Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Leggo i bilanci da vent’anni e soprattutto le analisi sui bilanci, so di cosa parlo. Evitiamo la snocciolata di cifre che fatta così è parecchio imprecisa?

Come al solito i tuoi interventi non sono mai banali e sanno sempre centrare il punto, oltre a chiarire spesso qualche inesattezza scritta nei topic. 

Utenti come te sono il motivo per cui continuo a venire su questo forum. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo i bilanci da vent’anni e soprattutto le analisi sui bilanci, so di cosa parlo. Evitiamo la snocciolata di cifre che fatta così è parecchio imprecisa?

Sono contento che leggi i bilanci e immagino tu li conosca bene, io ho citato dei dati che magari sono limitati ma corrispondono a quanto apparso sui media.

Per la riuscita o meno di un affare, bisogna vedere anche il contributo del giocatore al raggiungimento dei traguardi. E Tevez rese tantissimo.

Comunque stai virando da un discorso generale a uno incentrato unicamente su Tevez.

Si trovano buone opportunità tra i 28-32 enni a cifre compatibili con i nostri parametri, questa è la mia opinione, della quale resto convito.

E giudicherei folle non approfittarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quanto lo abbiamo pagato?

Il costo di Tevez fu di 19 milioni di euro per anno in un’epoca in cui il fatturato faceva fatica a sopportare certi costi per un singolo giocatore. Grande Marotta nel trovare la quadra economica per un’operazione che difficilmente potevamo permetterci all’epoca. E con questo chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il costo di Tevez fu di 19 milioni di euro per anno in un’epoca in cui il fatturato faceva fatica a sopportare certi costi per un singolo giocatore. Grande Marotta nel trovare la quadra economica per un’operazione che difficilmente potevamo permetterci. E con questo chiudo.

Beh puoi chiudere, ma 19 milioni mica erano un patrimonio :d

Hai scritto qualcosa di inesatto, capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono contento che leggi i bilanci e immagino tu li conosca bene, io ho citato dei dati che magari sono limitati ma corrispondono a quanto apparso sui media.

Per la riuscita o meno di un affare, bisogna vedere anche il contributo del giocatore al raggiungimento dei traguardi. E Tevez rese tantissimo.

Comunque stai virando da un discorso generale a uno incentrato unicamente su Tevez.

Si trovano buone opportunità tra i 28-32 enni a cifre compatibili con i nostri parametri, questa è la mia opinione, della quale resto convito.

E giudicherei folle non approfittarne.

Ancora però non hai fatto nessun nome di un 30enne con esperienza internazionale, basso costo, stipendio sostenibile (max 3,5), poco propenso a infortuni, che possa giocare titolare e “insegnare” ai giovani come si sta in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Piuttosto bisognva spendere le milionate per prendere gente forte e ben assortita, soprattutto in attacco, ma bisognebbe

avere in societa' gente che se ne intende di calcio, non solo di come far girare i soldi

concordo. E tanto per rigirare il coltello nella piaga, ai meno attenti, va ricordato che:

- in quel di Bergamo sono rusciti a farsi dare in presto con obbligo Samardzic a 20ml + 5 di bonus

- sempre in quel di Bergamo, hanno preso Retegui a 22ml + 3 di bonus

e noi ne abbiamo speso 150ml per : 1 giocatore normale (al quale forse la nostra maglia pesa anche un cincinino troppo) , 1 che ha problemi ambientali o di testa (ancora non si è capito) e 1 marcio 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Beh puoi chiudere, ma 19 milioni mica erano un patrimonio :d

Hai scritto qualcosa di inesatto, capita.

Se vuoi parlare di questo leggiti almeno un bilancio in vita tua. Fu un’operazione straordinaria per i costi che comportò. Ma se vuoi fare chiacchiere da bar trovati un altro utente.

Sai a quanto ammontava la potenza di fuoco in quell’anno? Lo sai o non lo sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, fu un’operazione onerosissima. 

certo come no, ho letto il tuo post e sono sicuro che di bilanci ne capirai a iosa per carità divina ma restano importi aggiuntivi legati ai bonus che ha permesso di raggiungere il giocatore a suon di prestazioni maiuscole.

Fossero tutti come Tevez i colpi.

koopmeiners lo giudichi un ottimo investimento ? 

16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se dici che Tevez non costò un patrimonio stai mistificando

Mah…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ancora però non hai fatto nessun nome di un 30enne con esperienza internazionale, basso costo, stipendio sostenibile (max 3,5), poco propenso a infortuni, che possa giocare titolare e “insegnare” ai giovani come si sta in campo.

E non li farò, perché non è mio compito e perché sono in ufficio quindi non posso fare ricerche incrociate giocatori--->età---->ingaggio..
In compenso, andando a memoria, ne ho fatti tanti di giocatori che si sono rivelati veri affari nel passato.
Immagino non ci sia stata una morìa di 28-30 enni atleticamente e fisicamente ok e con ingaggi in linea con i nostri parametri, quindi ribadisco che ho piena fiducia nel fatto che se capiterà l'occasione giusta, sia essa a gennaio o luglio, non ce la faremo scappare.

Questione di filosofie diverse, io apprezzo la scelta societaria ma come linea guida, non come diktat  che non ammette eccezioni.
Tu evidentemente sei più rigoroso, ecco perché scherzosamente ho scritto che sei più talebano.

Chiudo le comunicazioni sull'argomento in quanto rischiamo di tediare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai un giro nella rosa dell’Inter e senza parlare di fenomeni puri eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

E non li farò, perché non è mio compito e perché sono in ufficio quindi non posso fare ricerche incrociate giocatori--->età---->ingaggio..
In compenso, andando a memoria, ne ho fatti tanti di giocatori che si sono rivelati veri affari nel passato.
Immagino non ci sia stata una morìa di 28-30 enni atleticamente e fisicamente ok e con ingaggi in linea con i nostri parametri, quindi ribadisco che ho piena fiducia nel fatto che se capiterà l'occasione giusta, sia essa a gennaio o luglio, non ce la faremo scappare.

Io invece ho piena fiducia nella coerenza di Giuntoli e della società .ok 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Fai un giro nella rosa dell’Inter e senza parlare di fenomeni puri eh

No grazie, lascio a te questo privilegio :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se vuoi parlare di questo leggiti almeno un bilancio in vita tua. Fu un’operazione straordinaria per i costi che comportò. Ma se vuoi fare chiacchiere da bar trovati un altro utente.

Sai a quanto ammontava la potenza di fuoco in quell’anno? Lo sai o non lo sai?

Quanta supponenza ingiustificata mi verrebbe da dire. Sta di fatto che se imposti il discorso con "tevez è costato un patrimonio" e poi rispondi che è costato 19 milioni, capisci che le due cose non vanno d'accordo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quanta supponenza ingiustificata mi verrebbe da dire. Sta di fatto che se imposti il discorso con "tevez è costato un patrimonio" e poi rispondi che è costato 19 milioni, capisci che le due cose non vanno d'accordo.

Anche perché quasi la metà ma vado a memoria, sono scattati per obiettivi raggiunti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

certo come no, ho letto il tuo post e sono sicuro che di bilanci ne capirai a iosa per carità divina ma restano importi aggiuntivi legati ai bonus che ha permesso di raggiungere il giocatore a suon di prestazioni maiuscole.

Tevez costò 19+19 milioni, i bonus non sono altro che pagamenti differiti, nel bilancio ci rientrano caro mio. Marotta ha vinto scudetti a ripetizione riuscendo a far quadrare i conti con un’abilità eccezionale. Poi se vogliamo far passare che Tevez venne quasi gratis, possiamo anche di parlare di terra piatta o degli extraterrestri che vivono dentro la terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io invece ho piena fiducia nella coerenza di Giuntoli e della società .ok 

si è capito bene, anche io ma avere dei dubbi è lecito e non compromette la fiducia che altrimenti diventa incondizionata e più simile a una idolatria 

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

No grazie, lascio a te questo privilegio :d 

Simpatico ma non cambia il risultato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non mi hai risposto, ti ho fatto una domanda. Poi magari traiamo una conclusione sull’incidenza di un solo giocatore nel bilancio annuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tevez costò 19+19 milioni, i bonus non sono altro che pagamenti differiti, nel bilancio ci rientrano caro mio. Marotta ha vinto scudetti a ripetizione riuscendo a far quadrare i conti con un’abilità eccezionale. Poi se vogliamo far passare che Tevez venne quasi gratis, possiamo anche di parlare di terra piatta o degli extraterrestri che vivono dentro la terra.

Cosa sarebbero i 19+19 e dove li hai pescati? Perché io ricordo fossero meno.

nessuno ha detto che era gratis ma tu fai l’esatto opposto: è costato un patrimonio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Anche perché quasi la metà ma vado a memoria, sono scattati per obiettivi raggiunti

Ma già all'epoca si acquistavano giocatori scarsi a 40-50 milioni eh.. quindi ha scritto qualcosa di non vero.

Rapportato al prezzo medio e alla qualità del giocatore in questione, tevez fu un vero affare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ma già all'epoca si acquistavano giocatori scarsi a 40-50 milioni eh.. quindi ha scritto qualcosa non vero.

Rapportato al prezzo medio e alla qualità del giocatore in questione, tevez fu un vero affare.

Ah quindi secondo te io ho scritto che Tevez non fu un grande acquisto? .ghgh 

Leggere e non capire...

Ho scritto che fu un acquisto onerosissimo e, te lo riscrivo, per la potenza di fuoco dell'epoca (vediamo se me la sai quantificare) 19 milioni per un singolo giocatore è un po' difficile da far quadrare a bilancio. Ora visto che io sono supponente e tu invece sei umile equilibrato e pacato, mi sapresti dire a quanto ammontava la potenza di fuoco della Juventus nel 2013-14 (ma sarebbe più corretto controllare il 2012-13)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🤷‍♂️

IL COMUNICATO:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Manchester City F.C. Ltd per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Alberto Tevez a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabili in due esercizi.
Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 6 milioni al raggiungimento da parte di Juventus di determinati obiettivi sportivi (qualificazione alla UEFA Champions League, vittoria del Campionato e/o della UEFA Champions League) nel corso delle prossime tre stagioni sportive.
Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2013/2014.
Inoltre, Juventus ed il calciatore hanno raggiunto l’accordo per sottoscrivere un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2016.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questione di filosofie diverse, io apprezzo la scelta societaria ma come linea guida, non come diktat  che non ammette eccezioni.
Tu evidentemente sei più rigoroso, ecco perché scherzosamente ho scritto che sei più talebano.

Chiudo le comunicazioni sull'argomento in quanto rischiamo di tediare.

Ma secondo me ci si sta incartando sul discorso che il giocatore esperto debba essere per forza un trentenne, quando i giocatori esperti sono pure quelli tre i 25 e i 27 anni che alle spalle hanno già, per l'appunto, una buona esperienza e sono nel pieno della carriera. Tra il prendere un ventenne e uno di 26 c'è grande differenza, di base la Juventus per vincere dovrebbe puntare di più su questi ultimi. Poi è chiaro che il ventenne bravo, così come il trentenne forte, alle giuste condizioni, li prendi lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

🤷‍♂️

13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

🤷‍♂️

10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A non mi sono rimbambito del tutto allora…😁

quindi mi confermate che il comunicato ufficiale contiene:

1 lo stipendio lordo più bonus

2 i bonus per il club venditore

3 le ingenti commissioni date all'agenzia?

Che mistificatori di professione .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma secondo me ci si sta incartando sul discorso che il giocatore esperto debba essere per forza un trentenne, quando i giocatori esperti sono pure quelli tre i 25 e i 27 anni che alle spalle hanno già, per l'appunto, una buona esperienza e sono nel pieno della carriera. Tra il prendere un ventenne e uno di 26 c'è grande differenza, di base la Juventus per vincere dovrebbe puntare di più su questi ultimi. Poi è chiaro che il ventenne bravo, così come il trentenne forte, alle giuste condizioni, li prendi lo stesso.

Completamente d'accordo. E per questo sostengo che nella rosa della Juventus l'esperienza c'è già:

Il 09/12/2024 Alle 10:43, jurgen kohler ha scritto:

insomma... "ben fatto" è una parola grossa, a me sembrano sciocchezze sesquipedali e soprattutto malamente dimostrate.

la situazione REALE è questa:

Giocatori anziani ed esperti (4):

Pinsoglio, 34 anni e 9 mesi

Danilo, 33 anni e 5 mesi nazionale brasiliano

Perin, 32 anni e 1 mese

Milik, 30 anni e 9 mesi nazionale polacco

Giocatori maturi ed esperti (7):

Bremer, 27 anni e 9 mesi nazionale brasiliano

Di Gregorio, 27 anni e 4 mesi 

Locatelli, 26 anni e 11 mesi nazionale italiano

Nico, 26 anni e 8 mesi nazionale argentino

Douglas Luiz, 26 anni e 7 mesi nazionale brasiliano

Gatti, 26 anni e 5 mesi nazionale italiano

McKennie, 26 anni e 3 mesi nazionale americano

Giocatori giovani ed esperti (5):

Kalulu. 24 anni e 11 mesi già campione italiano in un top team

Vlahovic. 24 anni e 11 mesi nazionale serbo

Weah, 24 anni e 9 mesi nazionale americano

Cambiaso, 24 anni e 9 mesi nazionale italiano

Fagioli, 23 anni e 10 mesi nazionale italiano

Giocatori giovani e inesperti (8):

Cabal, 23 anni e 11 mesi

Thuram, 23 anni e 8 mesi

Conceicao, 22 anni e 0 mesi nazionale portoghese

Savona, 21 anni e 9 mesi

Mbangula, 20 anni e 11 mesi

Rouhi, 20 anni e 11 mesi

Yildiz, 19 anni e 5 mesi nazionale turco

Adzic, 18 anni e 7 mesi

Giocatori esperti: 66%

Giocatori inesperti: 33%

La rosa è stata progettata in questo modo:

DI GREGORIO

KALULU = giovane esperto

GATTI

BREMER

CAMBIASO = giovane esperto

DOUGLAS LUIZ

LOCATELLI

NICO

KOOPMEINERS

YILDIZ = giovane inesperto

VLAHOVIC = giovane esperto

Praticamente staremmo ragionando su un solo giocatore tra i titolari: Yildiz.

Dopodiché non è colpa di Giuntoli se si fa male metà rosa e stiamo giocando temporaneamente con Thuram, Savona, Conceicao titolari (tra l'altro non mi sembrano punti deboli...).

Quindi il sunto di tutta sta filippica contro i giovani è che non vinciamo mai a causa di Yildiz, Savona, Thuram e Conceicao? È questa la tesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi mi confermate che il comunicato ufficiale contiene:

1 lo stipendio lordo più bonus

2 i bonus per il club venditore

3 le ingenti commissioni date all'agenzia?

Che mistificatori di professione .ghgh 

Lo stipendio non c'è, ma ricordo fosse attorno ai 5,5 netti (diciamo 10 lordi)

I bonus del punto 2 ci sono (6 mln in tutto, in parte subordinati ad una vittoria champions che non c'è stata, quindi alla fine saranno stati 4)

Le commissioni no, ma di solito vengono inserite alla voce costi accessori, quindi non è detto che in questo caso ci fossero (anche se l'esperienza insegna che gli agenti vanno remunerati se si vuole concludere l'affare).

In definitiva, è stimabile un peso annuo a bilancio di 14-15 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti