunto, l'età non conta nulla. Era più determinante Del Piero a 22 anni o Del Piero a 32 anni? Se uno è un campione è un campione.

Questi discorsi gerontofili non hanno senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Appunto, l'età non conta nulla. Era più determinante Del Piero a 22 anni o Del Piero a 32 anni? Se uno è un campione è un campione.

Questi discorsi gerontofili non hanno senso.

Precisazione: Del Piero è sempre stato determinante.

Il campione è sempre determinante, poi ci possono essere momenti dove è al Top e altri meno ma fondamentalmente è così.

Poi però anche loro, i campioni, hanno un processo di crescita che sicuramente nella maggior parte dei casi è più rapido di un giocatore “normale” ma va considerato, così come sono convinto che giocatori con esperienza importante in un gruppo vincente servono, se il gruppo è molto giovane ancora di più. Ci vuole il giusto mix in una rosa di alto livello ma credo che questa sia la classica scoperta dell’acqua calda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Precisazione: Del Piero è sempre stato determinante.

Il campione è sempre determinante, poi ci possono essere momenti dove è al Top e altri meno ma fondamentalmente è così.

Poi però anche loro, i campioni, hanno un processo di crescita che sicuramente nella maggior parte dei casi è più rapido di un giocatore “normale” ma va considerato, così come sono convinto che giocatori con esperienza importante in un gruppo vincente servono, se il gruppo è molto giovane ancora di più. Ci vuole il giusto mix in una rosa di alto livello ma credo che questa sia la classica scoperta dell’acqua calda.

Il giocatore di esperienza te lo fai in casa se non vendi il Cambiaso o l'Yildiz di turno. Basta non vendere alla prima occasione. Non c'è alcuna necessita di acquistare giocatori sul mercato che abbiano esperienza. Se lo fai è perché hai lavorato male prima. Comunque abbiamo tanti giocatori di esperienza in rosa (Locatelli è uno che ha 8 anni di esperienza ad alti livelli, lo stesso Kalulu ha fatto quattro anni al Milan, Nico ecc.) non c'è alcun bisogno di "esperienza" aggiuntiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Il giocatore di esperienza te lo fai in casa se non vendi il Cambiaso o l'Yildiz di turno. Basta non vendere alla prima occasione. Non c'è alcuna necessita di acquistare giocatori sul mercato che abbiano esperienza. Se lo fai è perché hai lavorato male prima. Comunque abbiamo tanti giocatori di esperienza in rosa (Locatelli è uno che ha 8 anni di esperienza ad alti livelli, lo stesso Kalulu ha fatto quattro anni al Milan, Nico ecc.) non c'è alcun bisogno di "esperienza" aggiuntiva.

Il Barca ha preso Lewandoski, Inigo Martinez,per dirtene uno facile come esempio e fra l’altro il Barcellona rimane un unicum abbastanza isolato per ovvie ragioni di impostazione societaria e scelte che vengono da lontano, noi non credo che siamo paragonabili.

Ora con tutto il rispetto per te e per Locatelli, che a me comunque piace e credo che le valutazioni negative che gli vengono affibbiate sono perché viene immaginato come un giocatore con caratteristiche diverse, non penso sia lui che possa trainare il gruppo giovane, altrimenti avremmo risolto da tempo, non è solo la quantità di partite giocate a determinare il grado di un giocatore, altrimenti Di Natale era un fenomeno e invece non era così, un buonissimo giocatore e stop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barca ha preso Lewandoski, Inigo Martinez,per dirtene uno facile come esempio e fra l’altro il Barcellona rimane un unicum abbastanza isolato per ovvie ragioni di impostazione societaria e scelte che vengono da lontano, noi non credo che siamo paragonabili.

L'importante è iniziare. E soprattutto non cambiare in corso d'opera appena ti entrano due soldini...

Ora con tutto il rispetto per te e per Locatelli, che a me comunque piace e credo che le valutazioni negative che gli vengono affibbiate sono perché viene immaginato come un giocatore con caratteristiche diverse, non penso sia lui che possa trainare il gruppo giovane, altrimenti avremmo risolto da tempo, non è solo la quantità di partite giocate a determinare il grado di un giocatore, altrimenti Di Natale era un fenomeno e invece non era così, un buonissimo giocatore e stop.

Non non era un fenomeno Di Natale... è solo il sesto marcatore di tutti i tempi della serie A .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso delle squadre giovani che vincono è una cazz* immane.

Le grandi squadre che hanno aperto cicli avevano sempre una base solida con giocatori di esperienza a fare da chioccia.

Un minimo serve sempre.

Come qualsiasi numero freddo parlare di età media serve a poco 

Servono i grandi giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L'importante è iniziare. E soprattutto non cambiare in corso d'opera appena ti entrano due soldini...

Per me stai mischiando un po’ di cose ma mi fermo qui perché sono consapevole che per te la strada intrapresa è quella corretta, che La Rosa è di ottima qualità e così via, io nel mio piccolo mi permetto di avere qualche dubbio e che ci voglia qualche correttivo ma siamo nella sfera del pensiero personale.

24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non non era un fenomeno Di Natale... è solo il sesto marcatore di tutti i tempi della serie A .asd

Ho seri dubbi che tu sia serio, o che ti diverta secondo te a prendermi per il c…

sinceramente.

Di Natale ora è da considerarsi un fenomeno? ma dico seriamente? 

Ti ho preso l’esempio di Di Natale proprio perché ha un numero considerevole di presenze ma non per questo possano essere considerate di qualità e da campione/fenomeno.

Ti ricordo che il fenomeno Di Natale ha giocato a Empoli e Udinese, poi se libero di mettere la faccina che gira la testa a loop ma l’ oggettività riporta questo.

Secondo il tuo parere Immobile è un fenomeno? Magari meglio di Del Piero perché ha segnato più gol in serie A? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Barcellona 24,4

Juventus 25,7

Poi non so se vincerà il Barcellona o il Real, ma non mi sembra che stia pagando l'inesperienza...

Quella frase di Moggi era solo una battuta buttata lì, ma per il tifoso juventino medio è diventata una sentenza assoluta ed eterna. Non tutti hanno la facoltà di ragionare autonomamente. La verità è che Moggi "regalò" all'Arsenal uno dei giocatori più forti dell'epoca, Thierry Henry, e cercava di giustificare la vaccata che aveva combinato dicendo che la Juventus aveva l'obbligo di vincere. Non è obbligatorio ripeterlo in eterno, era solo un alibi di Moggi. Sono passati 20 anni e forse possiamo perdonarlo. Magari con Henry avremmo vinto una champions in più... ma è acqua passata.

Lo stesso Moggi che da 20 anni va in giro a raccontare di aver venduto Zidane a 31 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo le faide fra opposte visioni sugli allenatori mi annoiano maggiormente rispetto a quelle sull'età dei giocatori.

Per quanto mi riguarda non esistono giocatori giovani o vecchi... esistono giocatori forti e non. Giocatori che ti fanno vincere e non. 

Che abbiano 18 o 33 anni, m'interessa relativamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Per me stai mischiando un po’ di cose ma mi fermo qui perché sono consapevole che per te la strada intrapresa è quella corretta, che La Rosa è di ottima qualità e così via, io nel mio piccolo mi permetto di avere qualche dubbio e che ci voglia qualche correttivo ma siamo nella sfera del pensiero personale.

Ho seri dubbi che tu sia serio, o che ti diverta secondo te a prendermi per il c…

sinceramente.

Di Natale ora è da considerarsi un fenomeno? ma dico seriamente? 

Ti ho preso l’esempio di Di Natale proprio perché ha un numero considerevole di presenze ma non per questo possano essere considerate di qualità e da campione/fenomeno.

Ti ricordo che il fenomeno Di Natale ha giocato a Empoli e Udinese, poi se libero di mettere la faccina che gira la testa a loop ma l’ oggettività riporta questo.

Secondo il tuo parere Immobile è un fenomeno? Magari meglio di Del Piero perché ha segnato più gol in serie A? 

E quindi Gigi Riva era un minkione solo perché giocava a Cagliari? :d 

Nella vita c'è chi chiacchiera e chi fa, io sto dalla parte di chi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E quindi Gigi Riva era un minkione solo perché giocava a Cagliari? :d 

Nella vita c'è chi chiacchiera e chi fa, io sto dalla parte di chi fa.

Mamma mia che minestrone che stai facendo, epoche diverse con profili completamente diversi, ti risulta che Di Natale abbia vinto uno scudetto? O un Europeo?

sento quel fastidioso rumore che si fa vicino agli specchi quando si prova ad arrampicarsi su 😁

Ma rispetto la tua opinione se per te Di Natale è un fenomeno che devo dirti di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mamma mia che minestrone che stai facendo, epoche diverse con profili completamente diversi, ti risulta che Di Natale abbia vinto uno scudetto? O un Europeo?

sento quel fastidioso rumore che si fa vicino agli specchi quando si prova ad arrampicarsi su 😁

Ma rispetto la tua opinione se per te Di Natale è un fenomeno che devo dirti di più 

Mah, minestrone... sei stato tu a tirar fuori Di Natale che non c'entra nulla rispetto all'argomento di cui si parlava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Barcellona 24,4

Juventus 25,7

Posto che una rondine non fa primavera e che raramente vincono squadre con un'età media così bassa, il Barcellona ha anche giocatori più esperti di primissimo livello, penso a Lewandowski, De Jong e Olmo ad esempio. E poi bisogna vedere chi sono i giovani, di Yamal ad esempio ne nasce uno ogni 1000 probabilmente, di fronte ad un fenomeno del genere è chiaro che l'età conta relativamente. Già un Yildiz, nonostante sia un talento indiscutibile e nonostante in campo dimostri una certa maturità, non è ancora un giocatore compiuto. Io ribadisco, per me l'obiettivo "normale" per una società come la Juventus, dovrebbero essere giocatori tra i 24 e i 28 anni, poi ci sta pure che prendi qualcuno più giovane o promuovi qualche calciatore dalla Next Gen, ma devono essere affiancati da giocatori più esperti, oltre che forti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Mah, minestrone... sei stato tu a tirar fuori Di Natale che non c'entra nulla rispetto all'argomento di cui si parlava.

Rileggi e penso che trovare il nesso è semplice e spiegato, solo che se rimani rigido sulle tue idee, si fa difficoltà. 

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Posto che una rondine non fa primavera e che raramente vincono squadre con un'età media così bassa, il Barcellona ha anche giocatori più esperti di primissimo livello, penso a Lewandowski, De Jong e Olmo ad esempio. E poi bisogna vedere chi sono i giovani, di Yamal ad esempio ne nasce uno ogni 1000 probabilmente, di fronte ad un fenomeno del genere è chiaro che l'età conta relativamente. Già un Yildiz, nonostante sia un talento indiscutibile e nonostante in campo dimostri una certa maturità, non è ancora un giocatore compiuto. Io ribadisco, per me il l'obiettivo "normale" per una società come la Juventus, dovrebbero essere giocatori tra i 24 e i 28 anni, poi ci sta pure che prendi qualcuno più giovane o promuovi qualche calciatore dalla Next Gen, ma devono essere affiancati da giocatori più esperti, oltre che forti. 

Esattamente, se leggi poco più su, ho scritto praticamente le stesse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Poi gli hanno dato da tirare l'unico rigore importante della sua carriera e l'ha sbagliato.

Così come Berardi qualche anno dopo (non era un rigore, ma forse era anche più facile perchè porta vuota)

Ci sono le categorie, come amava ricordare il nostro passato allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Posto che una rondine non fa primavera e che raramente vincono squadre con un'età media così bassa, il Barcellona ha anche giocatori più esperti di primissimo livello, penso a Lewandowski, De Jong e Olmo ad esempio. E poi bisogna vedere chi sono i giovani, di Yamal ad esempio ne nasce uno ogni 1000 probabilmente, di fronte ad un fenomeno del genere è chiaro che l'età conta relativamente. Già un Yildiz, nonostante sia un talento indiscutibile e nonostante in campo dimostri una certa maturità, non è ancora un giocatore compiuto. Io ribadisco, per me l'obiettivo "normale" per una società come la Juventus, dovrebbero essere giocatori tra i 24 e i 28 anni, poi ci sta pure che prendi qualcuno più giovane o promuovi qualche calciatore dalla Next Gen, ma devono essere affiancati da giocatori più esperti, oltre che forti. 

Non posso far altro che quotarmi, la discussione sulla necessità di giocatori di esperienza è sciocca e pretestuosa, dovuta solo a questo periodo in cui siamo andati in difficoltà per gli infortuni che si sono verificati contemporaneamente, quindi per motivi piuttosto casuali. Questa rosa non ha alcuna necessità di maggior esperienza. Siamo pieni di giocatori esperti e nazionali, mentre i giocatori giovani e inesperti (alcuni dei quali però titolari nella loro nazionale maggiore) sono individuabili nel 33% della rosa. Relativamente poco:

23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

la situazione REALE è questa:

Giocatori anziani ed esperti (4):

Pinsoglio, 34 anni e 9 mesi

Danilo, 33 anni e 5 mesi nazionale brasiliano

Perin, 32 anni e 1 mese

Milik, 30 anni e 9 mesi nazionale polacco

Giocatori maturi ed esperti (7):

Bremer, 27 anni e 9 mesi nazionale brasiliano

Di Gregorio, 27 anni e 4 mesi 

Locatelli, 26 anni e 11 mesi nazionale italiano

Nico, 26 anni e 8 mesi nazionale argentino

Douglas Luiz, 26 anni e 7 mesi nazionale brasiliano

Gatti, 26 anni e 5 mesi nazionale italiano

McKennie, 26 anni e 3 mesi nazionale americano

Giocatori giovani ed esperti (5):

Kalulu. 24 anni e 11 mesi già campione italiano in un top team

Vlahovic. 24 anni e 11 mesi nazionale serbo

Weah, 24 anni e 9 mesi nazionale americano

Cambiaso, 24 anni e 9 mesi nazionale italiano

Fagioli, 23 anni e 10 mesi nazionale italiano

Giocatori giovani e inesperti (8):

Cabal, 23 anni e 11 mesi

Thuram, 23 anni e 8 mesi

Conceicao, 22 anni e 0 mesi nazionale portoghese

Savona, 21 anni e 9 mesi

Mbangula, 20 anni e 11 mesi

Rouhi, 20 anni e 11 mesi

Yildiz, 19 anni e 5 mesi nazionale turco

Adzic, 18 anni e 7 mesi

Giocatori esperti: 66%

Giocatori inesperti: 33%

La rosa è stata progettata in questo modo:

DI GREGORIO

KALULU = giovane esperto

GATTI

BREMER

CAMBIASO = giovane esperto

DOUGLAS LUIZ

LOCATELLI

NICO

KOOPMEINERS

YILDIZ = giovane inesperto

VLAHOVIC = giovane esperto

Praticamente staremmo ragionando su un solo giocatore tra i titolari: Yildiz.

Dopodiché non è colpa di Giuntoli se si fa male metà rosa e stiamo giocando temporaneamente con Thuram, Savona, Conceicao titolari (tra l'altro non mi sembrano punti deboli...).

Quindi il sunto di tutta sta filippica contro i giovani è che non vinciamo mai a causa di Yildiz, Savona, Thuram e Conceicao? È questa la tesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Poi gli hanno dato da tirare l'unico rigore importante della sua carriera e l'ha sbagliato.

Così come Berardi qualche anno dopo (non era un rigore, ma forse era anche più facile perchè porta vuota)

Ci sono le categorie, come amava ricordare il nostro passato allenatore.

Baggio, Baresi, Trezeguet invece non li hanno sbagliati i rigori decisivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che per vincere devi avere quelli forti (e non sempre basta) è assai scontato.
Allora aggiungo he deve crearsi la giusta alchimia.
Non c'è una ricetta magica in base alla quale avendo il 70% di giocatori esperti, il 20% che sono una via di mezzo e un 10% di giovani inesperti, si vince, e tale circostanza è valida anche se capovolgi le percentuali.

Un club deve seguire una linea guida, o per precisa scelta (che può essere filosofica o avere altre ragioni), oppure per necessità (rosa giovane di solito significa monte ingaggi più sostenibile, più possibilità di collocare i giocatori che la compongono etc.).
L'importante è seguirla, ma con la giusta flessibilità, nel senso che se fai la scelta giovane ma poi ti capita l'occasione di un "esperto" che ti fa comodo, costa poco ed è motivato e in buone condizioni fisiche, va colta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Il discorso delle squadre giovani che vincono è una cazz* immane.

Le grandi squadre che hanno aperto cicli avevano sempre una base solida con giocatori di esperienza a fare da chioccia.

Un minimo serve sempre.

Come qualsiasi numero freddo parlare di età media serve a poco 

Servono i grandi giocatori 

1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Per quanto mi riguarda non esistono giocatori giovani o vecchi... esistono giocatori forti e non. Giocatori che ti fanno vincere e non. 

Che abbiano 18 o 33 anni, m'interessa relativamente. 

Amen...la Messa è finita andate pure in pace! .paceebene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Secondo il tuo parere Immobile è un fenomeno? 

Stavo per fare esattamente questo esempio, pure per me Immobile (nonostante abbia dimostrato di essere un grande bomber) non è da considerarsi "fenomeno", qualunque cosa questa espressione che mi piace molto poco voglia dire.

Però Totò, nell'apice della sua carriera (per quanto passata in provincia), ha fatto delle robe che possono essere considerate fenomenali, a mio modo di vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Stavo per fare esattamente questo esempio, pure per me Immobile (nonostante abbia dimostrato di essere un grande bomber) non è da considerarsi "fenomeno", qualunque cosa questa espressione che mi piace molto poco voglia dire.

Però Totò, nell'apice della sua carriera (per quanto passata in provincia), ha fatto delle robe che possono essere considerate fenomenali, a mio modo di vedere.

Ma che Di Natale sia stato un ottimo

giocatore, con grandi colpi credo che nessuno possa dire il contrario, che però siccome è il sesto marcatore della

serie A deve essere considerato un fenomeno, per me sia chiaro, siamo completamente fuori strada. 

I fenomeni o anche i campioni, sono altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Baggio, Baresi, Trezeguet invece non li hanno sbagliati i rigori decisivi?

Altrochè se ne hanno sbagliati ed anche di dolorosissimi (David a Manchester), ma non con percentuale del 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti