Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Squadra giovane, non vince!

Post in rilievo

7 ore fa, GYBE666 ha scritto:

poi se vuoi essere l'Arsenal di Wenger figurati, bel calcio ma non vinci niente per 20 anni eh ok. 

Moggi disse questa cosa a proposito dell’Arsenal per giustificare il fatto di avergli venduto Henry dopo soli sei mesi di Juventus. Purtroppo ci sono ancora tifosi che giustificano quella idiozia. Se in quell’epoca ci fosse stato un dirigente migliore probabilmente avremmo tante Champions quante ne ha il Milan, invece noi tifosi juventini andiamo fieri di quello che non siamo riusciti a vincere, bella roba… io tifo Juventus non tifo Moggi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Un dirigente che fa un mix è un dirigente confuso, senza idee, o meglio senza un progetto. Vorrei che sul mercato la Juventus prendesse al massimo gente di 24 anni (meglio se più giovani) scegliendo solo gente con un talento enorme. Ma poi li tenesse (almeno i migliori) fino a 30 anni, come fa il Real.

I giocatori esperti li ottieni se non vendi i giocatori tipo Yildiz, Cambiaso e Conceicao come ha fatto Moggi con Vieri, con Henry o Paulo Sousa. Non cito Zidane perché è il più grande simbolo della mancanza di ambizione della società Juventus.

Il problema è proprio questo, non lo decide la Juventus, se arriva un top club straniero e offre un ingaggio spropositato al giocatore, la Juventus deve lasciarlo andare. Ecco perchè prendere giocatori di 20 anni pensando di tenerseli dieci anni è un errore, rischi di diventare una squadra che cresce talenti e non vince mai perchè appena maturano quelli vanno a vincere altrove. Un dirigente bravo è quello che si adatta a questa realtà e quindi cerca di conciliare le esigenze di una società cone la Juventus, che deve ottenere risultati subito, con una prospettiva progettuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sulla punta, mi spiace per Giuntoli, è stato fatto un errore di valutazione.
Era l'annata con il maggior numero di competizioni.
Tra le prime mosse del mercato (1^ decade di luglio) c'è stata la cessione di Kean, che era reduce da una annata negativa, ma faceva comunque numero, conosceva l'ambiente, aveva quasi 100 gare di campionato con la Juve.
E avevamo un Milik che ha una cronistoria di predisposizione all'infortunio e ai recuperi non velocissimi...
Milik si è fatto male il 7 giugno (!!): cacchio, quando arrivi a Ferragosto non ti rendi conto che c'è qualcosa che non va, che il giocatore è ben lontano dal recuperare?
Chi volevi che se lo accollasse uno che a una settimana dall'inizio del campionato ancora era ben lontano dal recupero?

Non puoi affrontare una stagione con tante competizioni con una sola punta affidabile (Vlahovic) e un paio di "adattabili" (Gonzalez, e l'altro non mi viene in mente, in quanto non considero punte centrali né Yildiz, che potrebbe far bene da trequartista, né tantomeno Weah).

Mi spiace ma sono state fatte valutazioni sbagliate.

Riguardo la punta hai perfettamente ragione: non hanno capito che l´infortunio di Milik era piú grave del previsto ed avrebbero dovuto tenere Kean per avere quantomeno in rosa un´altra prima punta di ruolo. Nel caso di sua cessione (giocatore che arrivava da una stagione molto negativa, che andava in scadenza e che guadagnava uno sproposito), avrebbero dovuto rinunciare a Koop, non perché non valga, ma perché con i soldi spesi per il suo acquisto avresti potuto prendere una punta (Retegui é stato venduto a 25 mln) ed un altro esterno (Greenwood ceduto a 22). Con Greenwood e Conceicao avremmo potuto fare probabilmente a meno di comprare Nico oppure tentare il colpo Sancho. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, jurgen kohler said:

Moggi disse questa cosa a proposito dell’Arsenal per giustificare il fatto di avergli venduto Henry dopo soli sei mesi di Juventus. Purtroppo ci sono ancora tifosi che giustificano quella idiozia. Se in quell’epoca ci fosse stato un dirigente migliore probabilmente avremmo tante Champions quante ne ha il Milan, invece noi tifosi juventini andiamo fieri di quello che non siamo riusciti a vincere, bella roba… io tifo Juventus non tifo Moggi.

le finali perse sono colpa di Moggi? ne abbiamo fatte tre di cui una vinta...e certo è facile dire oggi che vendere Henry e linceziare Ancelotti è un errore, lo saprei fare anche io il DS così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Un dirigente che fa un mix è un dirigente confuso, senza idee, o meglio senza un progetto. Vorrei che sul mercato la Juventus prendesse al massimo gente di 24 anni (meglio se più giovani) scegliendo solo gente con un talento enorme. Ma poi li tenesse (almeno i migliori) fino a 30 anni, come fa il Real.

I giocatori esperti li ottieni se non vendi i giocatori tipo Yildiz, Cambiaso e Conceicao come ha fatto Moggi con Vieri, con Henry o Paulo Sousa. Non cito Zidane perché è il più grande simbolo della mancanza di ambizione della società Juventus.

impresa difficile.

senza gente già vincente ed esperta facilmente non si vince nulla di importante.

il real è storia a se, vince sempre quindi ogni giovane che conquista la titolarità diventa già vincente da giovane.

ma come si arriva ad emulare chi ha margini di manovra DOPPI rispetto a noi??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GYBE666 ha scritto:

le finali perse sono colpa di Moggi? ne abbiamo fatte tre di cui una vinta...e certo è facile dire oggi che vendere Henry e linceziare Ancelotti è un errore, lo saprei fare anche io il DS così.

Mah… io l’avevo capito quando lo ha fatto che vendere un giocatore come Henry dopo soli sei mesi era una *. Ancelotti non ha fatto bene alla Juventus, ha perso due scudetti in malo modo. Fu giusto allontanarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

impresa difficile.

senza gente già vincente ed esperta facilmente non si vince nulla di importante.

il real è storia a se, vince sempre quindi ogni giovane che conquista la titolarità diventa già vincente da giovane.

ma come si arriva ad emulare chi ha margini di manovra DOPPI rispetto a noi??? 

Bisogna sempre imitare chi è meglio di te. La Juventus tradizionalmente non ha mai creduto nei giovani a differenza di Barcellona e Real Madrid. Abbiamo iniziato a farlo da quest’anno? Bene! Evviva! Si continui così.

Con i giovani il segreto è molto semplice, nel mercato devi arrivare prima degli altri: la Juventus ci è riuscita con Cambiaso, l’Inter con Barella, il Milan con Tonali. Chi arriva per primo si prende il meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La base di giovani è buona, stanno facendo bene e hanno margini di miglioramento, neanche loro sanno dove possono arrivare e stanno accumulando esperienza. 

Il problema non sono i giovani di valore ma aggiungere a questa squadra leader tecnici (qualità e attributi) e giocatori con caratteristiche che ci mancano.

Per non andare sempre a sbattere contro le difese schierate e per avere qualche punto in più grazie alle giocate dei singoli. 

Quando si giocano 60/70 partite non si può sempre dominare ed essere brillanti, tante partite sono sporche e bisogna vincerle con le giocate di qualità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema è proprio questo, non lo decide la Juventus, se arriva un top club straniero e offre un ingaggio spropositato al giocatore, la Juventus deve lasciarlo andare. Ecco perchè prendere giocatori di 20 anni pensando di tenerseli dieci anni è un errore, rischi di diventare una squadra che cresce talenti e non vince mai perchè appena maturano quelli vanno a vincere altrove. Un dirigente bravo è quello che si adatta a questa realtà e quindi cerca di conciliare le esigenze di una società cone la Juventus, che deve ottenere risultati subito, con una prospettiva progettuale.

Fidelizzare i giovani come si è fatto con Del Piero o Chiellini non è impossibile. Un dirigente bravo ci può riuscire, magari ci riesce 9 volte su 10. Ma un dirigente che alla prima occasione vende un talento è un dirigente che fa i propri interessi e non gli interessi per la società per cui lavora.

E comunque un dirigente anche bravo dopo otto anni al massimo va cacciato via a prescindere.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

. Se in quell’epoca ci fosse stato un dirigente migliore probabilmente avremmo tante Champions quante ne ha il Milan

Cioè fammi capire, con Moggi dirigente la Juve ha fatto tante finali di Champions quante non ne aveva mai fatte durante la sua storia, stabilì il record di partite consecutive giocate in Champions. 

Di cosa stai parlando?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, jurgen kohler said:

Bisogna sempre imitare chi è meglio di te. La Juventus tradizionalmente non ha mai creduto nei giovani a differenza di Barcellona e Real Madrid. Abbiamo iniziato a farlo da quest’anno? Bene! Evviva! Si continui così.

Con i giovani il segreto è molto semplice, nel mercato devi arrivare prima degli altri: la Juventus ci è riuscita con Cambiaso, l’Inter con Barella, il Milan con Tonali. Chi arriva per primo si prende il meglio!

forse sarò ripetitivo...ma questa conversazione è stata fatta più volte qui, e ogni volta ci tengo a sottolineare che trattenere i giovani è sempre una questione di contesto. 
Partiamo dal fatto che la Serie A non ha l'appeal della premier e da ciò ne scaturisce che anche i club in ricostruzione come Man Utd e quelli che galleggiano nella parte alta della classifica tipo Arsenal, Tottenham ora ci puoi aggiungere Newcastle avranno per ovvi motivi più potere economico. 
Poi hai nominato Real e Barça, la prima vabè stai parlando di una società dove pure se non vincono nulla per 2 3 anni qualunque giocatore vuole andare anche solo per dire di essere stati lì...il Barça ha letteralmente fatto carte false e accumulato debiti per raggiungere i blancos, roba che ad ogni sessione di mercato li mette in condizioni di dover rinunciare o ritrattare contratti. 
Purtroppo, gli unici calciatori che credono ancora in una carriera longeva in club italiani sono gli italiani stessi, e non stiamo manco parlando dei Totti, Del Piero e Vieri. Vedremo quando arriverà un'offerta per Cambiaso di un Tottenham qualsiasi a 6/7mln annui cosa ti potrai permettere. 

Con i giovani arrivi prima o dopo è ininfluente se ci sono delle contendenti che tanto da te possono comprare anche dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Cioè fammi capire, con Moggi dirigente la Juve ha fatto tante finali di Champions quante non ne aveva mai fatte durante la sua storia, stabilì il record di partite consecutive giocate in Champions. 

Di cosa stai parlando?

Oltretutto aveva dei paletti di spesa molto rigidi.

Facile dire "doveva tenere Zidane", quando la proprietà non ci metteva neanche la metà dei soldi ad esempio del Milan.

E vale anche per Giuntoli adesso, se sarà costretto a qualche cessione dolorosa non é perché un pisquano mentre un utente su internet é un drago che non cederebbe nessuno, semplicemente deve fare i conti con l bilancio (ed oltretutto sul maggior potere di spesa di altre squadre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Di cosa stai parlando?

Di un’assurda frenesia nel player trading. Si fece prendere la mano. Sti cavoli delle finali di Champions specie se metà formazione del Borussia erano giocatori ceduti da Moggi. Furono fatti errori e cose molto buone. Purtroppo chi tifa le persone e non le idee vede solo le cose buone e non valuta le idee. Io valuto Moggi, come valuto Marotta, come valuto Paratici e come valuto Giuntoli. Non ho un “credo”, per me sono tutti uguali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Oltretutto aveva dei paletti di spesa molto rigidi.

Facile dire "doveva tenere Zidane", quando la proprietà non ci metteva neanche la metà dei soldi ad esempio del Milan.

E vale anche per Giuntoli adesso, se sarà costretto a qualche cessione dolorosa non é perché un pisquano mentre un utente su internet é un drago che non cederebbe nessuno, semplicemente deve fare i conti con l bilancio (ed oltretutto sul maggior potere di spesa di altre squadre).

Un pensiero più banale riesci a formularlo?

Cosa intendi per “potere di spesa”? Se hai un fatturato di 500 milioni non hai potere di spesa? Fammi capire, drago…

Non sono i dirigenti che decidono il budget? Il monte stipendi? Le priorità da dare sul calciatore Yildiz, Conceicao o chiunque altro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

forse sarò ripetitivo...ma questa conversazione è stata fatta più volte qui, e ogni volta ci tengo a sottolineare che trattenere i giovani è sempre una questione di contesto. 
Partiamo dal fatto che la Serie A non ha l'appeal della premier e da ciò ne scaturisce che anche i club in ricostruzione come Man Utd e quelli che galleggiano nella parte alta della classifica tipo Arsenal, Tottenham ora ci puoi aggiungere Newcastle avranno per ovvi motivi più potere economico. 
Poi hai nominato Real e Barça, la prima vabè stai parlando di una società dove pure se non vincono nulla per 2 3 anni qualunque giocatore vuole andare anche solo per dire di essere stati lì...il Barça ha letteralmente fatto carte false e accumulato debiti per raggiungere i blancos, roba che ad ogni sessione di mercato li mette in condizioni di dover rinunciare o ritrattare contratti. 
Purtroppo, gli unici calciatori che credono ancora in una carriera longeva in club italiani sono gli italiani stessi, e non stiamo manco parlando dei Totti, Del Piero e Vieri. Vedremo quando arriverà un'offerta per Cambiaso di un Tottenham qualsiasi a 6/7mln annui cosa ti potrai permettere. 

Con i giovani arrivi prima o dopo è ininfluente se ci sono delle contendenti che tanto da te possono comprare anche dopo...

La Juventus ha uno stadio di proprietà, ha un centro di allenamento unico in Italia, è stata la prima società italiana ad avere la squadra B, la prima grande società italiana ad avere la prima squadra femminile, ha un’immagine internazionale di altissimo profilo (anche grazie a CR7), una presenza nei social di alto livello, inizia ad essere un brand riconosciuto.

Alla Juventus non manca nulla per avere appeal…

Alla Juventus manca solo un bilancio sano.

Ah…

stiamo risanando il bilancio se non ve ne siete accorti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, jurgen kohler said:

La Juventus ha uno stadio di proprietà, ha un centro di allenamento unico in Italia, è stata la prima società italiana ad avere la squadra B, la prima grande società italiana ad avere la prima squadra femminile, ha un’immagine internazionale di altissimo profilo (anche grazie a CR7), una presenza nei social di alto livello, inizia ad essere un brand riconosciuto.

Alla Juventus non manca nulla per avere appeal…

Alla Juventus manca solo un bilancio sano.

Ah…

stiamo risanando il bilancio se non ve ne siete accorti.

I soldi, la competitività...IL GIOCO. 

La lista di cose menzionate da te sono cose a cui un calciatore non fa nemmeno caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

I soldi, la competitività...IL GIOCO. 

La lista di cose menzionate da te sono cose a cui un calciatore non fa nemmeno caso...

Mah, una società come la Juventus se lavora bene non ha certo problemi di bilanci. Il gioco non capisco che significa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

.quoto tutto.

In particolare la frase in neretto.

È anche il mio auspicio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, jurgen kohler said:

Mah, una società come la Juventus se lavora bene non ha certo problemi di bilanci. Il gioco non capisco che significa

Per gioco intendo un approccio alle partite propositivo, un'identità e un sistema in cui un campione può identificarsi. Non sempre trovi i Mandzukic che accettano di fare i tornanti o i Dybala a fare la mezzala, e qui parliamo di stagioni intere non di qualche partita sporadica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra giovane corre di più....ma non mi pare...o forse corrono male.

Comunque non mi spiego come faccia Atalanta e Inda a correre così tanto...eppure non sono giovanissimi i loro giocatori...forse hanno medici come Agricola? Qualcuno mi può spiegare se conosce l'ambiente?..perché a me mi puzza di bruciato sta cosa...(Barella & com. non ha mai un risentimento....mai crampi...mai problemi fisici e corre 90miniti con scatti continui..... è strano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Di un’assurda frenesia nel player trading. Si fece prendere la mano. Sti cavoli delle finali di Champions specie se metà formazione del Borussia erano giocatori ceduti da Moggi. Furono fatti errori e cose molto buone. Purtroppo chi tifa le persone e non le idee vede solo le cose buone e non valuta le idee. Io valuto Moggi, come valuto Marotta, come valuto Paratici e come valuto Giuntoli. Non ho un “credo”, per me sono tutti uguali.

Secondo me tu tifi contro le persone. 

L'eccesso di player trading come dici tu fu dovuto alla mancanza di altre risorse.

Dopodiché,  finché si arrivava in finale era merito,  chessò, di giocatori e allenatore e le finali perse colpa di moggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Secondo me tu tifi contro le persone. 

L'eccesso di player trading come dici tu fu dovuto alla mancanza di altre risorse.

Dopodiché,  finché si arrivava in finale era merito,  chessò, di giocatori e allenatore e le finali perse colpa di moggi?

Obiettivamente era un periodo in cui in Italia eravamo i più forti, in Europa eravamo tra i più forti, potevamo aprire un ciclo di vittorie in campo internazionale, non lo abbiamo aperto nonostante i successi. E io ho sottolineato gli errori. Naturalmente non si può cambiare il passato, ma si può non ripetere gli stessi errori nel presente.

La Juventus di Marotta (con poca concorrenza interna) ha dovuto competere con il miglior Barcellona di Messi e il miglior Real di Ronaldo. Impossibile fare meglio. Non in quelle finali. Nonostante i mancati successi europei, parliamo di una delle migliori Juventus della storia. Certo non siamo riusciti a trattenere Pogba all’apice della sua carriera e questo fu un errore, inutile accampare alibi e giustificazioni.

Oggi non ci sono squadre imbattibili, ci vuole ambizione e convinzione. Si può arrivare ovunque nel giro di un paio d’anni. Massima fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti