Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

1 ora fa, Antony 1 ha scritto:

Su Thuram hai ragione

Su Concenciao è  stato un ripiego ( difatti preso solo come prestito secco ) perché  non era riuscito a prendere Adeyemi e Galeno....

Che giocano a sx.

Non è vero che è stato un ripiego.

Conciecao e Nico sono stati voluti e cercati da inizio mercato.

Sono arrivati sul finire del mercato perché le società che ci hanno venduto i calciatori hanno fatto resistenza 

La fiorentina ingiustamente ci ha portato allo sfinimento, così come la dea per koop.

Il porto giustamente voleva soldi subito.

Alla fine è arrivato alle condizioni imposte da noi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antony 1 ha scritto:

Su Thuram hai ragione

Su Concenciao è  stato un ripiego ( difatti preso solo come prestito secco ) perché  non era riuscito a prendere Adeyemi e Galeno....

Non è un ripiego, si tracciano sempre più obiettivi per non rimanere col cerino in mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Che giocano a sx.

Non è vero che è stato un ripiego.

Conciecao e Nico sono stati voluti e cercati da inizio mercato.

Sono arrivati sul finire del mercato perché le società che ci hanno venduto i calciatori hanno fatto resistenza 

La fiorentina ingiustamente ci ha portato allo sfinimento, così come la dea per koop.

Il porto giustamente voleva soldi subito.

Alla fine è arrivato alle condizioni imposte da noi

Infatti ,volendo Nico che gioca a dx , Concenciao sarebbe stato un doppione....

Mi dai ragione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Lo sai tu come farli giocare. Locatelli ad oggi è tra i nostri migliori ogni partita....messo nel suo ruolo mediano. È il giocatore più migliorato di tutti....ma che parlate a fare

Non ho detto che Locatelli non può  giocare , ma  che non può fare il regista della Juve

Scusami ,ma parafrasandoti,  che parli a fare , se non sai leggere ?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Non ho detto che Locatelli non può  giocare , ma  che non può fare il regista della Juve

Scusami ,ma parafrasandoti,  che parli a fare , se non sai leggere ?? 

Perché infatti se ti sei reso conto giochiamo col doppio mediano...dove lo vedi il regista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Infatti ,volendo Nico che gioca a dx , Concenciao sarebbe stato un doppione....

Mi dai ragione....

A dx ne servivano due ed infatti ne sono arrivati due.

Che poi sia Nico che Conceicao possono cmq giocare in altre posizioni, soprattutto nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

La punta non si è presa perché milik non se lo è accollato nessuno e Gonzalez può giocarci in caso di emergenza. Sui terzini ne abbiamo 5 per 2 posti....rouhi non avrebbe dovuto vedere il campo mai e invece si è trovato anche titolari perché abbiamo avuto anche 10 infortunati......ci è successo tutto quello che di negativo ci poteva succedere. Speriamo che il peggio sia passato e dobbiamo arrivare a gennaio recuperando terreno in campionato per acquistare almeno un centrale di difesa..

Sulla punta, mi spiace per Giuntoli, è stato fatto un errore di valutazione.
Era l'annata con il maggior numero di competizioni.
Tra le prime mosse del mercato (1^ decade di luglio) c'è stata la cessione di Kean, che era reduce da una annata negativa, ma faceva comunque numero, conosceva l'ambiente, aveva quasi 100 gare di campionato con la Juve.
E avevamo un Milik che ha una cronistoria di predisposizione all'infortunio e ai recuperi non velocissimi...
Milik si è fatto male il 7 giugno (!!): cacchio, quando arrivi a Ferragosto non ti rendi conto che c'è qualcosa che non va, che il giocatore è ben lontano dal recuperare?
Chi volevi che se lo accollasse uno che a una settimana dall'inizio del campionato ancora era ben lontano dal recupero?

Non puoi affrontare una stagione con tante competizioni con una sola punta affidabile (Vlahovic) e un paio di "adattabili" (Gonzalez, e l'altro non mi viene in mente, in quanto non considero punte centrali né Yildiz, che potrebbe far bene da trequartista, né tantomeno Weah).

Mi spiace ma sono state fatte valutazioni sbagliate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A dx ne servivano due ed infatti ne sono arrivati due.

Che poi sia Nico che Conceicao possono cmq giocare in altre posizioni, soprattutto nico

Nico secondo me è un ottimo giocatore e ne ho difeso l'acquisto, ma forse sarebbe stato più utile prendere, anzichè un esterno adattabile (non so fino a che punto) attaccante, un attaccante adattabile esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Nico secondo me è un ottimo giocatore e ne ho difeso l'acquisto, ma forse sarebbe stato più utile prendere, anzichè un esterno adattabile (non so fino a che punto) attaccante, un attaccante adattabile esterno.

Con il senno di poi si.

In realtà due esterni andavano acquistati perché è impensabile presentarsi con un solo esterno per 60 partite.

Idem sulla sx, dove il solo yildiz non poteva giocarle tutte.

Nico è stato un acquisto che andava in parte a colmare i vari buchi che si venivano a creare, potendo giocare a dx a sx e pure come punta centrale al posto di vlahovic.

La sciagura è stata che lui si è rotto e milik che doveva recuperare per settembre ha posticipato il suo rientro per gennaio ( sperando sia la volta buona)

A settembre era evidente che la rosa in alcuni ruoli fosse risicata...la sfortuna ci ha messo il carico da 90 con due legamenti saltati.

Speriamo che a gennaio arrivino 3 rinforzi che per me devono essere i seguenti: terzino sinistro, centrale di difesa e un esterno che possa giocare a sx.

Qualcuno dira che forse manca una punta? Io dico che se milik e Nico recuperano il problema prima punta dovrebbe rientrare, mentre quello di yildiz è strutturale, così come la mancanza di un terzino sx e un centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma non ho mai pensato questo, una squadra giovane può tranquillamente battere il City e poi pareggiare con Lecce e Bologna, c'è chiaramente un problema di continuità di prestazioni (nel nostro caso dovuto anche ad altri fattori, tipo gli infortuni). Per il resto io non sono mai stato contrario all'utilizzo dei giovani, anzi l'esatto opposto, però sono consapevole che per competere l'esperienza sia necessaria e ci è servita anche ieri sera in fondo, se vediamo chi sono stati i migliori in campo. Il punto è che quest'anno la squadra, a mio parere, non può essere vincente, sia per le lacune a livello di organico sia perchè è tendenzialmente giovane, è normale che in futuro la maturazione di certi giocatori aiuterà. Yildiz, per dire, da qui a due anni io credo e auspico che non sarà lo stesso giocatore di oggi, ma sarà più forte. O pensiamo che Yildiz sia già arrivato a dare il meglio? Credo non lo pensi nessuno questo. E allora che male c'è a riconoscere che una squadra giovane abbia meno possibilità di vincere un trofeo di una un pò più matura?

Mah, negli ultimi quattro anni avevamo rose di gente matura e non abbiamo vinto una fava. Sono frasi fatte… tutte chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, negli ultimi quattro anni avevamo rose di gente matura e non abbiamo vinto una fava. Sono frasi fatte… tutte chiacchiere

Dipende pur sempre chi sono questi giocatori, un conto sono Pirlo e Khedira, un altro Paredes e Ramsey, questo è ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il bel gioco dove lo avete visto? Per ora è la stessa squadra noiosa e super prevedibile dell’anno scorso, cambiano solo un po’ di nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Dipende pur sempre chi sono questi giocatori, un conto sono Pirlo e Khedira, un altro Paredes e Ramsey, questo è ovvio.

Se il City ti proponesse un cambio alla pari tra Conceicao e Bernardo Silva, tu accetteresti? 

Se il Liverpool ti proponesse un cambio alla pari tra Salah e Yildiz, tu accetteresti?

Se il PSG ti proponesse un cambio alla pari tra Skriniar e Gatti, tu accetteresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se il City ti proponesse un cambio alla pari tra Conceicao e Bernardo Silva, tu accetteresti? 

Se il Liverpool ti proponesse un cambio alla pari tra Salah e Yildiz, tu accetteresti?

Se il PSG ti proponesse un cambio alla pari tra Skriniar e Gatti, tu accetteresti?

No, perchè si tratta di giocatori forti, oltre che giovani e quindi me li tengo stretti, ciò non toglie che Yildiz oggi non sia ancora uno che ti fa vincere lo scudetto, lo sarà, per l'appunto. Poi Skriniar, ad esempio, ora che in difesa siamo numericamente in difficoltà e ci manca un leader come Bremer, lo prenderei domani. In attacco idem, potessimo prendere ora un attaccante affidabile e forte, con una buona esperienza internazionale, sarebbe da prendere. Ciò che è vincente per me è un mix, fermo restando, come ho detto tante volte, che a mio avviso il giocatore esperto è anche quello di 26/27, non necessariamente quello di 30. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/8/2024 at 11:22 PM, MarchisioCapitano said:

La verità è che la rosa è inadeguata:

1) Ci manca un terzino di qualità (da quanti anni ci manca un terzino?!?!?): le squadre forti giocano con Di Marco-Dumfries...Noi giochiamo con Cambiaso (fortissimo) - Savona/Rouhi.... e ci è andata pure bene che Savona è pure discreto.

2) Ci manca un tiratore da fuori (da quanti anni non abbiamo un giocatore che tira da fuori area?!?!?!?): le squadre forti giocano con Barella-Chala-Mykitharian (noi con Pirlo-Pogba-Vidal)... Noi non segniamo da fuori area con un centrocampista dai tempi di Pjanic. Le squadre forti ne hanno 2/3...noi zero!

3) Ci manca una punta. E' inaccettabile accettare di fare 3 mesi (se ci va bene 3.....) con una prima punta di ruolo.

4) La squadra è troppo giovane: abbiamo terzini e ali giovanissimi. Mentre per le ali è anche accettabile la "gioventù" perchè è un ruolo dove la freschezza e l'imprevedibilità dei giovani aiuta, per i terzini secondo me ci vorrebbe un mix di giocatori con un'età media più alta. A centrocampo siamo giovani, ma non giovanissimi... ma secondo me uno/due giocatori di esperienza potrebbero aiutare (Pogba?!?); idem per il difensore centrale.

1 è vero si poteva prendere un terzino, ma comunque partivi sulla carta con titolari Danilo e Cambiaso. Un veterano che si affianca ad un giovane che gioca con dedizione, definirlo discreto mi sembra moooolto riduttivo. Gioca la prima stagione da titolare alla Juve e non al sassuolo. 
2 non esistono i tiratori da fuori come ruolo...le squadre non si costruiscono con i tiratori da fuori, e comunque Vlahovic, Koop e lo stesso Yildiz hanno ottime qualità balistiche. E aggiungerei anche Weah. Zero???? mah.
3 Sì, ci manca una punta ma per fare staffetto con Dusan...e infatti è stato preso Nico che ora ok è infortunato, va bene la viola ci rifila i bidoni...ok ok. L'anno scorso ha fatto 16 gol 40 presenze. 
4 Pogba? che commentiamo a fare...i difensori centrali sono saltati due crociati. 

In conclusione sì sono stati presi dei rischi, ma si dovevano ricostruire due reparti non uno. Centrocampo e attacco. Alcuni giocatori potrebbero performare meglio, ovviamente, ma secondo me stai dando come oggettivi dei pensieri che prendono come riferimento una squadra come l'inter o la juve di conte che sono state costruite in più anni, a seguito di promozioni bocciature e cambi tattici.

1- Giuntoli ha fatto 2 mercati e ora ha potuto scegliere un allenatore
2 Marotta e paratici si sono insediati molti mesi prima di Conte e quella juve nonostante venisse da due settimi posti aveva già Buffon, Del Piero, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Marchisio, Quagliarella...

La noti la differenza? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, perchè si tratta di giocatori forti, oltre che giovani e quindi me li tengo stretti, ciò non toglie che Yildiz oggi non sia ancora uno che ti fa vincere lo scudetto, lo sarà, per l'appunto. Poi Skriniar, ad esempio, ora che in difesa siamo numericamente in difficoltà e ci manca un leader come Bremer, lo prenderei domani. In attacco idem, potessimo prendere ora un attaccante affidabile e forte, con una buona esperienza internazionale, sarebbe da prendere. Ciò che è vincente per me è un mix, fermo restando, come ho detto tante volte, che a mio avviso il giocatore esperto è anche quello di 26/27, non necessariamente quello di 30. 

Un dirigente che fa un mix è un dirigente confuso, senza idee, o meglio senza un progetto. Vorrei che sul mercato la Juventus prendesse al massimo gente di 24 anni (meglio se più giovani) scegliendo solo gente con un talento enorme. Ma poi li tenesse (almeno i migliori) fino a 30 anni, come fa il Real.

I giocatori esperti li ottieni se non vendi i giocatori tipo Yildiz, Cambiaso e Conceicao come ha fatto Moggi con Vieri, con Henry o Paulo Sousa. Non cito Zidane perché è il più grande simbolo della mancanza di ambizione della società Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Antony 1 said:

Su Thuram hai ragione

fonte? Conceiçao ripiego...si possono avere anche più trattative aperte eh, per dire, hanno provato a chiudere Sancho fino a due giorni dalla chiusura del mercato nonostante fossero giù chiusi Gonzalez e Conceiçao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, GYBE666 said:

1 è vero si poteva prendere un terzino, ma comunque partivi sulla carta con titolari Danilo e Cambiaso. Un veterano che si affianca ad un giovane che gioca con dedizione, definirlo discreto mi sembra moooolto riduttivo. Gioca la prima stagione da titolare alla Juve e non al sassuolo. 
2 non esistono i tiratori da fuori come ruolo...le squadre non si costruiscono con i tiratori da fuori, e comunque Vlahovic, Koop e lo stesso Yildiz hanno ottime qualità balistiche. E aggiungerei anche Weah. Zero???? mah.
3 Sì, ci manca una punta ma per fare staffetto con Dusan...e infatti è stato preso Nico che ora ok è infortunato, va bene la viola ci rifila i bidoni...ok ok. L'anno scorso ha fatto 16 gol 40 presenze. 
4 Pogba? che commentiamo a fare...i difensori centrali sono saltati due crociati. 

In conclusione sì sono stati presi dei rischi, ma si dovevano ricostruire due reparti non uno. Centrocampo e attacco. Alcuni giocatori potrebbero performare meglio, ovviamente, ma secondo me stai dando come oggettivi dei pensieri che prendono come riferimento una squadra come l'inter o la juve di conte che sono state costruite in più anni, a seguito di promozioni bocciature e cambi tattici.

1- Giuntoli ha fatto 2 mercati e ora ha potuto scegliere un allenatore
2 Marotta e paratici si sono insediati molti mesi prima di Conte e quella juve nonostante venisse da due settimi posti aveva già Buffon, Del Piero, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Marchisio, Quagliarella...

La noti la differenza? 

Condivido in parte i tuoi pensieri, ma forse ti manca un passagio, il titolo: squadra giovane, non vince.

Non ho scritto da nessuna parte che Giuntoli ha fatto scelte sbagliate, anche perchè il portafoglio della Juve ce l'ha lui non io. Ho fatto delle considerazioni, condivisibili o meno, che si è scelto la strada dei giovani e che quindi forse dobbiamo tutti abbassare le aspettative, perchè quest'anno, è statisticamente improbabile che si vinca. I giovani che abbiamo sono buoni, qualcuno molto buono e qualcuno fortissimo. Ma essendo giovani gli manca inevitabilmente l'esperienza, la malizia...E questo si traduce in passi falsi, in pareggi invece che vittorie.

Ho poi segnalato che oltre ad avere tanti giovani sono stati presi dei rischi/fatte delle scommesse: alcune come Savona sono per il momento delle scommesse vinte...Altre come Milik sono delle scommesse perse.

In generale penso che un paio di trentenni in più avrebbero aiutato nel raggiungere gli obiettivi più velocemente, ma capisco che la strada che si è preso è quella della sostenibilità economica, un modello simil Atalanta-Napoli con tutto ciò che porta nel bene e nel male. L'importante è esserne consapevoli,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Un dirigente che fa un mix è un dirigente confuso, senza idee, o meglio senza un progetto. Vorrei che sul mercato la Juventus prendesse al massimo gente di 24 anni (meglio se più giovani) scegliendo solo gente con un talento enorme. Ma poi li tenesse (almeno i migliori) fino a 30 anni, come fa il Real.

I giocatori esperti li ottieni se non vendi i giocatori tipo Yildiz, Cambiaso e Conceicao come ha fatto Moggi con Vieri, con Henry o Paulo Sousa. Non cito Zidane perché è il più grande simbolo della mancanza di ambizione della società Juventus.

ma scusa eh...molte squadre vincenti hanno sempre avuto mix di campioni non giovanissimi e stelle in ascesa...poi se vuoi essere l'Arsenal di Wenger figurati, bel calcio ma non vinci niente per 20 anni eh ok. 

"""Non cito Zidane perché è il più grande simbolo della mancanza di ambizione della società Juventus."""
🤨

hai davvero scritto questa cosa? vorrei ricordati che hai comprato il portiere più forte della storia del calcio, un pallone d'oro e un campione del mondo a difesa...a me a volte cadono le braccia a leggere queste cose davvero. Che poi ok, Zidane è forse tra i più grandi della storia, ma i cicli finiscono le ambizione e i desideri dei giocatori cambiano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Non sono assolutamente d'accordo. Un dirigente che fa un mix non è confuso. Non esiste bianco o nero, giovani o vecchi. Tevez-Morata, vecchio e giovane, esperienza e incoscienza....Esempio di un mercato con un mix perfetto. Pirlo - Pogba.

Il "vecchio" aiuta il giovane, il giovane apprende e non ha la pressione sulle sue spalle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MarchisioCapitano said:

Condivido in parte i tuoi pensieri, ma forse ti manca un passagio, il titolo: squadra giovane, non vince.

Non ho scritto da nessuna parte che Giuntoli ha fatto scelte sbagliate, anche perchè il portafoglio della Juve ce l'ha lui non io. Ho fatto delle considerazioni, condivisibili o meno, che si è scelto la strada dei giovani e che quindi forse dobbiamo tutti abbassare le aspettative, perchè quest'anno, è statisticamente improbabile che si vinca. I giovani che abbiamo sono buoni, qualcuno molto buono e qualcuno fortissimo. Ma essendo giovani gli manca inevitabilmente l'esperienza, la malizia...E questo si traduce in passi falsi, in pareggi invece che vittorie.

Ho poi segnalato che oltre ad avere tanti giovani sono stati presi dei rischi/fatte delle scommesse: alcune come Savona sono per il momento delle scommesse vinte...Altre come Milik sono delle scommesse perse.

In generale penso che un paio di trentenni in più avrebbero aiutato nel raggiungere gli obiettivi più velocemente, ma capisco che la strada che si è preso è quella della sostenibilità economica, un modello simil Atalanta-Napoli con tutto ciò che porta nel bene e nel male. L'importante è esserne consapevoli,

Squadra giovane non vince, ok. 

La tua conclusione è però ROSA ASSEMBLATA MALE, parole tue. Da quello che leggo fai un'accusa, ovvero che la dirigenza volesse assemblare una squadra per vincere...eppure Giuntoli l'ha detto spesso, stiamo ricostruendo, bisogna arrivare tra le prime quattro. 

Certo, dei giocatori con esperienza fanno sempre bene forse semplicemente non potevamo permetterceli, ci hanno provato con Sancho ad esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo alle analogie col primo di Marotta alla Juve, si portà del Neri dalla Samp, compro giocatori per corprire ogni ruolo con riserve che erano solo mestieranti per fare numero o quasi. Penso che per Giuntoli non sia stato facile, ha cambiato tanti giocatori, impensabile azzeccarli tutti ma senza tutti quegli infortuni avremmo buttato qualcvhe vittoria di meno.

Penso che l'anno prossimo faremo un bel balzo in avanti... Motta ha ancora tanto da lavorare e da capire come è la Juventus come mondo.
Trovo positivo aver abbassato l'età della rosa, magari quando sarà il caso ci sarà qualche innesto di gente gia pronta per vincere i trofei che contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, GYBE666 said:

Squadra giovane non vince, ok. 

La tua conclusione è però ROSA ASSEMBLATA MALE, parole tue. Da quello che leggo fai un'accusa, ovvero che la dirigenza volesse assemblare una squadra per vincere...eppure Giuntoli l'ha detto spesso, stiamo ricostruendo, bisogna arrivare tra le prime quattro. 

Certo, dei giocatori con esperienza fanno sempre bene forse semplicemente non potevamo permetterceli, ci hanno provato con Sancho ad esempio...

Sancho ha anche lui 24 anni...altro giovanissimo.

Ci sarebbe servito un Tevez dei nostri tempi. Un Khedira...un po' lento, ma efficace...Uno/un paio di questi giovatori.

Effettivamente la conclusione per come l'ho messa giù sembra accusatoria nei confronti della società. Il messaggio che volevo far passare è che la colpa (se di colpa vogliamo parlare), non è nè dell'allenatore, nè dei giocatori, ma della rosa messa a disposizione dalla società (che a sua volta sarà sicuramente il risultato dei soldi messi a disposizione dalla proprietà). Non è una rosa assemblata male punto. E' una rosa assemblata male se l'obiettivo comunicato è quello di puntare alla vittoria, perchè non si vince con una rosa con un'età media di 23 anni. Le squadre si costruiscono con il tempo, ma l'ultimo scudetto l'abbiamo vinto nel 2019/2020, l'ultima CL nel 1995/96 e di tempo la proprietà (Giuntoli un po' meno) ne ha avuto...

Poi penso che il progetto sia sano, sostenibile, positivo, sensato etc. Conceicao e Cambiaso mi gasano molto, Weah, Locatelli sono cresciuti tanto con T.Motta, ci sono tanti giovani di buone prospettive come Savona, fenomeni che devono ancora esplodere come Yildiz, giocatori forti che penso che non abbiano ancora espresso il loro potenziale come Koop e D.Luiz. Quindi sono contento del progetto, però ecco...sono un po' "stufo" di accuse contro giocatori e allenatore: i giocatori sono molto giovani e vanno aspettati. T.Motta sta provando a sopravvivere con gli infortuni e con la rosa molto giovane che deve gestire e sta provando a dare un'idea di calcio che si basa sul possesso palla. Il possesso palla c'è, manca un po' di personalità davanti nell'ultimo passaggio o nell'ultimo tiro...ma sono sicuramente che con il tempo arriverà anche quello. Se i tifosi vogliono prendersela con qualcuno, quel qualcuno è la società che non ha messo a disposizione una rosa pronta a vincere, ma una rosa da lavorare per vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MarchisioCapitano said:

Sancho ha anche lui 24 anni...altro giovanissimo.

Ci sarebbe servito un Tevez dei nostri tempi. Un Khedira...un po' lento, ma efficace...Uno/un paio di questi giovatori.

Effettivamente la conclusione per come l'ho messa giù sembra accusatoria nei confronti della società. Il messaggio che volevo far passare è che la colpa (se di colpa vogliamo parlare), non è nè dell'allenatore, nè dei giocatori, ma della rosa messa a disposizione dalla società (che a sua volta sarà sicuramente il risultato dei soldi messi a disposizione dalla proprietà). Non è una rosa assemblata male punto. E' una rosa assemblata male se l'obiettivo comunicato è quello di puntare alla vittoria, perchè non si vince con una rosa con un'età media di 23 anni. Le squadre si costruiscono con il tempo, ma l'ultimo scudetto l'abbiamo vinto nel 2019/2020, l'ultima CL nel 1995/96 e di tempo la proprietà (Giuntoli un po' meno) ne ha avuto...

Poi penso che il progetto sia sano, sostenibile, positivo, sensato etc. Conceicao e Cambiaso mi gasano molto, Weah, Locatelli sono cresciuti tanto con T.Motta, ci sono tanti giovani di buone prospettive come Savona, fenomeni che devono ancora esplodere come Yildiz, giocatori forti che penso che non abbiano ancora espresso il loro potenziale come Koop e D.Luiz. Quindi sono contento del progetto, però ecco...sono un po' "stufo" di accuse contro giocatori e allenatore: i giocatori sono molto giovani e vanno aspettati. T.Motta sta provando a sopravvivere con gli infortuni e con la rosa molto giovane che deve gestire e sta provando a dare un'idea di calcio che si basa sul possesso palla. Il possesso palla c'è, manca un po' di personalità davanti nell'ultimo passaggio o nell'ultimo tiro...ma sono sicuramente che con il tempo arriverà anche quello. Se i tifosi vogliono prendersela con qualcuno, quel qualcuno è la società che non ha messo a disposizione una rosa pronta a vincere, ma una rosa da lavorare per vincere.

ah ok, se l'intento del messaggio è questo allora mi trovo con te. Per me questa squadra se resta attaccata alle prime tre fino alla fine ha fatto una grande stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo. Un dirigente che fa un mix non è confuso. Non esiste bianco o nero, giovani o vecchi. Tevez-Morata, vecchio e giovane, esperienza e incoscienza....Esempio di un mercato con un mix perfetto. Pirlo - Pogba.

Il "vecchio" aiuta il giovane, il giovane apprende e non ha la pressione sulle sue spalle...

Come ho detto il giocatore vecchio è il giovane che non hai venduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti